Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 09:10   #3421
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Un "set di istruzioni" che ho trovato:

Quote:
*You need to get Trinus, first. Just google Trinus VR, download the PC client, and install.
*Then you need to get the app on your phone. Trinus VR, lite.
*Download Tridef3D. It is a paid program [c'è anche una demo che dura 15 minuti per volte]
*Open up Tridef3D Ignition. When you set it up, choose Side By Side (Recommended). Then, File -> Add Game. Follow the wizard to add your game.
*Your phone should be plugged in USB in your computer. [sono istruzioni vecchie, ora si può fare anche in WiFi] Go into the settings of your phone, and activate USB Tethering. If you dont know where that is, look up the net.
*Open the TrinusVR PC App. You can fiddle with all the settings in Advanced Mode (available once you click the gears thingy). Be sure to click on the USB button. Fiddle with everything how you want. Make sure you disable Fake3D. If you have an Nvidia GPU, you can use Moonlight to stream the games (its in the options. You just need The moonlight app as well on your phone). Then, when done, click the Triangle Power button.
*Open the Trinus Vr Lite app on your phone. Set it up for the cardboard model you have, and size of phone screen if available. Then, click on the big triangle button. Everything should be connected now.
If the session is started properly (look at your phone, it should be streaming your pc), then you can go into Tridef3D Ignition and launch your game. The Drivers will launch, and you will see 2 different images on your screen, and it should be streamed to your phone.
Old 01-02-2016, 09:23   #3422
jumpjack
Senior Member

Trovato altro thread utile: è per Oculus Rift, ma forse si può adattare ad altri visori?
https://forums.oculus.com/viewtopic.php?t=752&p=7629
Old 01-02-2016, 11:24   #3423
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Si sa qualcosa dei possibili effetti deleteri sulla vista? Soprattutto per la messa a fuoco a distanza ridotta prolungata nel tempo.
Old 01-02-2016, 13:54   #3424
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
Si sa qualcosa dei possibili effetti deleteri sulla vista? Soprattutto per la messa a fuoco a distanza ridotta prolungata nel tempo.
Non devi "mettere a fuoco a distanza ridotta": ci sono le lenti proprio per evitarlo!

Al massimo puoi' venirti un po' di mal di mare.
Old 04-02-2016, 10:27   #3425
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
ho realizzato una traduzione italiana per fsx steam edition
se vi interessa la trovate qui
https://mega.nz/#!eUlimSqL!OKJBQDOo1...3iqPV9U62P5T_U

Per l'installazione copiare i files contenuti nello zip dentro le rispettive cartelle sotto la directory principale di FSX Steam, prima di sovrascrivere i files originali eseguire un backup, non posso garantire l'effettiva stabilità del gioco tradotto

Ultima modifica di mattia.l : 23-05-2016 alle 15:22.
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 18:40   #3426
jumpjack
Senior Member

Cos'è la steam edition?
Old 05-02-2016, 00:31   #3427
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Cos'è la steam edition?
la versione di fsx leggermente rivista e ripubblicata su steam
costa sui 20€ mi sembra, ma ogni tanto fanno delle offerte, io l'ho comprato a 3€

in pratica sarebbe la versione Gold di fsx con alcune migliorie (ricompilazione con visual studio 2013 al posto del 2005, correzione di bug, ecc...) il problema è che è stata pubblicata solo la versione totalmente in inglese
Lavorandoci un po' quindi sono riuscito a fare una traduzione italiana

qui tutte le novità della steam edition

Quote:
What Have We Changed?

The complete change log from the initial December 2014 release of FSX: Steam Edition is as follows:

General

Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition is now built using the VS2013 compiler for better optimization and performance. (Still makes use of VS2005 libraries for backwards compatibility.)
Updated splash, launcher and mission preview images for FSX:SE versions.

Multiplayer, Networking and Communications

Gamespy networking now replaced by new Steam networking.
Game chat now integrated with Steam chat
Friends/Banned lists now integrated with Steam.
Game invites now use Steam.
Host networking defaults to a single port 6112.
Host networking uses 27016 for Steam Master Server Browser.
Host timeout (loss of connection to host) now 35 seconds by default (was 55).
“Disconnected” message dialog now retained on screen for 4 mins before automatic dismissal (was 30 secs).

Steam Support

Top Down Camera (camera view select 4) was previously bound to F12 by default which is normally used for Steam’s screenshot feature. Camera View Select 4 now uses Shift+F12 by default to avoid potential clash.

Compatibility with Boxed FSX

FSX and Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition co-Existence feature allows both versions to be installed on the same machine.

Default System-Setting Alterations

Increased TEXTURE_MAX_LOAD to 4096 up from 1024
Changed HIGHMEMFIX=1
Increased Vertex and Index Buffers and the number of buffers.

Bugs Fixed

Fix to particle emitter controllers which were not being updated properly.
Fix to flush all levels of detail in terrain cache.
Fix to Texture Composition preventing fail and crash.
Fixed issue where player is able to reserve more slots for friends than maximum players allowed in the game.
Fixed issue where invalid Briefing Room was presented to player when cancelling session creation.
Fixed issue where weather text in the multiplayer briefing room is partially cut off.
Fixed issue where no error message appears when attempting to host a session with the network adapter disabled.
Fixed issue where there is no error message when attempting to host a session with the network cable unplugged.
Fixed issue where host player is frozen after a collision occurs in multiplayer.
Fixed issue where client gets dropped from a multiplayer game after they crash into the host.
Fixed issue where the Host Options in multiplayer/ Free Flight allow a user to have a maximum of 99 player slots.
UIAutomationCore.dll work-a-round is now supplied by default with Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition. This fixes a number of crashes relating to UI interaction on 64-bit versions of Windows.
Fixed issue where the application’s taskbar preview window displays no content on Windows 8 and above
Prevent default color mode for Windows 7 and above (enable automatic display composition).
sserife.fon file now automatically supplied and loaded

Post-Release Optimization

Since the initial release of FSX: Steam Edition, Dovetail Games have released several updates consisting of stability improvements, bug fixes, and optimization for the Steam platform.
Old 05-02-2016, 11:36   #3428
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
grazie per la traduzione, messa in download
Old 05-02-2016, 12:15   #3429
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
grazie per la traduzione, messa in download
grazie a te per il download
se trovi qualche problema scrivimi pure qui

ho editato il post sopra per mettere il link diretto
Old 07-02-2016, 12:23   #3430
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

@mattia.l sapresti dirmi come posso settare il mio HOTAS (X55 Rhino) con FSX senza smazzarmi nel menu controlli??? esiste qualche profilo da scaricare e mettere da qualche parte???
Old 07-02-2016, 12:33   #3431
jumpjack
Senior Member

Qualcuno di voi usa sistemi di Head Tracking in FSX e sa dirmi come si configurano?
Old 07-02-2016, 12:34   #3432
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Quote:
Qualcuno di voi usa sistemi di Head Tracking in FSX e sa dirmi come si configurano?
l'unico che ho sempre usato è il Track'IR 5, ma non bisogna configurare niente, lo riconosce in automatico, roba come il Freetrack non so se lo becca in auto, quindi non saprei aiutarti
Old 08-02-2016, 01:22   #3433
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
@mattia.l sapresti dirmi come posso settare il mio HOTAS (X55 Rhino) con FSX senza smazzarmi nel menu controlli??? esiste qualche profilo da scaricare e mettere da qualche parte???
io sia l'HOTAS X che usavo prima, sia l'attuale sidewinder force feedback 2 non li ho praticamente configurati, i pulsanti e gli assi si sono automaticamente settati sui controlli più importanti
-Il joystick ha le superfici di controllo
-L'asse manetta ovviamente si aggancerà alla manetta
-Frecce direzionali la visuale
-I pulsanti mi controllano trim, carrello, flap e "azione" (ad esempio nelle missioni in cui devi lanciare le bombe di farina)

il tuo joystick però ha molti più pulsanti, questo ti aiuta?
https://www.youtube.com/watch?v=xbFcQ3BatqU

importante: io quando avevo iniziato le lezioni di Rod ne ho approfittato per regolare la sensibilità (con gli appositi slider), quella di default non era ottimale
Old 08-02-2016, 09:23   #3434
jumpjack
Senior Member

Quote:
: io per ora non sono riuscito a installare TrinusVR sul mio PC: quando lo avvio mi dice di non trovare la cartella f:\documenti\TrinusVR , perchè la mia cartella MyDocuments l'ho riassegnata a quel percorso e probabilmente questo manda in confusione l'installer...
Ma pensa te... basta semplicemente creare la cartella TrinusVR in quel percorso e il programma parte! Poi il programma si limita a crearci dentro un file di configurazione!

Però avviare TrinusVR non è sufficiente: è solo un "trasmettitore di immagini al telefono"! Poi bisogna installare o Vireio o Tridef per creare sullo schermo del PC due immagini stereoscopiche. E poi bisogna far "capire" al gioco che c'è un sistema di "head tracking" installato... cioè il cellulare, ma non ho ancora capito come fare.
In realtà per ora sto sperimentando con un altro simulatore, Take On Helicopters, perchè non ritrovo il CD di FSX , ma penso che il concetto sia uguale per tutti i giochi.

Qualcuno ha mai usato FreeTrack o TrackIR e sa come farlo riconoscere a FSX?
Old 16-05-2016, 15:45   #3435
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Vedo che non sono l'unico che ci gioca ancora... bene.

Questo è il mio "virtual cockpit":

Lo-Zio-Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 15:22   #3436
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
ho realizzato una traduzione italiana per fsx steam edition
se vi interessa la trovate qui
https://mega.nz/#!eUlimSqL!OKJBQDOo1...3iqPV9U62P5T_U

Per l'installazione copiare i files contenuti nello zip dentro le rispettive cartelle sotto la directory principale di FSX Steam, prima di sovrascrivere i files originali eseguire un backup, non posso garantire l'effettiva stabilità del gioco tradotto
ho aggiornato il link scaduto della traduzione...
Old 23-05-2016, 15:23   #3437
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Quote:
Originariamente inviato da Lo-Zio-Ale Guarda i messaggi
Vedo che non sono l'unico che ci gioca ancora... bene.

Questo è il mio "virtual cockpit":

bellissimo, invidia

cosa sono tutti componenti saitek? e l'hw che fa girare il tutto?
Old 21-07-2016, 12:20   #3438
jdesign
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao ragazzi ho una domanda il mio pc ha queste caratteristiche :
cpu : i7 6700k con raffreddamento a liquido
ram : 16gb ddr4 2400mhz
sk video : r9 290 8gb di ram
hd primario con win 10 (aggiornatissimo) e lo stesso gioco installalto su SSD kingstone da 250gb.
Tutti i driver sono aggiornati, ma il gioco msfx con pacchetto accelleration (versione dvd) e relativi pacchetti comprati del PMDG 777-200LR/F Base Package, non risco ad avere la stessa qualità grafica (lasciamo stare gli fps) dei video di youtube come questo https://www.youtube.com/watch?v=hjVqcJ087tg.
Quali settaggio dovrei mettere ? come mi devo comportare ?
Vi ringrazio per l'attenzione
Old 28-08-2016, 15:28   #3439
francesco968
Member

L'Avatar di francesco968

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Devi lavorare molto sui settaggi, calcola che il video è stato processato con Sony Vegas, dunque non è frutto di fsx tutta quella bella grafica.
MB:Asus P8Z77-V PRO CPU:Intel I5-3550 @ 3,30 mhz DISSY: Scythe Shuryken GPU: Gygabyte GTX 970 G1 gaming edition 4Gb pci-E 3.0 256 Bit RAM:Vengeance Blue 8GB (2x4GB) DDR3 PC3-15000C9 1866MHz Dual Channel Kit ALI: Enermax Naxn ENP450 AWP CASE: Cooler Master Silencio 650.
francesco968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 20:01   #3440
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ragazzi ma in quel video la grafica é quella originale?
Anche l'audio?
Fantastica.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian