Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2012, 15:10   #3141
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ora mi è presa la voglia di provar a far un altro pg. non so ancora se un assassino arciere oppure un guerriero più o meno corazzato.
E' il personaggio che ho creato io, praticamente un dio in terra.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:56   #3142
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da F5F9
i saves non li perdi comunque
ma nei tuoi panni le copierei in una cartella temporanea
quello ok.
ma per capirsi.. basta che faccio nuova partita e il gioco mi fa riniziare da capo con la scelta del pg.. giusto?
e poi se voglio tornare al mago come faccio? perchè se farò continua dopo aver creato il secondo pg non penso mi chiederà se voglio giocar col mago o con l'altro pg. no?
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii
E' il personaggio che ho creato io, praticamente un dio in terra.

io ora son un mago elfo alto con:
1- evocazione 100 (costellazione completata)
2- distruzione 100 (mancano due punti nella costellazione)
3- recupero 93 (manca uno o due punti nella costellazione)
4- incantamento 100 (costellazione completata)
5- alterazione 94 (mancano un sacco di punti dai 4 ai 9)
6- ?

ovviamente ho le spell di livello maestro in tutte ci metto niente a salire a 100 nelle due che mancano. ma il fatto è che non so poi in che "materia" specializzarmi per far salire il mago e utilizare i punti di lvl up un pò dove mi servono compresa la costellazione della materia in cui mi andrò a ficcare ora.
il fatto è che non so che caspita andar a scegliere che mi sia utile... qualche suggerimento?

per gli altri pg un opzione sarebbe l'assassino arciere Khaijith:
1- furtività
2- armi a una mano (quindi doppio pugnale)
3- arciere
4- incantamento (che IMHO è la skill sovrana nel late game)
5/6- forgiatura/alchimia o illusione/alterazione (son in ordine di preferenza..che ne dici?)

l'ultima opzione sarebbe il guerriero orco:
1- armi a una mano (un' ascia sola e nell'altra lo scudo)
2- forgiatura
3- incantamento
4- parare (anche se non ho capito se lo posso far con la doppia arma.. ma penso che usar uno scudo nei fight contro gente grossa possa veramente tornar utile)
5- recupero (la cura recupera anche il vigore e mi rigenera la magicka e cura di più)
6- impossibile arrivarci

visti i dilemmi ho chiesto per i salvataggi... come fare per crearmi un pg nuovo e come switchare tra mago e altro pg quando voglio..(ricordo che ho su installate diverse mods).

grazie dell' aiuto!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 30-01-2012 alle 17:37.
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 16:20   #3143
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
@ melting: ma basta fare: "carica partita" e scegliere quella vecchia che ti interessava continuare
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 16:25   #3144
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9@
melting: ma basta fare: "carica partita" e scegliere quella vecchia che ti interessava continuare
ah lol! io pensavo che essendo tipo al save 650 lui reiniziasse a salvare da 1 a salire... e che cancellasse tutti i save precedenti XD
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 28-01-2012, 16:47   #3145
F5F9
Senior Member

Quote:
ah lol! io pensavo che essendo tipo al save 650 lui reiniziasse a salvare da 1 a salire... e che cancellasse tutti i save precedenti XD
ma no!
puoi fare sempre tutti i saves fissi che vuoi (credo che il limite sia 999)
più il quick e tre autosave
però ricordo che con oblivion c'erano problemi dopo circa 250 salvataggi (si corrompevano dei dati) ma la cosa era stata corretta da una patch
Old 28-01-2012, 17:48   #3146
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma no!
puoi fare sempre tutti i saves fissi che vuoi (credo che il limite sia 999)
più il quick e tre autosave
però ricordo che con oblivion c'erano problemi dopo circa 250 salvataggi (si corrompevano dei dati) ma la cosa era stata corretta da una patch
si ho visto però mi parte già dal save 650... se il limite è 999... come faccio a dirgli riparti pure dall'1? devo cancellare i save esistenti sa quella cartella (dopo averli copiati in un altra)?

se poi voglio utilizzare il mago li ricopio?
Old 28-01-2012, 18:51   #3147
F5F9
Senior Member

Quote:
si ho visto però mi parte già dal save 650... se il limite è 999... come faccio a dirgli riparti pure dall'1? devo cancellare i save esistenti sa quella cartella (dopo averli copiati in un altra)?

io con certi giochi taglio e copio i saves in un'apposita cartella di backup (che nomino col nome del gioco e la data dell'operazione)
con TW, per esempio, era indispensabile o caricare il gioco diventava una quaresima
potresti farti una cartella "saves skyrim mago" e ricominciare il gioco da capo con la cartella dei salvataggi svuotata
quando vorrai rifare il mago fai lo stesso per i salvataggi del "guerriero" e sei a posto
Old 28-01-2012, 18:53   #3148
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:

veramente io sono quasi arrivato a fare il save numero 1900

comunque se fai un altro pg io direi di prendere la cartella dei save attuali copiarla altrove e rinominarla 'save mago'.. e poi ricominci col pg nuovo tenendo i save dei due pg separati e ordinati..

su nexus avevoa nche visto una mod che gestiva i save.. ma magari potrebbe solo crearti confusionne, boh..

edit

f5f9 mi hai preceduto

ottimo anche il consiglio dei backup.. quando non mi dimentico backuppo i save ogni volta che smetto di giocare..

Ultima modifica di prra : 28-01-2012 alle 18:58.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 19:14   #3149
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
io con certi giochi taglio e copio i saves in un'apposita cartella di backup (che nomino col nome del gioco e la data dell'operazione)
con TW, per esempio, era indispensabile o caricare il gioco diventava una quaresima
potresti farti una cartella "saves skyrim mago" e ricominciare il gioco da capo con la cartella dei salvataggi svuotata
quando vorrai rifare il mago fai lo stesso per i salvataggi del "guerriero" e sei a posto
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
veramente io sono quasi arrivato a fare il save numero 1900

comunque se fai un altro pg io direi di prendere la cartella dei save attuali copiarla altrove e rinominarla 'save mago'.. e poi ricominci col pg nuovo tenendo i save dei due pg separati e ordinati..

su nexus avevoa nche visto una mod che gestiva i save.. ma magari potrebbe solo crearti confusionne, boh..

edit

f5f9 mi hai preceduto

ottimo anche il consiglio dei backup.. quando non mi dimentico backuppo i save ogni volta che smetto di giocare..
usata la tecnica del copia incolla "elfo alto super mago" o "orco guerriero negoziante"
Old 29-01-2012, 00:44   #3150
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
si puo risolvere il problema delle ombre dai margini irregolari e che si muovono in continuazione?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:04   #3151
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
si puo risolvere il problema delle ombre dai margini irregolari e che si muovono in continuazione?
Anche a me le ombre scattano sempre, anche alzando la qualità più che altro diminuiscono le prestazioni. . .
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:36   #3152
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Anche a me le ombre scattano sempre, anche alzando la qualità più che altro diminuiscono le prestazioni. . .
Purtroppo le ombre così sono e così restano. Non si tratta di un bug di per sé, ma proprio di come sono state implementate in quest'incarnazione del Bethesda Gamebryo, pardon Creation Engine

Esistono delle piccole soluzioni con i quali è possibile attenuare l'effetto:

1) Impostare le ombre su High e non su Ultra (motivo, le ombre ravvicinate degradano in qualità se si aumenta la loro distanza d'apparizione);

2) Modificare il valore di iBlurDeferredShadowMask (in SkyrimPrefs.ini), personalmente preferisco 6 (quest'accorgimento permette di aggiungere un lieve blur sui bordi delle stesse, rendendole più "soft");

NOTA: per un elenco più esaustivo delle voci: Skyrim Tweak Guide (andate nella sezione .ini Tweaks, Part 2)

3) Aggiungere a Skyrim.ini sotto [Display] i seguenti parametri legati all'aggiornamento delle ombre "in tempo reale":
fSunShadowUpdateTime=
fSunUpdateThreshold=

Per il valore esistono varie "scuole di pensiero" e quello che conta alla fine è quanto aggrada all'utente, eccovi quindi alcuni esempi. Provate quello che vi soddisfa di più:

(quello che uso al momento, update delle ombre lento)
fSunShadowUpdateTime=0.250
fSunUpdateThreshold=1.500

(consigliato da Hexaae)
fSunShadowUpdateTime=1.2000
fSunUpdateThreshold=0.0600

(Con Timescale 5)
[Display]
fSunShadowUpdateTime=10.00
fSunUpdateThreshold=0.150

(Con Timescale 10)
fSunUpdateThreshold=0.300

(Con Timescale 15)
fSunUpdateThreshold=0.500

(Con Timescale 20)
fSunUpdateThreshold=0.750

4) Opzionale: Modifica del valore di timescale (si effettua da console usando il comando Set Timescale to X dove X viene sostituito dal valore.
Qui spendo due parole in più, prima di tutto consiglio di vedere quale timescale si sta usando (da console il comando show timescale), secondo non impostare timescale troppo bassi (minimo consigliato è 5) e terzo (ed ultimo) non impostate valori quali 0 o 1!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:55   #3153
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
chiedo anche qui, vsito che nella discussione generica non ricevo risposte:

ho una quest che mi dice di andare alla corte di solitude. bene ci vado e parlo con tutti, ma la quest non si completa. come devo fare?
la cosa grave è che il segnalino della quest sta in testa Falk Firebeard, che dovrebbe darmi delle quest e dal quale potrò acquistare la casa, ma se gli parlo mi dice le solite e cose e non posso progredire a solitude!!!!
ditemi se è un bug conosciuto o sbaglio qualcosa o devi buttare nel c...o sto gioco di m....a (per i bug che ha)

fa che è perchè ho cominciato la quest dei bardi per prima e ora la devo prima finire?

da skyrimwiki:
quest: The Man Who Cried Wolf
If you do the first Bards College Quest before you enter the court this Quest will become unavailable.To solve this problem simply complete the first Bards College Quest and then enter the court again. The man should start talking now and the Quest triggers. (PS3, Xbox)
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 18:29   #3154
sKizzo00
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
chiedo anche qui, vsito che nella discussione generica non ricevo risposte:

ho una quest che mi dice di andare alla corte di solitude. bene ci vado e parlo con tutti, ma la quest non si completa. come devo fare?
la cosa grave è che il segnalino della quest sta in testa Falk Firebeard, che dovrebbe darmi delle quest e dal quale potrò acquistare la casa, ma se gli parlo mi dice le solite e cose e non posso progredire a solitude!!!!
ditemi se è un bug conosciuto o sbaglio qualcosa o devi buttare nel c...o sto gioco di m....a (per i bug che ha)

fa che è perchè ho cominciato la quest dei bardi per prima e ora la devo prima finire?

da skyrimwiki:
quest: The Man Who Cried Wolf
If you do the first Bards College Quest before you enter the court this Quest will become unavailable.To solve this problem simply complete the first Bards College Quest and then enter the court again. The man should start talking now and the Quest triggers. (PS3, Xbox)
la frase in inglese dice esattamente quello che dici tu...completando la quest dei bardi dovresti risolvere il tuo problema
sKizzo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 18:51   #3155
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sKizzo00 Guarda i messaggi
la frase in inglese dice esattamente quello che dici tu...completando la quest dei bardi dovresti risolvere il tuo problema
infatti.

ora mi rimane un bug sulla quest di prendere un oggetto a dorian (nave vicino solitude) ma quando entro dentro tutti non fanno che dirmi che non dovrei essere lì. come fare?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 19:00   #3156
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Città: Valinor
ragazzi ma voi dopo mesi dall uscita quale mod di post processing utilizzate?
io mi sono sempre trovato bene con FXAA PP INJ pero sono tentato dal realistic color..che dite? non so davvero quale provare di altro dalla tanta disponibilita che c'e
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 20:14   #3157
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
ragazzi ma voi dopo mesi dall uscita quale mod di post processing utilizzate?
io mi sono sempre trovato bene con FXAA PP INJ pero sono tentato dal realistic color..che dite? non so davvero quale provare di altro dalla tanta disponibilita che c'e
Vai di RCRN.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 20:14   #3158
sKizzo00
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
infatti.

ora mi rimane un bug sulla quest di prendere un oggetto a dorian (nave vicino solitude) ma quando entro dentro tutti non fanno che dirmi che non dovrei essere lì. come fare?
niente, semplicemente rubagli l'oggetto, magari fai in fretta...a me dicevano la stessa cosa ma ho borseggiato lo stesso e ho completato la quest
Old 30-01-2012, 20:20   #3159
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sKizzo00 Guarda i messaggi
in realtà come bug è un "falso positivo": la casa non la puoi comperare se non hai fatto abbastanza azioni a beneficio di una determinata comunità
non scambiamo sempre per bug anche implementazioni volontarie dei programmatori o nostre carenze nel giocare
Old 30-01-2012, 20:38   #3160
sKizzo00
Junior Member

Quote:
in realtà come bug è un "falso positivo": la casa non la puoi comperare se non hai fatto abbastanza azioni a beneficio di una determinata comunità
non scambiamo sempre per bug anche implementazioni volontarie dei programmatori o nostre carenze nel giocare
io tentavo solo di aiutare, non mi sono neppure sognato di lamentarmi dei bug ... a dire il vero io mi sto divertendo come da tempo non accadeva con Skyrim
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP