Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 07:52   #321
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Io sto x prendere una 4 giga...credo che prendero' una crucial....vi saro' sapere
Facci sapere tutto!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 08:45   #322
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
.

CERCO CONSIGLIO DISPEREATAMENTE pendrive da 1 gb.

> quale è la "migliore" fra a-data pd 1 e pd 2 ( velocità - prestazioni)
> altri consigli su pendrive eco.

> i problemi con le penne da 2 gb sono stati risolti?

UP e ciao
Old 21-06-2006, 09:17   #323
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Allora ti dico cosa ho io..
Ho una PD1 da 2GB, ha il vantaggio di essere piccolissima ( lunga quanto il mignolo ) e di essere molto veloce in lettura.. In scrittura forse e' un po' lentina.. La PD2 la ho solo vista, e' grande il doppio della PD1..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 10:21   #324
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

DvL^Nemo
è veramente piccola
senti ma per la questione dei 2 gb , era solo dovuto ad alcune chiavi cinesi, oppure altro...che mi dici in base alla tua esperienza.
ciao
Old 21-06-2006, 10:28   #325
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da LUT
DvL^Nemo
è veramente piccola
senti ma per la questione dei 2 gb , era solo dovuto ad alcune chiavi cinesi, oppure altro...che mi dici in base alla tua esperienza.
ciao

Il fatto delle 2gb era solo di alcuni fake su ebay!!!
Quelle di marca nota arrivano anche fino a 8 gb senza problemi!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 10:29   #326
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Il fatto delle 2gb era solo di alcuni fake su ebay!!!
Quelle di marca nota arrivano anche fino a 8 gb senza problemi!
ok ..grazie amico
Old 25-06-2006, 16:24   #327
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Pen drive bootable...

Riguardo l'annosa questione del come rendere bootable una pen drive: ho trovato una procedura (che se non sbaglio non è la stessa che linkai mesi fa e che sembrò non funzionare) in rete che potete consultare all'indirizzo linkato. Dovrebbe funzionare con ogni modello.

Il primo link permette di trasporre un utility cd basato su BartPE su dispositivi USB. E' utile per le emergenze, ma di fatto permette di rendere anche la pen drive avviabile.

http://www.megalab.it/articoli.php?id=773&pagina=1

Il secondo link è invece ad un tutorial che serve semplicemente di rendere la pen drive bootable:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=735

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 07-03-2007 alle 19:15.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:14   #328
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Per rendere le mie USB pendrive bootabili ho usato un sistema molto ma molto semplice, un floppy MS-DOS.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:20   #329
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Per rendere le mie USB pendrive bootabili ho usato un sistema molto ma molto semplice, un floppy MS-DOS.

Si, ma pare che ad alcuni non riesca... la mia l'ho resa bootable con una formattazione da un sistema operativo Win 98 ed il programma proprietario della a data (la marca della mia pen). E passando quei file ad altri con altre pen, gli questi ultimi non son riusciti a renderla bootable.
Ma tu che hai usato esattamente?? Il floppy di ripristino di win 98?? E cosa hai fatto, una copia dei file dos od hai usato un'immagine del floppy??
Scrivi scrivi, che mi interessa....

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 25-06-2006, 22:32   #330
UtenteSospeso
Senior Member

Ho fatto il boot da FLOPPY, la pen viene vista come disco B:\ , a questo punto faccio un :

FORMAT B: \Q \S

Dopo di che ti fai il bel batch per caricare i prog che ti servono e hai fatto, ovviamente ci copi su anche i programmi.
Si ho usato il disco di Win98, ma non quello di ripristino ma mi sono copiato l'immagine di BOOT del CD di installazione non so se sono uguali, non ho mai controllato, ma usando quella di BOOT del CD ti compare anche il menu all'inizio di scelta del BOOT da CDROM o da HARDDISK.
Old 25-06-2006, 22:33   #331
UtenteSospeso
Senior Member

Ovviamente se non ti viene vista come B:\ usi la lettera che ti occorre.
Old 25-06-2006, 23:10   #332
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Ho fatto il boot da FLOPPY, la pen viene vista come disco B:\ , a questo punto faccio un :

FORMAT B: \Q \S

Dopo di che ti fai il bel batch per caricare i prog che ti servono e hai fatto, ovviamente ci copi su anche i programmi.
Si ho usato il disco di Win98, ma non quello di ripristino ma mi sono copiato l'immagine di BOOT del CD di installazione non so se sono uguali, non ho mai controllato, ma usando quella di BOOT del CD ti compare anche il menu all'inizio di scelta del BOOT da CDROM o da HARDDISK.

Ahhh hai formattato da dos la pen drive??? E con quei parametri ti ha copiato i file dos??? Non sapevo. I file batch già li ho: premo 1 ed ho ghost... 2 ed ho partition magic, 3 ed ho l'utility x fleshare il bios, etc....

Quote:
Non ho mica capito bene come hai fatto il floppy iniziale: l'immagine di BOOT del CD di installazione?
Io con la mia frmattazione da win 98 della pen tramite utility, poi quando entro in dos ho un primo menù di scelta coi numeri x caricare una modalità diversa (che poi cambia poco).
Interessante il tuo metodo. Su che pen lo usi??
Su un altro 3d da tempo cercano una procedura universale x rendere bootable qualunque pen drive.... io oggi ne ho linkata un'ennesima... ma suggerirò di leggere pure quella qui da te descritta.....

Old 25-06-2006, 23:47   #333
UtenteSospeso
Senior Member

Se hai una partizione MSDOS sull'hd puoi fare il diskcopy della traccia di boot del cd di Win98 su un floppy. Il boot da cd ti emula il floppy A: e il floppy del PC diventa B: .
Devi estrarti sull'hd il file DISKCOPY.EXE e una volta fatto il boot da CD di Win98 o ME scegli avvio da cd rom poi premi SHIFT+F5, a questo punto metti un floppy vuoto nel drive e lanci il diskcopy a: b: ora hai il boot del CD su floppy.
Quì c'è il file JO.SYS che ti fa comparire il menu di scelta del boot da CD o da HD, puoi anche eliminarlo se non ti serve.
Devi per forza avere a disposizione sul HD il file diskcopy perchè non c'è sul boot di W98/ME.
Ne ho una vecchia da 128MB e un'altra da 256 2.0 ma non credo sia importante di che tipo sono, la seconda l'ho fatta perchè non ricordavo più come avevo fatto la prima... Il format senza \Q si pianta, funziona solo con la formattazione rapida, cioè mi è sembrato che si fosse bloccato non ho atteso moltissimo. \S serve a copiare i file di sistema, il resto va creato a mano.
Si ho usato i parametri dos, essendo ms-dos per forza quelli devo usare.
Anche io ho fatto una cosa del genere a numero corrisponde programma.
Old 04-07-2006, 10:25   #334
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Apro questo 3d x esigenze particolari, ma mi piacerebbe divenisse un topic dove raccogliere le impressioni sulle Pen Drive di qualunque marca. Questo xchè le pen drive, sempre + diffuse pure fra i profani, spesso danno problemi, non sono sempre così plug and play come promettono (e se non lo sono servono a nulla allora), e più volte ho fatto fatica a reperire info e specifiche tecniche su vari modelli e marche. Inoltre leggendo un po' ovunque mi son reso conto che non è facile individuare una pen drive migliore, + efficace, compatibile od affidabile.
Dunque forse l'unico modo x farsi un idea attendibile ed avere un quadro della situazione + realistico, è condividere esperienze personali di chi le ha provate. Così da poter poi orientare la scelta.....

05-02-06_Update:

Original credit to Mike73

Pare che le pen drive da 2 gb e superiori abbiano problemi con i sistemi a 32 bit. Quanto segue è un estratto da una discussione accessibile a questo indirizzo: http://www.itafreaks.com/forum/showthread.php?t=21049

Nb, consiglio di leggere il seguito della discussione, xchè per quelle specifiche pen drive emergerà invece che erano pen drive taroccate, con chip di memoria da 128 Mb e firmware modificato x simulare lo spazio di 4 gb.... . Xciò x chiunque volesse comprare pen drive da 2 o + gb, è bene che si informi in rete, perchè il dilemma è tutt'altro che risolto. Questo vuol essere solo un invito alla cautela ed alla riflessione, senza buttarsi subito ad inseguire prodotti dalla dubbia validità, presentati magari in qualche centro commerciale come la nuova svolta della tecnologia.
Fate vobis...
Un saluto a tutto il 3d ed in particolare ad alpha ke lo ha aperto visto ke stavo proprio ora pensando di acquistare una banalissima kiavetta usb.
Partendo dal presupposto ke nn bado alle marke leggendo anke la mail del gruppo ordini collettivi di yahoo mi sono incuriosito riguardo alla velocità di trasferimento ke non è solo limitata a quanto pare dalla connessione usb ma anke dalle specifike del prodotto stesso (vero?).
In breve ho visto un pen drive da tiburcc ke vorrei acquistare (anke se purtroppo non disponibile), prodotto del quale erano riportati i seguenti dati: 19MB/s read (Max.) 14MB/s write (Max.). Non avendo dei parametri col quale confrontarmi non capisco se le prestazioni del pen drive siano buone, mediocri o skifose (diciamo ke è più la curiosità ke altro). Sai dirmi tu qualkosa?
Ps: se vuoi mandami qualke link (magari in pvt).
A proposito il messaggio è rivolto a tutto il 3d e non solo ad alpha (ke cmq. saluto visto ke non è la prima volta ke lo incontro nei vari 3d).
Ciao a tutti e grazie x l'aiuto

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 11:06   #335
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Evita l'avixe come la peste...ne ho presa una da 2 GB e i dati di lettura e scrittura dichiarati sono una presa in giro!
In lettura comincia a leggere a 13 MB/s per poi continuare a meno di 1 MB/s per i 9/10 della capacità!!!!
In scrittura ancora peggio!
ecco mi riferivo proprio a queste qui
tu ne hai una di queste?
vabbè ho capito va a finire ke mi prenderò una banalissima peak ke nel taglio da 256MB non andava poi male (senza fare calcoli o test) anke se la sundisk fa buone memorie sec.me (vedo se le trovo a roma)

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 05-07-2006, 16:18   #336
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

up up

qualk1 ha esperienze con questo pendrive?

LINK!!!!

ne vorrei prendere una da 1 GB.........ne conoscete pregi e difetti?

Ultima modifica di kinotto82 : 05-07-2006 alle 16:21.
Old 11-07-2006, 09:36   #337
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Un saluto a tutto il 3d ed in particolare ad alpha ke lo ha aperto visto ke stavo proprio ora pensando di acquistare una banalissima kiavetta usb.
Partendo dal presupposto ke nn bado alle marke leggendo anke la mail del gruppo ordini collettivi di yahoo mi sono incuriosito riguardo alla velocità di trasferimento ke non è solo limitata a quanto pare dalla connessione usb ma anke dalle specifike del prodotto stesso (vero?).
In breve ho visto un pen drive da tiburcc ke vorrei acquistare (anke se purtroppo non disponibile), prodotto del quale erano riportati i seguenti dati: 19MB/s read (Max.) 14MB/s write (Max.). Non avendo dei parametri col quale confrontarmi non capisco se le prestazioni del pen drive siano buone, mediocri o skifose (diciamo ke è più la curiosità ke altro). Sai dirmi tu qualkosa?
Ps: se vuoi mandami qualke link (magari in pvt).
A proposito il messaggio è rivolto a tutto il 3d e non solo ad alpha (ke cmq. saluto visto ke non è la prima volta ke lo incontro nei vari 3d).
Ciao a tutti e grazie x l'aiuto
Rispondo solo adesso ( ) xchè ero sotto esame e non mi son collegato molto al forum nei giorni scorsi. Nella speranza possa esserti ancora utile.
Si, anche il tipo di chip montato nella pen drive ne determina la velocità di trasferimento.
Consiglio generico: di solito i produtori di memorie ram fanno anche discrete pen drive. Quindi kingston (ottima fattura, qualità, software, ma attenzione, ne produce modelli anche molto lenti, quindi occhio alle specifiche che trovi sul sito), a data, ocz, geil (difficili da trovare), corsair etc... Sono piuttosto veloci, di solito di buona fattura, e con interessanti software a corredo (in particolare la possibilità di poter rendere le pen drive bootable).
Poi ci sono anche le sandisk (o come si scrivono).
19 e 14 mb s sono buoni se effettivi. Il max di solito è 26-20. E non effettivi probabilmente. Altri negozi a Roma che hanno pen di marca sono syspack e romaCC (mi pare abbia le corsair o le ocz). Ps la velocità è tanto + importante quanto è grande la pen drive (e se la svuoti e riempi spesso x intero... insomma dipende anche dall'uso che ne fai.... ).
Io lascerei perdere le peak.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 11-07-2006 alle 09:38.
Old 20-07-2006, 19:06   #338
Farsx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Genova
Ciao ragazzi!

Ho letto tutto il thread e volevo postare la mia esperienza nel caso interessi a qualcuno..
Io ho comprato in un negozio su internet una pen drive usb Super Talent da 2Gb, quella con la copertura di alluminio.
Siccome c'erano un po' di dubbi su sta chiavetta vi posso dare un po' di info utili:

- Viene riconosciuta come SM_USB20 (sul sito Super Talent ci sono le utility per formattare e per sicurezza)

- Capacità di 2.079.555.584 bytes (1.93Gb) formattata in FAT

- E' bootable! (Ci ho già installato sopra Linux Slax)

- Velocità di lettura ~20 Mb/s - Velocità di scrittura ~12 Mb/s.

Le velocità le ho testate con l'utility hd_speed.exe sul PC in firma..
Esteticamente è carina e molto piccola, unico neo il tappino è di una plastica nera che non mi piace molto. Dietro ha un led rosso molto fico che lampeggia durante i trasferimenti. Ah dimenticavo, ha l'aggancio per il cordino!

Ciaoooooo!
Farsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 19:15   #339
Alpha Centauri
Senior Member

Wow..... Mittticooo!!!!!!
Dove l'hai presa???
Quindi è come pensavo.... è bootable...
Tu in pratica hai visto sulla scatola o su risorse del computer la sigla della pen ed hai scaricato l'utility corrispondente??
Senti, riusciresti a fare una prova così come ho sempre proposto di fare nelle prime pag del thread (visto che sei uno dei pochi che se lo è letto )? Cioè trasferire un file da 1 gb da disco a pen drive??
Metteresti un link al modello esatto dal sito supertalent? Così, x capire... e già che ci sei se mi dici pure che software hai scaricato (se hai letto tutto saprai che uno dei dubbi era proprio su quale modello si accoppiava all'uso di quale software, visto che dal sito supertalent nonè possibile evincerlo).

Old 20-07-2006, 19:22   #340
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Farsx
- E' bootable! (Ci ho già installato sopra Linux Slax)

Aspè, xò io volevo capire se x bootable tu intendi che ti avvia linux, o se è possibile, con l'utility accoppiata alla pen drive, fare la c.d. formattazione di tipo bootable, e cioè una formattazione che permetta di caricare il dos all'avvio, in modo da poter usare i software dos che altrimenti richiederebbero di avviarsi da un floppy avviabile....

Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian