|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Ho letto in un sito americano molto autorevole che la qualità delle foto migliore è "ottima (3:2)" e non la "ottima"
Qualcuno di voi può postare due foto per fare il paragone?? Io al momento non posso perchè sono al lavoro...
Ultima modifica di alexdelli : 12-12-2003 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Quote:
|
|
|
|
#363 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
|
Dopo mesi di maniacali riflessioni alla fine ho acquistato questa cx6330 (l’alternativa era ovviamente l’a60). Ho scattato solo poche foto e nemmeno le ho scaricate, per cui mi riservo di contribuire in seguito alla già ricca discussione sulle capacità fotografiche della macchina. Una cosa però la posso dire subito e cioè che non è il caso di strapparsi i capelli per la presunta mega offerta a 199 euro: l’economicità della macchina c’è, e sta tutta nella qualità costruttiva. Si tratta di un tipico prodotto made in china dei meno curati, lo si vede dalla qualità delle plastiche, dagli assemblaggi, dalle parti in movimento, oltre al già famoso sportellino. La sensazione generale è di un oggetto non troppo robusto, che secondo me sarebbe ingiusto pagare più dei 199 euro dell’offerta, nonostante le buone performance fotografiche. L’unico paragone serio lo posso fare con le fuji, che conosco un pochino, le quali, già a partire dai modelli base, sono anni luce distanti da questa kodak in termini di qualità del corpo macchina, ma anche di ergonomia, solidità etc. Vedremo.
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
*Di plastica anch'essa e con lo sportello della xd e delle batterie piuttosto mobile e scricchiolante, parte frontale da non stringere troppo (si piega). *Iso fissi a 100 (a differenza della kodak che ce li ha fino a 200) *Filmati di pochi secondi (a differenza della kodak che sono in base alla memoria) *Filmati senza audio (a differenza...) *Corpo macchina piuttosto ingombrante *Compressione non da poco visto che può contenere 25 foto in mod fine e in genere la uso in normal senza problemi. *Per ultimo e non da poco: 2 mpixel invece di 3. Nonostante tutto sono soddisfatto perchè sapendola usare fa delle belle foto e del resto fino a pochi mesi fa costava il doppio. Quindi... |
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Member
|
Io ho usato a lungo una a202, di plastica, ma buona e robustissima, compatta e senza punti deboli: lo sportellino per le pile è più che robusto, quello per le connessioni non esiste. Certo che a versatilità è zero, ma io parlavo di qualità costruttiva. Ho provato anche la a310, un corpo macchina favoloso, sempre di plastica ma robusta, leggera, compatta, sottile, comoda e veloce da impugnare e utilizzare. Peccato che non faccia delle belle foto (per non parlare del prezzo).
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh se avessi avuto quella kodak a 199 euro credo che sarei stato molto contento e non avrei passato la giornata a installare e usare DCE per schiarire le foto fatte ieri e che o venivano mosse o scure (programma a pagamento che comunque non fa miracoli). Ribadisco che la considero un'ottima macchina e riesce a fare foto veramente belle ma se uno dovesse cercare il pelo nell'uovo ai voglia!! |
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
MA QUALE ME' la MAIL della KODAK???
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://wwwit.kodak.com/cgi-bin/globa...t/contact.conf |
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ragazzi.. ho appena preso delle stampe in 10*15.... sinceramente in tale formato vengono veramente bene... la compressione ovviamente nn influisce e siccome io stamperò sempre in questo per motivi economici ....
Cmq ho mandato in e-mail le 2 foto kodak nikon a chi le posta... se ci riesce potete notare la differenza.... la nikon con la compressione fine, sono state scattate 1 mesetto fa... a distanza di 30 sec una dall'altra, entrambe con le impostazioni automatiche..... Alex.
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
Domanda scema:
perchè se tengo il monitor ad 800*600 si vedono i difetti "olio" mentre se lo tengo in 1280*1024 le foto sono BELLISSIME????? |
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Ragazzi....anch'io ho acquistato ieri la suddetta cx6330 per la mia "consorte"
Ero e sono tutt'ora fortemente indeciso (grazie al diritto di recesso) tra la 6330 che in bundle non ha praticamente nulla...ci sono delle pile alcaline non ricaricabili e basta ...e una nikon 2100 a 224€ comprendente memoria supplementare da 128Mb CF , custodia e accumulatori (non litito). Ho preso la 6330 perkè su Pbase avevo fatto dei confronti con la 2100 e mi sembrava una spanna sopra per qualità di immagine. La costruzione è molto meglio nella nikon...sembra + robusta. Non capisco perchè non si parla spesso della 2100...fa schifo? è peggiore di A60 e cx6330? Se posso fare una breve comparazione mi sembra che LCD della Nikon sia un filino migliore di quello kodak come risoluzione e così il corpo macchina e i vari pulsanti/comandi. Comunque fin'ora la qualità dell'immagine della Kodak sembra ottima...anche se provando frettolosamente delle foto di esterni su modalità auto ...nelle parti con molto fogliame si perde un po in dettaglio...ma forse sono io che non sono capace... Secondo voi cosa devo fare?...ho fatto la scelta giusta o torno sui miei passi? Grazie mille
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
Ecco alcuni esempi :
http://nerve.gamersrevolt.it/000_0016.JPG http://nerve.gamersrevolt.it/000_0018.JPG http://nerve.gamersrevolt.it/000_0030.JPG
|
|
|
#374 |
|
Member
|
Io probabilmente tornerò sui miei passi, anche perchè ho scoperto che, per l'utilizzo che ne faccio io lo zoom è solo una seccatura, e mi serve una macchina un tantino più robusta. Penso che prenderò una a300, ora vado a cercarmi info. A proposito, se qualcuno nella zona di Torino fosse interessato, vendo la cx6330 appena acquistata con sd da 128 mb a 200 euro non trattabili.
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
Ho appena fatto un paragone con le foto della mia vecchia a60...
al maz della grandezza la compressione si sente più nella cx6330... ma a "dimensione monitor" alla max ris... la kodak, ai miei occhi, vince.... |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
l'amore è cieco...
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una comparativa nikon/kodak? se si me le puoi mandare a [email protected]?....ke modello di Nikon è? Grazie mille ^_^
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.