|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
![]()
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
.
CERCO CONSIGLIO DISPEREATAMENTE
![]() ![]() > quale è la "migliore" fra a-data pd 1 e pd 2 ( velocità - prestazioni) > altri consigli su pendrive eco. > i problemi con le penne da 2 gb sono stati risolti? UP e ciao ![]()
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Allora ti dico cosa ho io..
Ho una PD1 da 2GB, ha il vantaggio di essere piccolissima ( lunga quanto il mignolo ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
DvL^Nemo
è veramente piccola ![]() senti ma per la questione dei 2 gb , era solo dovuto ad alcune chiavi cinesi, oppure altro...che mi dici in base alla tua esperienza. ciao
![]() |
#325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Il fatto delle 2gb era solo di alcuni fake su ebay!!! Quelle di marca nota arrivano anche fino a 8 gb senza problemi! ![]()
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Pen drive bootable...
Riguardo l'annosa questione del come rendere bootable una pen drive: ho trovato una procedura (che se non sbaglio non è la stessa che linkai mesi fa e che sembrò non funzionare) in rete che potete consultare all'indirizzo linkato. Dovrebbe funzionare con ogni modello.
Il primo link permette di trasporre un utility cd basato su BartPE su dispositivi USB. E' utile per le emergenze, ma di fatto permette di rendere anche la pen drive avviabile. http://www.megalab.it/articoli.php?id=773&pagina=1 Il secondo link è invece ad un tutorial che serve semplicemente di rendere la pen drive bootable: http://www.megalab.it/articoli.php?id=735 ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 07-03-2007 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per rendere le mie USB pendrive bootabili ho usato un sistema molto ma molto semplice, un floppy MS-DOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ma pare che ad alcuni non riesca... la mia l'ho resa bootable con una formattazione da un sistema operativo Win 98 ed il programma proprietario della a data (la marca della mia pen). E passando quei file ad altri con altre pen, gli questi ultimi non son riusciti a renderla bootable. Ma tu che hai usato esattamente?? Il floppy di ripristino di win 98?? E cosa hai fatto, una copia dei file dos od hai usato un'immagine del floppy?? Scrivi scrivi, che mi interessa....
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Ho fatto il boot da FLOPPY, la pen viene vista come disco B:\ , a questo punto faccio un :
FORMAT B: \Q \S Dopo di che ti fai il bel batch per caricare i prog che ti servono e hai fatto, ovviamente ci copi su anche i programmi. Si ho usato il disco di Win98, ma non quello di ripristino ma mi sono copiato l'immagine di BOOT del CD di installazione non so se sono uguali, non ho mai controllato, ma usando quella di BOOT del CD ti compare anche il menu all'inizio di scelta del BOOT da CDROM o da HARDDISK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
Ovviamente se non ti viene vista come B:\ usi la lettera che ti occorre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ahhh hai formattato da dos la pen drive??? E con quei parametri ti ha copiato i file dos??? Non sapevo. I file batch già li ho: premo 1 ed ho ghost... 2 ed ho partition magic, 3 ed ho l'utility x fleshare il bios, etc.... Quote:
Io con la mia frmattazione da win 98 della pen tramite utility, poi quando entro in dos ho un primo menù di scelta coi numeri x caricare una modalità diversa (che poi cambia poco). Interessante il tuo metodo. Su che pen lo usi?? Su un altro 3d da tempo cercano una procedura universale x rendere bootable qualunque pen drive.... io oggi ne ho linkata un'ennesima... ma suggerirò di leggere pure quella qui da te descritta.....
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Se hai una partizione MSDOS sull'hd puoi fare il diskcopy della traccia di boot del cd di Win98 su un floppy. Il boot da cd ti emula il floppy A: e il floppy del PC diventa B: .
Devi estrarti sull'hd il file DISKCOPY.EXE e una volta fatto il boot da CD di Win98 o ME scegli avvio da cd rom poi premi SHIFT+F5, a questo punto metti un floppy vuoto nel drive e lanci il diskcopy a: b: ora hai il boot del CD su floppy. Quì c'è il file JO.SYS che ti fa comparire il menu di scelta del boot da CD o da HD, puoi anche eliminarlo se non ti serve. Devi per forza avere a disposizione sul HD il file diskcopy perchè non c'è sul boot di W98/ME. Ne ho una vecchia da 128MB e un'altra da 256 2.0 ma non credo sia importante di che tipo sono, la seconda l'ho fatta perchè non ricordavo più come avevo fatto la prima... Il format senza \Q si pianta, funziona solo con la formattazione rapida, cioè mi è sembrato che si fosse bloccato non ho atteso moltissimo. \S serve a copiare i file di sistema, il resto va creato a mano. Si ho usato i parametri dos, essendo ms-dos per forza quelli devo usare. Anche io ho fatto una cosa del genere a numero corrisponde programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
![]() Partendo dal presupposto ke nn bado alle marke leggendo anke la mail del gruppo ordini collettivi di yahoo mi sono incuriosito riguardo alla velocità di trasferimento ke non è solo limitata a quanto pare dalla connessione usb ma anke dalle specifike del prodotto stesso (vero?). In breve ho visto un pen drive da tiburcc ke vorrei acquistare (anke se purtroppo non disponibile), prodotto del quale erano riportati i seguenti dati: 19MB/s read (Max.) 14MB/s write (Max.). Non avendo dei parametri col quale confrontarmi non capisco se le prestazioni del pen drive siano buone, mediocri o skifose (diciamo ke è più la curiosità ke altro). Sai dirmi tu qualkosa? Ps: se vuoi mandami qualke link (magari in pvt). A proposito il messaggio è rivolto a tutto il 3d e non solo ad alpha (ke cmq. saluto visto ke non è la prima volta ke lo incontro nei vari 3d). Ciao a tutti e grazie x l'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu ne hai una di queste? vabbè ho capito va a finire ke mi prenderò una banalissima peak ke nel taglio da 256MB non andava poi male (senza fare calcoli o test) anke se la sundisk fa buone memorie sec.me (vedo se le trovo a roma)
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
up up
qualk1 ha esperienze con questo pendrive?
LINK!!!! ne vorrei prendere una da 1 GB.........ne conoscete pregi e difetti? ![]()
DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W Ultima modifica di kinotto82 : 05-07-2006 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Si, anche il tipo di chip montato nella pen drive ne determina la velocità di trasferimento. Consiglio generico: di solito i produtori di memorie ram fanno anche discrete pen drive. Quindi kingston (ottima fattura, qualità, software, ma attenzione, ne produce modelli anche molto lenti, quindi occhio alle specifiche che trovi sul sito), a data, ocz, geil (difficili da trovare), corsair etc... Sono piuttosto veloci, di solito di buona fattura, e con interessanti software a corredo (in particolare la possibilità di poter rendere le pen drive bootable). Poi ci sono anche le sandisk (o come si scrivono). 19 e 14 mb s sono buoni se effettivi. Il max di solito è 26-20. E non effettivi probabilmente. Altri negozi a Roma che hanno pen di marca sono syspack e romaCC (mi pare abbia le corsair o le ocz). Ps la velocità è tanto + importante quanto è grande la pen drive (e se la svuoti e riempi spesso x intero... insomma dipende anche dall'uso che ne fai.... ![]() Io lascerei perdere le peak.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 11-07-2006 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Genova
|
Ciao ragazzi!
Ho letto tutto il thread e volevo postare la mia esperienza nel caso interessi a qualcuno.. ![]() Io ho comprato in un negozio su internet una pen drive usb Super Talent da 2Gb, quella con la copertura di alluminio. Siccome c'erano un po' di dubbi su sta chiavetta vi posso dare un po' di info utili: - Viene riconosciuta come SM_USB20 (sul sito Super Talent ci sono le utility per formattare e per sicurezza) - Capacità di 2.079.555.584 bytes (1.93Gb) formattata in FAT - E' bootable! (Ci ho già installato sopra Linux Slax) - Velocità di lettura ~20 Mb/s - Velocità di scrittura ~12 Mb/s. Le velocità le ho testate con l'utility hd_speed.exe sul PC in firma.. Esteticamente è carina e molto piccola, unico neo il tappino è di una plastica nera che non mi piace molto. Dietro ha un led rosso molto fico che lampeggia durante i trasferimenti. Ah dimenticavo, ha l'aggancio per il cordino! Ciaoooooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Wow..... Mittticooo!!!!!!
Dove l'hai presa??? Quindi è come pensavo.... è bootable... Tu in pratica hai visto sulla scatola o su risorse del computer la sigla della pen ed hai scaricato l'utility corrispondente?? Senti, riusciresti a fare una prova così come ho sempre proposto di fare nelle prime pag del thread (visto che sei uno dei pochi che se lo è letto ![]() Metteresti un link al modello esatto dal sito supertalent? Così, x capire... e già che ci sei se mi dici pure che software hai scaricato (se hai letto tutto saprai che uno dei dubbi era proprio su quale modello si accoppiava all'uso di quale software, visto che dal sito supertalent nonè possibile evincerlo).
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspè, xò io volevo capire se x bootable tu intendi che ti avvia linux, o se è possibile, con l'utility accoppiata alla pen drive, fare la c.d. formattazione di tipo bootable, e cioè una formattazione che permetta di caricare il dos all'avvio, in modo da poter usare i software dos che altrimenti richiederebbero di avviarsi da un floppy avviabile....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.