|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
si parla di copertura di 30 città entro il 2015... vedremo cosa combineranno ma attenzione al discorso che già sottolineavo riguardante l'effettiva percentuale di copertura di queste 30 città... per genova metroweb ha acquistato la rete sasternet (forse addirittura un anno fa...) che mi pare sia anche quella utilizzata da fastweb... comunque anche con l'intenzione di un piano di investimenti... la copertura effettiva della città di genova non la conosco, non so se tu riesci a darci maggiori informazioni... comunque può benissimo non coincidere con quella di fastweb... per diversi motivi... ad esempio anche semplicemente il fatto che fastweb non collega più in ftth da diversi anni, anche dove potrebbe (esempio clamoroso di milano... o anche di altre città, dove c'è copertura orizzontale se non si ha il catalyst si rimane comunque fregati...) il lato positivo di questo progetto è che, almeno inizialmente, vorrebbe andare a sfruttare fibra orizzontale già posata e sottoutilizzata... poi boh... lo abbiamo visto... rallentamenti, intoppi o problemi ce ne saranno... ma speriamo che si diano una mossa... per problemi/intoppi mi riferisco anche ad esempio alla questione che ho riportato qualche pagina fa... quella sulle minitrincee e il parere contrario dell'anas... con 2 ministeri a pensarla in modo diverso... altro discorso lo scorporo della rete telecom, la creazione di una società di reti... a questo proposito si è più volte parlato del ruolo di metroweb... dichiarazine del 05 settembre: Il Sole 24 Ore Radiocor - Milano - "Credo abbia senso arrivare a una societa' delle reti unica e indipendente in cui Metroweb puo' confluire e giocare un ruolo trainante". Cosi' Alberto Trondoli, amministratore delegato di Metroweb, durante un convegno in Borsa Italiana, a proposito dell'ipotesi di scorporo della rete di Telecom Italia. Nel progetto, hanno gia' sottolineato i vertici di Cassa depositi e prestiti (azionista di riferimento di Metroweb), la societa' della fibra ottica milanese verrebbe coinvolta direttamente, attraverso il conferimento nella newco delle reti insomma la questione non è assolutamente semplice e si lega in maniera evidente ad altri numerosi aspetti... l'incertezza soprattutto nelle tempistiche è comunque evidente, dati precisi non se ne trovano... però speriamo che per quelle 5 città se ne inizi a parlare nei prossimi mesi, almeno ad inizio 2014... |
|
|
|
|
|
#303 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dunque abbiamo una società con socio di maggioranza lo Stato e un'altra società dello Stato che si mettono i bastoni tra le ruote da sole... magari nel CDA ci saranno pure le stesse persone Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
con vodafone trovare un civico coperto è un'impresa, wind non ha neanche la verifica copertura, e ho detto tutto. telecom ha messo qualche armadio per la vdsl ma in maniera tutt'altro che capillare, l'ftth non ne parliamo. per ora a milano se vuoi la fibra devi fare fastweb (se sei stato coperto a suo tempo, altrimenti non ti danno nemmeno la vdsl perché "Milano è già cablata ed è a posto così"). nel resto d'italia si va avanti con l'FTTC, che è già roba vecchia ancora prima che i lavori siano completati. |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Aggiorno la sitazione .
Da me hanno installato 2 scatolette identiche a quelle di metroweb, che gia avevo da maggio , marchiate Telecom. E ieri, due tecnici stavano testando le fibre verticali e il collegamento strada cantine...... mi hanno detto che lo stanno facendo per conto Telecom. Qundi di vodafone e infostrada non si sente più parlare l'unica che pare muoversi è Telecom ( la più cara |
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932 Ultima modifica di ciccaz : 29-10-2013 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Buon per te! È circa lo stesso avviso che misero da me quando fecero il cablaggio verticale.
L'unico problema è che dopo quello, non credo che da me siano venuti a completare l'ultimo tratto strada-cantina. Inoltre, ne Telecom ne Vodafone sembra stiano ampliando la copertura alla mia zona, pur pubblicizzando l'offerta di Telecom giro per le vie... Vabbè, pazienterò. Sent from Tapatalk
|
|
#309 | |
|
Member
|
Quote:
da me saranno passati 10 mesi e ancora non è stato fatto l'allacciamento alla fibra orizzontale già presente in strada... comunque tienici aggiornati, grazie da me, dal file telecom, hanno attivato la centrale... ma per ora nessuna novità, ancora niente scatolotto marchiato metroweb del cavo giallo di collegamento alla fibra orizzontale... metrobit mi ha confermato che entro fine anno dovrebbe essere tutto operativo... sperem... |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Anche la mia centrale di zona è stata attivata. Purtroppo sembra che non voglia dire niente... Ho anche provato la verifica copertura Vodafone che hai postato sul thread apposito e ovviamente non risulta niente. C'è anche da dire che l'unica copertura che ho trovato è del centro Vodafone di corso Vercelli e dei civici immediatamente adiacenti, esattamente come diversi mesi fa.
Anche a me Metrobit disse che sarebbe stato tutto pronto entro fine anno, momento in cui dovrebbe iniziare ad essere erogato il servizio. |
|
|
|
|
#311 |
|
Member
|
per "non risulta niente", cosa intendi?
che non ti esce alcuna informazione? da me esce almeno pianificato:
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
"La tua zona non è coperta dalla Fibra Vodafone Puoi comunque scegliere una delle seguenti offerte ADSL e Telefono che si adatta di più alle tue esigenze." NIENTE, TROVATO
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 05-11-2013 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Member
|
Ciao a tutti!
Oggi Metrobit ha iniziato a cablare verticalmente il mio palazzo e ha iniziato i lavori anche nel resto del condominio. Dovrebbero finire domani o al massimo venerdì. Allego le foto della scatola con fibra metrobit finalmente collegata all'armadio Telecom e a quello nuovo Metrobit. Ora Telecom ha perso ogni possibilità di avermi come cliente e non penso ci sarà qualcuno nel condominio che farà la richiesta per la fibra Telecom quando si potrà attivare quella Vodafone che costa - e va di +... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#316 |
|
Member
|
grazie iux
dalle foto non hanno ancora collegato l'armadio metrobit delle tratte verticali alla fibra orizzontale (scatolotto metroweb...), infatti è l'unico "armadio" con un solo corrugato che sale verso i piani, ma ipotizzo perchè ci stanno ancora lavorando... in pratica da te, con i lavori di questi giorni, dovrebbe essere tutto pronto... a livello di condominio dovrebbero aver completato tutti i lavori... poi una volta che sarà tutto operativo potrai avviare la procedura e dovrebbe uscire un tecnico metrobit a portarti la fibra in casa (presumibilmente alla prima linea telefonica) dalla scatola di derivazione del tuo piano... da me, a distanza di mesi e mesi e nonostante quel "ftth pianificato" da quel sito, non c'è ancora lo scatolotto metroweb del cavo giallo del collegamento alla fibra orizzontale... |
|
|
|
|
#317 | |
|
Member
|
Quote:
Per la tua attesa, posso consigliarti di provare a sentire metrobit perché da me per esempio hanno anticipato la cosa di 3/4 mesi, sarà che ero diventato uno stalker Cmq ora vediamo se sono veramente pronto per richiedere l'attivazione.. appena avrò novità vi farò sapere.. |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
ma le altre citta' metroweb le fara' oppure ha lasciato perdere e si limita solo a milano?? doveva farne 30 entro il 2015... qui a roma si vedon solo lavori vdsl e non FTTH che peccato....
|
|
#319 | ||
|
Member
|
Quote:
a parte gli scherzi, comunque li ho sentiti periodicamente ogni 4/5 mesi... l'ultima volta mi pare a ottobre e mi hanno confermato che dovrebbe essere tutto pronto per fine 2013... Quote:
si era solo parlato di quelle 5 città individuate con gli operatori (infostrada e vodafone) in base ad alcuni criteri: infrastruttura già presente (ovviamente da ampliare), densità abitativa, ecc... però per ora io non ho trovato altre news o testimonianze significative... di mezzo ci sono stati anche alcuni intoppi (esempio minitrincee) certo che se ci stanno impiegando un'eternità per milano... |
||
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
mentre noi.. -.-
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.