Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2013, 12:22   #321
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Giocare con i filtri della tv attivi genera solo input lag...
Concordo. Dovrebbero sempre essere disattivati quando si gioca. E' per questo che molti TV hanno la modalità "game", appositamente messa per disabilitare qualsiasi tipo di filtro usato dal TV.
Poi, per carità, se uno non ha problemi con l'input lag e preferisce i filtri...
Old 23-02-2013, 12:22   #322
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Giocare con i filtri della tv attivi genera solo input lag...
dei discreti led con pannello ips di nuova generazione come il mio et5 hanno input lag impercettibile con filtri al max

@ marcom: con la mod game nn giocherei mai, quadro a soli 300 linne
Old 23-02-2013, 12:54   #323
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Questione di gusti, secondo me qualsiasi truemotion o alternativa varia crea un effetto indecente sia nei giochi che nei film...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 23-02-2013, 13:02   #324
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Son curioso per il prezzo quà in Europa,visto che spesso e volentieri la conversione euro/dollaro ecc non vale...specie per noi Italiani.Dubito si scenda sotto i 599/549 Euro....poi dipende se faranno versioni "pack" diverse.

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline  
Old 23-02-2013, 13:05   #325
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Questione di gusti, secondo me qualsiasi truemotion o alternativa varia crea un effetto indecente sia nei giochi che nei film...
che significa questione di gusti? effetto indecente? ma sai di cosa parli, l'hai mai visti in funzione? secondo me nn ti sei preso il disturbo neanche di informarti prima di fare certe sparate. qualsiasi true motion? ogni marca e modello fa storia a sè

secondo te io cambiavo tv spendevo quello che ho speso per avere un effetto indecente prendendo il primo che capitava?

so stato una settimana a informarmi e ho acquistato il miglior led per giocare, per le mie tasche, buono anche per altri usi, ottima la resa dei bluray.

non è la discussione adatta, quindi nn ti linko recensioni etc... cercali da solo, poi se ti piace sparare per il gusto di farlo...
Old 23-02-2013, 13:21   #326
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
Sia ai PS4ari che agli XBoxari conviene che le due console abbiano identica potenza. In caso contrario la più performante vedrebbe castrati i propri giochi multipiatta, cioè il 90% del totale.
Mah non credo, visti i motori grafici completamente scalabili in base all'hw presentati da epic, capcom, squenix, kojima etc. la differenza si vedrà, giá ora le sh hanno team di sviluppo separati per ps3 e xbox non vedo perché non dovrebbero sfruttare la maggior potenza se disponibile.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline  
Old 23-02-2013, 14:07   #327
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
I filtri non fanno differenza? MA LOL

Non vedete differenza tra un gioco con filtro bilineare e uno con trilineare? O addirittura anisotropico?

Mamma mia, mettete Oblivion su x360 e poi su pc con aniso 8x... E poi ditemi.
I filtri delle tv non servono a un bel niente con i game... Sono i filtri del gioco che sono importanti.

Dobbiamo solo sperare che l'anisotropico diventi lo standard....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 23-02-2013, 14:11   #328
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
Sia ai PS4ari che agli XBoxari conviene che le due console abbiano identica potenza. In caso contrario la più performante vedrebbe castrati i propri giochi multipiatta, cioè il 90% del totale.
considerando che io gioco solo le esclusive su entrambe la piattaforme e il resto su pc...
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 23-02-2013, 14:12   #329
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
dei discreti led con pannello ips di nuova generazione come il mio et5 hanno input lag impercettibile con filtri al max

@ marcom: con la mod game nn giocherei mai, quadro a soli 300 linne
Forse sul tuo TV... non certo sul mio
Old 23-02-2013, 14:15   #330
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
ah speriamo che diano una bella risistemata alla dashboard che quella attuale mi ha sempre fatto pena, e soprattutto ai tempi stralunghi per fare ogni cosa, anche una demo devi prima scaricarla, poi installarla, lo stesso con gli aggiornamenti... mamma mia
Old 23-02-2013, 14:23   #331
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
ah speriamo che diano una bella risistemata alla dashboard che quella attuale mi ha sempre fatto pena, e soprattutto ai tempi stralunghi per fare ogni cosa, anche una demo devi prima scaricarla, poi installarla, lo stesso con gli aggiornamenti... mamma mia
Non si era visto qualcosa nella conferenza? eliminata la XMB, l'interfaccia sarà a pannelli scorrevoli, simile a quella del rinnovato ps store.
wrad3n è offline  
Old 23-02-2013, 14:27   #332
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Sulla lentezza generale del SO di PS3, ti do pienamente ragione, soprattutto dalla versione slim in poi che ospita parte del firmware sul disco rigido... L'interfaccia del mio smartphone è una freccia rispetto alla xcross mediabar...
Invece, per quanto riguarda il funzionamento, come concetto, la xmb, così minimalista, mi è sempre piaciuta molto, perché molto intuitiva, priva di inutili fronzoli e comodissima da navigare col pad o col telecomando. Mi dispiacerebbe molto se la stravolgessero e ci trovassimo di fronte ad un accrocchio "barocco" come la dashboard dell'Xbox (che personalmente non ho mai digerito, nemmeno ora che si può navigare via kinect)
Old 23-02-2013, 14:30   #333
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Non si era visto qualcosa nella conferenza? eliminata la XMB, l'interfaccia sarà a pannelli scorrevoli, simile a quella del rinnovato ps store.
Ecco, è proprio questo che temo. Lo store attuale è orribile: lento, confuso, non si trova nulla. Chissà perché insistono tutti su un interfaccia da tablet su un comune televisore da comandare con un pad...
Old 23-02-2013, 14:32   #334
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Questo è quello che hanno mostrato riguardo l'interfaccia:

wrad3n è offline  
Old 23-02-2013, 14:36   #335
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sulla lentezza generale del SO di PS3, ti do pienamente ragione, soprattutto dalla versione slim in poi che ospita parte del firmware sul disco rigido... L'interfaccia del mio smartphone è una freccia rispetto alla xcross mediabar...
Invece, per quanto riguarda il funzionamento, come concetto, la xmb, così minimalista, mi è sempre piaciuta molto, perché molto intuitiva, priva di inutili fronzoli e comodissima da navigare col pad o col telecomando. Mi dispiacerebbe molto se la stravolgessero e ci trovassimo di fronte ad un accrocchio "barocco" come la dashboard dell'Xbox (che personalmente non ho mai digerito, nemmeno ora che si può navigare via kinect)
mah sinceramente sono di parere opposto... trovo molto più intuitiva l'xbox, sarà che è stata la prima che ho preso... ma con la xmb per qualunque impostazione devi farti un giro bello lungo, ci litigo pure quando la becco su qualche televisore... e poi forse ne ha anche troppe di impostazioni a pensarci bene. A volte penso che con la ps3 hanno fatto confusione con un pc in certi aspetti.

ps: purtroppo quegli screen li avevo visti ma non è che si capisce molto... vedo solo tanti quadratoni come sono comparsi ultimamente anche sul ps store (quanto odio sta moda dei quadratoni XD)...
Old 23-02-2013, 14:47   #336
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
sarò cecato io ma tutta questa fissazione per i filtri nn la capisco, io quando gioco a 1080p, con o senza, nn vedo la differenza.
Come non vedi differenza?
Senza Antialiasing e Anisotropo l'immagine fa cacare su pc, anche a 1080p.

[?] è offline  
Old 23-02-2013, 15:13   #337
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
che ve posso di, ho un 23" sulla scrivania e sto a 1/2 metro, per l'ultimo gioco che ho finito su pc, skyrim, dopo una 50ina di ore ho tolto i filtri ma a 1080p nn vedevo differenze. cmq nn sono l'unico, tempo fa ho letto diversi articoli che confermavano questa mia impressione, cioè giocando alla risoluzione nativa del monitor scalettature nn se ne vedono, mi ricordo invece con gtaiv a 1680x1050 erano evidenti
Old 23-02-2013, 15:16   #338
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Forse sul tuo TV... non certo sul mio
perchè sul tuo in mod game risolve tutte e 1080 le linee?
Old 23-02-2013, 15:27   #339
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
stesso problema della scorsa generazione, prendo un hd ready così non ho l'immagine offuscata nei game o prendo un full-hd così mi godo i film al massimo? Ora sarà la stessa cosa tra full-hd e 4k.... È l'unica cosa che mi fa storcere il naso....
è un non problema dato che il 4k massivo sia per l'harware (primi monitor costossissimi e lungi dall'essere maturi visti gli sviluppi e il potenziale di crescita rispetto le prime "infornate") che soprattutto per il software: lo stesso blue ray 2k è tutt'altro che diffusissimo, è ancora un prodotto da appassionati di HT (la gente "comune" usa ancora il DVD) preoccuparsi del 4k nei film è inutile, al limite, sei si vuole un TV 4k ne si prende uno con uno scaler decente e finita lì: ci sono DVD realizzati come si deve che processati da scalere di qualità presentano una resa decisamente apprezzabile figurarsi partire da un segnale 1080p
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 23-02-2013, 15:30   #340
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
quoto

ad ogni modo si sta facendo confusione tra i filtri AA e anisotropico dei giochi che con i vari filtri di riduzione del rumore/compensazione del movimento dei tv...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-02-2013 alle 15:33.
Ale55andr0 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian