|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
Benvenuto nel club...
|
|
|
|
#33222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
a me hanno mandato il modem, poi hanno visto che era collegato e hanno avviato la riqualifica a 200 mega. mi paralva di 10 giorni lavorativi
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#33223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Odissea upgrade
Dopo due giorni di purgatorio al profilo 30\10... oggi sono tornato al 100\30....
Vediamo se e' volta buona.....
|
|
|
#33224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#33225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
fastgate ricevuto alla distanza di soli 3 giorni. ho provveduto a collegarlo in mattinata e aperto segnalazione su twitter per lo sblocco della banda. per ora la portante è invariata così come l'ip pubblico è ancora attivo. vi tengo aggiornati. |
|
|
|
|
|
|
#33226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io sono sempre fermo a 100/30 (per carità non mi lamento) e nel frattempo sulla myfastpage è comparsa una richiesta di attivazione ultra fibra (in corso) che probabilmente spiega perché per un giorno sono tornato a 30
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
|
#33227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
L'altro giorno, dopo che ormai già navigavo full (per quello che la mia linea da) mi ha chiamato fw dicendomi che avevano soddisfatto la mia richiesta e che la linea ora era in qualifica per circa 10 gg Cmq sempre chiamato da Milano e sempre da 2 ragazzi molto gentili, Veronica e Marco (mi pare) |
|
|
|
|
|
|
#33228 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
con fastweb finchè va tutto bene è ok, ma appena ci sono problemi lasciate ogni speranza o voi che entrate ahahhaah. vi racconto in breve la mia odissea, sono con loro da molto tempo mi hanno migrato a fibra fttc intorno a marzo, abilitata ultrafibra promo 12 mesi inizio aprile, mai andato oltre i 60/30 e sono a circa 400 metri di filo dalla cabina rilevata da un tecnico telecom venuto a verificare dopo una mia richiesta. in luglio per non so quale motivo mi tolgono ultrafibra e rivado a 30/10. dopo passate non saprei dire quanti rumeni albanesi e tutti i loro call center sparsi per l'europa che di tecnico hanno solo il fatto di saper leggere su schermo quello che gli scrivono, scopro parlando finalmente con tecnici di milano che c'e' un presunto blocco da qualche parte del sistema che impedisce di fatto la disattivazione dell'ultrafibra per poterne riattivare una nuova in modo da provare ad agganciare quella a 200. in data 12 settembre finalmente mi confermano che ' stata disattivata e in data 14 riattivata, da notare che ho acquistato il loro fastgate per evitare qualsivoglia problema tecnico dovuti a modem ecc, ieri finalmente mi rimuovo sulla 60/30 mi dico magari il sistema deve verificare i vari step, oggi mi ritrovo con una 5/30. qualcuno può dirmi se ad allacciare una 200 ci sono stati questi scalini?
|
|
|
|
|
|
#33229 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#33230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Io ricevetti il "blocco" dell'Ultrafibra dopo che un operatore tentò di forzarmi i 20 mega in upload; praticamente forzò i 60 mega quando io non tiravo più di 50 mega, e l'Ultrafibra venne "sospesa". Ci volle un mese per venirne fuori
|
|
|
|
|
|
#33232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono stato quindi per due volte rimpallato, dopo loro segnalazione, a quei criminali del call center di tirana che ovviamente non hanno capito un cazzo e mi hanno lasciato la situazione invariata. c'è qualcuno di voi che è riuscito a risolvere DIRETTAMENTE presso l'assistenza twitter? grazie ragazzi (ps. il fastgate rileva 203 mb in allineamento ma lo speedtest è fermo da due gg e mezzo a 80) Ultima modifica di ysc : 17-09-2017 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#33233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho ricevuto il FastGate e la portante per un mese è restata ferma a 70. Ho stressato via Twitter (circa una volta ogni 10 giorni) fino a che non mi hanno attivato la 200. A quel punto la portante è passata a 158 e al momento sono limitato a 100 mbit (ma sono fiducioso che prima o poi si sblocchi perché la connessione è stabilissima). Io ho anche richiesto il codice migrazione, sono stato contattato e ho spiegato la storia. Magari anche quello ha aiutato.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
|
#33234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come possono coesistere queste due situazioni in screen? ![]() oggi uno dei tecnici sosteneva che la portante è irrilevante e secondo lui la linea più di questo non può fare. sono più che certo che la mia linea non è tirata al massimo perchè l'armadietto è a 60 metri e il doppino non fa giri strani avendolo tirato io stesso assieme al tecnico dalla cantina al quarto piano. Ultima modifica di ysc : 17-09-2017 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#33235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo speedtest è la velocità reale (che deve essere minore o uguale alla portante) Il primo valore è la velocità massima che puoi raggiuntere Il secondo valore è la velocità a cui ti ha bloccato Fastweb Tu puoi andare tranquillamente a 200 mbit, ti devono solo sbloccare Pure io ho una portante di 158 mbit e sono bloccato a 100 mbit esatti e precisi (Speedtest di 99,999)
|
|
|
|
|
|
#33236 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
io non capisco come funzioni il sistema di fastweb, ripeto ho il loro fastgate sono a max 400 metri di cavo dalla cabina, da come ho capito mi hanno resettato per riqualifica, però il modem non ha mai agganciato una portate superiore a 56/24, quindi guardando i vari profili dovrei essere sul profilo 12 ossia max 68. da ieri sempre portante 56 ma speedtest 5/24. quando avevo adsl 20 mega viaggiavo regolarmente sui 16/17 e con modding modem 19 fissi senza problemi ne blocchi, ok che si parla di frequenze diverse e possibili casini in cabini con interferenze dovute ad altri operatori. mi viene quasi da pensare che per risolvere il problema debba disdire tutto e rifare nuovo numero telefonico da zero. ma perdo tutti i bonus che ho accumulato in anni, pago 26 al mese con tutto incluso comprese telefonate cellulari.
|
|
|
|
|
|
#33237 |
|
Senior Member
|
Funziona alla cazzo! Ti disattivano un servizio e non riescono più a riattivarlo.
|
|
|
#33238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
come consigliate di comportarsi? inoltre devo richiedere nuovamente ip pubblico una volta finita la procedura?
|
|
|
|
#33239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se scopri qualcosa fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#33240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sto stressando giornalmente su twitter. a differenza del passato mi pare tuttavia di notare (non so se lo fanno di proposito) che non solo non capiscono la questione sul piano tecnico ma che neppure hanno possibilità di intervento diretto. vengo sempre ricontattato via telefono da qualcun altro..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.