|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ma tipo il 2470 è il modello nuovo di questo monitor? O non ha niente a che vedere con questo prodotto?
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
cmq ho una sorta di sdoppiamento verso dx delle icone vi posto questa foto: ![]() cosa può essere ? (uso questo schermo con un kvm e due pc sull'altro non ho nessuno di questi problemi.. può essere la porta del kvm ? la gpu l'ho provata a cambiare ma non ho avuto miglioramenti..ho regolato anche il clock dello schermo ma nulla ) |
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sto modello ha oltre 2 anni sulle spalle e non esce un successore? in compenso aumenta il prezzo....bah
m scoccia pagare cosi tanto per qualcosa di "vecchio" |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ero interessato pure io a questo monitor, se si trova ad un prezzo più basso, come dice l'utente sopra, invece di diminuire il prezzo questo aumenta
il mio uso è molto modesto, perchè lo userò solo per giocare con le console, vedere film in dvd e bluray e lo collegherò al portatile solo per vedere qualche video... da quanto leggevo indietro era sconsigliabile il fratellino da 21" per le scritte, quindi nel mio caso va benissimo invece no? sperando che costi un pò meno il fratellino, perchè davvero 150 euro per un monitor di qualche anno fa mi sembra troppo.. un'altra cosa.. se dovessi scegliere tra il i2269vwm e il i2267fwh (che è il 21" del 23 fm giusto?) quale sarebbe meglio? e visto che penso siano uguali, mi chiedo tipo in base all'appoggio, esteticamente mi piace di più il precedente, ma magari ha più stabilità oppure è il contrario?? Quote:
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) Ultima modifica di buxly : 19-02-2015 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
alla fine invece di aspettare che abbassino il prezzo sul'amazzone... perchè invece avevo il terrore che si alzasse.. l'ho preso oggi, dovrebbe arrivare martedì o mercoledì (ho preso il fratello FM sempre 23")
appena arriva dirò anche la mia, sopratutto collegando delle casse con woofer, spero di non trovare nessuna spiacevole sorpresa..
|
|
|
#347 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Io da qualche giorno ho impostato l'overdrive su alto e mi trovo ancora meglio nei giochi, devo dire che non noto nessun reverse ghost. In questo modo questo monitor può essere quasi paragonato ad un tn come tempo di risposta. |
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
si prima di prenderlo volevo chiedere bene certe cose a utenti, ma non hanno risposto, e quindi alla fine l'ho preso, perchè su amazon già è scontato.. costerebbe sui 200 .__. .. e c'è scritto ulteriori in arrivo... ma sai, non vorrei che con gli ulteriori in arrivo il prezzo sia più alto XD perchè io come budget arrivavo a 150, non di più.. il VM costa di più tra l'altro
...come non detto XD il prezzo è già salito.. allora ho fatto bene a prenderlo! mi sono segnato qualche configurazione di utente trovata nei post indietro comunque io ho sempre giocato da un plasma di 37 pollici che aveva (almeno nelle dichiarazioni di LG) 8 ms di tempo risposta.. quindi penso mi troverò benissimo con questo, l'unica cosa che spero è che non abbia nessun tipo di problema
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
ARRIVATO ... ora dico la mia, su amazon aspetto qualche giorno di prova prima di dargli le stelle, ma per ora il giudizio è pienamente positivo, anche se ora lo tengo d'occhio un attimo, se c'è qualcuno che mi potrà rispondere, ne sarei molto grato, perchè ammetto che mi sono un pò (tanto) preoccupato...
una volta spento mi sono accorto di questa "macchia" luminosa.. che pochi secondi prima non c'era.. in panico accendo il monitor per vedere se si vede anche da acceso .......... NO che diamine è?? devo preoccuparmi? .... questa è la mia recensione comunque ------------------------------ impostazioni: mode RGB [colore caldo] vanno in automatico a 50 contrasto 58 e luminosità 53 (comunque tra il 50 e 60, è una cosa a se, dipendente anche dalla stanza, la mia è scura) ci ho messo anche il rivelatore (di colore) automatico il resto come tutti, gamma 1, eco standard (che non cambia tantissimo da videogiochi e film, mentre è iguardabile il resto, almeno per me) DCR e DCB disattivati e overdrive su medio ----------------------- l'ho inizialmente collegato al portatile, installato i driver e provato il test eizo, è tutto perfetto, nessun problema, colori perfetti... anche il nero, io il nero non lo vedo grigio scuro, lo vedo nero, non scuro quanto un TN vabbè ovvio.. ma tra il nero e grigio scuro c'è una bella differenza.. provato un video su yb di batman (più scuro di così) e si vede splendidamente, poi ho provato un video di one piece (più colorato di così XD) e anche li si vede in un modo che mai avevo visto +__+ stesso per i giochi, ps3 provata con mortal kombat, mai visto tanto bene.. e la wii-u non è da meno, provato con wind waker, stupendo XD quindi anche qui, scuro (mortal kombat) e colorato (zelda) ... soddisfattissimo! provato anche.... un gioco wii... eh no XD tutto pixelloso, questo monitor non è fatto per i retrogame... vabbè ma li è il gioco che non arriva manco a 720P per il fattore vista, dirò più avanti, perchè oggi sono stato tra i vari settaggi e prove, non ho proprio giocato, anzi per niente.. e io porto già di mio gli occhiali, sto a 1 metro o più di distanza comunque audio.. si capisco, è come sentire da un cellulare, ma un cellulare vecchio XD fortuna le casse che avevo alla fine funzionano perfettamente, provato anche le cuffie (cuffie da 4 euro) ma si sente bene, anche se non credo lo userò mai con le cuffie, non gioco di notte che altro dire, per quel poco che ho navigato col pc, sulla cartella dei documenti e su yb, io il bianco lo vedo bianco, il testo si legge bene (ovviamente il mio pc arrivando a 780P non ha una risoluzione altissima, e il monitor lo riconosce, riconosce anche da solo quale ingresso hdmi sto usando, tenendo staccata la spina dell'altro... e basta, per quel prezzo lo consiglio, vedremo come funziona nei prossimi giorni
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
ho acquistato questo monitor, collegato via hdmi al mio pc, Windows 8.1, con 2 radeon 5850 in crossfire. il problema è che l'immagine non si vede a tutto schermo ma rimangono delle bande nere orizzontali e verticali. ho provato tutti i settaggi ma nulla. anche cambiando risoluzione l'immagina sgrana ma le bande nere rimango. nell'osd il menu impostazione immagine non è selezionabile. capitato a qualcuno di voi ? avete idee su cosa possa essere ? Risolto: Aprire CCC --> schermi piatti digitali personalizzati --> opzioni di scala --> portare overscan a 0 Ultima modifica di Beep Beep : 14-03-2015 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi ma tra questo monitor aoc (2367 o 2369 tanto mi pare di aver capito sono uguali) e l'hp 23xi quale consigliate e perché?
Ero lì lì per comprare l'hp e poi ho scoperto quest'altro |
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con l'AOC mi trovo meglio. |
|
|
|
|
|
|
#353 |
|
Member
|
Mah leggendo in giro vedo che parecchie persone hanno avuto problemi con questo monitor. Molti hanno dovuto restituirlo dopo circa un anno... saranno stati sfortunati ?
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Bannato
|
Io ho messo poco fa l'annuncio nel mercatino, ma se lo vendo non è perchè ha problemi, ma perchè mi piacerebbe avere un monitor più grande. Ho visto un Acer 2k a 300 euro, sarebbe un bel passo in avanti.
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Member
|
Ho letto commenti di varie persone che lamentavano la presenza di macchie rosa/verdi dopo un circa un annetto di utilizzo. Ad essere onesto ho letto problemi analoghi anche per altri monitor (hp 23xi e un asus), perciò mi stavo iniziando a chiedere la qualità costruttiva di questi monitor
Onestamente lo schermo del mio pc campa da 6-7 anni senza problemi. Non voglio dire che questo monitor deve durare altrettanto, ma ritrovarmi con problemi dopo poco non mi andrebbe. Ma la garanzia aoc è di 3 anni o sbaglio? Intanto noto con dispiacere che il prezzo di questo monitor è ormai intorno ai 165 euro, quando mi pare di capire diversi mesi fa viaggiasse sui 130-140. |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Se è salito di prezzo di certo vuol dire che è un buon prodotto o comunque un prodotto richiesto.
Io personalmente l'ho preso, mi è arrivato ieri e nel fine settimana spero di montarlo (col resto del PC che ho in spedizione). A cercare gli esemplari difettati si trovano pure fra le Ferrari, a me basta sapere che c'è un buon supporto al consumatore e una garanzia di 3 anni (che mi mette al riparo almeno per i primi tempi) poi chi vivrà vedrà. Nella sua fascia di prezzo IMHO è il miglior monitor, poco da fare.
|
|
|
#358 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque la garanzia se non sbaglio è due anni non tre. |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
l'HP 23xi ora viaggia sui 143 euro ed anche l'unico che ho visto dal vivo (e acceso) ma non mi sbilancio, era in centro commerciale con la classica schermata di login dì win8... cmq il mio attuale samsung ha quasi 6 anni con zero problemi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.