Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2009, 18:49   #3461
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Io andrei sull'Hx 620w che mi pare che costi poco meno, senza nulla togliere agli enermax.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa Guarda i messaggi
Ero anche io orientato sul Corsair, qualità/prezzo sembra migliore, ho trovato una differenza di 40€ tra l'ENERMAX 625W MODU 82+ ed il CORSAIR 620W HX, naturalmente con il secondo con il prezzo inferiore!

Altra cosa, secondo voi sono troppi 620w per un Phenom II X4 955, 2 x 2 GB di ram ed una 4890? (considerando che non sono molto attratto dal CrossFire) ?
Aggiungo che prenderei un Corsair TX650...non credo che la modularità serva a molto...
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 20:17   #3462
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Aggiungo che prenderei un Corsair TX650...non credo che la modularità serva a molto...
dipende da quanto spazio c'è nel case e da quanto uno ami l'ordine.
Old 26-07-2009, 21:16   #3463
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
la modularità in certi casi è indispensabile

nel primo pc di casa su case thermaltake se non avessi il hx520 sarei ancora li a pensare come far passare il malloppo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 10:43   #3464
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
dipende da quanto spazio c'è nel case e da quanto uno ami l'ordine.
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
la modularità in certi casi è indispensabile

nel primo pc di casa su case thermaltake se non avessi il hx520 sarei ancora li a pensare come far passare il malloppo

Ho buon case...un Black Armor ma cmq mi piace l'ordine...chissà che non mi convinciate a preferirlo al TX650...dopo tutto le review dei due ali di cui discutiamo dicono che sono entrambi ottimi...
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 16:17   #3465
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

650 mi sembra quasi non necessario
Old 28-07-2009, 13:57   #3466
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
ragazzi avrei bisogno di 1 info:

CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU puo riscontrare problemi di incompatibilita con piattaforma i7 :

i920, p6t deluxe, 3x2 gb ddr3 1600 g.skill trident

grazie.
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:24   #3467
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da fybpeppe Guarda i messaggi
ragazzi avrei bisogno di 1 info:
CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU puo riscontrare problemi di incompatibilita con piattaforma i7 :
i920, p6t deluxe, 3x2 gb ddr3 1600 g.skill trident
grazie.
Pensi di optare per un 850W per quale configurazione video da affiancare ad una piattaforma i7 di Intel, visto che 850W sono tantini? Di incompatibilità con un alimentatore non penso che ce ne possano essere visto che la sua funzione è fornire energia attraverso connettori che sono standard.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:35   #3468
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

le uniche "incompatibilità" possono risiedere negli attacchi disponibili (ma anche li sono rimediabili con prolunghe molex adattatori ecc)
Old 28-07-2009, 17:21   #3469
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Quote:
le uniche "incompatibilità" possono risiedere negli attacchi disponibili (ma anche li sono rimediabili con prolunghe molex adattatori ecc)
ho visto ma non mi sembra che debba usare adattatori...o sbaglio?
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
Old 28-07-2009, 20:29   #3470
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

direi di no, a meno che tu non faccia un raid 10 o non utilizzi 6 ventole e 3 gpu
Old 28-07-2009, 23:18   #3471
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Quote:
direi di no, a meno che tu non faccia un raid 10 o non utilizzi 6 ventole e 3 gpu
mmm ci stavo pensando...vabbe sara per una futura CFG...ora mi attendo alla "norma"
grazie per il supporto!
Old 30-07-2009, 09:30   #3472
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha detto di avere un alimentatore che ha la possibilità di risparmiare corrente, in condizioni di poco assorbimento, ma non riesco a farmi dare il modello.
Qualcuno può darmi più notizie a riguardo perfavore??
I famosi Corsair ed Enermax, hanno questa caratteristica?

Grazie
Old 30-07-2009, 17:37   #3473
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Città: https://t.me/********
allora chiedo qui: pc in firma, la regge una gtx275? ( 9800gt esclusa ovviamente)

coolermaster m520 real power
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:44   #3474
ban8
Member

L'Avatar di ban8

Iscritto dal: Mar 2009
ragazzi quale ali mi consigliereste per la mia config in firma ? contanto che c'è possibilità che faccia un po di oc e anche un upgrade a phenom 2.

COOLER MASTER Silent Pro 600W Modulare
ENERMAX AL - 071 Pro82 + 525W
COOLER MASTER Real Power M 620W Modulare
CORSAIR TX 650W ATX 20 - 24pin, Silent, Pci - e SATA
MB : ASUS M4A89GTD PRO/USB3, CPU : AMD PHENOM II X6 1055T, VGA : Ati 4870 Toxic 1gb , RAM : G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT, HD : WD 500gb Caviar Black, PSU : CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU, CASE : Thermaltake m5, MONITOR : Samsung 225mw 22" 1680x1050
ban8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:03   #3475
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

@thedark: si' tranquillo
@ban: andrebbero bene tutti anzi forse anche qualcosa in meno cmq prediligerei gli ultimi 2, fin troppo esagerati cmq

es lo stesso alimentatore proposto da thedark andrebbe già ampio
Old 30-07-2009, 22:58   #3476
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
allora chiedo qui: pc in firma, la regge una gtx275? ( 9800gt esclusa ovviamente)

coolermaster m520 real power
Ottimo alimentatore, vai tranquillo

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:45   #3477
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Iscritto dal: Dec 2007
Installare Corsair VX 450

Salve a tutti.
Premetto che sono abbastanza digiuno di PSU, un po' meno di assemblaggio.
Ho deciso di sostituire l'alimentatore del mio sistema causa instabilita' della linea a 3.3 v., ed ho ordinato l'alimentatore del titolo.
Altra premessa: prima dell'acquisto, mentre cercavo di capire quale PSU facesse al caso mio, mi ero accorto che diversi alimentatori avevano la ventola sul lato superiore (io pensavo fosse il lato superiore ).
Questo mi aveva lasciato perplesso (poiche' il mio vecchio alimentatore invece ha una sola ventola sul lato posteriore: quello dell'interruttore, per capirci), ma avevo immaginato fossero per case particolari ( ).
Per cui avevo optato per il Corsair, che sul lato superiore (dedotto dalle scritte laterali) non ha ventola...
Ed infatti: stamattina mi e' arrivato, e mi sono accorto che presenta una ventola sul lato (che adesso so essere quello) inferiore.

Da qui i dubbi e relative domande:
Se la ventola e' soffiante: e' normale che un alimentatore spari aria calda sulla motherboard (proprio sul processore)?
Se la ventola e' aspirante: e' normale che un alimentatore si tiri l'aria proprio dalla zona piu' calda?

Scusate le domande forse banali, ma di alimentatori son proprio niubbo!
Grazie anticipatamente a chi sara' cosi' gentile da illuminarmi.
Old 31-07-2009, 20:26   #3478
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Gli alimentatori sono quasi tutti strutturati come il Corsair, che peraltro possiedo.
è del tutto normale che l'aria venga aspirata dall'alimentatore e che poi esca dalle griglie a nido d'ape sul retro.
Quindi l'ipotesi giusta è la seconda. La ventola è aspirante.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 21:50   #3479
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha detto di avere un alimentatore che ha la possibilità di risparmiare corrente, in condizioni di poco assorbimento, ma non riesco a farmi dare il modello.
Qualcuno può darmi più notizie a riguardo perfavore??
I famosi Corsair ed Enermax, hanno questa caratteristica?

Grazie
Nessuno mi può spiegare il discorso del risparmio energetico (credo che l'alimentatore switchi quando ha meno assorbimento)??

Grazie
Old 31-07-2009, 22:25   #3480
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Gli alimentatori sono quasi tutti strutturati come il Corsair, che peraltro possiedo.
è del tutto normale che l'aria venga aspirata dall'alimentatore e che poi esca dalle griglie a nido d'ape sul retro.
Quindi l'ipotesi giusta è la seconda. La ventola è aspirante.
Ciao Ortolino, e grazie della risposta.
In effetti, la seconda mi sembrava l'ipotesi piu' ragionevole...
Il fatto e' che su internet ho letto tutto ed il contrario di tutto (per es. qui, qui e qui, nonche' qui; per non parlare di questo qui...).

Tu dirai: ma perche' non provi ad accenderlo?
Rispondo: perche'... non si accende!
Non l'ho ancora montato, ma solo collegato alla rete elettrica: morto, completamente.
Non credo che - come dice mia sorella - debba necessariamente essere collegato anche ai componenti da alimentare... o si'?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian