|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Praticamente tutti gli insegnanti di ruolo attuali devono farsi un corso accelerato delle materie che non hanno mai insegnato finora, e questo darà qualità. ![]() Il bambino non avrà a che fare con le idee di più persone, se ti capita un insegnante ciellino non puoi nemmeno sperare di vedere quello (forse) laico nelle ore restanti, e questo darà pluralismo. ![]() Niente più tempo pieno, ma 24 ore la settimana. Niente più supplenti, i bambini vengono spalmati nelle altre classi. Praticamente classi più numerose, maestro unico, nessun supplente e orario ridotto significa lasciare a casa tutti coloro che non sono di ruolo, visto che con una sfoltita del genere sarà già difficile reimpiegare tutti quelli di ruolo. Decine di migliaia di persone a casa, gente che ha studiato da insegnante ed è in graduatoria da 10 anni, gente che all'università studia scienze della formazione primaria che si ritroverà con un pugno di mosche. Per non parlare dei tagli all'università... Ma tanto mezza Italia sta strumentalizzando, non è l'altra metà ad avere il cervello come un'arachide...
Ultima modifica di danello : 03-11-2008 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#32622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao. volevo espandere la ram del mio dell 9400... le memorie corsair che vende computer d......t vanno bene?sono ddr2 667.
miglioro le performance da 2 a 4 gb??? ho visto anche su un sito queste ram soddr2 667 mhz pc2-5300 .. vanno bene???? sono migliori??? grazie Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 03-11-2008 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#32623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32624 |
|
Senior Member
|
a me si. si tratta di un forum del dell 9400.
cmq.. se ho formulato male la domanda chiedo scusa. rifo. se acquisto ram 667 (2 banchi da 2 gb) ho sensibili migliorie di prestazioni o sono soldi buttati ?? domanda 2: esiste una ram specifica (non so cosa voglia dire pc2-5300) oppure va bene la generica "667 ddr2". grazie e scusate Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 03-11-2008 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#32625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla meglio, si vede da lontano (anche con un occhio di vetro) che scherzo. Cmq non vedrai più di 3,2 giga di ram per via del chipset. E le pc2-5300 SONO le DDR2 667, stessa roba. Non sono soldi buttati perchè (al di là del miglioramento prestazionale, che senti a seconda di quello che fai) ormai per 4 giga spendi 60 euro. |
|
|
|
|
|
|
#32626 |
|
Senior Member
|
ma si.. ormai ti seguo da quando ho preso il dell ormai da 3 anni
danello è una mezza garanzia... ho provato a fondo vista e correttamente settato scheggia anche con 2 gb anche se ubuntu è un altro pianeta. le corsair come marca vanno bene??????? mi puoi consigliare anche in pvt un posto dove prenderle a poco??? esiste una marca sopra tutte???? domanda 2 tecnica... posso poi montare le ram che ho sul dell su un pc acer extensa 5500 (supporta ddr 2 a 533 (lokkato) ed è espandibile a 2 gb.... grazie |
|
|
|
|
|
#32627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Corsair vanno benissimo, ma anche le Kingston, o anche ram anonime, tanto questi banchi moriranno col 9400, ormai siamo passati alle DDR3. http://cgi.ebay.it/SO-DIMM-Notebook-...PC2-5300_***** Questo link si autodistruggerà fra 30 secondi... Ultima modifica di danello : 03-11-2008 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#32628 |
|
Senior Member
|
direi ottima auto distruzione...
cmq posso riciclarle per l altro portatile che tu sappia.... sono propio niubbo di notebook.... |
|
|
|
|
|
#32629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Hai proprio detto bene... ci vuole proprio poco a creare un'altra Alitalia... In più tutti i punti che hai citato sono interpretati correttamente. Va tutto bene , basta che a togliere le castagne dal fuoco ci pensino gli altri. Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire...
|
|
|
|
#32630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai proprio detto bene... ci vuole proprio poco a creare un'altra Alitalia... In più tutti i punti che hai citato sono interpretati correttamente. Va tutto bene , basta che a togliere le castagne dal fuoco ci pensino gli altri. Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire...
|
|
|
|
#32631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommetto che di tutto quello che ho scritto tu non ne avevi la più pallida idea. ![]() E soprattutto non c'è nulla da interpretare, io ho scritto quello che sarà (dati di fatto!) aggiungendo il mio parere personale. Ma siccome tu non sai nulla di preciso, invece di ribattere punto su punto tiri fuori il breviario del qualunquista: "Va tutto bene , basta che a togliere le castagne dal fuoco ci pensino gli altri.". La tua conoscenza di sta storia si limita a un fumoso "Quante strumentalizzazioni, una riassettata ci voleva!". Adesso chiudi con un "Che ne sapete voi, quando c'è un bilancio da far quadrare, lì vi voglio!" e siamo a posto. ![]() Non c'è peggior ignorante di chi non sa un cazzo ma millanta conoscenza...
|
|
|
|
|
|
|
#32632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lasciamo perdere pure il fatto che tu dia dell'ignorante ad altre persone senza nemmeno averle conoscitute.... lasciamo pure perdere che tu dica ad un altro che non ne abbia la piu pallida idea.... resta la conclusione di avere parlato con un bambino, forse cresciutello che vive nella bambagia e che a volte vuole fare il saccente ma , cosi facendo, non fa altro a che peccare di presunzione.... Guarda di bambocci che per fare fronte alle proprie idee tirano fuori insulti, e accuse campate per aria se ne trovano da tutte le parti , tanti mettono anche più faccine di te nel discorsi!!. Un motivo per il quale ti sospendono spesso ci deve pure essere o è sempre colpa degli altri... Mi sa che hai proprio ragione, con te altro che maestro unico, avrebbero fatto meglio a mettere 30 maestri per uno come te, magari l'educazione l'avresti imparata meglio. Puoi finire (tra virgolette come spesso citi ) "Due son meglio di one", cosi prendi spunto dalla pubblicità del Maxibon... un grosso sforzo mentale a dire che più maestri insegnano meglio di uno... Meglio che parli di cambiare di Ram e Processori, se ben piu ferrato e forse anche più simpatico. Scusa se non chiudo con una faccina che fa da pagliaccio, a quello ci hai già pensato tu.
|
|
|
|
#32633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ti do dell'ignorante perchè mi parli di strumentalizzazione, ma poi non mi dici in cosa consiste! Strumentalizzazione? Polverone? Togliere le castagne dal fuoco? Sordi che non voglione sentire? Parla della scuola! Sei riuscito a non dire nulla riguardo la scuola in nessuno dei tuoi post, ti do dell'ignorante proprio perchè mi accorgo che parli per sentito dire. Cosa abbiamo male interpretato? Cosa ho riportato male nei miei post? Aspettiamo da 2 pagine che ci illumini in tal senso, ma qualcosa mi dice che non lo farai. Però la parola "strumentalizzazione" suona bene eh...
|
|
|
|
|
|
|
#32634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#32636 |
|
Senior Member
|
di nuovo buona giornata a tutti..
per Danello... ho guardato il mitico link (poi scomparso ci sono dei feedback negativi che mi hanno fatto pensare....... penso di prendere le corsair dal negozio sotto casa cmq volevo chiedere.. qualcuno di voi ha upgradato l hard disk ? io ho il 100 gb a 7200... passando ad un disco di taglio superiore ma a 5400 giri (sembra che i 7200 siano bestie rare e di taglio piccolo) si incappa in un calo DRASTICO delle prestazioni o siamo li ??? Grazie .. Evviva il Dellone |
|
|
|
|
|
#32637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Magari poi mi sbaglio.... Sugli altri punti non intervengo, non ho un opinione, pero' permettetemi una considerazione: certo che ai miei tempi io ho avuto una unica maestra che insegnava tutto.... e non mi pare abbia fatto danni.... ora mia figlia ha una maestra per le materie letterarie, una per le scientifiche e una per teologia e di tanto in tanto un insegnate per la ginnastica.... ma non so se avete visto cosa poi effettivamente vuol dire materia letteraria e materia scentifica (nella prima elementare almeno)... la prima significa ritagliare le lettere dell'alfabeto e la seconda appiccicare le foglie secche alle pagine del quadernone... magari un insegnante basta, che poi gestire 30 bambini da soli sia un impresa titanica non lo metto in dubbio... ed in effetti io piuttosto farei piu' classi ma meno numerose con un solo maestro (alle elementari).... il riferimento di un unica persona come il "Maestro" e' importante secondo me... Non voglio fare flame (uno mi basta e mi avanza )
|
|
|
|
#32638 |
|
Senior Member
|
Niente scuola eh?
![]() Sinceramente non ti capisco, dico che sono incazzato perchè tra le varie stronzate di questa riforma probabilmente ci sarà anche la perdita del posto da parte della mia compagna (non me lo sogno io, è il preside che ha già messo in guardia le educatrici precarie). Tu potresti anche avere il buon gusto stare zitto (chi ti ha chiesto niente?) e invece te ne esci dicendo che la critica della riforma è frutto di strumentalizzazioni. Già lì mi hai fatto innervosire visto che hai fatto la sparata senza argomentare, ma nervoso (ma ancora abbastanza rispettoso) scrivo che cosa mi fa cagare in questa riforma (e perchè). Tu invece di ribattere punto su punto te ne esci con la solita zuppa di qualunquismo, dimostrando che nella pratica non hai approfondito la questione. Ora, visto che la cosa mi tocca personalmente e nessuno ha chiesto il tuo parere, o ti metti ad argomentare la tesi della strumentalizzazione, oppure hai perso un'ottima occasione per stare zitto e spandere fuffa. Se c'è una cosa che mi dà fastidio è chi prende posizione in maniera ferma su temi così importanti nonostante la sua conoscenza faccia acqua da tutte le parti. Impara a lanciare il sasso senza nascondere la mano, vedrai che sarò molto più rispettoso di così.
|
|
|
|
|
|
#32639 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UP
Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 04-11-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.

, ma mi pare di aver capito che sono 1.5 i maestri per classe e non 2.