Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 01:10   #3361
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da veyron450d Guarda i messaggi
io ormai ho reccesso (il mio ex-xps1645) l'altro ieri e l'ups è venuto a prenderlo oggi...ormai resta solo il dubbio che notebook comprare?
questo dell xps1645 ha tutto per essere oggetto dei nostri desideri però con alimentatore sottodimensionato e notebook che da il 50% al posto del 100% come resa, non è bene investire soldi su un portatile che ti da questi tipi di problemi...GRAVISSIMI...questi problemi hanno come radice la crisi economica che c'è stata...ora la dell(americana) negli ultimi mesi ha licenziato parecchi dipendenti...e per poter restare nel mercato ha costruito macchine che sono bellissime esteticamente, processore i7, rgb, ram1333 e via dicendo ma che hanno degli enormi difetti...quindi ecco perchè si giustificano così tanti sconti e che sconti(si parla quasi di 400€ ma ve ne rendete conto?) io non ho mai visto altre marche fare simili proposte.
E adesso sto aspettando che la vaio butti fuori a gennaio nuovi modelli oppure ero intenzionato a prendermi un alienware...tanto per cambiare...
cmq, ho sentito che il g51j anche lui è sottodimensionato, io non so più che santi chiamare!!!
Comunque ...l'ho recesso oltre ad aver trovato dei difetti nella parte dello schermo, nella cerniera e anche come dite voi nell'ali e dato che mi era arrivato il 7 dic ne ho approfittato...
volevo domandare a @CristianN82 se tu recedi l'ordine, io vorrei sapere che notebook ti vorresti comperare...
A QUESTO PUNTO CONVIENE PRENDERSI UN BEL ALIENWARE (il quale viene ad essere studiato per quanto ne so io in ogni vite montata) ...
stavo guardando questo asus ASUS M60J non male nemmeno a prezzo!
Old 19-12-2009, 01:13   #3362
cristianN82
Senior Member

ah.. guardando meglio le caratteristiche anche l'ASUS M60J è alimentato a 90w!
o sono tutti matti o tra un po lo divento io!
Old 19-12-2009, 01:47   #3363
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
[email protected]

sommergiamoli di emails!
Old 19-12-2009, 01:57   #3364
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
[email protected]

sommergiamoli di emails!
quoto in pieno.. la mail di cos'è?? servizio clienti?ho rifatto i test anche a batteria al100% con luminosità schermo alta.. dunque il log della gpu è praticamente identico a quello che ho postato prima.. cioè la gpu viaggia sempre a 675 quindi a palla se non erro.. mentre la cpu com prime acceso sta a 12x quindi al massimo visto che prime tiene tutti e 4 i core impegnati al 100% ma quando attacco furmark scende drasticamente a 7x e li rimane finno alla fine del test! c'è da dire che a batteria o a corrente la solfa non cambia.cmq i risultati sono.
fps min 18
fps max 32
fps medio 23
lascio commentare a voi che siete esperti!test effettuati con risoluzione 1920x1080.
ah.. ho ancora win vista!

Ultima modifica di cristianN82 : 19-12-2009 alle 02:08.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 02:03   #3365
cristianN82
Senior Member

vorrei testare con qualche gioco come crysis ma non ce l'ho ora..con questi risultati andrà a scatti?
Old 19-12-2009, 02:12   #3366
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
vorrei testare con qualche gioco come crysis ma non ce l'ho ora..con questi risultati andrà a scatti?
Crysis temo lo uccida.
se il problema è dare pinena potenza a scheda video e processore insieme Crysis piu della maggior parte degli altri dovrebbe evidenziare il problema.
Considerando che sono coattamente dotata di questo notebook, qualcuno ha provato a stressarlo un po in compilazione.
L'ho preso per lavoro e di solito faccio lunghissime sessioni di compilazione con visual studio 2005 ( lo so che è vetusto ma in azienda abbiamo licenze per quello) non usando quasi per nulla la scheda video in quei frangenti posso sperare di avere performance buone?
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 02:20   #3367
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
Crysis temo lo uccida.
se il problema è dare pinena potenza a scheda video e processore insieme Crysis piu della maggior parte degli altri dovrebbe evidenziare il problema.
Considerando che sono coattamente dotata di questo notebook, qualcuno ha provato a stressarlo un po in compilazione.
L'ho preso per lavoro e di solito faccio lunghissime sessioni di compilazione con visual studio 2005 ( lo so che è vetusto ma in azienda abbiamo licenze per quello) non usando quasi per nulla la scheda video in quei frangenti posso sperare di avere performance buone?
si imagino lo uccida crysis.. cmq se usi solo la cpu il pc va bene.. il moltiplicatore sale ed hai tutta la frequenza di cui hai bisogno!!il probema nasce quando usi entrambe le cose!
Old 19-12-2009, 02:26   #3368
cristianN82
Senior Member

da quasi profano ho un dubbio..
ma nel test furmark che importanza ha la cpu??questo perchè a me la gpu sta sempre a palla durante il test eppure mi da dei risultati di merda.perchè se il procio non conta nulla in quel test non c'è speranza di migliorare la grafica o sbaglio?

Ultima modifica di cristianN82 : 19-12-2009 alle 02:32.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 08:04   #3369
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
Quote:
[email protected]

sommergiamoli di emails!
fatto, con tanto di link a questo 3d e a notebookreview.
Old 19-12-2009, 08:32   #3370
Punapu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ora mi viene un dubbio.. ma con il cd che ti mandano puoi formattare e partire pulito?e poi.. anche a te hanno dato come upgrade win 7 ultimate 64 bit?
Nu, io ho 7 home premium, l'esatto upgrade della versione di vista che avevo su come da manuale...a te hanno dato l'ultimate?
Si, col cd puoi fare l'installazione pulita (definita personalizzata) o semplicemente l'upgrade diciamo (consigliata)...

Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa please? Oggi vedo di chiamare in dell comunque sperando abbiano una soluzione meno drastica del formattare pratimante non mi rileva più la scheda di rete wifi ma se vado tra le periferiche è aggiornata e funziona correttamente...mah...

Mi uppo naturalmente mi ero dimenticato che sabato l'assistenza non risponde al telefono :'( sigh....

Ultima modifica di Punapu : 19-12-2009 alle 08:59.
Punapu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 09:48   #3371
all3rz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
fatto.. ottima idea..

Quote:
si imagino lo uccida crysis.. cmq se usi solo la cpu il pc va bene.. il moltiplicatore sale ed hai tutta la frequenza di cui hai bisogno!!il probema nasce quando usi entrambe le cose!
a natale lo provo.. così ci togliamo il pensiero..

se ce la faccio stamattina provo un po' fallout 3.. poi vi dico..

PS 1: sono usciti i catalyst 9.12..
PS 2: l'avevo già chiesto ma non avevo avuto risposta: per caso qualcuno di voi sa a cosa serve l'applicazione "Intel Matrix Storage Manager - Notebooks" perchè io dopo aver piallato il vista preinstallato non l'avevo reinstallato (ho fatto un'installazione il più pulita possibile).. ma magari mi limita in qualcosa... thx

Ultima modifica di all3rz : 19-12-2009 alle 09:53.
all3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 09:54   #3372
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
da quasi profano ho un dubbio..
ma nel test furmark che importanza ha la cpu??questo perchè a me la gpu sta sempre a palla durante il test eppure mi da dei risultati di merda.perchè se il procio non conta nulla in quel test non c'è speranza di migliorare la grafica o sbaglio?
In qualsiasi bench la cpu è fondamentale, non capisco perchè provate tutti furmark a risoluzioni fullhd quando per ottenere risultati veritieri si usa la risoluzione minima disponibile (640*480), in quanto solo a risoluzione basse si sà se si è cpu limited o meno....

Poi che risultati ti aspetti da furmark? Qui si fanno ragionamenti su bench sterili o su sensazioni, nessuno vuole provare il bench di crysis? Quello di resident evil 5?

Crysis non sfrutta nemmeno i 4 corea dovere, figuriamoci....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:02   #3373
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Un gioco che mi pare sia progettato appositamente per i quadcore è GTA4
Old 19-12-2009, 10:15   #3374
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
quoto in pieno.. la mail di cos'è?? servizio clienti?ho rifatto i test anche a batteria al100% con luminosità schermo alta.. dunque il log della gpu è praticamente identico a quello che ho postato prima.. cioè la gpu viaggia sempre a 675 quindi a palla se non erro.. mentre la cpu com prime acceso sta a 12x quindi al massimo visto che prime tiene tutti e 4 i core impegnati al 100% ma quando attacco furmark scende drasticamente a 7x e li rimane finno alla fine del test! c'è da dire che a batteria o a corrente la solfa non cambia.cmq i risultati sono.
fps min 18
fps max 32
fps medio 23
lascio commentare a voi che siete esperti!test effettuati con risoluzione 1920x1080.
ah.. ho ancora win vista!
hai controllato se per caso hai dei settigs per il risparmio energetico nel CCC, credo siano impostati di default con l'utilizzo a batteria.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:31   #3375
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Un gioco che mi pare sia progettato appositamente per i quadcore è GTA4
Si ma è convertito da schifo...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:43   #3376
malmo
Senior Member

Quote:
si ero molto contento della macchina, solo che quest'emozione l'ho avuta solo nei primi 3-4 giorni dopo che mi sono comparsi dei difetti e li ero furibondo, ovviamente ho chiamato quella decina di volte e poi loro mi hanno chiesto che cosa volevo da loro? e io gli ho risposto inizialmente volevo che me la sostituissero con uno nuovo, poi ho deciso di recedere l'ordine...adesso invece non sò più che notebook prendermi...cmq ti aggiornerò...e un'ultima cosa ho deciso di recedere anche per la storia dell'ali...cosa da non sottovalutare...
quali altri difetti hai riscontrato a parte il problema dell'alimentatore?

Ultima modifica di malmo : 19-12-2009 alle 13:28.
Old 19-12-2009, 14:01   #3377
veyron450d
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
quali altri difetti hai riscontrato a parte il problema dell'alimentatore?
l'ho detto alla pagina 168, cmq un graffio sopra allo schermo, la cerniera sinistra che faceva un certo scricchilio qunado lo chiudevo e lo aprivo e sotto al portatile non si riusciva a chiudere bene il coperchio come se fosse stato montato male e avesse preso delle "botte" nell'assembleggio il che è molto probabile...
veyron450d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 14:35   #3378
malmo
Senior Member

Quote:
l'ho detto alla pagina 168, cmq un graffio sopra allo schermo, la cerniera sinistra che faceva un certo scricchilio qunado lo chiudevo e lo aprivo e sotto al portatile non si riusciva a chiudere bene il coperchio come se fosse stato montato male e avesse preso delle "botte" nell'assembleggio il che è molto probabile...
azz., mi ero perso una pagina di 3d .
Old 19-12-2009, 14:57   #3379
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
su youtube ci sono dei video in cui fanno girare con sto pc Crysis con un sacco di opzioni su ENTHUSIAST e mi pare giri bene.... e sappiamo che razza di mattone è Crysis...

per esempio: http://www.youtube.com/watch?v=V1BSSQaoyvA
.
Old 19-12-2009, 16:16   #3380
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Punapu Guarda i messaggi
Nu, io ho 7 home premium, l'esatto upgrade della versione di vista che avevo su come da manuale...a te hanno dato l'ultimate?
Si, col cd puoi fare l'installazione pulita (definita personalizzata) o semplicemente l'upgrade diciamo (consigliata)...

Ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa please? Oggi vedo di chiamare in dell comunque sperando abbiano una soluzione meno drastica del formattare pratimante non mi rileva più la scheda di rete wifi ma se vado tra le periferiche è aggiornata e funziona correttamente...mah...

Mi uppo naturalmente mi ero dimenticato che sabato l'assistenza non risponde al telefono :'( sigh....
SI io ho vista home premium ma l'upgrade mi hanno dato win 7 ultimate a 15 euro!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian