Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 15:00   #3341
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
una domandina, ho provato a fare delle copie di backup di due film che ho in casa, sono soddisfatto dei risultati, ma ho notato che la copia differisce dall'originale per l'audio leggermente più basso, c'è qualche cosa da settare?è normale?

ho usato DVDDecrypter, CloneDVD e Nero....

.. normale!! l'audio che rippi è compresso e rimane tale (se non lo rielabori alzando di 1 db minimo il volume) mentre nella prima mast l'audio non era compresso,

Ciao
Old 25-02-2006, 15:07   #3342
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
.. normale!! l'audio che rippi è compresso e rimane tale (se non lo rielabori alzando di 1 db minimo il volume) mentre nella prima mast l'audio non era compresso,

Ciao

grazie...scusa se la domanda era stupida ma non avevo mai fatto una prova del genere...

ps. per la rielaborazione dell'audio con + 1db, si fa con lo stesso DVDDecrypter?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:50   #3343
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Ciao
Questa proprio non l'ho capita... quella che masterizzi è la traccia precedentemente rippata dal dvd originale. Il rip non comporta alcun degrado ne della qualità, ne del volume! Cosa centra che è compresso?
Old 25-02-2006, 16:24   #3344
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Questa proprio non l'ho capita... quella che masterizzi è la traccia precedentemente rippata dal dvd originale. Il rip non comporta alcun degrado ne della qualità, ne del volume! Cosa centra che è compresso?
esatto se controlli l'audio è leggermente più basso dell'originale.... io quelle poche volte che ho rippato.. ho usato Tmper Editor specialmente per l'audio riportandolo in PCM.... dividento audio e video tutto non compresso ed ho rimasterizzato su Tmpeg Authoring o su Adobe Encore legato ad Audition senza compressione.

x Chicco
Non ho usato molto Decripter quindi non lo so... ma penso di no l'audio è più stronzo del video....non lo sapevi!!!... quello che ho scritto sopra (senza Encore ed Audition) è la più economica grazie ad un PlugIn proprietario.

Ciao

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 25-02-2006 alle 16:45.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 01:34   #3345
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
esatto se controlli l'audio è leggermente più basso dell'originale.... io quelle poche volte che ho rippato.. ho usato Tmper Editor specialmente per l'audio riportandolo in PCM.... dividento audio e video tutto non compresso ed ho rimasterizzato su Tmpeg Authoring o su Adobe Encore legato ad Audition senza compressione.

x Chicco
Non ho usato molto Decripter quindi non lo so... ma penso di no l'audio è più stronzo del video....non lo sapevi!!!... quello che ho scritto sopra (senza Encore ed Audition) è la più economica grazie ad un PlugIn proprietario.

Ciao

Giuliano

grazie....

Old 26-02-2006, 01:37   #3346
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
cioè lo porti prima in PCM e poi fai nuovamente l'encoding in DD? Mah...
Old 26-02-2006, 04:42   #3347
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
cioè lo porti prima in PCM e poi fai nuovamente l'encoding in DD? Mah...
....il motivo è semplice i sw di Authorig "seri" l'audio non lo comprimono se questo non viene impostato credimi sulla parola.

Ciao

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 26-02-2006 alle 04:45.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 10:25   #3348
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
....il motivo è semplice i sw di Authorig "seri" l'audio non lo comprimono se questo non viene impostato credimi sulla parola.

Ciao

Giuliano
infatti non è che non ti credo, non riesco a capire bene di cosa parli...
Old 26-02-2006, 12:48   #3349
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
infatti non è che non ti credo, non riesco a capire bene di cosa parli...
...quando ho rippato e poi rimasterizzato ho natato che l'audio risultava più basso dell'originale e questo lo ha notato anche Chicco .... d'accordo al limite si alza il volume della Tv di una tacca e tutto torna normale.... ma da rompi....lioni come sono ho voluto capire il perchè e risolvere il caso quindi, ripeto, ho notato che rippando.... l'audio in una successiva masterizzazione si abbassa di volune di 1 db circa (controllato con Cubase e Audition) e questo l'ho imputato ad una rielaborazione del files AC3 in fase di masterizzazione da parte di DVD Decripter e dello stesso Nero.......ho provato con sw appositi ad eliminare il caso e ci sono riuscito, quindi se qualcuno a voglia di sbattersi ora sa cosa fare per questo problema.....anche se non è necessario.

Ciao

Giuliano
Old 26-02-2006, 14:27   #3350
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL

Nooooooooo....è ritornato al "volgare"....rivoglio il poetico ermeticoooooo!!
Old 26-02-2006, 14:29   #3351
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da littlemau

Nooooooooo....è ritornato al "volgare"....rivoglio il poetico ermeticoooooo!!
Old 26-02-2006, 22:17   #3352
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
...lo avete voluto!!!! questo mi piace!!!.

Ciao

Giuliano
Old 01-03-2006, 13:19   #3353
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
tempo fa avevo letto su come provare a riparare il 716 sa, quì su questo 3d, qualcuno sa rinfrescarmi le idee?
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:35   #3354
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
tempo fa avevo letto su come provare a riparare il 716 sa, quì su questo 3d, qualcuno sa rinfrescarmi le idee?

Azzzzzzzzzzzzz e come fare un terno secco al lotto

Mi spiace non ricordo piu la pagina con precisione
Old 01-03-2006, 18:15   #3355
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
Si ricordo che un'utente era stato sostituito il 716sa senza richedere la restituzione, così poi ha provato ad aprire il master e ha notato che in pratica c'era scollegato una piattina, una volta reinserita questa il master aveva ripreso a funzionare
Old 01-03-2006, 23:51   #3356
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da valego
Si ricordo che un'utente era stato sostituito il 716sa senza richedere la restituzione, così poi ha provato ad aprire il master e ha notato che in pratica c'era scollegato una piattina, una volta reinserita questa il master aveva ripreso a funzionare
ah ok adesso proverò allora...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 00:00   #3357
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Forse se la memoria non mi sbaglio non era stato lui direttamente, ma forse un'utente di un'altro forum. Però non ne sono sicuro
Old 02-03-2006, 12:53   #3358
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
...quando ho rippato e poi rimasterizzato ho natato che l'audio risultava più basso dell'originale e questo lo ha notato anche Chicco .... d'accordo al limite si alza il volume della Tv di una tacca e tutto torna normale.... ma da rompi....lioni come sono ho voluto capire il perchè e risolvere il caso quindi, ripeto, ho notato che rippando.... l'audio in una successiva masterizzazione si abbassa di volune di 1 db circa (controllato con Cubase e Audition) e questo l'ho imputato ad una rielaborazione del files AC3 in fase di masterizzazione da parte di DVD Decripter e dello stesso Nero.......ho provato con sw appositi ad eliminare il caso e ci sono riuscito, quindi se qualcuno a voglia di sbattersi ora sa cosa fare per questo problema.....anche se non è necessario.

Ciao

Giuliano
Anche io ho notato questo con DVD Shrink.
Ma rimettendo a posto l'audio di quanto aumenta il suo peso in MB?
Perchè DVD Shrink fa i calcoli giusti per farlo stare in un DVD da 4,7 GB... se poi rielaboro l'audio mi sa che non ci sta più...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 19:08   #3359
Bertek
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao ragazzi.
Sono in procinto di (*miiii quanto sono figo quando uso questi termini ) acquistare il PX 716A.
Insomma....non ho voglia di leggermi 160 post...mi scuserete
Allora che faccio...lo prendo?
Avete accusato problemi degni di rilevanza? (vedi * )

[Sbavatore mode ON]
Devo dire che attualmente ho un vecchio masterittatore CD plextor 24/10/40A: una vera belva. MAi fallita una masterizzazione (o almeno non per colpa sua ). Legge anche i cd più rovinati (a differenza di altri lettori che ho provato)...insomma....sono un soddisfatto sostenitore di plextor
[/Sbavatore mode OFF]

Per il px716a ho visto alcune recensioni e comparative...in cui si è sempre comportato secondo le aspettative (e oltre).
E poi...ha il buffer di 8 MB....invece che i 2MB della maggior parte dei masterizzatori che ho visto (e per un multitasker come me è un' ottima qualità ).

Allora allora allora?

Ultima modifica di Bertek : 04-03-2006 alle 19:10.
Bertek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 20:23   #3360
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

ma è possibile proteggere con PWD solo i cd? ho provato con i dvd ma scompare l'opzione....

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian