Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 18:22   #3121
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
da quello che ho potuto vedere non cercano il rapporto nome email. Potrei inserire anche il nome utente e psw di mio padre e mi farebbe scaricare la mia e la sua insieme
ah bene...grazie
Old 14-11-2010, 11:12   #3122
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Gmail fa la scansione di ogni allegato, ed ha un buon filtro antispam, quidni a sicurezza saresti ok...
usando la posta integrata di opera con indirizzo gmail si perde qualche cosa in termini d sicurezza?
Jo77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 13:16   #3123
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
usando la posta integrata di opera con indirizzo gmail si perde qualche cosa in termini d sicurezza?
non so con precisione come funziona opera, ma nel caso offra un client POP integrato (o IMAP), basta abilitare l'inoltro POP nelle opzioni di gmail, e configurare adeguatamente il client... Le impostazioni di Gmail (antispam ed etichettatura) verranno applicate PRIMA di quelle del client, quindi penso proprio di dire che in fatto di sicurezza si perde solo il fatto che si usa un client residente, con tutto ciò che ne consegue (la web mail resta sempre la soluzione migliore).

eventualmente si può mantenere la consultazione via web e munirsi di un solo mail checker, che avvisi nel caso di nuove conversazioni tramite popup e permetta l'accesso direttamente alla webmail...

un semplice programmino da systray o un plugin per browser....
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 13:29   #3124
SHiV
Member

L'Avatar di SHiV

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Donato Milanese
Ragazzi, ho Windows 7 a 64 bit.
Funziona GeSWall oppure bisogna aspettare che lo rilascino a 64 bit ?

Ciao
SHiV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 14:19   #3125
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da SHiV Guarda i messaggi
Ragazzi, ho Windows 7 a 64 bit.
Funziona GeSWall oppure bisogna aspettare che lo rilascino a 64 bit ?

Ciao
http://www.gentlesecurity.com/downloads_geswall.html

64-bit OS: Windows Windows Vista, Windows 7.
Old 14-11-2010, 16:05   #3126
SHiV
Member

L'Avatar di SHiV

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
http://www.gentlesecurity.com/downloads_geswall.html

64-bit OS: Windows Windows Vista, Windows 7.
Scusa, ma non ho capito.
La versione a 64 bit deve ancora essere rilasciata.
Confermi che quella a 32 bit non darebbe problemi ?
Old 14-11-2010, 16:12   #3127
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da SHiV Guarda i messaggi
Scusa, ma non ho capito.
La versione a 64 bit deve ancora essere rilasciata.
Confermi che quella a 32 bit non darebbe problemi ?
Hai cliccato sul link? In corrispondenza della versione a 64bit c'è scritto Released soon!

dobbiamo necessariamente attendere
Old 14-11-2010, 16:16   #3128
SHiV
Member

L'Avatar di SHiV

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Hai cliccato sul link? In corrispondenza della versione a 64bit c'è scritto Released soon!

dobbiamo necessariamente attendere
OK! Pensavo ne avessi trovata una già rilasciata
Old 14-11-2010, 17:04   #3129
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
gli unici virus che non vengono riconosciuti sono i piu' vecchi e non piu' in circolazione...
che sfruttavano vulnerabilità' del sistema operativo...

quindi un sistema operativo aggiornato e' alla base della protezione
Si ora mi sento più tranquillo.
Ho regalato 1 mese fa il mio vecchio desktop so XP SP3 aggiornato con Panda Anticloud antivirus dove prima avevo KIS2011 ma ora essendo lontano da me mi viene difficile aggiornarlo o altro per cui ho scelto un antivirus free ma valido, inoltre gli aggiornamenti di windows sono impostati su automatico.
Old 15-11-2010, 11:37   #3130
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
non so con precisione come funziona opera, ma nel caso offra un client POP integrato (o IMAP), basta abilitare l'inoltro POP nelle opzioni di gmail, e configurare adeguatamente il client... Le impostazioni di Gmail (antispam ed etichettatura) verranno applicate PRIMA di quelle del client, quindi penso proprio di dire che in fatto di sicurezza si perde solo il fatto che si usa un client residente, con tutto ciò che ne consegue (la web mail resta sempre la soluzione migliore).

eventualmente si può mantenere la consultazione via web e munirsi di un solo mail checker, che avvisi nel caso di nuove conversazioni tramite popup e permetta l'accesso direttamente alla webmail...

un semplice programmino da systray o un plugin per browser....
capito, grazie.
Jo77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:52   #3131
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Ciao a tutti ho appena acquistato un portatile e ho trovato installato McAfee come lo vedete? conviene cambiarlo?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:10   #3132
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena acquistato un portatile e ho trovato installato McAfee come lo vedete? conviene cambiarlo?
diciamo che è uno dei software argomento di questo video

Scherzi a parte... IMHO toglilo e metti avast...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:35   #3133
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

uhm come mai ultimamente negli ultimi pc con so Windows c'è sempre preinstallato McAfee
Old 16-11-2010, 14:58   #3134
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
In bundle si trovano quasi sempre McAfee o Norton.
Io, di solito, gli consiglio di tenerli fino alla scadenza (di solito 90gg) dopo ci sono valide alternative free.
C'è da dire che, mentre Norton si sembra ripreso, McAfee sembra scendere sempre più verso l'oblio.
Old 17-11-2010, 21:47   #3135
LoveM
Member

L'Avatar di LoveM

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti ha da un po che uso pc tools firewall plus e non mi ha mai dato problemi ma in questi ultimi giorni mi sta dando problemi in due pc differenti: primo un portatile con Windows 7 ad ogni accensione mi chiede quale profilo selezionare per la rete visto che mi collego con il wi-fi e trova diverse linee nel quartiere, ma ogni volta me le richiede tutte. Secondo problema con un pc fisso mi bloccava diversi giochi, uno non mi faceva partire l'installazione, il secondo invece me lo bloccava nella schermata di caricamento e adesso mi sono venuti parecchi dubbi su altri giochi. La mia domanda è se avete qualche soluzione o che altro firewall mi consiglia che non sia molto pesante per il sistema...
Il pc per cui mi interessa principalmente ha un Windows xp service pack 3, AMD Semprom Processor 3000+(che poi alla fine è 1,8Gbz ), Ram 1 Gb, Radeon X550
LoveM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:03   #3136
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da LoveM Guarda i messaggi
Ciao a tutti ha da un po che uso pc tools firewall plus e non mi ha mai dato problemi ma in questi ultimi giorni mi sta dando problemi in due pc differenti: primo un portatile con Windows 7 ad ogni accensione mi chiede quale profilo selezionare per la rete visto che mi collego con il wi-fi e trova diverse linee nel quartiere, ma ogni volta me le richiede tutte. Secondo problema con un pc fisso mi bloccava diversi giochi, uno non mi faceva partire l'installazione, il secondo invece me lo bloccava nella schermata di caricamento e adesso mi sono venuti parecchi dubbi su altri giochi. La mia domanda è se avete qualche soluzione o che altro firewall mi consiglia che non sia molto pesante per il sistema...
Il pc per cui mi interessa principalmente ha un Windows xp service pack 3, AMD Semprom Processor 3000+(che poi alla fine è 1,8Gbz ), Ram 1 Gb, Radeon X550
Provato a chiedere nel topic di pc tools?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 01:53   #3137
eltopo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda semplice: ho letto in giro su internet, e forse anche qui, ma adesso non riesco a ritrovare l'argomento, che il firewall integrato di Windows 7 sarebbe molto più performante ed efficace di quelli delle precedenti edizioni di Windows.

E' vero? Se sì, è consigliabile rinunciare a programmi di terze parti e affidare la propria sicurezza al firewall integrato di 7, ovviamente in abbinamento con un buon antivirus?
eltopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:02   #3138
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da eltopo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda semplice: ho letto in giro su internet, e forse anche qui, ma adesso non riesco a ritrovare l'argomento, che il firewall integrato di Windows 7 sarebbe molto più performante ed efficace di quelli delle precedenti edizioni di Windows.

E' vero? Se sì, è consigliabile rinunciare a programmi di terze parti e affidare la propria sicurezza al firewall integrato di 7, ovviamente in abbinamento con un buon antivirus?
Personalmente con Vista prima e ora con W7 ho sempre usato il firewall integrato, che volendo è anche possibile impostare secondo le proprie esigenze. I firewall terzi spesso e volentieri portano dei problemi al sistema, oltre ad un rallentamento di navigazione e utilizzo in genere del pc come del resto fanno tutti gli AV. Con l'introduzione dell'UAC secondo me si può fare a meno di programmi esterni di sicurezza, alleggerendo il sistema e rendendo l'utilizzo del pc molto più fluido e piacevole
Old 18-11-2010, 12:51   #3139
LoveM
Member

L'Avatar di LoveM

Iscritto dal: Dec 2008
Non credo che li mi diano consigli su altri software in quanto la mia domanda principale era quella...
LoveM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:26   #3140
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
In bundle si trovano quasi sempre McAfee o Norton.
Io, di solito, gli consiglio di tenerli fino alla scadenza (di solito 90gg) dopo ci sono valide alternative free.
C'è da dire che, mentre Norton si sembra ripreso, McAfee sembra scendere sempre più verso l'oblio.
Infatti scaduti i 60 gg. di Trial subito KIS 2010 ho messo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian