Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2014, 16:54   #32521
The.ShArK
Member

L'Avatar di The.ShArK

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Ho necessità di sostituire il mio vecchio d-link dsl 504t che nonostante faccia il suo lavoro non ha connettività wireless.
Quello che cercavo era un modem router wireless ma mi son perso nella miriade di modelli che offre il mercato.
so che la formula migliore per identificare ciò di cui ho bisogno è "utilizzo e budget" (assemblo pc per amici e non, la prima cosa che chiedo è questa) ma in questo caso per la questione budget non saprei.
ho bisogno di coprire una casa a due piani di circa 50mt^2 per piano con possibilità di porre il modem al centro della casa o al primo o al secondo piano. la casa è piuttosto vecchia, i muri credo siano in pietra/mattoni con spessori che vanno dai 15 ai 30 cm.

sto installando al piano inferiore un decoder con wifi integrato con il quale sfrutterò il premium play di Mediaset ( quindi avrò bisogno di una buona connessione e un buon trasferimento dati visto che film ecc verranno "prelevati" da internet), ma cmq al piano di sopra ho bisogno di un ottimo segnale visto che ho tre pc da collegare ad internet di cui uno utilizzato per gaming (dando un occhio al ping, pensavo addirittura di collegare questo pc con cavo lan come lo ho ora) e utilizzato per scaricare grossi volumi di dati.

La mia linea è una Infostrada 7MB con down di circa 5000 kb/s e up di 480 kb/s, se c'è bisogno di altri dati quando sono a casa posso vedere dal menu del router.

detto questo non vorrei stare su di un entry level, anzi mi piacerebbe puntare a qualcosa di high level.

ho guardato in casa asus al modello RT AC68U ma ho visto essere solo un router wifi (sarebbe una cazzata in termini di velocità abbinarlo al mio vecchio d-link?) e in casa TP-LINK con il Archer D7 che mi attira parecchio ma non conosco l'azienda.

tra le altre caratteristiche mi piacerebbe avere un paio di porte usb per poter collegare una stampante e un HD di storage (questo ha ubs 3.0, abbinarci il nuovo standard non mi dispiacerebbe)

per il budget direi non sopra i 170€ ma preferibilmente stare sui 100-130€ (ho visto l'Archer D7 a circa 100€)

grazie a chiunque mi aiuterà

Ultima modifica di The.ShArK : 01-09-2014 alle 17:00.
The.ShArK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 17:32   #32522
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Lucio#09
Meglio W8970 (antenene esterne 2.4Ghz). LO abbiamod etto più volte nei post precedenti.

@Teh_Shark
Leggi per favore con attenzione i primi post.
Ci sono i modem consigliati e l'indicazione che nessuno può darti info sulla copertuyra Wifi e perchè.
Valuta attentamente i modem con USB (io li sconsiglio...) in quanto per le stampanti non tutte possono funzionare (ogni modem ha uan sua lista di compatibilità e nons emrpe è indicata) e per gli HDD le rprestazioni da aspettarsi non sono granchè (meglio un NAS).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 21:22   #32523
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Lucio#09 Guarda i messaggi
Scusami..Tp Link TD W8980 o TD W8970

Dei modelli in ac cosa mi dite?Probabilmente la risposta è che ho una rete troppo scarsa per sfruttarli giusto?
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Lucio#09
Meglio W8970 (antenene esterne 2.4Ghz). LO abbiamod etto più volte nei post precedenti.
Quoto per 8970
Old 01-09-2014, 22:30   #32524
darkmistery00
Senior Member

L'Avatar di darkmistery00

Iscritto dal: Jan 2007
Città: S.B.T. /P.D.A. (AP)
ragazzi devo cambiare modem, rimuovere quello di alice e metterne un altro.
sostanzialmente ci saranno collegati

3 notebook (wireless)
1 pc fisso (cavo)
1 televisore (cavo)
1 stampante (wireless)
3 telefoni (wireless)

e fara streaming in fullhd

che modello mi consigliate?
Old 02-09-2014, 00:59   #32525
Stenji
Member

Iscritto dal: Oct 2005
cambio modem router

Ciao, vorrei sapere quale router mi consigliate con i valori di rete che riporto qui sotto... devo connetterci in wireless un portatile hp ed un paio di iphone (4 e 5). Via cavo invece una Playstation 4 ed una TV Sony Bravia.
Ciò che più mi interessa è una resa alta per il gaming online e lo streaming video con pc e tv.
Al momento ho un belkin dual play 300+300 n ma continua a darmi dei problemi. Budget intorno ai 50 €. Deve girare in appartamento di circa 70 mq sito su un singolo piano e non deve scaldare in quanto posizionato accanto alla PS4.
Grazie per la celerità con cui vorrete rispondermi poichè ho abbastanza premura di acquistare.

downstream - upstream

data rate kbps --- 12340 - 864
noise margin dB --- 6.1 - 16.4
output power dBm --- 19.2 - 12.4
attenuation dB --- 30.0 - 16.1

Ultima modifica di Stenji : 02-09-2014 alle 01:02.
Stenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 08:07   #32526
miticofuro
Member

L'Avatar di miticofuro

Iscritto dal: Aug 2014
Tra quelli pronti anche per inserire una sim 4G quale consigliate?? Non ho problemi di budget particolari.
grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
miticofuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 10:04   #32527
megamarco83
Member

Iscritto dal: Jul 2012
ciao, io ho una tiscali 20mb ed ora ho configurato il combo cx come half bridge in accoppiata con un router tp link 1043 nd
casa molto vecchia su un piano 150mb muri spessi
ora riesco a coprire con il wifi tutta la casa tranquillamente, solo che ogni tanto mi capita che il router tp link si pianti (non spesso x la verità, ma una volta al mese capita) e mi tocca riavviare il router (il modem, il combo cx) invece sembra funzionare ed avere la connessione ...
volevo proavre a cambiare e comprare un modem con router integrato ...magari rimandendo su tp link che mi paice molto sia come gestione delle porte ((io gestisco da remoto, telecamere inverter fotovoltaico domotica di casa, antifurto, server multimediale, emule ecc ecc)
che prodotto mi cosnigliate?
il portatile con cui mi collego sempre ha una wifi n a 300mbps il resto è tutto cablato con lan
e sono piuttosto lontano dalla centrale infatti la mia 20mb si collega in realtà a 4.5-5mbps e 0.2 in uload con ping di 40ms
grazie

Ultima modifica di megamarco83 : 02-09-2014 alle 11:17.
megamarco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 10:26   #32528
Lucio#09
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Quoto per 8970
Anche meglio di un Archer D7?

Comunque sono convinto,prendo l'8970 appena mi cambiano piano(a giorni)...Meglio dell'Alice Gate sarà sicuro
Lucio#09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:32   #32529
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da miticofuro Guarda i messaggi
Tra quelli pronti anche per inserire una sim 4G quale consigliate??
nessuno router adsl è dotato di slot per SIM, quantomeno tra quelli arrivati in Italia.
tra i pochi esistenti ci sono i:
il vecchio Billion 7800GZ ( credo sia ancora quello col bcm6358)
Lancom 1781VA-4G e 1781VAW-4G (la W identifica il wireless, non presente nell'altro)
comunque esageratamente costosi.

Ultima modifica di strassada : 02-09-2014 alle 12:34.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:36   #32530
miticofuro
Member

L'Avatar di miticofuro

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nessuno router adsl è dotato di slot per SIM, quantomeno tra quelli arrivati in Italia.
tra i pochi esistenti ci sono i:
il vecchio Billion 7800GZ ( credo sia ancora quello col bcm6358)
Lancom 1781VA-4G e 1781VAW-4G (la W identifica il wireless, non presente nell'altro)
comunque esageratamente costosi.
Grazie
Ma al d7 se un domani stacco alice da casa posso attaccare una chiavetta 4G tim vodafone ecc ?

Old 02-09-2014, 12:43   #32531
strassada
Senior Member

no in quanto per quel modlelo il firmware originale sulle USB supporta solo stampanti e memorie di massa.
Old 02-09-2014, 12:47   #32532
miticofuro
Member

L'Avatar di miticofuro

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no in quanto per quel modlelo il firmware originale sulle USB supporta solo stampanti e memorie di massa.
Brutta storia
Grazie della risposta
Eppure mi pare di aver visto un Asus modem router con slot 4g

strassada secondo te mi conviene aspettare le prossime uscite ?
Grazie

Old 02-09-2014, 14:49   #32533
Conker Squirrel
Junior Member

L'Avatar di Conker Squirrel

Iscritto dal: Mar 2013
Salve!
Volevo solo un parere su questo
http://www.zyxel.it/Prodotti/Scheda/ZYXAMG-1312

Praticamente è un modem/router di fascia bassa abbastanza completo, soltanto che non ho trovato molte informazioni in giro per la rete, solo qualche recensione positiva e qualcuno che pur non avendo problemi di connessione wan ha avuto problemi con la configurazione del 3g.

Nessuna informazione però riguardo ai componenti presenti, o comunque più approfondita.
Conker Squirrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 15:11   #32534
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
I modelli che mi hai postato nel sito non li vedo,però sembra ottimo prodotto.

Differenza tra il DX e DXL?

Non capisco se hanno wi-fi AC?

Anche con linee difficili dovrebbe andare bene no?

Alternative?

Scusate se "rompo"....

Flying Tiger tu che modem/router hai?
Sono degli ottimi prodotti con caratteristiche molto interessanti , il DX rispetto al DXL ha in più la VPN , per il resto come hardware sono uguali.

Con le linee difficili funziona molto bene per la presenza dell' ultracollaudato chipset Brodacom 6361 , inoltre hai la possibilità , qualora lo desiderassi , di variare anche il valore del margine dell' snr da interfaccia senza ricorrere al telnet , un vantaggio sicuramente non da poco....

In ogni caso per maggiori informazioni visita il thread ufficiale a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604713

Per quanto riguarda il discorso wifi AC , a mio avviso è tanto fumo e poco arrosto per diverse ragioni , in primis è solo per la 5Ghz ed è noto come il raggio di copertura di questa banda sia molto limitato , in secundis occorre avere dispositivi compatibili con questo standard che significa praticamente sempre acquistare un' altra periferica dedicata , in terzis la sua utilità è molto discutibile a meno che non devi trasferire grosse quantità di dati , tipicamente un NAS , ma allora almeno personalmente preferisco la connessione via cavo, inoltre piuttosto che velocità mirabolanti teoriche preferisco un wifi "normale" ma che sia stabile e esente da problemi.....

Io attualmente utilizzo appunto un Billion 7800DX e un Netgear DGND4000 che montano lo stesso chipset di cui sopra , e per la cronaca ho avuto due D7 per circa una settimana , tutti e due venduti non certo perchè siano apparati non validi ma perchè non corrispondono alle mie esigenze e non mi sono trovato benissimo, vedi il discorso led , chipset nuovo , ecc....

Ultima modifica di Flying Tiger : 02-09-2014 alle 16:53.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 20:46   #32535
Lucio#09
Junior Member

Della gamma nighthawk della netgear cosa ne pensate?
Old 02-09-2014, 21:25   #32536
strassada
Senior Member

che non ce ne è uno che integra un chipset adsl
Old 02-09-2014, 21:31   #32537
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lucio#09 Guarda i messaggi
Della gamma nighthawk della netgear cosa ne pensate?
Che è un router senza modem...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 01:03   #32538
Lucio#09
Junior Member

Mi ero fatto trarre in inganno dalle categorie dei prodotti del sito -.- Mea culpa

Mi son quasi deciso per il tp link 8970,soprattutto per il rapporto qualità/prezzo..Il fatto dell'avere antenne sostituibili comporta la possibilità di sostituirle con antenne più potenti in modo da estendere maggiormente il segnale?
Alternative valide a tale modem quali sono?giusto per dare un rapido confronto prima dell'acquisto

Ultima modifica di Lucio#09 : 03-09-2014 alle 08:42.
Old 03-09-2014, 09:01   #32539
darkmistery00
Senior Member

L'Avatar di darkmistery00

Iscritto dal: Jan 2007
Città: S.B.T. /P.D.A. (AP)
Quote:
Originariamente inviato da darkmistery00 Guarda i messaggi
ragazzi devo cambiare modem, rimuovere quello di alice e metterne un altro.
sostanzialmente ci saranno collegati

3 notebook (wireless)
1 pc fisso (cavo)
1 televisore (cavo)
1 stampante (wireless)
3 telefoni (wireless)

e fara streaming in fullhd

che modello mi consigliate?

mi sapete aiutare?
Old 03-09-2014, 09:03   #32540
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi per favore il primo post (con le relative avvertenze copertura Wifi/compatibilità stampanti)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian