Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2017, 14:50   #33261
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Fede 88 Guarda i messaggi
Questa mattina parlando con l'ennesimo operatore al 192193 in riferimento alla richiesta di upgrade da ADSL a Fibra (fatta circa 3 settimane fa) mi è stato detto che risultavano a sistema 9 tentativi non andati e che probabilmente non ero raggiunto da Fibra.
Invece poco fa sono stato chiamato da un tecnico Fastweb che mi ha detto che per com'è configurata ora la linea non è possibile fare il passaggio a fibra quindi devono prima convertire la linea a VOIP e che farlo però verranno disattivate tutte le prese del telefono ad eccezione della principale, quindi modem e telefono andranno collegati li.
Non che sia un problema, perché uso telefoni cordless, quindi il telefono collegato alla linea principale è solamente uno, però quello che mi chiedo è come facciano a disabilitare queste prese.
All'abitazione non dovrebbe arrivare solamente un doppino che poi all'interno di casa si sdoppia? Come fanno senza accedere fisicamente al mio impianto a scollegare/disattivare le prese?

Hai ragione .... disattivano solo la principale .... giustamente poi dovranno passarti In ... Voip perche poi passera' tutto dalla Fibra... e dovrai attaccare il telefono al modem ... Dovresti passare in FTTH .. visto che sei di Milano oppure FTTC??

Ultima modifica di Titoparis : 20-09-2017 alle 16:10.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 15:36   #33262
Fede 88
Senior Member

L'Avatar di Fede 88

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
No FTTC... abito in provincia di Milano (effettivamente dovrei aggiornare il profilo).
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 15:47   #33263
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fede 88 Guarda i messaggi
Questa mattina parlando con l'ennesimo operatore al 192193 in riferimento alla richiesta di upgrade da ADSL a Fibra (fatta circa 3 settimane fa) mi è stato detto che risultavano a sistema 9 tentativi non andati e che probabilmente non ero raggiunto da Fibra.
Invece poco fa sono stato chiamato da un tecnico Fastweb che mi ha detto che per com'è configurata ora la linea non è possibile fare il passaggio a fibra quindi devono prima convertire la linea a VOIP e che farlo però verranno disattivate tutte le prese del telefono ad eccezione della principale, quindi modem e telefono andranno collegati li.
Non che sia un problema, perché uso telefoni cordless, quindi il telefono collegato alla linea principale è solamente uno, però quello che mi chiedo è come facciano a disabilitare queste prese.
All'abitazione non dovrebbe arrivare solamente un doppino che poi all'interno di casa si sdoppia? Come fanno senza accedere fisicamente al mio impianto a scollegare/disattivare le prese?
In realtà funziona così: ti conviene scollegare le altre prese dalla principale e connettere il modem sulla prima presa. Finito.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 16:12   #33264
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In realtà funziona così: ti conviene scollegare le altre prese dalla principale e connettere il modem sulla prima presa. Finito.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Considerato che sarà in FTTC ...non servirebbe staccare tutte le prese in teoria, ma per mia esperienza meno hai collegato in FTTC meglio e'..... nel mio caso la portante si abbbassava notevolmente con piu' apparecchi in cascata.
Old 20-09-2017, 17:28   #33265
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
il problema è farglielo capire.....

io sto stressando giornalmente su twitter. a differenza del passato mi pare tuttavia di notare (non so se lo fanno di proposito) che non solo non capiscono la questione sul piano tecnico ma che neppure hanno possibilità di intervento diretto. vengo sempre ricontattato via telefono da qualcun altro.....
ok oggi finalmente a seguito di ricontatto telefonico con un ragazzo dall'italia particolarmente sveglio e competente il cap è stato rimosso.

tutto sommato visto il risultato e i "soli" dieci gg tra l'arrivo del modem e la trafila per la rimozione del cap a 100 (rallentata peraltro da tentativi a vuoto con operatori scandalosi altrimenti ci sarebbe voluto meno) penso di non potermi lamentare

Ultima modifica di ysc : 20-09-2017 alle 17:34.
ysc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 17:59   #33266
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ora mi ritrovo anch'io il cap a 100, spero che sia perché la procedura non è ancora finita (è iniziata lunedì)... La portante come dicevo ieri è 168 mega
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 18:05   #33267
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ora mi ritrovo anch'io il cap a 100, spero che sia perché la procedura non è ancora finita (è iniziata lunedì)... La portante come dicevo ieri è 168 mega
ok quindi il profilo 35b è attivo. il cap a 100 è stato rimosso (nel mio caso) in concomitanza dell'apparire nuovamente in myfastpage la voce "acquisto ultrafibra" tra gli interventi richiesti. questa voce ti appare?
Old 20-09-2017, 18:11   #33268
MX4
Senior Member

Quote:
ok quindi il profilo 35b è attivo. il cap a 100 è stato rimosso (nel mio caso) in concomitanza dell'apparire nuovamente in myfastpage la voce "acquisto ultrafibra" tra gli interventi richiesti. questa voce ti appare?
Sì acquisto Ultrafibra è apparso l'altro ieri ma presumo che la procedura di "riqualifica" richieda almeno 72 ore (stando a quello che mi hanno detto loro).

La portante è passata da 80 a 168 mega ieri mattina
Old 20-09-2017, 18:16   #33269
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
ok oggi finalmente a seguito di ricontatto telefonico con un ragazzo dall'italia particolarmente sveglio e competente il cap è stato rimosso.

tutto sommato visto il risultato e i "soli" dieci gg tra l'arrivo del modem e la trafila per la rimozione del cap a 100 (rallentata peraltro da tentativi a vuoto con operatori scandalosi altrimenti ci sarebbe voluto meno) penso di non potermi lamentare

http://beta.speedtest.net/result/6640366509.png
Direi proprio di no, hai pure 31 mega in trasmissione
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 18:33   #33270
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Sì acquisto Ultrafibra è apparso l'altro ieri ma presumo che la procedura di "riqualifica" richieda almeno 72 ore (stando a quello che mi hanno detto loro).

La portante è passata da 80 a 168 mega ieri mattina
ok se lo hai in myfastpage vedrai allora che a brevissimo si sblocca tutto.
Old 20-09-2017, 18:36   #33271
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Direi proprio di no, hai pure 31 mega in trasmissione
Beh quelli non cambiano tra profilo 17a e 35b. Il massimo di portante di Fastweb in upload è 35 mega se non sbaglio
Old 20-09-2017, 18:37   #33272
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Beh quelli non cambiano tra profilo 17a e 35b. Il massimo di portante di Fastweb in upload è 35 mega se non sbaglio
esattamente
Old 20-09-2017, 21:25   #33273
SkyWaLKer 15
Senior Member

L'Avatar di SkyWaLKer 15

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mos Eisley
Quote:

posso chiederti cosa hai chiesto esattamente per farti capire da loro e rimuovere il blocco?

anche io più o meno 5 giorni dall'arrivo del modem con cap sempre fisso a 99,9mb mentre dal gateway del fastgate aggancio circa 170mb.

è come se il software loro di gestione delle riqualifiche consideri ancora la linea come una 100mb e sopra cento non fa andare

ho paura a scrivergli o chiamarli perchè conoscendoli bene ormai è capace che anziché risolvere partono di downgrade a 30/10 e ti saluto inp e delay a zero, ip pubblico, etc.
Old 20-09-2017, 21:59   #33274
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Boh vabe io m'arendo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 20-09-2017, 22:28   #33275
SkyWaLKer 15
Senior Member

L'Avatar di SkyWaLKer 15

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mos Eisley
per chi ha ricevuto il fastgate nelle scorse settimane controllate se il sistema vi ha aggiornato la versione del firmware?

l'aggiornamento più recente porta il modem alle seguenti versioni:

software a - 1.0.1b
e firmware a - 0.00.47_FW_200

dovrebbe avvenire in automatico come sui vecchi modem, a me ancora non si è aggiornato (versione 0.9.8.c -0.00.33) quasi 6 giorni di attività. Magari dipende da questo perchè la linea rimane bloccata a massimo 100mb boh...
Old 20-09-2017, 22:55   #33276
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkyWaLKer 15 Guarda i messaggi
per chi ha ricevuto il fastgate nelle scorse settimane controllate se il sistema vi ha aggiornato la versione del firmware?

l'aggiornamento più recente porta il modem alle seguenti versioni:

software a - 1.0.1b
e firmware a - 0.00.47_FW_200

dovrebbe avvenire in automatico come sui vecchi modem, a me ancora non si è aggiornato (versione 0.9.8.c -0.00.33) quasi 6 giorni di attività. Magari dipende da questo perchè la linea rimane bloccata a massimo 100mb boh...
Sì ho l'ultimo firmware 1.0.1b 0.00.47_FW_200 ma è già piuttosto vecchio: datato 18 maggio
Old 20-09-2017, 22:59   #33277
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Sì ho l'ultimo firmware 1.0.1b 0.00.47_FW_200 ma è già piuttosto vecchio: datato 18 maggio
idem
Old 20-09-2017, 23:03   #33278
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da SkyWaLKer 15 Guarda i messaggi
posso chiederti cosa hai chiesto esattamente per farti capire da loro e rimuovere il blocco?

anche io più o meno 5 giorni dall'arrivo del modem con cap sempre fisso a 99,9mb mentre dal gateway del fastgate aggancio circa 170mb.

è come se il software loro di gestione delle riqualifiche consideri ancora la linea come una 100mb e sopra cento non fa andare

ho paura a scrivergli o chiamarli perchè conoscendoli bene ormai è capace che anziché risolvere partono di downgrade a 30/10 e ti saluto inp e delay a zero, ip pubblico, etc.
ho scritto giornalmente su twitter allegando screen dell'allineamento del fastgate contro speedtest effettivo che era il suo 50%. ho scritto che era inequivocabilmente un blocco artificialmente impostato via software e ho smesso di portare avanti la telefonata quando sentivo che al ricontatto c'era dall'altra parte un operatore non italiano. ci sono voluti in totale 8-9 tentativi spalmati su circa 5 gg. nei 5 precedenti avevo semplicemente installato il modem ed atteso che la portante si alzasse.

ad ogni modo il segnale che la cosa stava andando al posto è stata, nel mio caso e come ho già detto, la comparsa in myfastpage della richiesta di ultrafibra da attivare
Old 21-09-2017, 09:18   #33279
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Ciao , a breve mi dovrò trasferire lasciando una casa in cui ho una gigabit fastweb di recente installazione in una in cui purtroppo risulto essere coperto solo da 100/20 VULA ... qualcuno ha esperienza su questo tipo di connessione ?

Se ho capito bene dovrebbe essere virtuale su rete telecom .
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:25   #33280
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ho scritto giornalmente su twitter allegando screen dell'allineamento del fastgate contro speedtest effettivo che era il suo 50%. ho scritto che era inequivocabilmente un blocco artificialmente impostato via software e ho smesso di portare avanti la telefonata quando sentivo che al ricontatto c'era dall'altra parte un operatore non italiano. ci sono voluti in totale 8-9 tentativi spalmati su circa 5 gg. nei 5 precedenti avevo semplicemente installato il modem ed atteso che la portante si alzasse.

ad ogni modo il segnale che la cosa stava andando al posto è stata, nel mio caso e come ho già detto, la comparsa in myfastpage della richiesta di ultrafibra da attivare
Io ho la richiesta di attivazione ultrafibra aperta in myfastpage dal 14/09 e sono ancora fisso a 99.99 con portante a 158 mbit. Moh provo a scrivere su Twitter...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian