|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come ho già scritto precedentemente c'è una sola cosa da fare: indire un referendum con quorum attestato sul 30% in modo tale che tutti vadano a votare.
Trovo che sia la soluzione ideale perchè se vogliamo veramente istituire il matrimonio per gli omossesuali dovremo essere la maggioranza, visto che, come ha dimostrato la manifestazione, molti nostri concittadini non la reputano una scelta valida. Se il referendum venisse perso be allora agli omosessuali dovrebbero accontentarsi delle garanzie già presenti nel codice civile. I matrimoni omosessuali, a cui seguiranno anche le adozioni, cambieranno la nostra società e quindi per ottenere tale risultato bisogna essere la maggioranza. Io voterò si per il matrimonio e bho per l'adozione visto che su questo punto c'è troppa disinformazione per prendere una posizione. X chi me la chiesto No non sono un politico per fortuna ma se vai sul forum di comunisti italiani troverai le indicazioni di tutto. Ah io non sono un comunista, per fortuna. |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Si ma dovrebbero fare un referendum per ogni singolo cavillo del problema , faccio un esempio sul mio possibile voto :
Coppie di fatto (nn sposate ma conviventi finche morte nn le separi , sia etero che omo) = SI Adozione di bambini per le coppie gay = NO ....già questo esempio dovrebbe bastare per capire che se ci fosse un referendum nn saprei cosa votare , e nn credo di essere l'unico
|
|
|
|
#303 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
da cattolico dico che c'è troppa troppa ipocrisia. gli stessi che ti parlano di amore verso il prossimo sono pronti alle crociate verso chi non fa nulla di male. che squallore.
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Sicuro di aver ben compreso di cosa si sta parlando?
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sta cercando di impedire che i politici facciano qualcosa di male, non di far passare una legge per lo sterminio dei "diversi" Rinnovo la domanda: Sicuro di aver compreso di cosa si sta parlando?
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
"Tu invece sei convinto che metterne poche e senza costrutto sia indice di acutezza nonchè di grande astuzia. Ti senti bene ora che hai mostrato il tuo "splendore" intellettuale? ![]() almeno scriviamo qualcosa in italiano corretto.
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era necessario puntualizzarlo?
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi evitiamo di parlare di "male", usiamo il termine più appropriato "interesse".
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Neghi di avere anche tu una concezione PERSONALE di cosa è giusto e cosa sbagliato?
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho una percezione soggettiva di giusto o sbagliato, ma mi astenco dal dire: "Si sta cercando di impedire che i politici facciano qualcosa di male", preferisco dire: Si sta cercando di impedire che i politici facciano qualcosa contro il mio interesse/valori. Nella storia si è abusato della parola MALE, per demonizzare ed inquisire tutti coloro che non condividevano le idee di chi stava al potere.
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Il Problema sono le persone, o le istituzioni, che vorrebbero uno stato improntato sulla propria concezione di bene e male Ma lo stato non deve essere una guida etica, lo stato deve essere difensore della nostra libertà, e proprio per questo non dovrebbe essere impedito un qualsiasi comportamento o diritto in base a delle idee etiche, ma in base a quanto questo comportamento o diritto danneggia la libertà altrui Gli omosessuali non danneggiano la libertà di nessuno, ma si cerca in tutti i modi di negarci dei diritti solo per delle ideologie morali che certe persone vogliono imporre, e questo non dovrebbe essere possibile in uno stato democratico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
chissà se un giorno evolveremo anche noi
|
|
|
|
|
#315 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#316 |
|
Member
|
ma scusa, a me sembra un pò contraddittorio il tutto: si vuole spronare i politici a fare qualcosa per la famiglia? d'accordissimo. non sono d'accordo invece sul fare una manifestazione contro i DICO i quali alla famiglia eterosessuale non tolgono nulla. non capisco proprio tutta questa ostilità. c'è gente che non si riconosce nei dettami della Chiesa ed è giusto che a questi venga data l'opportunità di percorrere altre vie.
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Il concetto di famiglia non è un dettame della chiesa, è un valore condiviso in molte culture anche di religione non cattolica (giappone ad esempio)...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
|
Quote:
o no? CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Infatti non vedo il bisogno di questa legge, il matrimonio civile esiste già, la convivenza (eterosessuale) in mia modesta opinione è un modo per non prendersi responsabilità... Ora per carità, non voglio dire che uno non può convivere, uno fa quello che vuole ma che gli vengano riconosciuti pari diritti senza responsabilità (o comunque fortemente limitate) è un'azione diseducativa sopratutto verso le generazioni future... Per non parlare di coppie con figli....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.