Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 20:53   #3621
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Nell'evento errori tra le centinaia di log ne ho trovato uno che mi dice di aggiornare il bios ma io non ho proprio la più pallida idea di come si faccia ne se sia consigliato.
Sul sito degli aggiornamenti Acer dice di aggiornare il bios solo se viene consigliato da un tecnico Acer.
Consigli?Pasca?

Io pensavo di scrivere al supporto tecnico domani.
Rispondono via email o bisogna chiamare l'199?
Consigliate fare la registrazione del portatile con Acer?

Dark i driver Intel sono V11.1.1.0_VT_DRIVERS.
Dovresti trovarli sul sito Intel senno' mandami email che te li mando.

Un'altra curiosità: ma è normale che la sidebar risulti quasi nera sul margine esterno?
mmm dubito che centri il bios, cmq conviene aggiornarlo, ma non sono sicuro di dove scaricarlo e nn mi ricordo come XD dovresti chiedere tipo a Tetooz, cmq mi sembra di essermi registrato ad acer, ma non mi ricordo a dire il vero, xkè dopo 2/3 gg ho formattato XD sorry

Strano cmq quel problema...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 26-09-2007, 21:10   #3622
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Ciao Raga,

Ho il 5920 da nemmeno una settimana e ho questo problema: il pc è acceso ma lo schermo non visualizza nulla.
La batteria è carica, sento la ventola ma l'hd non lavora, la tastiera non risponde su nessun tasto e anche provando a spegnerlo con tasto di accensione non da risultati.
Quindi anche ctrl+alt+del non produce risultati.

Fino a prima di pranzo funzionava tutto ok ma al ritorno l'ho trovato cosi'.
Pensavo fosse in modalità sleep ma sembra più modalità coma( spero non terminale).
Tra le ultime operazioni fatte, ho tolto Norton ed istallato Avast.
E ho collegato un mouse Logitech ed installato il software di configurazione del mouse.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Avevo pensato a rimuovere la batteria ma a pc acceso non vorrei creare danni peggiori.

Grazie mille a chiunque mi possa aiutare.
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
Anche a me succede la stessa cosa, ma io ho aggiornato i driver della scheda video. Ora provo a rimettere quelli originali, così vedo se il problema si ripresenta.
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
mmm dubito che centri il bios, cmq conviene aggiornarlo, ma non sono sicuro di dove scaricarlo e nn mi ricordo come XD dovresti chiedere tipo a Tetooz, cmq mi sembra di essermi registrato ad acer, ma non mi ricordo a dire il vero, xkè dopo 2/3 gg ho formattato XD sorry

Strano cmq quel problema...
Bah magari sto fatto succede con l'aggiornamento di qualsiasi driver.

Il bios lo puoi aggiornare dal sito aggiornamenti Acer ma per il momento lascio perdere.
Tetooz sei in linea?Tuo parere?

Mi dite sto fatto sulla sidebar?
E' normale sia quasi nera sul lato più esterno?

Un'altra cosa: ho importato dei file dal vecchio pc con windows transfer.
Ho quindi della cartelle con file di programmi che poi non ho istallato su vista e vorrei cancellare ma sto str°#@ di Vista mi dice che è necessaria l'autorizzazione.

Ma l'autorizzazione di chi che io sto lavorando come amministratore(credo) ed in ogni caso ho solo un profilo!
Qualcuno sa come diamine si fa a capire che livello si sta usando e come diamine cancellare sti file?

Grazie
Threshold è offline  
Old 26-09-2007, 21:11   #3623
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Ps un consiglio a me x chi se ne intende, io volevo fare un trial boot XP-Vista-Ubuntu. X ora ho solo 1 partizione primaria con XP, (E vabbè, ho tenuto quella nascosta x il ripristino, quella da 3 la ho tolta) e volevo sapere come crearmi le 2 nuove partizioni, devo usare tipo gparted o partition magic? come funzionano? Poi, ho capito che se metto vista DOPO XP, posso avere un dual boot funzionante, se xo' metto anche ubuntu? si arrangia anche lui? thx a chi mi risponde
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 26-09-2007, 21:19   #3624
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html

qui trovi il bios. è facilissimo aggiornarlo, assicurati di avere attaccata la batteria e che sia carica, giusto per evitare che si spenga o vada in sleep. segui le istruzioni, scegli il bios nuovo, la destinazione del bios di backup e vai. ci mette pochissimo.

la sidebar si, tende a scurire sul lato. ma perchè vi fissate sulle sciocchezze?
Dark_One è offline  
Old 26-09-2007, 21:28   #3625
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html

qui trovi il bios. è facilissimo aggiornarlo, assicurati di avere attaccata la batteria e che sia carica, giusto per evitare che si spenga o vada in sleep. segui le istruzioni, scegli il bios nuovo, la destinazione del bios di backup e vai. ci mette pochissimo.

la sidebar si, tende a scurire sul lato. ma perchè vi fissate sulle sciocchezze?
Tu lo hai aggiornato il bios?
Pensi possa risolvere?
E' che non vorrei peggiorare la situazione.

In merito alla sidebar, mi fisso perchè ho il portatile da pochi giorni, è il primo portatile che uso e sto avendo mille problemi

Sulla storia dei diritti per cancellare file e storie di diritti?

Grazie mille
Threshold è offline  
Old 26-09-2007, 21:50   #3626
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Bah magari sto fatto succede con l'aggiornamento di qualsiasi driver.

Il bios lo puoi aggiornare dal sito aggiornamenti Acer ma per il momento lascio perdere.
Tetooz sei in linea?Tuo parere?

Mi dite sto fatto sulla sidebar?
E' normale sia quasi nera sul lato più esterno?

Un'altra cosa: ho importato dei file dal vecchio pc con windows transfer.
Ho quindi della cartelle con file di programmi che poi non ho istallato su vista e vorrei cancellare ma sto str°#@ di Vista mi dice che è necessaria l'autorizzazione.

Ma l'autorizzazione di chi che io sto lavorando come amministratore(credo) ed in ogni caso ho solo un profilo!
Qualcuno sa come diamine si fa a capire che livello si sta usando e come diamine cancellare sti file?

Grazie
Ciao a tutti, da premettere ke l'aggiornamento del bios è la prima procedura da effettuare, motivo il quale se c'è un aggiornamento è sempre per qualke problema riscontrato, e nn temete di aggiornarlo è una stron##ta, basta avere il NB sotto carica. X la sidebar devo dirti ke ci sn zone + illuminate di altre sul monitor di questo NB tipo la parte centrale, così come tutti(o quasi) i NB, cmq è normale! Ma hai provato ad illuminarlo di + "Fn + tasto dx"? X cancellare dei file incancellabili esistono vari programmi "File assasin" è uno, x il caso di amministratore so ke sotto Vista esiste un superamministratore, ma nn ti so dire di +, e cmq disabilita il controllo UAC
«737oOz®» è offline  
Old 26-09-2007, 21:55   #3627
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
no, sarebbe chiedere troppo
quindi con programmi tipo atitool si puo impostare e modificare la velocità della ventola?
Old 26-09-2007, 22:04   #3628
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Allora, ho spostato il portatile in un'altra stanza ed ho ovviamento chiuso il coperchio ed il problema si è ripresentato.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere?
E' evidentemente qualcosa che ha a che fare con la modalità sleep o simile.

Nell'evento errori tra le centinaia di log ne ho trovato uno che mi dice di aggiornare il bios ma io non ho proprio la più pallida idea di come si faccia ne se sia consigliato.
Sul sito degli aggiornamenti Acer dice di aggiornare il bios solo se viene consigliato da un tecnico Acer.
Consigli?Pasca?

Io pensavo di scrivere al supporto tecnico domani.
Rispondono via email o bisogna chiamare l'199?
Consigliate fare la registrazione del portatile con Acer?

Dark i driver Intel sono V11.1.1.0_VT_DRIVERS.
Dovresti trovarli sul sito Intel senno' mandami email che te li mando.

Un'altra curiosità: ma è normale che la sidebar risulti quasi nera sul margine esterno?
Nn so se hai risolto con il problema del coma del tuo NB, ma molto probabilmente sono i driver video come ha detto il caro Pasca, prova a rimettere quelli originali, se và e rimetti quelli ke avevi prima, disabilita tutti i programmi ke ti fanno andare il NB in sospensione o roba del genere, tipo kiusura del coperkio
«737oOz®» è offline  
Old 26-09-2007, 22:07   #3629
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da premettere ke l'aggiornamento del bios è la prima procedura da effettuare, motivo il quale se c'è un aggiornamento è sempre per qualke problema riscontrato, e nn temete di aggiornarlo è una stron##ta, basta avere il NB sotto carica. X la sidebar devo dirti ke ci sn zone + illuminate di altre sul monitor di questo NB tipo la parte centrale, così come tutti(o quasi) i NB, cmq è normale! Ma hai provato ad illuminarlo di + "Fn + tasto dx"? X cancellare dei file incancellabili esistono vari programmi "File assasin" è uno, x il caso di amministratore so ke sotto Vista esiste un superamministratore, ma nn ti so dire di +, e cmq disabilita il controllo UAC
Ah vedi, lo sapevo che c'eri!

Per lo schermo sarà che non devo abituarmi all'lcd ed alla finitura lucida certo è che se poco poco ti muovi dall'angolo di visuale perfetta diviene tutto slavato.
Ma potrebbe essere il mio portatile: pare me l'hanno scelto apposta

Bene allora procedo ad aggiornare, però come faccio a sapere la versione che ho adesso dei bios?
Se ne puo' salvare una versione di ripristino in caso vada qualcosa storto?

In merito a sto superamministratore indagherò ma se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti prego.

UAC lo ho disistallato subito per non impazzire grazie.
Piuttosto chi sa come disattivare sti fumetti informativi che compaiono ogni 2 minuti?

Grazie
Threshold è offline  
Old 26-09-2007, 22:09   #3630
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
quindi con programmi tipo atitool si puo impostare e modificare la velocità della ventola?
Io direi di provare cn rivatuner, ma nn sono sicuro nn ho mai provato
«737oOz®» è offline  
Old 26-09-2007, 22:15   #3631
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Wella Tet, sai nulla x il boot di ubuntu come funziona? E p.s.: con cosa mi faccio una partizione per vista?

p.p.s: prendendo in mano il notebook ieri sera, mi sono accorto che l'etichetta con il seriale di windows vista si sta scollando al centro... mah...forse sarà il calore... e vabbè
pasca è offline  
Old 26-09-2007, 22:16   #3632
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Ah vedi, lo sapevo che c'eri!

Per lo schermo sarà che non devo abituarmi all'lcd ed alla finitura lucida certo è che se poco poco ti muovi dall'angolo di visuale perfetta diviene tutto slavato.
Ma potrebbe essere il mio portatile: pare me l'hanno scelto apposta

Bene allora procedo ad aggiornare, però come faccio a sapere la versione che ho adesso dei bios?
Se ne puo' salvare una versione di ripristino in caso vada qualcosa storto?

In merito a sto superamministratore indagherò ma se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti prego.

UAC lo ho disistallato subito per non impazzire grazie.
Piuttosto chi sa come disattivare sti fumetti informativi che compaiono ogni 2 minuti?

Grazie
Sn appena arrivato ma sai il lavoro deabilita nn mobilità , è normale ke lo vedi slavato l'angolo di visuale su sto NB è scarso, fidati la 3708 è l'ultima(sempre se nn ne è uscita una + nuova), è sicuramente nn hai quella, e se ce l'hai nn te lo fa aggiornare. X i fumetti informativi... ke tipo di fumetti? Se sn degli aggiornamenti si possono disabilitare dalle opzioni, io l'ho fatto ma nn ricordo come, ricordati ke uso XP e poke volte Vista
«737oOz®» è offline  
Old 26-09-2007, 22:21   #3633
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Wella Tet, sai nulla x il boot di ubuntu come funziona? E p.s.: con cosa mi faccio una partizione per vista?

p.p.s: prendendo in mano il notebook ieri sera, mi sono accorto che l'etichetta con il seriale di windows vista si sta scollando al centro... mah...forse sarà il calore... e vabbè
mio turno mio turno XD
pasca è offline  
Old 26-09-2007, 22:22   #3634
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:

Nada su Linux, nn ne capisco un cavolo, ma se metti l'ultima relase di Ubuntu do x scontato ke lo crei lui il triplo-boot. Io uso partition magic 8, gparted nn l'ho mai usato e poi ti crea una ISO da masterizzare XD
«737oOz®» è offline  
Old 26-09-2007, 22:46   #3635
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Sn appena arrivato ma sai il lavoro deabilita nn mobilità , è normale ke lo vedi slavato l'angolo di visuale su sto NB è scarso, fidati la 3708 è l'ultima(sempre se nn ne è uscita una + nuova), è sicuramente nn hai quella, e se ce l'hai nn te lo fa aggiornare. X i fumetti informativi... ke tipo di fumetti? Se sn degli aggiornamenti si possono disabilitare dalle opzioni, io l'ho fatto ma nn ricordo come, ricordati ke uso XP e poke volte Vista
Appena arrivato?A quest'ora?E che lavoraccio fai?

Si l'ultima è la 3708.
Si puo' fare un back-up della precedente?Giusto per.

I fumetti sono quelli che appaiono nella barra applicazioni, tipo "Internet connesso" "Internet non connesso" e simili.

Li odio!
Threshold è offline  
Old 26-09-2007, 22:59   #3636
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Nada su Linux, nn ne capisco un cavolo, ma se metti l'ultima relase di Ubuntu do x scontato ke lo crei lui il triplo-boot. Io uso partition magic 8, gparted nn l'ho mai usato e poi ti crea una ISO da masterizzare XD
cosa posso usare allora x fare una partizione x vista ed una x linux? partition magic 8? lo hai usato quello?
pasca è offline  
Old 26-09-2007, 23:26   #3637
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Appena arrivato?A quest'ora?E che lavoraccio fai?

Si l'ultima è la 3708.
Si puo' fare un back-up della precedente?Giusto per.

I fumetti sono quelli che appaiono nella barra applicazioni, tipo "Internet connesso" "Internet non connesso" e simili.

Li odio!
Nn ricordo se puoi fare una copia di backup, cmq nn puoi fare il downgrade, cioè tornare indietro alla versione precedente. X i fumetti nn saprei ma credo ke qualke modo ci sia
«737oOz®» è offline  
Old 26-09-2007, 23:27   #3638
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
cosa posso usare allora x fare una partizione x vista ed una x linux? partition magic 8? lo hai usato quello?
Io ho sempre usato partition magic 8, è una stron##ta usarlo XDD
«737oOz®» è offline  
Old 26-09-2007, 23:35   #3639
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Io ho sempre usato partition magic 8, è una stron##ta usarlo XDD
ok thx, allora lo installo xkè me lo han passato, ma nn lo ho mai messo, quindi mi creo due partizioni di tipo primario (xkè le non primarie non vanno bene x gli so, giusto? ) e poi usando il dvd di vista come boot, posso sciegliere la partizione che voglio right?
pasca è offline  
Old 27-09-2007, 00:02   #3640
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
interessante quel compressore che spara aria, pero penso sia appena uscito e in giro non so se si trovi gia in vendita...se qualcuno lo trova posti il link per favore anche per sapere solo il prezzo....

@DDJ3000 = se riuscirai a realizzare il tuo cooler personalizzato saresti molto gentile a postare una piccola guida alla realizzazione cosi sarebbe d'aiuto a molti utenti.

Comunque leggendo varie recensioni dei notebook, mi pare di aver visto che i dell pari caratteristiche (SantaRosa t7300 8600gt ecc) non scaldano tanto come gli acer....quindi presumo siano stati progettati meglio

ciao
se riuscirò nell'impresa di personalizzarmi un cooler pad "fai da te"...proverò a fare un allegato con immagini e quant'altro che possa essere utile...però ci vorrà un pò di tempo...
...per il discorso della miglior progettazione dei Dell...rispetto alla Acer...beh credo sia tutto vero... ... però non è detto che non sia migliorabile...

ciao
DDJ3000 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP