|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
dipende da quanto spazio c'è nel case e da quanto uno ami l'ordine.
|
|
|
|
|
|
#3463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la modularità in certi casi è indispensabile
nel primo pc di casa su case thermaltake se non avessi il hx520 sarei ancora li a pensare come far passare il malloppo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3464 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Ho buon case...un Black Armor ma cmq mi piace l'ordine...chissà che non mi convinciate a preferirlo al TX650...dopo tutto le review dei due ali di cui discutiamo dicono che sono entrambi ottimi... |
||
|
|
|
|
|
#3465 |
|
Senior Member
|
650 mi sembra quasi non necessario
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
ragazzi avrei bisogno di 1 info:
CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU puo riscontrare problemi di incompatibilita con piattaforma i7 : i920, p6t deluxe, 3x2 gb ddr3 1600 g.skill trident grazie.
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502 |Le mie tantissime trattative(da aggiornare) |
|
|
|
|
|
#3467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Pensi di optare per un 850W per quale configurazione video da affiancare ad una piattaforma i7 di Intel, visto che 850W sono tantini? Di incompatibilità con un alimentatore non penso che ce ne possano essere visto che la sua funzione è fornire energia attraverso connettori che sono standard.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#3468 |
|
Senior Member
|
le uniche "incompatibilità" possono risiedere negli attacchi disponibili (ma anche li sono rimediabili con prolunghe molex adattatori ecc)
|
|
|
|
|
#3469 |
|
Senior Member
|
ho visto ma non mi sembra che debba usare adattatori...o sbaglio?
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502 |Le mie tantissime trattative(da aggiornare) |
|
|
|
|
|
#3470 |
|
Senior Member
|
direi di no, a meno che tu non faccia un raid 10 o non utilizzi 6 ventole e 3 gpu
|
|
|
|
|
#3471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per il supporto!
|
|
|
|
|
|
#3472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha detto di avere un alimentatore che ha la possibilità di risparmiare corrente, in condizioni di poco assorbimento, ma non riesco a farmi dare il modello.
Qualcuno può darmi più notizie a riguardo perfavore?? I famosi Corsair ed Enermax, hanno questa caratteristica? Grazie
|
|
|
#3473 |
|
Senior Member
Città: https://t.me/********
|
allora chiedo qui: pc in firma, la regge una gtx275? ( 9800gt esclusa ovviamente)
![]() coolermaster m520 real power
|
|
|
#3474 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ragazzi quale ali mi consigliereste per la mia config in firma ? contanto che c'è possibilità che faccia un po di oc e anche un upgrade a phenom 2.
COOLER MASTER Silent Pro 600W Modulare ENERMAX AL - 071 Pro82 + 525W COOLER MASTER Real Power M 620W Modulare CORSAIR TX 650W ATX 20 - 24pin, Silent, Pci - e SATA
MB : ASUS M4A89GTD PRO/USB3, CPU : AMD PHENOM II X6 1055T, VGA : Ati 4870 Toxic 1gb , RAM : G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT, HD : WD 500gb Caviar Black, PSU : CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU, CASE : Thermaltake m5, MONITOR : Samsung 225mw 22" 1680x1050 |
|
|
|
|
|
#3475 |
|
Senior Member
|
@thedark: si' tranquillo
@ban: andrebbero bene tutti anzi forse anche qualcosa in meno cmq prediligerei gli ultimi 2, fin troppo esagerati cmq es lo stesso alimentatore proposto da thedark andrebbe già ampio
|
|
|
|
|
#3476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#3477 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Installare Corsair VX 450
Salve a tutti.
Premetto che sono abbastanza digiuno di PSU, un po' meno di assemblaggio. Ho deciso di sostituire l'alimentatore del mio sistema causa instabilita' della linea a 3.3 v., ed ho ordinato l'alimentatore del titolo. Altra premessa: prima dell'acquisto, mentre cercavo di capire quale PSU facesse al caso mio, mi ero accorto che diversi alimentatori avevano la ventola sul lato superiore (io pensavo fosse il lato superiore ). Questo mi aveva lasciato perplesso (poiche' il mio vecchio alimentatore invece ha una sola ventola sul lato posteriore: quello dell'interruttore, per capirci), ma avevo immaginato fossero per case particolari ( ).Per cui avevo optato per il Corsair, che sul lato superiore (dedotto dalle scritte laterali) non ha ventola... Ed infatti: stamattina mi e' arrivato, e mi sono accorto che presenta una ventola sul lato (che adesso so essere quello) inferiore. ![]() Da qui i dubbi e relative domande: Se la ventola e' soffiante: e' normale che un alimentatore spari aria calda sulla motherboard (proprio sul processore)? Se la ventola e' aspirante: e' normale che un alimentatore si tiri l'aria proprio dalla zona piu' calda? Scusate le domande forse banali, ma di alimentatori son proprio niubbo! ![]() Grazie anticipatamente a chi sara' cosi' gentile da illuminarmi.
|
|
|
#3478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Gli alimentatori sono quasi tutti strutturati come il Corsair, che peraltro possiedo.
è del tutto normale che l'aria venga aspirata dall'alimentatore e che poi esca dalle griglie a nido d'ape sul retro. Quindi l'ipotesi giusta è la seconda. La ventola è aspirante. |
|
|
|
|
|
#3479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#3480 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
In effetti, la seconda mi sembrava l'ipotesi piu' ragionevole... Il fatto e' che su internet ho letto tutto ed il contrario di tutto (per es. qui, qui e qui, nonche' qui; per non parlare di questo qui...). Tu dirai: ma perche' non provi ad accenderlo? Rispondo: perche'... non si accende! ![]() Non l'ho ancora montato, ma solo collegato alla rete elettrica: morto, completamente. Non credo che - come dice mia sorella - debba necessariamente essere collegato anche ai componenti da alimentare... o si'?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus
).