Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2019, 21:31   #31361
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Grazie a tutti per le risposte!

Naturalmente per "telefoni cinesi" intendo il software, come hardware so bene che alla fine vengono quasi tutti da lì in un modo o nell'altro
Ma ripeto per l' ennesima volta che non ho nulla contro le marche cinesi, sono sicuramente ottime, solo che a me personalmente non piacciono a livello software, per esempio la emui e la miui.

Il Samsung A40 è veramente interessante, l' unica cosa che non mi piace è il fatto che non ha un led di notifica e nemmeno l'always on display, ma per questa seconda cosa ci saranno sicuramente alcune app sul play store che faranno al caso mio.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 21:34   #31362
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Direi che sei giusto un pelo OT...ma poco poco, eh!

Non più di tanto, dovrei cambiare telefono (quindi siamo in topic) ed ecco il perché di quella domanda. Spero qualcuno mi risponda.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 05:10   #31363
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Salve io vorrei cambiare il mio Huawei P9 lite che fa ancora il suo lavoro ma purtroppo i 16-gb di storage iniziano ad essere un po troppo stretti
Ho visto lo Xiaomi Redmi note 7 a un buon prezzo ma ho un dubbio è compatibile con Android Auto
Chiedo xche altri Xiaomi anche top di gamma nn lo sono

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 16:29   #31364
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Tra un Motorola One a 150 euro e un Xiaomi redmi note 7 a 160 euro quale scegliere ???
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 18:38   #31365
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Non più di tanto, dovrei cambiare telefono (quindi siamo in topic) ed ecco il perché di quella domanda. Spero qualcuno mi risponda.
Sei assolutamente OT.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:33   #31366
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte!

Naturalmente per "telefoni cinesi" intendo il software, come hardware so bene che alla fine vengono quasi tutti da lì in un modo o nell'altro
Ma ripeto per l' ennesima volta che non ho nulla contro le marche cinesi, sono sicuramente ottime, solo che a me personalmente non piacciono a livello software, per esempio la emui e la miui.

Il Samsung A40 è veramente interessante, l' unica cosa che non mi piace è il fatto che non ha un led di notifica e nemmeno l'always on display, ma per questa seconda cosa ci saranno sicuramente alcune app sul play store che faranno al caso mio.
Occhio che però app di quel tipo portano solitamente a consumi più alti della batteria...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:35   #31367
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Salve io vorrei cambiare il mio Huawei P9 lite che fa ancora il suo lavoro ma purtroppo i 16-gb di storage iniziano ad essere un po troppo stretti
Ho visto lo Xiaomi Redmi note 7 a un buon prezzo ma ho un dubbio è compatibile con Android Auto
Chiedo xche altri Xiaomi anche top di gamma nn lo sono

Diciamo che più probabilmente non è tanto il telefono in sè a non essere compatibile, ma quanto il tipo di ROM che ci trovi montata... le ROM cinesi solitamente hanno problemi perché là i servizi Google di fatto non ci sono proprio, mentre le Global e le più recenti EEA specifiche per il mercato europeo dovrebbero andare senza problemi. Per quanto riguarda invece evntuali custom ROM installate a mano dipende dalla singola ROM...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 19:36   #31368
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Tra un Motorola One a 150 euro e un Xiaomi redmi note 7 a 160 euro quale scegliere ???
domandone, dipende dall'uso che ne faresti, il moto one ha un'interfaccia minimale, schermo oled, e un buon supporto aggiornamenti, inoltre come supporto bande e aggrgazione siamo al completo, lo xiaomi redmi note 7 ha una fotocamera migliore, schermo full hd ips, batteria ottima, potenza molto superiore, se giochi la differenza col motorola sarebbe imbarazzante, però manca sicuramente qualche aggregazione di bande, tipo sul 4g+ forse non va con tutti gli operatori, e l'interfaccia miui non + proprio leggerina... dovresti scegliere tenendo conto dell'uso, e sopratutto tenendo conto che i tagli di memoria del note 7 da 160 sono 3/32 mentre il moto one dovrebbe avere 4/64gb di memoria.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 20:02   #31369
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Sei assolutamente OT.

>bYeZ<

Auguri allora, dovresti perdere giornate intere a cancellare la metà dei post, oppure è più corretto che le perda chi ti ha segnalato il post, vabbè.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 22:16   #31370
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Diciamo che più probabilmente non è tanto il telefono in sè a non essere compatibile, ma quanto il tipo di ROM che ci trovi montata... le ROM cinesi solitamente hanno problemi perché là i servizi Google di fatto non ci sono proprio, mentre le Global e le più recenti EEA specifiche per il mercato europeo dovrebbero andare senza problemi. Per quanto riguarda invece evntuali custom ROM installate a mano dipende dalla singola ROM...
Quindi se lo prendo in uno store italiano tipo MW o Amazon nn ci dovrebbero essere problemi?

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 27-06-2019, 22:33   #31371
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Stesso discorso anche per Huawei P20 lite e Mate 20 lite?

Old 27-06-2019, 23:11   #31372
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Stesso discorso anche per Huawei P20 lite e Mate 20 lite?
La Emui è molto più occidentalizzata, da quel che ho visto.. Forse vi erano problemi con android auto però, che non so se abbiano risolto..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 00:16   #31373
Paride.
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
Question

Ciao gente!
Vedo che non si parla di Honor Play, che si trova intorno ai 190€.
Sono indeciso tra lui e il Redmi note 7 4/64, di questi tempi a 160€...qualche consiglio?
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E

Ultima modifica di Paride. : 28-06-2019 alle 00:22.
Paride. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 01:09   #31374
Trials
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Buonasera, devo sostituire un j3 2017 che non va più. Meglio un wiko fever a 50€ o un redmi 7a a 70€ per uso internet e wa.
Trials è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 02:15   #31375
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Apro un.piccolo OT

Ma con questo ban di google ad Huawei conviene sempre comprare un dispositivo Huawei o si rischia di trovarsi in mano un oggetto inutilizzabile?

Old 28-06-2019, 02:16   #31376
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
La Emui è molto più occidentalizzata, da quel che ho visto.. Forse vi erano problemi con android auto però, che non so se abbiano risolto..
È strana sta cosa xche io ho il p9lite e Android Auto funziona bene

Old 28-06-2019, 05:25   #31377
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trials Guarda i messaggi
Buonasera, devo sostituire un j3 2017 che non va più. Meglio un wiko fever a 50€ o un redmi 7a a 70€ per uso internet e wa.
Ho avuto un wiko economico che ho sostituito con un redmi 4a che costava anche meno. Il salto di qualità è stato abissale e la MIUI di Xiaomi, appena superi la perplessità di una nuova impostazione dell'interfaccia, è imho eccellente.
Old 28-06-2019, 12:12   #31378
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
È strana sta cosa xche io ho il p9lite e Android Auto funziona bene
Ecco appunto, quindi o ricordo male io o hanno risolto

Quanto a
Quote:
Ma con questo ban di google ad Huawei conviene sempre comprare un dispositivo Huawei o si rischia di trovarsi in mano un oggetto inutilizzabile?
ora come ora non possiamo saperlo: molto probabilmente dopo agosto (termine della tregua dei 90 giorni) verrà o prolungata la tregua o stipulato un accordo, però è sempre sul piatto anche la possibilità del ban definitivo[*]. Quindi per me o si trova una buona offerta tale da giustificare il rischio oppure meglio lasciar stare.

[*]In caso di ban definitivo non è che il dispositivo diventerebbe un fermacarte però l'assenza della certificazione google pregiudicherebbe la compatibilità di moltissime app e non c'è sistema operativo alternativo che tenga.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 12:49   #31379
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Occhio che però app di quel tipo portano solitamente a consumi più alti della batteria...
Hai perfettamente ragione, quindi mi sa che escludo anche l' A40 a questo punto....
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 13:33   #31380
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, quindi mi sa che escludo anche l' A40 a questo punto....
Se escludi tutto, non ti rimarrà nulla..
A40 l'ho appena ricevuto, 170€ sulla baia, è davvero un signor telefono per il prezzo pagato.
Lo schermo Super Amoled è qualcosa di eccezionale, l'ultimo update con patch di maggio ed ottimizzazioni varie della One UI mi sta facendo ricredere su Samsung in generale, davvero migliorata tanto (avevo apprezzato già la cosa su A7 2018 di mia moglie, quando si è aggiornato da Oreo a Pie con One UI , è sensibilmente migliore in tutto).
Non dimenticare che A40 ha anche NFC, certificazione widevine L1 per streaming FullHD, ha jack cuffie e Type-C, carica rapida con alimentaotre in dotazione da 9V 1,67A, doppio tap e gestures varie, qualità in capsula e speaker davvero ottima.
Wifi Dual Band 2,4+5Ghz
Il vetro frontale e la sensibilità del touch è una tra le migliori della categoria (confrontata anche con mostri come il mio OnePlus 6t, Mi8, Mi A2 ecc..).
Fotocamere comunque davvero dignitose , quella frontale ha una resa ottima... solo la grandangolare da 5Mp potestiore, purtroppo non rende al meglio gli scatti... che mostrano nitidezza sotto la media..
In dotazione nella scatola hai anche le cuffiette in ear (manca comunque sia la cover, sia la pellicola in vetro di protezione display, da acquistare a parte per pochi euro).
In sostanza, chi cerca un dispositivo sotto i 145x70mm aggiornato lato hardware e os, non c'è assolutamente alternativa secondo me..
Per la mancanza del led notifica o ambient.. la vedo poco impattante, un doppio tap e vedi quello che serve (tanto siamo sempre a contatto con il dispositivo quindi lo guardiamo spesso e led o meno, ogni tanto lo si va a sbloccare..).
Batteria da 3100mAh, che alla prima carica di ieri ha fatto 6 ore di schermo acceso con uso misto wifi/4g (benchmark, installazione app e agigornamenti vari, test games).
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian