|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
se un elettore del PD si sente più rappresentato da grillo, beh... semplicemente non è un elettore del PD e sinceramente ne possiamo fare a meno. grillo segretario è una bestemmia, chi lo considera migliore di un bersani può tranquillamente votare un altro partito. niente di perso. |
|
|
|
|
|
|
#342 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quindi secondo te, sarebbe un successo se più di un elettore del PD su 5 lo votasse. Ora se non ti è troppo disturbo, mi dai una % d'insuccesso? Cioè, se Grillo si candida e prende meno del 10-15-5% lo ritieni un insuccesso? Grazie Quote:
Va che non stiamo discutendo dell'IdV...il PD ha una STORIA(e che storia) e delle basi. Hanno fatto un lungo processo di ammodernamento, ma le basi non sono in discussione. |
||
|
|
|
|
|
#343 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
|
#344 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
il punto è che grillo non è una scelta migliore.
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
Noto l'accenno ad un pompino (giornalisticamente parlando) al PD da parte di chi il PD non lo voterà MAI (correggimi se sbaglio).
E mi torna in mente: "Temo i Greci anche quando recano doni." Perché tutta questa gente che di sicuro non ama il PD ora va parlando delle sacre origini del PD e della sua storia e cultura ? Ma non erano comunisti mangiabambini fino all'altro ieri ? Non sarà mica che Grillo, in quanto populista, spaventa ?
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
frega niente, non vivo nella perpetua ricerca del consenso alla berlusconi. chi sostiene grillo come miglior candidato segretario, può anche votare altro. abbiamo pensieri diametralmente opposti... |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
ditemi se è solo un pensiero mio: non potrebbe essere proprio grillo a veicolare quell'astensionismo dilagante che ormai fa parte dell'italia e degli italiani?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
L'alternativa è Franceschini visto che i DS sparpaglieranno i loro voti fra i pretendenti ed i DL punteranno tutti su uno.
Per cui no, non è la scelta migliore nell'universo, ma è la scelta migliore se l'alternativa è Franceschini (quello messo lì da Veltroni).
|
|
|
|
#349 | |
|
Bannato
|
Quote:
un altro è ignorare la sua storia, che coincide con la storia della nostra Repubblica. Inoltre non è certo avendo un'opposizione debole che si fa "scendere dalla poltrona" Berlusconi... Lo dissi chiaramente, se il PD cambiasse alcuni esponenti è facile che ottenga il mio voto, il problema è che certi esponenti non li possono cambiare essendo membri della costituente, ma da qui a dire che non ha basi un partito che nasce dal PCI ce ne vuole èh! |
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Ecco,questo grillo non lo farebbe. Altro che storia secolare e tante balle del genere....puoi avere una storia importante quanto ti pare,ma se voti l'indulto....che grillo ti fulmini. |
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Beh, a dire il vero c'è da togliere un 3% dei radicali... quindi avete perso solo quattro punti percentuali... che vuoi che sia... voi state in politica per hobby, mica per migliorare il paese.
Quote:
|
|
|
|
|
#352 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il PD nasce dal PCI?
![]() Vedo che siamo alle solite uscite forumistiche ![]() Un po' come Prodi comunista (peccato fosse democristiano). |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alternativa sarebbe avere grillo segretario? si, meglio l'opposizione. Ultima modifica di T3d : 13-07-2009 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Vai Beppe!!!!
Ci vuole gente nuove, ci vuole una rivoluzione: via i Veltroni, i D'Alema, i furbetti del quartierino, i Bersani, Finocchiaro, Rutelli e altre zavorre! Ci vogliono idee nuove! E Beppe ne ha a partire dalla questione energetica. NO AL NUCLEARE, E' VECCHIO E COSTOSO! SI' ALLE RISORSE RINNOVABILI, pannelli solari e mulini a vento (di cui siamo tra i migliori produttori... per l'estero ovviamente), sì all'acqua pubblica (è un bene di tutti, non di poche società che speculano alla grande, wifi per modernizzare le comunicazioni (in Lettonia ed Estonia sono gratuiti e in quest'ultimo paese fanno le elezioni via internet dal 2005!!). E sul piano politico? Via coloro che sono indagati o hanno processi in corso, una o 2 legislature a politico e poi si torna a fare quello che si faceva prima, basta con i Mastella, i Cirino Pomicino, gli Andreotti che stanno in parlamento da ancor prima di nascere o quasi. Ci sarà probabilmente la ricongiunzione con Tonino (con il sogno/progetto di metterlo al ministero della giustizia) e con la sinistra radicale, ci sono valide persone come Luigi De Magistris e Marco Travaglio (che all'estero viene premiato come miglior giornalista libero ma che quì da noi viene considerato un nemico della nazione). Che pensate che possa succedere se alla guida del PD tornassero i soliti di adesso? Prima di tutto ci sarebbe l'alleanza con Casini e sai che roba, ci sarebbe il ritorno alla DC, quindi bipartitismo e di conseguenza si andrebbe sempre più indietro. Ora, tenete presente che IdV e sinistra radicale sarebbero sempre fuori e, stando ai risultati delle europee avrebbero probabilità nulle di vincere le elezioni politiche (ammesso che dall'altra parte la Lega non mandi tutto all'aria, ma è ben difficile perchè adesso è al massimo del suo potere).
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() "Il bene del partito" che intendi tu non corrisponde al bene dell'Italia e men che mai al bene dell'attuale opposizione.
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se per te il bene dell'opposizione è grillo, perchè non lo candidate all'IDV? cazzo votatelo no... lasciate perdere il PD, che tanto per voi è solo un partito da vaporizzare. |
|
|
|
|
|
|
#358 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Parlare di indulto così come fai tu non serve a niente, non dice nulla. Quando si critica una soluzione bisognerebbe anche dire quel'è l'eventuale soluzione al problema...(cosa che ovviamente chi non ha votato l'indulto non fa...) Quote:
![]() No?Allora è un caso che i circoli del PD si trovino spesso nelle stesse sedi di quelli del PCI
|
||
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Io non avrei mai votato alle primarie del PD.
Se si candida Grillo spenderò volentieri l'euro per dare a lui la mia preferenza. Ma immagino già i brogli (ricordate primarie di Veltroni con gente che votava 5 o 6 volte?) per non farlo eleggere...
|
|
|
#360 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Non ti rispondo nemmeno,dovrei dirti l'alternativa all'indulto ? Ma fammi il piacere,con te sarebbero solo parole sprecate. Quando ti fa comodo,ti metti anche a difendere il PD...sei davvero un fenomeno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.