|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32521 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
|
Ho necessità di sostituire il mio vecchio d-link dsl 504t che nonostante faccia il suo lavoro non ha connettività wireless.
Quello che cercavo era un modem router wireless ma mi son perso nella miriade di modelli che offre il mercato. so che la formula migliore per identificare ciò di cui ho bisogno è "utilizzo e budget" (assemblo pc per amici e non, la prima cosa che chiedo è questa) ma in questo caso per la questione budget non saprei. ho bisogno di coprire una casa a due piani di circa 50mt^2 per piano con possibilità di porre il modem al centro della casa o al primo o al secondo piano. la casa è piuttosto vecchia, i muri credo siano in pietra/mattoni con spessori che vanno dai 15 ai 30 cm. sto installando al piano inferiore un decoder con wifi integrato con il quale sfrutterò il premium play di Mediaset ( quindi avrò bisogno di una buona connessione e un buon trasferimento dati visto che film ecc verranno "prelevati" da internet), ma cmq al piano di sopra ho bisogno di un ottimo segnale visto che ho tre pc da collegare ad internet di cui uno utilizzato per gaming (dando un occhio al ping, pensavo addirittura di collegare questo pc con cavo lan come lo ho ora) e utilizzato per scaricare grossi volumi di dati. La mia linea è una Infostrada 7MB con down di circa 5000 kb/s e up di 480 kb/s, se c'è bisogno di altri dati quando sono a casa posso vedere dal menu del router. detto questo non vorrei stare su di un entry level, anzi mi piacerebbe puntare a qualcosa di high level. ho guardato in casa asus al modello RT AC68U ma ho visto essere solo un router wifi (sarebbe una cazzata in termini di velocità abbinarlo al mio vecchio d-link?) e in casa TP-LINK con il Archer D7 che mi attira parecchio ma non conosco l'azienda. tra le altre caratteristiche mi piacerebbe avere un paio di porte usb per poter collegare una stampante e un HD di storage (questo ha ubs 3.0, abbinarci il nuovo standard non mi dispiacerebbe) per il budget direi non sopra i 170€ ma preferibilmente stare sui 100-130€ (ho visto l'Archer D7 a circa 100€) grazie a chiunque mi aiuterà
Ram: 2x8Gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600Mhz S. Video: XFX RX 480 GTR 8GB S.Audio: Asus Xonar U7 Mouse: Logitech G9X Mouse Pad:Steelseries 9HD Driver Storage: Crucial M4 SSD 128GB+Samsung Spinpoint F3 1TB+Lancie 1TB+2xSegate 1TB Monitor: Asus 23" LED IPS ML239H + Philips 190s 19" Ultima modifica di The.ShArK : 01-09-2014 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#32522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Lucio#09
Meglio W8970 (antenene esterne 2.4Ghz). LO abbiamod etto più volte nei post precedenti. @Teh_Shark Leggi per favore con attenzione i primi post. Ci sono i modem consigliati e l'indicazione che nessuno può darti info sulla copertuyra Wifi e perchè. Valuta attentamente i modem con USB (io li sconsiglio...) in quanto per le stampanti non tutte possono funzionare (ogni modem ha uan sua lista di compatibilità e nons emrpe è indicata) e per gli HDD le rprestazioni da aspettarsi non sono granchè (meglio un NAS).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#32523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
|
|
|
|
#32524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: S.B.T. /P.D.A. (AP)
|
ragazzi devo cambiare modem, rimuovere quello di alice e metterne un altro.
sostanzialmente ci saranno collegati 3 notebook (wireless) 1 pc fisso (cavo) 1 televisore (cavo) 1 stampante (wireless) 3 telefoni (wireless) e fara streaming in fullhd che modello mi consigliate?
|
|
|
|
#32525 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cambio modem router
Ciao, vorrei sapere quale router mi consigliate con i valori di rete che riporto qui sotto... devo connetterci in wireless un portatile hp ed un paio di iphone (4 e 5). Via cavo invece una Playstation 4 ed una TV Sony Bravia.
Ciò che più mi interessa è una resa alta per il gaming online e lo streaming video con pc e tv. Al momento ho un belkin dual play 300+300 n ma continua a darmi dei problemi. Budget intorno ai 50 €. Deve girare in appartamento di circa 70 mq sito su un singolo piano e non deve scaldare in quanto posizionato accanto alla PS4. Grazie per la celerità con cui vorrete rispondermi poichè ho abbastanza premura di acquistare. downstream - upstream data rate kbps --- 12340 - 864 noise margin dB --- 6.1 - 16.4 output power dBm --- 19.2 - 12.4 attenuation dB --- 30.0 - 16.1 Ultima modifica di Stenji : 02-09-2014 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#32526 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Tra quelli pronti anche per inserire una sim 4G quale consigliate?? Non ho problemi di budget particolari.
grazie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#32527 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ciao, io ho una tiscali 20mb ed ora ho configurato il combo cx come half bridge in accoppiata con un router tp link 1043 nd
casa molto vecchia su un piano 150mb muri spessi ora riesco a coprire con il wifi tutta la casa tranquillamente, solo che ogni tanto mi capita che il router tp link si pianti (non spesso x la verità, ma una volta al mese capita) e mi tocca riavviare il router (il modem, il combo cx) invece sembra funzionare ed avere la connessione ... volevo proavre a cambiare e comprare un modem con router integrato ...magari rimandendo su tp link che mi paice molto sia come gestione delle porte ((io gestisco da remoto, telecamere inverter fotovoltaico domotica di casa, antifurto, server multimediale, emule ecc ecc) che prodotto mi cosnigliate? il portatile con cui mi collego sempre ha una wifi n a 300mbps il resto è tutto cablato con lan e sono piuttosto lontano dalla centrale infatti la mia 20mb si collega in realtà a 4.5-5mbps e 0.2 in uload con ping di 40ms grazie Ultima modifica di megamarco83 : 02-09-2014 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#32528 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
tra i pochi esistenti ci sono i: il vecchio Billion 7800GZ ( credo sia ancora quello col bcm6358) Lancom 1781VA-4G e 1781VAW-4G (la W identifica il wireless, non presente nell'altro) comunque esageratamente costosi. Ultima modifica di strassada : 02-09-2014 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#32530 | |
|
Member
|
Quote:
Ma al d7 se un domani stacco alice da casa posso attaccare una chiavetta 4G tim vodafone ecc ? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#32531 |
|
Senior Member
|
no in quanto per quel modlelo il firmware originale sulle USB supporta solo stampanti e memorie di massa.
|
|
|
|
|
|
#32532 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie della risposta Eppure mi pare di aver visto un Asus modem router con slot 4g strassada secondo te mi conviene aspettare le prossime uscite ? Grazie Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#32533 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Salve!
Volevo solo un parere su questo http://www.zyxel.it/Prodotti/Scheda/ZYXAMG-1312 Praticamente è un modem/router di fascia bassa abbastanza completo, soltanto che non ho trovato molte informazioni in giro per la rete, solo qualche recensione positiva e qualcuno che pur non avendo problemi di connessione wan ha avuto problemi con la configurazione del 3g. Nessuna informazione però riguardo ai componenti presenti, o comunque più approfondita. |
|
|
|
|
|
#32534 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Con le linee difficili funziona molto bene per la presenza dell' ultracollaudato chipset Brodacom 6361 , inoltre hai la possibilità , qualora lo desiderassi , di variare anche il valore del margine dell' snr da interfaccia senza ricorrere al telnet , un vantaggio sicuramente non da poco.... In ogni caso per maggiori informazioni visita il thread ufficiale a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604713 Per quanto riguarda il discorso wifi AC , a mio avviso è tanto fumo e poco arrosto per diverse ragioni , in primis è solo per la 5Ghz ed è noto come il raggio di copertura di questa banda sia molto limitato , in secundis occorre avere dispositivi compatibili con questo standard che significa praticamente sempre acquistare un' altra periferica dedicata , in terzis la sua utilità è molto discutibile a meno che non devi trasferire grosse quantità di dati , tipicamente un NAS , ma allora almeno personalmente preferisco la connessione via cavo, inoltre piuttosto che velocità mirabolanti teoriche preferisco un wifi "normale" ma che sia stabile e esente da problemi..... Io attualmente utilizzo appunto un Billion 7800DX e un Netgear DGND4000 che montano lo stesso chipset di cui sopra , e per la cronaca ho avuto due D7 per circa una settimana , tutti e due venduti non certo perchè siano apparati non validi ma perchè non corrispondono alle mie esigenze e non mi sono trovato benissimo, vedi il discorso led , chipset nuovo , ecc.... Ultima modifica di Flying Tiger : 02-09-2014 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#32535 |
|
Junior Member
|
Della gamma nighthawk della netgear cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#32536 |
|
Senior Member
|
che non ce ne è uno che integra un chipset adsl
|
|
|
|
|
|
#32537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#32538 |
|
Junior Member
|
Mi ero fatto trarre in inganno dalle categorie dei prodotti del sito -.- Mea culpa
Mi son quasi deciso per il tp link 8970,soprattutto per il rapporto qualità/prezzo..Il fatto dell'avere antenne sostituibili comporta la possibilità di sostituirle con antenne più potenti in modo da estendere maggiormente il segnale? Alternative valide a tale modem quali sono?giusto per dare un rapido confronto prima dell'acquisto Ultima modifica di Lucio#09 : 03-09-2014 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
#32539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: S.B.T. /P.D.A. (AP)
|
Quote:
mi sapete aiutare?
|
|
|
|
|
#32540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi per favore il primo post (con le relative avvertenze copertura Wifi/compatibilità stampanti)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.