Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2010, 12:07   #341
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
sicuramente; per esempio ieri giocando contro Cloverfield (bravissimo) ho imparato che facevo pochi scv nonostante fossi convinto del contrario;
ritornando a giocare in bronzo ma applicando il numero di SCV che ho usato contro di lui avevo praticamente sempre minerali in avanzo ( ) perchè non ero mica abituato a gestirne cosi tanti.

cmq il fatto di partire a testa bassa con un build order cozza un po contro il concetto di scout & counter quindi spesso parto con una base "a piu vie di sviluppo" e poi cerco di puntare su certe unità rispetto ad altre in base a cosa riesco a capire dell'avversario...
Si hai ragione la produzione continua di worker è un'altra delle cose fondamentali...se non si hanno abbastanza soldi non si riesce a star dietro all'avversario con le unità/tech. Scoutare e counterare va bene ma è importante anche partire con un'idea (dipendente da abilità personali, avversario e mappa) su come affrontare la partita e mettere in difficoltà l'avversario.

Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Purtroppo ho notato che la strategia scouta e decidi è sempre più spesso causa di sconfitte: in argento ci sono tutti i peggiori lameroni che fanno ogni genere di rush/proxy.
Capisco che sono strategie anche queste, anche io a volte le faccio, ma non posso beccarmi 4 partite su 5 che iniziano così (e finiscono 2 minuti dopo con un lamer-win o con un epic-fail )
Bronzo e argento sono pieni dei cheese più assurdi...bunker e cannon rush, proxy rax, marines all-in e chi più ne ha più ne metta! Una delle mie prime partite in oro l'ho persa a causa di un worker rush! Però una volta capito come difendersi queste tattiche da noob diventano inutili.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:14   #342
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
sicuramente; per esempio ieri giocando contro Cloverfield (bravissimo) ho imparato che facevo pochi scv nonostante fossi convinto del contrario;
ritornando a giocare in bronzo ma applicando il numero di SCV che ho usato contro di lui avevo praticamente sempre minerali in avanzo ( ) perchè non ero mica abituato a gestirne cosi tanti.
regola #1 per i bronzi: SEMPRE un scv in produzione. Capiterà ogni tanto di averne troppi, ma il primo passo è acquisire quella mentalità.

Quote:
cmq il fatto di partire a testa bassa con un build order cozza un po contro il concetto di scout & counter quindi spesso parto con una base "a piu vie di sviluppo" e poi cerco di puntare su certe unità rispetto ad altre in base a cosa riesco a capire dell'avversario...
Ma va, con i Terran?

Cominci con una caserma, scouti e poi ti regoli. Con i Terran non esistono scelte difficili, il tech tree è assolutamente lineare.

Come regola generale, privilegia MM vs Protoss (poi aggiungi Ghost e Medivac) e mech contro Zerg... se fai bene il build order saranno loro a doversi adattare a te e non viceversa.

Edit: cmq non ho ancora giocato contro di te.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:19   #343
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Bronzo e argento sono pieni dei cheese più assurdi...bunker e cannon rush, proxy rax, marines all-in e chi più ne ha più ne metta! Una delle mie prime partite in oro l'ho persa a causa di un worker rush! Però una volta capito come difendersi queste tattiche da noob diventano inutili.
In amichevole ZvZ ho fatto 8-pool, poi 6 ling mentre accumulavo 200 minerali... rush in base avversaria con ling + droni mentre gli piazzo 2 spine crawler sul creep. Non è male.
Old 19-10-2010, 12:21   #344
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Si hai ragione la produzione continua di worker è un'altra delle cose fondamentali...se non si hanno abbastanza soldi non si riesce a star dietro all'avversario con le unità/tech. Scoutare e counterare va bene ma è importante anche partire con un'idea (dipendente da abilità personali, avversario e mappa) su come affrontare la partita e mettere in difficoltà l'avversario.

Si e no, per esempio ieri un protoss è partito subito con una sonda ed è andato nella mia base exp 'protetta', cioè con entrata dalla mia base.
Il problema è che si è infilato la prima che io facessi il pilone, quindi non ho visto niente.
Ho esplorato dopo il gate (la cartina era piccola), ma quando da lui non ho visto niente era già tardi, avevo già troppe sonde(lui si era concentrato al 100% sugli invasati).
E non potevo nemmeno usare il blocco dell'entrata per rallentarlo, visto che è arrivato dalla mia secondaria.
In ogni caso non posso girare tutta la cartina cercando i proxy dall'inizio, altrimenti tutte le partite normali le perdo
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:27   #345
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
In amichevole ZvZ ho fatto 8-pool, poi 6 ling mentre accumulavo 200 minerali... rush in base avversaria con ling + droni mentre gli piazzo 2 spine crawler sul creep. Non è male.
Questo è abbastanza bastardo... comunque se scoutato in tempo può essere fermato. Ma tu che lega sei?Non giochi il torneo?

Quote:
Si e no, per esempio ieri un protoss è partito subito con una sonda ed è andato nella mia base exp 'protetta', cioè con entrata dalla mia base.
Il problema è che si è infilato la prima che io facessi il pilone, quindi non ho visto niente.
Ho esplorato dopo il gate (la cartina era piccola), ma quando da lui non ho visto niente era già tardi, avevo già troppe sonde(lui si era concentrato al 100% sugli invasati).
E non potevo nemmeno usare il blocco dell'entrata per rallentarlo, visto che è arrivato dalla mia secondaria.
In ogni caso non posso girare tutta la cartina cercando i proxy dall'inizio, altrimenti tutte le partite normali le perdo
Sai come ho imparato a fermare ste cazzate? A 9 di supply sposto SUBITO un scv all'ingesso della base per costruire il 1° supply depot...e all'inizio tengo SEMPRE d'occhio la minimappa. Inoltre se hai un sospetto è meglio mandare un worker a fare il giro dei posti "bui" della base (incodo gli ordini con shift) e farlo poi tornare sui minerali/gas.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Old 19-10-2010, 12:28   #346
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Mi sono appena accorto che siamo leggermente OT... pensavo di stare sull'altro thread.

Quote:
Questo è abbastanza bastardo... comunque se scoutato in tempo può essere fermato. Ma tu che lega sei?Non giochi il torneo?
Lega oro... ma ora con il poco tempo che ho gioco solo amichevoli, sennò mi stresso troppo.

Il torneo no, ho sempre problemi di connessione e in questo periodo sto comunque incasinato... per dire, esame giovedì e weekend fuori.

Ultima modifica di Turin : 19-10-2010 alle 12:31.
Old 19-10-2010, 13:33   #347
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
io mi sto avvicinando pian piano, sono 29° ..certo che a sentire te e altri pare impossibile levarsi della lega bronzo, speriam bene
non è difficile!!! io 1 mese fa ero bronzo, poi sono passato a argento e ora oro, senza studiare nessuna tattica precisa ma vincendo le partite come capitavano, ora ho imparato build order per le diverse strategie da adottare e sto andando avanti

p.s. ciro1993 non mi risp in pvt ne sul forum, qualcuno sa come contattarlo???
Old 19-10-2010, 13:48   #348
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Purtroppo ho notato che la strategia scouta e decidi è sempre più spesso causa di sconfitte: in argento ci sono tutti i peggiori lameroni che fanno ogni genere di rush/proxy.
Capisco che sono strategie anche queste, anche io a volte le faccio, ma non posso beccarmi 4 partite su 5 che iniziano così (e finiscono 2 minuti dopo con un lamer-win o con un epic-fail )
anche in Bronze..
..ieri ho perso per un scv rush (poi io ne avevo di piu ma non ho capito come usarli nella ressa, A+Selezione o tasto destro sul scv nemico? ), parte la seconda partita, gl hf, stavo per scrivere al tipo quanto era lamerone l'avversari oche ho avuto poco prima e toh mi vedo che questo tenta di rusharmi con le sonde
Sarò scarso ma non scemo e avevo già chiuso, poi l'ho asfaltato con u ngusto impagabile

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi

Edit: cmq non ho ancora giocato contro di te.
vero, se mi vedi online fatti vivo (io altrettanto)

Cmq si, siamo tutti OT!!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:20   #349
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
anche in Bronze..
..ieri ho perso per un scv rush (poi io ne avevo di piu ma non ho capito come usarli nella ressa, A+Selezione o tasto destro sul scv nemico? ), parte la seconda partita, gl hf, stavo per scrivere al tipo quanto era lamerone l'avversari oche ho avuto poco prima e toh mi vedo che questo tenta di rusharmi con le sonde
Con le unità da mischia sicuramente A-move. Se clicchi col dx tutti cercano in modo idiota di attaccare quello indicato mentre gli avversari li massacrano...
E con questo chiudo l'OT.

Per quanto riguarda il torneo invece pensavo che i link ai replay dei match possiamo metterli direttamente su konkuri come 1° commento di ogni match.
Old 19-10-2010, 15:02   #350
darkshadow
Member

Iscritto dal: May 2005
io rinnovo il mio invito a vale09 a farsi vivo per giocare la nostra partita... sono qui anche oggi....
darkshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:11   #351
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Sto cercando di mettermi in contatto da 3 giorni con Rak per il mio secondo match ma non ho ricevuto ancora risposta... che si fa?
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:16   #352
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Sto cercando di mettermi in contatto da 3 giorni con Rak per il mio secondo match ma non ho ricevuto ancora risposta... che si fa?
2 a 0 per te se non si fa vivo entro stasera (23.59)
Old 19-10-2010, 15:40   #353
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Azz, non mi arrivano le notifiche dei messaggi privati...
Cmq sono praticamente sempre connesso e non ho ricevuto nessun messaggio in game da parte tua.
Altra cosa é che la scadenza per il secondo turno é 20/10/2010 23:59 e oggi siamo il 19

Cmq eccomi qui. Ti va bene alle 8 questa sera?
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda

Ultima modifica di Raky : 19-10-2010 alle 15:47.
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 15:53   #354
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raky Guarda i messaggi
Cmq sono praticamente sempre connesso e non ho ricevuto nessun messaggio in game da parte tua.
Altra cosa é che la scadenza per il secondo turno é 20/10/2010 23:59 e oggi siamo il 19

vero

cmq ora che ci sei direi che è tutto a posto, mettetevi d'accordo e via!
Old 19-10-2010, 16:27   #355
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ling+impalatori rush è stardo di brutto...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 16:31   #356
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raky Guarda i messaggi

Se riesci magari anche prima delle 8... io sono impegnato dalle 9 alle 23
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:13   #357
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
non è difficile!!! io 1 mese fa ero bronzo, poi sono passato a argento e ora oro, senza studiare nessuna tattica precisa ma vincendo le partite come capitavano, ora ho imparato build order per le diverse strategie da adottare e sto andando avanti

p.s. ciro1993 non mi risp in pvt ne sul forum, qualcuno sa come contattarlo???
Ti ho risposto in mp...
Oggi verso le 6 mi andrebbe benone ;-)
Questa sera purtroppo sono occupato.
Ciro1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 17:39   #358
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Spero tu legga l'mp che ti ho mandato o questo messaggio...
Sta sera proprio non posso giocare.
Se i mod vogliono si potrebbe anche rinviare a domani?
Old 19-10-2010, 19:06   #359
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Ti ho aspettato su battle.net per un ora ma non ti sei connesso...
Ora non facciamo più in tampo. alle 7.15 devo uscire e tornerò solo verso le 23... Spero che gli organizzatori chiudano un occhio e si possa afre domani.
Old 19-10-2010, 19:09   #360
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
4gateRush vs iamtoosessi

2 - 1
4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian