Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 23:10   #301
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mc.god
scusa djufuk87 , ma CPU+dissi+ventola li metti nelle casse?
Se si, mi spieghi dove e perchè?

Ciao \^^
è tutto segreto, un giorno vedrai il brevetto

cmq li avevo presi nella stessa gionata... quindi li ho inclusi nella foto!
Old 29-11-2004, 23:11   #302
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Correzione delle vibrazioni indotte in tempo reale
è tutto un sistema per bilanciare la fase tra tweeter e woofer in tempo reale
Old 29-11-2004, 23:14   #303
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
è tutto segreto, un giorno vedrai il brevetto

cmq li avevo presi nella stessa gionata... quindi li ho inclusi nella foto!

Esiste già

http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 02:03   #304
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Esiste già

http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN
Eh vabbè, ma io voglio vederlo montato proprio dentro il diffusore, con tanto di ventola di raffreddamento che va anche a fungere da condotto reflex a geometria variabile....

Ciao \^^
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:25   #305
Krell_23
Member

L'Avatar di Krell_23

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
Eccomi!

Posto le foto del mio impianto. Premetto che sono un gran appassionato, e che con sommo rammarico non ho la possibilità di un posto dove ascoltare musica che non sia davanti al PC

Panoramica

Il sub e il suo finale

Particolare di una cassa

Elettroniche che ovviamente mi servono anche per l'ascolto a PC spento o per guardarmi i DVD spaparanzato a letto

Il lettore CD è un NAD C521i, il pre un Technics C800U alimentato in continua, il finale per le casse un Technics A900S (70W x 2), il finale del sub un Technics V400 (80W x 2), le casse sono una coppia di Indiana Line Arbour 4.40, molto economiche per quello che offrono, il sub è autocostruito, devo finire di carteggiarlo e verniciarlo, intanto fa i suoi bei danni , composto da un altoparlante da 165mm a doppia bobina, in un box passa-banda da 10lt circa.
Ascolto ottimo in ogni frangente, ogni tanto mi manca un pochino di "gas" sul sub, ma nulla di che, per carità, ho comprato tutti componenti consumer e usati pure, ma io sono veramente soddisfatto...
Old 01-12-2004, 20:51   #306
Saxo_sport
Member

L'Avatar di Saxo_sport

Iscritto dal: Dec 2004
Impianto nella car?
Saxo_sport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 23:21   #307
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Re: Eccomi!

Quote:
Originariamente inviato da Krell_23
Posto le foto del mio impianto. Premetto che sono un gran appassionato, e che con sommo rammarico non ho la possibilità di un posto dove ascoltare musica che non sia davanti al PC

Panoramica

Il sub e il suo finale

Particolare di una cassa

Elettroniche che ovviamente mi servono anche per l'ascolto a PC spento o per guardarmi i DVD spaparanzato a letto

Il lettore CD è un NAD C521i, il pre un Technics C800U alimentato in continua, il finale per le casse un Technics A900S (70W x 2), il finale del sub un Technics V400 (80W x 2), le casse sono una coppia di Indiana Line Arbour 4.40, molto economiche per quello che offrono, il sub è autocostruito, devo finire di carteggiarlo e verniciarlo, intanto fa i suoi bei danni , composto da un altoparlante da 165mm a doppia bobina, in un box passa-banda da 10lt circa.
Ascolto ottimo in ogni frangente, ogni tanto mi manca un pochino di "gas" sul sub, ma nulla di che, per carità, ho comprato tutti componenti consumer e usati pure, ma io sono veramente soddisfatto...

Bellllooo ce lo avevo anche io quel mouse

Cmq una finitura al sub potevi darla
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 02-12-2004, 09:34   #308
Krell_23
Member

L'Avatar di Krell_23

Per SACD: Ho modificato il sub tante di quelle volte che mi scoccia rifinirlo per poi aprirlo di nuovo... Comunque ormai è un paio di mesi che non lo modifico, credo che tra un po' gli rifarò il mobile senza quelle viti orride e lo vernicerò come si deve

Per Saxo_Sport: Sono in fase post-incidente, quindi uno schifo. Pre-incidente avevo 3 finali stereo da 60W che pilotavano un sub da 25cm autocostruito, un pianale 3 vie con woofer da 20cm, mid da 13cm e tweeter a cupola da 25mm e l'anteriore sempre 3 vie con 4 woofer da 16cm in portiera, mid da 8cm e tweeter al neodimio nel cruscotto.
Niente XOver attivi, super condensatori e altre menate: solo radio/cambiaCD, finali, casse e tanto orecchio
Old 02-12-2004, 11:51   #309
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Eccomi!

Quote:
....... il sub è autocostruito, devo finire di carteggiarlo e verniciarlo,....

ti do un consiglio...
da come sei adesso se il box va bene ed è rigido, devi passargli la cementite soprattutto sulle giunture, dopo averla passata procedi con la carta vetrata (ovviamente passando per ultima la finissima) a questo punto vernicia a spray tenendo la bomboletta ben distante...

ps
ho iniziato quando avevo 16 anni a farmi io le casse (mio padre tra le altre cose vende altoparlanti ) ora ne ho 33 io sono invecchiato le casse no !!!
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:54   #310
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Re: Re: Eccomi!

Quote:
Originariamente inviato da High Speed
ti do un consiglio...
da come sei adesso se il box va bene ed è rigido, devi passargli la cementite soprattutto sulle giunture, dopo averla passata procedi con la carta vetrata (ovviamente passando per ultima la finissima) a questo punto vernicia a spray tenendo la bomboletta ben distante...

ps
ho iniziato quando avevo 16 anni a farmi io le casse (mio padre tra le altre cose vende altoparlanti ) ora ne ho 33 io sono invecchiato le casse no !!!
Che altoparlanti vende?
Old 02-12-2004, 12:05   #311
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
avra subwooferono x auto e cassse x casa
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:14   #312
Saxo_sport
Member

L'Avatar di Saxo_sport

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Per SACD: Ho modificato il sub tante di quelle volte che mi scoccia rifinirlo per poi aprirlo di nuovo... Comunque ormai è un paio di mesi che non lo modifico, credo che tra un po' gli rifarò il mobile senza quelle viti orride e lo vernicerò come si deve

Per Saxo_Sport: Sono in fase post-incidente, quindi uno schifo. Pre-incidente avevo 3 finali stereo da 60W che pilotavano un sub da 25cm autocostruito, un pianale 3 vie con woofer da 20cm, mid da 13cm e tweeter a cupola da 25mm e l'anteriore sempre 3 vie con 4 woofer da 16cm in portiera, mid da 8cm e tweeter al neodimio nel cruscotto.
Niente XOver attivi, super condensatori e altre menate: solo radio/cambiaCD, finali, casse e tanto orecchio
Azzarola complimenti! 2 woofer per porta!!!!!!

Mi spiace per l'incidente
Saxo_sport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:12   #313
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Re: Re: Eccomi!

Quote:
Che altoparlanti vende?
di tutti i tipi...

allora guarda in questi anni sono passate molte marche...
ma quelle che sono sempre rimaste come punto di riferimento sono le Ciare....

cmq poi si tratta di vedere che tipo di cassa si vuole realizzare...
ad es. per il bass reflex altoparlanti a membrana rigida cassa chiusa morbida...

attualmente cmq non c'è più il mercato che c' era a metà degli anni 80 allora vendevamo anche le bobine taglia alti per sub per auto costruirsi crossover... invece i condensatori con i quali si possono tagliare i bassi li abbiamo ancora di tutti i valori (ci sono anche i crossover già fatti cmq)

vi posto cmq 2 foto di un mio lavoro di qualche anno fa...
era una cassa di quelle da concerto rivestite di plastica nera, tela grigia scura e cornici cromate... un tizio di un complesso me l' aveva lasciata tutta rovinata

guardate come l' ho restaurata....

dentro c'è un sub da 45cm (600w) e 2 medioalti(200wx2) entrambi ciare...
ciao ciao...
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 15:03   #314
Krell_23
Member

L'Avatar di Krell_23

Lo farò, contaci, un bel mobile di MDF da 20mm, che risuona meno dell'attuale compensato di betulla da 30mm, giunture a tenuta stagna, bordi smussati, una bella verniciata di nero opaco e una mano di trasparente protettivo sopra, piedoni di gomma e morsettiera bella (non un filo che esce dal mobile).

La mia auto era un capolavoro... non certo per la qualità dei singoli componenti (sono pur sempre un lavoratore dipendente non certo ricco), ma per la sinergia che si era creata, e per la messa punto post-installazione. Tutto sommato non avevo né Audison né Boston Acoustic... i soliti finali Phonocar e degli altoparlanti non troppo conosciuti di una ditta del Veronese (nella mia zona), la CHD, che fa dei "cloni" economici della ben più famosa RES di Torino.

In tutti i campi è la passione che la fa da padrona! W il saldatore, il seghetto alternativo e l'odore del Vinavil!
Old 03-12-2004, 14:11   #315
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
mah io sono dell'idea che in un ambiente piccolo un impianto vale l'altro , certo non voglio paragonare trust con yamaha pero' un impianto pioneer o un philips (da 150wMAX) economico in un salotto vanno meglio di yamaha o boose da 1000wRMS... se poi vivete in una reggia ed avete un proiettore che vi crea un'immagine di 2metri in una sala di 150mquadrati...beh il discorso cambia... certo 1000w di un impianto da 2000€, sentirlo al minimo del volume perkè altrimenti la signora del piano di sopra sklera, mi sembra ridicolo!

Ultima modifica di evildark : 03-12-2004 alle 14:14.
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 14:16   #316
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da evildark
mah io sono dell'idea che in un ambiente piccolo un impianto vale l'altro , certo non voglio paragonare trust con yamaha pero' un impianto pioneer o un philips (da 150wMAX) economico in un salotto vanno meglio di yamaha o boose da 1000wRMS
mmm... scusa ma ti contraddici un po': prima dici che un impianto vale l'altro e poi dici che un philips va meglio di un yamaha (permettimi di dubitare) ...
Old 03-12-2004, 14:22   #317
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Città: Palermo
mah io sono dell'idea che in un ambiente piccolo un impianto vale l'altro , certo non voglio paragonare trust con yamaha pero' un impianto pioneer o un philips (da 150wMAX) economico in un salotto vanno meglio di yamaha o boose da 1000wRMS

goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 14:26   #318
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
e poi un impianto non è solo potenza e spaccare di brutto: un impianto di qualità (yamaha, denon, onkyo e compagnia bella) sa dare il meglio anche a bassi volumi.
e ce ne passa da una decodifica philips ad una yamaha (indipendentemente dal volume o dall' ampiezza dell' ambiente).
Old 03-12-2004, 16:04   #319
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
mah io sono dell'idea che in un ambiente piccolo un impianto vale l'altro , certo non voglio paragonare trust con yamaha pero' un impianto pioneer o un philips (da 150wMAX) economico in un salotto vanno meglio di yamaha o boose da 1000wRMS... se poi vivete in una reggia ed avete un proiettore che vi crea un'immagine di 2metri in una sala di 150mquadrati...beh il discorso cambia... certo 1000w di un impianto da 2000€, sentirlo al minimo del volume perkè altrimenti la signora del piano di sopra sklera, mi sembra ridicolo!
daccordissimo tranne la prima parte ma il resto si

solito discorso dei gigaworks in camerette da letto...
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 16:50   #320
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
dico in un salotto normale troppi watt rimbombano... peggiorano l'acustica...
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian