Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 15:49   #3401
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Di nulla
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:52   #3402
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi

Se ti serve sapere altro o hai dei dubbi basta dirlo
al momento + d'uno ma devo ragionarci un attimo da solo poi mi rifaccio vivo...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 19:13   #3403
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
al momento + d'uno ma devo ragionarci un attimo da solo poi mi rifaccio vivo...
questo mi ha aiutato (anche se ovviamente non ho le competenze per comprendere tutto),

http://www.uefi.org/events/UEFI-Plug...nvironment.pdf

A me interessava "leggere" (=capire) il processo di boot cosi' come espresso dal comando bcdedit /enum che (in poche parole) definisce il flusso di azioni che vengono compiute per il caricamento dell'OS.
Old 26-03-2013, 19:52   #3404
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Non posso aprire i pdf da qui, ma leggo che ti interessa per l'uefi anche se non ho capito cosa vuoi fare, immagino solo per cultura personale.
Ricordati che /enum é il comando di default senza parametri di bcdedit, non c'é bisogno di scriverlo in cmd.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 20:01   #3405
vittorio130881

reset

ciao a tutti
comprero a breve un dell che monta windows 8 64 bit . ho letto che c'è una funzione che mi aggrata ovvero il reset che brasa tutto e riporta alla configurazione iniziale. mi chiedevo ma tutti i pc che montano winodws 8 possono farlo? e soprattutto richiede dvd di windows, o partizione con so dentro?
e il mio dell come si comporterà?
grazie!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 21:29   #3406
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ciao a tutti
comprero a breve un dell che monta windows 8 64 bit . ho letto che c'è una funzione che mi aggrata ovvero il reset che brasa tutto e riporta alla configurazione iniziale. mi chiedevo ma tutti i pc che montano winodws 8 possono farlo? e soprattutto richiede dvd di windows, o partizione con so dentro?
e il mio dell come si comporterà?
grazie!
è una funzione del sistema operativo. è dentro se stesso, non richiede il dvd.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 22:45   #3407
vittorio130881

c

grazie
Old 26-03-2013, 22:55   #3408
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Scusate ho un PC con un vecchio
Intel® Pentium® D Processor 920
(4M Cache, 2.80 GHz, 800 MHz FSB)
e 2 gb di ram.
Devo rimetterlo in funzione per utlizzo molto semplice: office-mail-navigazione.

Ci posso mettere un win 8 secondo voi ?
Se si... non ho capito bene ma windows 8 esiste solo come upgrade?
Oppure posso prendere una licenza OEM ? ma non deve "accompagnare" un pc nuovo ?
Pentium 4 3.20ghz e un giga di ram
Gira benissimo.
Old 26-03-2013, 23:01   #3409
vittorio130881

scusate se rompo ma qui leggo il contrario ovvero che per fare reset necessito disco
ma allora quale é il modo migliore per ripristinare windows 8 in caso di problemi? si puo creare un disco di ripristino?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2530536

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Old 26-03-2013, 23:02   #3410
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Pentium 4 3.20ghz e un giga di ram
Gira benissimo.
Ti ringrazio per la risposta.
Fantastico, però ho scoperto cose paurose riguardo alla licenza.

A forza di spulciare qua e là ho capito meglio.
Per la precisione sul forum della microsoft, dove giustamente scrive gente abbastanza incavolata.
La versione retail non esiste cioè i casi sono 2:
1) Versione aggiornamento (se possiedo già una licenza di un vecchio windows)
2) Versione OEM (cioè legata all'hardware) per esempio quando acquisto un PC nuovo.

Nel mio caso (pc vecchio senza licenza) la microsoft stessa dice che dovrei comperarmi un versione OEM che una volta installata si lega INDISSOLUBILMENTE alla scheda madre del mio PC, cioè dopo attivato non puoi cambiare questo componente.
Se ad esempio cambi hard-disk nessun problema, basta fare la riattivazione (che tra l'altro dopo un paio di volte la devi fare telefonicamente)

E quindi ? Se domani mi tuona la scheda madre sapete che succede ? Dovrei buttare via tutto, il mio win 8 non vale più nulla.
Robe da matti.
E quindi via con una bella versione RETAIL di windows 7 !
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 23:11   #3411
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Airplane Mode Control Driver

Mi sono accorto di avere un dispositivo in Gestione Dispositivi che è unknow!

Usando AIDA64 ho scoperto essere "Airplane Mode Control Driver". Il suo ID hardware è: ACPI\VEN_SAM&DEV_0714

Purtroppo non ho trovato info su cosa sia e soprattutto come risolvere tale assenza di driver.
Qui sotto foto per vedere la situazione:

GESTIONE DISPOSITIVI

---
---
AIDA64
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 26-03-2013 alle 23:14.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 23:16   #3412
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
http://wahyu.com/airplane-mode-contr...ows-8-pro.html
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 23:18   #3413
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mi sono accorto di avere un dispositivo in Gestione Dispositivi che è unknow!

Usando AIDA64 ho scoperto essere "Airplane Mode Control Driver". Il suo ID hardware è: ACPI\VEN_SAM&DEV_0714

...CUT...
Scarica i driver di quella periferica da qui...

EDIT: sono stato anticipato di 2 minuti!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 23:21   #3414
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
scusate se rompo ma qui leggo il contrario ovvero che per fare reset necessito disco
ma allora quale é il modo migliore per ripristinare windows 8 in caso di problemi? si puo creare un disco di ripristino?

in effetti anch'io quando feci le mie prove in VM (guarda qui al 2° punto ) ebbi bisogno del DVD per portare a termine l'operazione di Reset...

Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...525788&page=15
Old 27-03-2013, 01:51   #3415
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Scarica i driver di quella periferica da qui...

EDIT: sono stato anticipato di 2 minuti!
Vi ringrazio ragazzi... che diavolo sarebbe questa periferica????'

EDIT: installato perfettamente. Resta da capire cos'è!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 27-03-2013 alle 01:54.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 08:20   #3416
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Hai assolutamente ragione. Kronos questa volta si è confuso.

Ci sono due metodi più o meno risolutivi, in Windows 8 intendo.
Il primo è quello chiamato "Reinizializza il PC" che reinstalla Windows salvando file personali ed impostazioni, tutto quello che è però stato installato, programmi ed app, intendo, verrà eliminato.
Il secondo metodo si chiama "Rimuovi tutto e reinstalla" il che dice tutto.
Windows 8 sarà spianato addirittura a fondo e reinstallato di sana pianta.
Il secondo metodo richiede il DVD di installazione, il primo potrebbe richiederlo.
Questo per quel che riguarda le funzionalità di Windows 8 pro.
Per quel che riguarda i portatili invece praticamente tutti hanno una partizione "nascosta" che permette di riportarli alle condizioni di fabbrica, ovviamente senza DVD ma qui è un altro discorso.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 08:37   #3417
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta.
Fantastico, però ho scoperto cose paurose riguardo alla licenza.

A forza di spulciare qua e là ho capito meglio.
Per la precisione sul forum della microsoft, dove giustamente scrive gente abbastanza incavolata.
La versione retail non esiste cioè i casi sono 2:
1) Versione aggiornamento (se possiedo già una licenza di un vecchio windows)
2) Versione OEM (cioè legata all'hardware) per esempio quando acquisto un PC nuovo.

Nel mio caso (pc vecchio senza licenza) la microsoft stessa dice che dovrei comperarmi un versione OEM che una volta installata si lega INDISSOLUBILMENTE alla scheda madre del mio PC, cioè dopo attivato non puoi cambiare questo componente.
Se ad esempio cambi hard-disk nessun problema, basta fare la riattivazione (che tra l'altro dopo un paio di volte la devi fare telefonicamente)

E quindi ? Se domani mi tuona la scheda madre sapete che succede ? Dovrei buttare via tutto, il mio win 8 non vale più nulla.
Robe da matti.
E quindi via con una bella versione RETAIL di windows 7 !
Probabilmente non hai letto bene tutto.
La versione aggiornamento è quella che è, devi avere un SO Windows precedente.
La versione OEM è riservata solo ed esclusivamente ai "grandi" assemblatori, viene incisa nel BIOS-UEFI e lega il SO a quella macchina, Salvo garanzia.
Quella che trovi in commercio a circa 130 - 140 € è la versione OEM - PUL (Private User Licence) o OEM-System Builder. Tale licenza è riservata a coloro i quali si assemblano un PC o ne hanno uno con un SO diverso o, ancora vogliono installare Windows 8 pro su un Apple.
I termini di tale licenza prevedono espressamente la possibilità che questa sia trasferita da una macchina ad un'altra (equivale a sostituire la scheda madre) dello stesso proprietario purché sia e rimanga in uso solo in una macchina (nel senso che non può essere installata in due PC contemporaneamente). Preveda anche il trasferimento da un proprietario ad un altro ma, in pratica solo una volta.
Ti rimando a questo link:

http://www.microsoft.com/oem/it/lice...id=sWC2xG4dORi

Suggerendoti di porre particolare attenzione alla seconda e terza domanda nella parte "Domande frequenti"
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 08:42   #3418
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Salve avrei un problemino con win8pro ( upgrade da win7 ).
Allora, prima di natale mi son comprato, in offerta a 39€, office home studente 2010 anche invogliato dall'upgrade gratuito ad office 2013.
Upgrade che ho fatto qualche settimana fa.
Sottolineo che ho upgradato ad office 2013 non al 365 ( quello con l'abbonamento annuale per intenderci).
Fin qui tutto ok.
Però a volte, quando cerco di aprire un file word, mi dice che devo attivare Windows.
Cosa che ho fatto alla fine dell'upgrade del SO ovviamente ( ho fatto un'installazione pulita, cioè ho reinstallato win7 sul ssd nuovo e poi subito win8 scegliendo l'installazione pulita ).
Insomma a volte sta attivazione va a buon fine a volte no.
Quando non va bene, mi salta fuori il messaggio che office 2013 non è attivato e devo procedere con l'attivazione.
Ovviamente io lo faccio ma mi dà un messaggio d'errore.
Nel contempo mi è impossibile editare qualunque file di testo in formato word.
Allora, come ieri sera, riavvio il pc e tutto si sistema.
Office appare attivato, idem il SO.
Ora vi chiedo : è un bug ? qualcuno oltre a me ce l'ha ? come posso risolverlo eventualmente? Perché va bene che con il riavvio si risolve ma mettiamo che ho fretta di inviare il file, la cosa scoccia un po'...

grazie

C,ò.àòs,s.às.àss.
Old 27-03-2013, 10:49   #3419
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Salve avrei un problemino con win8pro ( upgrade da win7 ).
Allora, prima di natale mi son comprato, in offerta a 39€, office home studente 2010 anche invogliato dall'upgrade gratuito ad office 2013.
Upgrade che ho fatto qualche settimana fa.
Sottolineo che ho upgradato ad office 2013 non al 365 ( quello con l'abbonamento annuale per intenderci).
Fin qui tutto ok.
Però a volte, quando cerco di aprire un file word, mi dice che devo attivare Windows.
Cosa che ho fatto alla fine dell'upgrade del SO ovviamente ( ho fatto un'installazione pulita, cioè ho reinstallato win7 sul ssd nuovo e poi subito win8 scegliendo l'installazione pulita ).
Insomma a volte sta attivazione va a buon fine a volte no.
Quando non va bene, mi salta fuori il messaggio che office 2013 non è attivato e devo procedere con l'attivazione.
Ovviamente io lo faccio ma mi dà un messaggio d'errore.
Nel contempo mi è impossibile editare qualunque file di testo in formato word.
Allora, come ieri sera, riavvio il pc e tutto si sistema.
Office appare attivato, idem il SO.
Ora vi chiedo : è un bug ? qualcuno oltre a me ce l'ha ? come posso risolverlo eventualmente? Perché va bene che con il riavvio si risolve ma mettiamo che ho fretta di inviare il file, la cosa scoccia un po'...

grazie

C,ò.àòs,s.às.àss.
mini OT è ancora presente quest'offerta di office 2010 scontato con upgrade gratuito al 2013?
Old 27-03-2013, 13:23   #3420
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
disattivare host di servizio utilità di deframmentazione

che fastidio questo servizio almeno nel mio pc...mi porta dopo una decina di minuti di inattività la cpu al 30 per cento che con temperature miti si traduce in ventola a manetta....
ho disattivato il servizio di deframmentazione dischi ....ma sembrerebbe che ci sia qualche altro servizio da disattivare..qualcuno sà qual'è?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian