Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 14:37   #361
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Ho letto in un sito americano molto autorevole che la qualità delle foto migliore è "ottima (3:2)" e non la "ottima"
Qualcuno di voi può postare due foto per fare il paragone??
Io al momento non posso perchè sono al lavoro...

Ultima modifica di alexdelli : 12-12-2003 alle 14:55.
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 20:30   #362
Kutolenko7
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
Quote:
Originariamente inviato da ercules7676
4) proviamo a spedire una mail a kodak????
Io ci sto, perchè una così bella macchinetta nn può avere sti difetti del ca**o, quindi mandiamo un bel po di e-mail alla kodak!
Old 12-12-2003, 21:45   #363
qino
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Collegno (TO)
Dopo mesi di maniacali riflessioni alla fine ho acquistato questa cx6330 (l’alternativa era ovviamente l’a60). Ho scattato solo poche foto e nemmeno le ho scaricate, per cui mi riservo di contribuire in seguito alla già ricca discussione sulle capacità fotografiche della macchina. Una cosa però la posso dire subito e cioè che non è il caso di strapparsi i capelli per la presunta mega offerta a 199 euro: l’economicità della macchina c’è, e sta tutta nella qualità costruttiva. Si tratta di un tipico prodotto made in china dei meno curati, lo si vede dalla qualità delle plastiche, dagli assemblaggi, dalle parti in movimento, oltre al già famoso sportellino. La sensazione generale è di un oggetto non troppo robusto, che secondo me sarebbe ingiusto pagare più dei 199 euro dell’offerta, nonostante le buone performance fotografiche. L’unico paragone serio lo posso fare con le fuji, che conosco un pochino, le quali, già a partire dai modelli base, sono anni luce distanti da questa kodak in termini di qualità del corpo macchina, ma anche di ergonomia, solidità etc. Vedremo.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 22:00   #364
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da qino
Dopo mesi di maniacali riflessioni alla fine ho acquistato questa cx6330 (l’alternativa era ovviamente l’a60). Ho scattato solo poche foto e nemmeno le ho scaricate, per cui mi riservo di contribuire in seguito alla già ricca discussione sulle capacità fotografiche della macchina. Una cosa però la posso dire subito e cioè che non è il caso di strapparsi i capelli per la presunta mega offerta a 199 euro: l’economicità della macchina c’è, e sta tutta nella qualità costruttiva. Si tratta di un tipico prodotto made in china dei meno curati, lo si vede dalla qualità delle plastiche, dagli assemblaggi, dalle parti in movimento, oltre al già famoso sportellino. La sensazione generale è di un oggetto non troppo robusto, che secondo me sarebbe ingiusto pagare più dei 199 euro dell’offerta, nonostante le buone performance fotografiche. L’unico paragone serio lo posso fare con le fuji, che conosco un pochino, le quali, già a partire dai modelli base, sono anni luce distanti da questa kodak in termini di qualità del corpo macchina, ma anche di ergonomia, solidità etc. Vedremo.
Fuji? la mia A204 (pagata verso ottobre se non erro) 229 euro:
*Di plastica anch'essa e con lo sportello della xd e delle batterie piuttosto mobile e scricchiolante, parte frontale da non stringere troppo (si piega).
*Iso fissi a 100 (a differenza della kodak che ce li ha fino a 200)
*Filmati di pochi secondi (a differenza della kodak che sono in base alla memoria)
*Filmati senza audio (a differenza...)
*Corpo macchina piuttosto ingombrante
*Compressione non da poco visto che può contenere 25 foto in mod fine e in genere la uso in normal senza problemi.
*Per ultimo e non da poco: 2 mpixel invece di 3.

Nonostante tutto sono soddisfatto perchè sapendola usare fa delle belle foto e del resto fino a pochi mesi fa costava il doppio.
Quindi...
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 22:38   #365
qino
Member

Io ho usato a lungo una a202, di plastica, ma buona e robustissima, compatta e senza punti deboli: lo sportellino per le pile è più che robusto, quello per le connessioni non esiste. Certo che a versatilità è zero, ma io parlavo di qualità costruttiva. Ho provato anche la a310, un corpo macchina favoloso, sempre di plastica ma robusta, leggera, compatta, sottile, comoda e veloce da impugnare e utilizzare. Peccato che non faccia delle belle foto (per non parlare del prezzo).
Old 12-12-2003, 22:49   #366
O fotografo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qino
Io ho usato a lungo una a202, di plastica, ma buona e robustissima, compatta e senza punti deboli: lo sportellino per le pile è più che robusto, quello per le connessioni non esiste. Certo che a versatilità è zero, ma io parlavo di qualità costruttiva. Ho provato anche la a310, un corpo macchina favoloso, sempre di plastica ma robusta, leggera, compatta, sottile, comoda e veloce da impugnare e utilizzare. Peccato che non faccia delle belle foto (per non parlare del prezzo).
Se poi metti in conto che ho girato ore per la rete su siti tedeschi, americani ecc ecc a cercare dei firmware fuji per la 204 e non ve n'è traccia, l'ufficio marketing non risponde (scommetto che alla kodak la musica è diversa), i prezzi sono stabiliti a casaccio ecc ecc.
Beh se avessi avuto quella kodak a 199 euro credo che sarei stato molto contento e non avrei passato la giornata a installare e usare DCE per schiarire le foto fatte ieri e che o venivano mosse o scure (programma a pagamento che comunque non fa miracoli).
Ribadisco che la considero un'ottima macchina e riesce a fare foto veramente belle ma se uno dovesse cercare il pelo nell'uovo ai voglia!!
Old 13-12-2003, 02:09   #367
ercules7676
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
MA QUALE ME' la MAIL della KODAK???
ercules7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 11:30   #368
O fotografo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ercules7676
MA QUALE ME' la MAIL della KODAK???
c'è un form sul sito:
http://wwwit.kodak.com/cgi-bin/globa...t/contact.conf
Old 13-12-2003, 14:53   #369
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
ragazzi.. ho appena preso delle stampe in 10*15.... sinceramente in tale formato vengono veramente bene... la compressione ovviamente nn influisce e siccome io stamperò sempre in questo per motivi economici ....

Cmq ho mandato in e-mail le 2 foto kodak nikon a chi le posta... se ci riesce potete notare la differenza.... la nikon con la compressione fine, sono state scattate 1 mesetto fa... a distanza di 30 sec una dall'altra, entrambe con le impostazioni automatiche.....

Alex.
Old 13-12-2003, 15:52   #370
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Cmq ho mandato in e-mail le 2 foto kodak nikon a chi le posta... se ci riesce potete notare la differenza....
Alex.
io?non mi è arrivato niente....prova a rispedirle
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 23:50   #371
ercules7676
Senior Member

Domanda scema:

perchè se tengo il monitor ad 800*600 si vedono i difetti "olio"
mentre se lo tengo in 1280*1024 le foto sono

BELLISSIME?????
Old 14-12-2003, 15:05   #372
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Ragazzi....anch'io ho acquistato ieri la suddetta cx6330 per la mia "consorte"

Ero e sono tutt'ora fortemente indeciso (grazie al diritto di recesso) tra la 6330 che in bundle non ha praticamente nulla...ci sono delle pile alcaline non ricaricabili e basta ...e una nikon 2100 a 224€ comprendente memoria supplementare da 128Mb CF , custodia e accumulatori (non litito).

Ho preso la 6330 perkè su Pbase avevo fatto dei confronti con la 2100 e mi sembrava una spanna sopra per qualità di immagine.

La costruzione è molto meglio nella nikon...sembra + robusta.

Non capisco perchè non si parla spesso della 2100...fa schifo? è peggiore di A60 e cx6330?

Se posso fare una breve comparazione mi sembra che LCD della Nikon sia un filino migliore di quello kodak come risoluzione e così il corpo macchina e i vari pulsanti/comandi.

Comunque fin'ora la qualità dell'immagine della Kodak sembra ottima...anche se provando frettolosamente delle foto di esterni su modalità auto ...nelle parti con molto fogliame si perde un po in dettaglio...ma forse sono io che non sono capace...

Secondo voi cosa devo fare?...ho fatto la scelta giusta o torno sui miei passi?

Grazie mille
Old 14-12-2003, 15:16   #373
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Ecco alcuni esempi :

http://nerve.gamersrevolt.it/000_0016.JPG

http://nerve.gamersrevolt.it/000_0018.JPG

http://nerve.gamersrevolt.it/000_0030.JPG
Old 14-12-2003, 15:32   #374
qino
Member

Io probabilmente tornerò sui miei passi, anche perchè ho scoperto che, per l'utilizzo che ne faccio io lo zoom è solo una seccatura, e mi serve una macchina un tantino più robusta. Penso che prenderò una a300, ora vado a cercarmi info. A proposito, se qualcuno nella zona di Torino fosse interessato, vendo la cx6330 appena acquistata con sd da 128 mb a 200 euro non trattabili.
Old 14-12-2003, 15:44   #375
ercules7676
Senior Member

Ho appena fatto un paragone con le foto della mia vecchia a60...

al maz della grandezza la compressione si sente più nella cx6330...

ma a "dimensione monitor" alla max ris... la kodak, ai miei occhi,
vince....
Old 14-12-2003, 15:54   #376
Raimondo
Senior Member

L'Avatar di Raimondo

Iscritto dal: Aug 2003
l'amore è cieco... (skerzo)
Old 14-12-2003, 16:10   #377
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
Ragazzi....anch'io ho acquistato ieri la suddetta cx6330 per la mia "consorte"

Ero e sono tutt'ora fortemente indeciso (grazie al diritto di recesso) tra la 6330 che in bundle non ha praticamente nulla...ci sono delle pile alcaline non ricaricabili e basta ...e una nikon 2100 a 224€ comprendente memoria supplementare da 128Mb CF , custodia e accumulatori (non litito).

Ho preso la 6330 perkè su Pbase avevo fatto dei confronti con la 2100 e mi sembrava una spanna sopra per qualità di immagine.

La costruzione è molto meglio nella nikon...sembra + robusta.

Non capisco perchè non si parla spesso della 2100...fa schifo? è peggiore di A60 e cx6330?

Se posso fare una breve comparazione mi sembra che LCD della Nikon sia un filino migliore di quello kodak come risoluzione e così il corpo macchina e i vari pulsanti/comandi.

Comunque fin'ora la qualità dell'immagine della Kodak sembra ottima...anche se provando frettolosamente delle foto di esterni su modalità auto ...nelle parti con molto fogliame si perde un po in dettaglio...ma forse sono io che non sono capace...

Secondo voi cosa devo fare?...ho fatto la scelta giusta o torno sui miei passi?

Grazie mille
Qualcuno mi da un parere? T_T
Old 14-12-2003, 16:56   #378
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chetidolanimale
io?non mi è arrivato niente....prova a rispedirle
rispedite.... ma la tua mail è gin etc etc giusto?? Altrimenti ho caricato con 2*2mb la posta di un povero cisto
Old 14-12-2003, 16:58   #379
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
Qualcuno mi da un parere? T_T
Guarda.... scondo me.. a quel prezzo e con quella dotazione, forse era meglio la nikon 2100. Alex.
Old 14-12-2003, 16:59   #380
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
rispedite.... ma la tua mail è gin etc etc giusto?? Altrimenti ho caricato con 2*2mb la posta di un povero cisto

E' una comparativa nikon/kodak? se si me le puoi mandare a [email protected]?....ke modello di Nikon è?
Grazie mille ^_^

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian