Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2018, 12:52   #3081
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da lobvav Guarda i messaggi
Ottimo, grazie...
Tra questi quale potrebbe soffrire di meno l'effetto di persistenza di immagini fisse? E' la cosa che mi preoccupa di piu' in questo momento, per l'utilizzo che ne farei
LG ha la funzione per dimmare i loghi fissi, quindi molto meglio l'LG imho. In sostanza il TV individua le aree con parti fisse e ne abbassa moltissimo la luminosità, così da evitare che si stampino.

Solo gli LG di quest'anno hanno questa funzione, quindi se ti preoccupa la persistenza delle immagini, LG è la scelta migliore.

Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
mi piacerebbe poter stilare una lista con i pro e i contro, ci penserò
Per come la vedo io e lasciando i Philips fuori dalla comparativa, visto che il modello recensito da Vincent, non mi pare eccellesse, ora non so se fosse lo stesso nell'evento... Comunque tornando a pro e contro velocemente:

LG

Pro

- funzione per dimmare i loghi ed evitare burn-in
- miglior prezzo per il modello base, ma anche il C8 si difende bene
- belli esteticamente (tranne il C8 imho)
- supporta Dolby Vision (e visto che LG non è schierata magari implementeranno anche HDR10+ in futuro? chi lo sa)
- ottima parte smart
- C8/E8 sono gli OLED con il picco di luminosità più alto in HDR, invece il B8 è allineato ai concorrenti

Contro

- colori out of the box da dimenticare, insomma vanno calibrati o almeno "sistemati". Anche dopo la calibrazione non arrivano ai colori di Panasonic

PANASONIC

Pro

- ottimi colori già out of the box, con la calibrazione rimane il riferimento assoluto in termine di colore, sono i TV che si avvicinano di più al monitor Sony BVM-X300 usato ad Hollywood come riferimento assoluto.
- buon upscaling (qualcuno lo preferisce ai Sony)
- prezzo buono allineato alla concorrenza, che considerati i colori e la resa dell'immagine eccezionale, non è affatto cosa scontata

Contro

- soffre ancora di microscatti causati da frame skipping, soprattutto su contenuti 24p con o senza filtri per l'interpolazione dell'immagine attivi, specie in scene con primi piani sui volti.
- Parte smart preistorica
- no Dolby Vision

Sony

Pro

- miglior upscaling (anche se qualcuno preferisce i Pana su questo aspetto)
- colori buoni già out of the box (un recensore spiegava che sono una via di mezzo tra i colori troppo sparati degli LG e quelli già ben calibrati dei Pana)
- migliore gestione del movimento
- Dolby Vision

Contro

- prezzo
- Android TV (per me è un pro, ma molti non la pensano così)

Per favore aggiungete o togliete quello che ho messo in lista a seconda di come la vedete voi, se riuscissimo a fare una bella lista di pro e contro credo sarebbe utile per tutti.

Peccato Panasonic non abbia risolto del tutto il problema del frame skipping, perchè per me nonostante nella mia lista non abbia molti pro, credo sarebbe il TV perfetto! Certo pesano la mancanza del Dolby Vision, ma non è che sia una roba di vita o di morte almeno per me e la parte smart, che però anche è un aspetto che per me non ha gran peso.

Ultima modifica di DakmorNoland : 23-11-2018 alle 13:37.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 14:41   #3082
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Philips 65oled873 a 1699 su amazon

Ci sono motivazioni valide per non prenderlo?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 15:08   #3083
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ma nessuno ha questi LG serie 8?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 16:27   #3084
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
LG ha la funzione per dimmare i loghi fissi, quindi molto meglio l'LG imho. In sostanza il TV individua le aree con parti fisse e ne abbassa moltissimo la luminosità, così da evitare che si stampino.

Solo gli LG di quest'anno hanno questa funzione, quindi se ti preoccupa la persistenza delle immagini, LG è la scelta migliore.

Per come la vedo io e lasciando i Philips fuori dalla comparativa, visto che il modello recensito da Vincent, non mi pare eccellesse, ora non so se fosse lo stesso nell'evento... Comunque tornando a pro e contro velocemente:

LG

Pro

- funzione per dimmare i loghi ed evitare burn-in
- miglior prezzo per il modello base, ma anche il C8 si difende bene
- belli esteticamente (tranne il C8 imho)
- supporta Dolby Vision (e visto che LG non è schierata magari implementeranno anche HDR10+ in futuro? chi lo sa)
- ottima parte smart
- C8/E8 sono gli OLED con il picco di luminosità più alto in HDR, invece il B8 è allineato ai concorrenti

Contro

- colori out of the box da dimenticare, insomma vanno calibrati o almeno "sistemati". Anche dopo la calibrazione non arrivano ai colori di Panasonic

PANASONIC

Pro

- ottimi colori già out of the box, con la calibrazione rimane il riferimento assoluto in termine di colore, sono i TV che si avvicinano di più al monitor Sony BVM-X300 usato ad Hollywood come riferimento assoluto.
- buon upscaling (qualcuno lo preferisce ai Sony)
- prezzo buono allineato alla concorrenza, che considerati i colori e la resa dell'immagine eccezionale, non è affatto cosa scontata

Contro

- soffre ancora di microscatti causati da frame skipping, soprattutto su contenuti 24p con o senza filtri per l'interpolazione dell'immagine attivi, specie in scene con primi piani sui volti.
- Parte smart preistorica
- no Dolby Vision

Sony

Pro

- miglior upscaling (anche se qualcuno preferisce i Pana su questo aspetto)
- colori buoni già out of the box (un recensore spiegava che sono una via di mezzo tra i colori troppo sparati degli LG e quelli già ben calibrati dei Pana)
- migliore gestione del movimento
- Dolby Vision

Contro

- prezzo
- Android TV (per me è un pro, ma molti non la pensano così)

Per favore aggiungete o togliete quello che ho messo in lista a seconda di come la vedete voi, se riuscissimo a fare una bella lista di pro e contro credo sarebbe utile per tutti.

Peccato Panasonic non abbia risolto del tutto il problema del frame skipping, perchè per me nonostante nella mia lista non abbia molti pro, credo sarebbe il TV perfetto! Certo pesano la mancanza del Dolby Vision, ma non è che sia una roba di vita o di morte almeno per me e la parte smart, che però anche è un aspetto che per me non ha gran peso.

secondo me il philips devi proprio considerarlo, proprio a detta di vincent ha il miglior motion e un ottimo scaling dalla sua, oltre che buone prestazioni in hdr
però.. proprio a proposito di android tv qui mi dispiace doverlo ammettere ma philips doveva sforzarsi un pochino, sony con l'af9 ha aggiornato la cpu rendendolo di fatto un plus rispetto alla concorrenza.

tornando alla tua comparativa devo dire che hai alcuni pareri che condivido, di lg non mi piace l'elettronica, molti ne sono delusi, dallo scaling al motion e alla gestione di alcune immagini, per il resto ottimo; panasonic sarebbe eccellente ma.. frame skipping, sistema operativo anteguerra e soprattutto lacune pazzesche, una su tutti? niente dts nel 2018 ; sony af9 potrebbe mettersi tutti in saccoccia ma.. prezzo allucinante, abl troppo aggressivo soprattutto con videogame e calcio in 4k hdr, infine supporta il dolby vision ma non è proprio un granchè, adesso non ricordo bene chi e dove l'abbia detto ma grazie al dynamic tone mapping di fatto i nuovi sony sono superiori al dolby vision stesso detta così è poco comprensibile, cerco di fare chiarezza: in prativa con hdr10 i sony sono in grado di trasformare i metadati da statici a dinamici con risultati migliori del dolby vision stesso! al contrario quando un segnale entra direttamente in DV non riescono a gestirlo correttamente, in sostanza con i sony è meglio disattivare il DV.
facendo un ragionamento del genere, quindi vi chiedo di immedesimarvi in me, avreste il coraggio di compra un oled sapendo che cmq ce n'è un altro che è meglio del mio?
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 16:30   #3085
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Philips 65oled873 a 1699 su amazon

Ci sono motivazioni valide per non prenderlo?
posso darti un motivo per prenderlo:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...hdr_index.html

questa è la recensione del fratello maggiore con soundbar integrata, per il resto sono identici
Old 23-11-2018, 20:14   #3086
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Ragazzi, solo per domani potrei prendere da un noto negozio fisico che inizia per C è finisce per met, il Sony KD-55AF9 a 2099€, che faccio lo prendo?? La casa nuova sarà pronta a Marzo, poi mi tocca lasciarlo nella scatola a marcire. Posso solo provarlo al volo, adesso non ho spazio per montarlo
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 21:07   #3087
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Secondo te ora di marzo non scende ancora? Secondariamente.... sai già che ti servirà il 55 pollici e non il 65? Intendo dire... sai già da quale distanza lo guarderai?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 23-11-2018, 21:46   #3088
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ma grazie al dynamic tone mapping di fatto i nuovi sony sono superiori al dolby vision stesso detta così è poco comprensibile, cerco di fare chiarezza: in prativa con hdr10 i sony sono in grado di trasformare i metadati da statici a dinamici con risultati migliori del dolby vision stesso!
Sìsì la sapevo sta cosa ma non l'ho inserita nei pro, perchè l'AF9 visto il prezzo lo vedo fuori mercato proprio, per come poi evolvono i TV in pochi anni non ha senso spendere una fortuna, per questo sono abbastanza in linea con i ragazzi di rtings che consigliano vivamente il B8, è vero perde qualcosa in luminosità di picco rispetto al C8, ma ha lo stesso valore dell'AF9 come picco in HDR, quindi assolutamente rispettabile. E' anche leggermente più scarso nell'upscaling, nella riproduzione dei colori e nella gestione del moto, ma a detta di chi li ha provati entrambi è qualcosa di quasi impercettibile, salvo in certe scene, non a caso anche Vincent quando confronta il C8 con il B7 non è che parli di chissà quale rivoluzione anzi.
In più il B8 da 55 sta sui 1200 e il 65 lo trovi da 1800€ in su, quindi soprattutto per te che sei indeciso andrei su questo, poi valuti con calma fra 5 anni se è il caso di cambiare. Soprattutto per te che non riesci a decidere è assurdo spendere cifre folli.

Quindi io ascolterei il consiglio di rtings e mi butterei sul B8, certo dovrai farlo calibrare o imprecare qualche giorno per trovare dei settaggi dignitosi, però è sicuramente un gran TV per il prezzo.

Certo che il dynamic tone mapping lanciato da Sony potrebbe di fatto rendere assolutamente inutili HDR10+ e DV a breve... Staremo a vedere. O forse si diffonderà uno dei due a spese dell'altro e i costruttori si sposteranno su quello. Di certo da quello che mi dicono i bene informati al momento si può stare sereni con l'HDR10 e basta.

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Secondo te ora di marzo non scende ancora? Secondariamente.... sai già che ti servirà il 55 pollici e non il 65? Intendo dire... sai già da quale distanza lo guarderai?
Esatto concordo pienamente! Anche perchè meglio un 65" B8 se necessario, piuttosto che un AF9 da 55 se poi risultasse troppo piccolo alla distanza a cui sono posizionate le poltrone. La diagonale è fondamentale!

Poi anche qui sottolineo quanto i TV in pochi anni si rivoluzionino completamente, quindi per me non ha senso spendere una fortuna per avere quel qualcosina in più, anche se sicuramente il dynamic tone mapping dell'AF9 è fantastico! Ma chissà cosa avremo fra qualche anno! Quindi io continuo a concordare con rtings quando consigliano il B8 come OLED per quest'anno, visto che costa poco ed è solo leggermente inferiore ai vari mostri sacri.

Quote:
secondo me il philips devi proprio considerarlo, proprio a detta di vincent ha il miglior motion e un ottimo scaling dalla sua, oltre che buone prestazioni in hdr
però.. proprio a proposito di android tv qui mi dispiace doverlo ammettere ma philips doveva sforzarsi un pochino, sony con l'af9 ha aggiornato la cpu rendendolo di fatto un plus rispetto alla concorrenza.
Grazie della segnalazione, ora mi vado a vedere la recensione, forse mi confondevo con un modello precedente di Philips.

EDIT: No mi sa che l'avevo vista la recensione sono andato a rivederla, ma questo Philips soffre di black crush a manetta nonostante la calibrazione di Vincent, soprattutto in HDR da quello che mi sembra di capire, in più ha problemi di posterization sulle scene dove si "scontrano luci chiare su sfondo nero", quindi tipo in Wonder Woman dove sembra che Gal Gadot abbia un rush cutaneo. A me non sembrano difettucci da poco, però la cosa è soggettiva ovviamente.

Ultima modifica di DakmorNoland : 23-11-2018 alle 21:59.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 21:47   #3089
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Una info relativa al mio LG 65E8.... sapete se, agganciandolo via ethernet al router io possa metterlo in rete con i due PC di casa in modo tare che possa fare da player ai file audio/video/foto presenti sui PC di casa? Sapete come tecnicamente debba essere fatto? I PC girano con WIN 7 e WIN 8.1...
Il mio C8 vede sia PC Win10 che NAS ma francamente utilizzo player esterno, il player integrato di questi TV sono ancora piuttosto primordiali, van bene per vedere foto e qualche filmatino della nonna
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 22:07   #3090
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Cosa intendi per player esterno?
Mi dai qualche dritta per connetterli?
Old 23-11-2018, 22:30   #3091
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Media Player collegato tramite HDMI come fosse un lettore DVD/BD.
Ad esempio Dune, Popcorn Hour, Himedia, Egreat, ecc...
Se i PC, il NAS ed il TV sono tutti collegati alla stessa rete LAN tramite router all'interno dello stesso dominio (es. WORKGOUP di default) li vedi l'un l'altro immediatamente.
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 01:19   #3092
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Non credo si vedrà a 2099 neanche sotto Natale
La distanza di visione sarà 240cm, volevo il 65" ma è troppo grande. Se fra 5 anni uscirà l'Enterprise dei TV, compreremo anche quello xD
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Old 24-11-2018, 09:30   #3093
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sìsì la sapevo sta cosa ma non l'ho inserita nei pro, perchè l'AF9 visto il prezzo lo vedo fuori mercato proprio, per come poi evolvono i TV in pochi anni non ha senso spendere una fortuna, per questo sono abbastanza in linea con i ragazzi di rtings che consigliano vivamente il B8, è vero perde qualcosa in luminosità di picco rispetto al C8, ma ha lo stesso valore dell'AF9 come picco in HDR, quindi assolutamente rispettabile. E' anche leggermente più scarso nell'upscaling, nella riproduzione dei colori e nella gestione del moto, ma a detta di chi li ha provati entrambi è qualcosa di quasi impercettibile, salvo in certe scene, non a caso anche Vincent quando confronta il C8 con il B7 non è che parli di chissà quale rivoluzione anzi.
In più il B8 da 55 sta sui 1200 e il 65 lo trovi da 1800€ in su, quindi soprattutto per te che sei indeciso andrei su questo, poi valuti con calma fra 5 anni se è il caso di cambiare. Soprattutto per te che non riesci a decidere è assurdo spendere cifre folli.

Quindi io ascolterei il consiglio di rtings e mi butterei sul B8, certo dovrai farlo calibrare o imprecare qualche giorno per trovare dei settaggi dignitosi, però è sicuramente un gran TV per il prezzo.

Certo che il dynamic tone mapping lanciato da Sony potrebbe di fatto rendere assolutamente inutili HDR10+ e DV a breve... Staremo a vedere. O forse si diffonderà uno dei due a spese dell'altro e i costruttori si sposteranno su quello. Di certo da quello che mi dicono i bene informati al momento si può stare sereni con l'HDR10 e basta.

Esatto concordo pienamente! Anche perchè meglio un 65" B8 se necessario, piuttosto che un AF9 da 55 se poi risultasse troppo piccolo alla distanza a cui sono posizionate le poltrone. La diagonale è fondamentale!

Poi anche qui sottolineo quanto i TV in pochi anni si rivoluzionino completamente, quindi per me non ha senso spendere una fortuna per avere quel qualcosina in più, anche se sicuramente il dynamic tone mapping dell'AF9 è fantastico! Ma chissà cosa avremo fra qualche anno! Quindi io continuo a concordare con rtings quando consigliano il B8 come OLED per quest'anno, visto che costa poco ed è solo leggermente inferiore ai vari mostri sacri.

Grazie della segnalazione, ora mi vado a vedere la recensione, forse mi confondevo con un modello precedente di Philips.

EDIT: No mi sa che l'avevo vista la recensione sono andato a rivederla, ma questo Philips soffre di black crush a manetta nonostante la calibrazione di Vincent, soprattutto in HDR da quello che mi sembra di capire, in più ha problemi di posterization sulle scene dove si "scontrano luci chiare su sfondo nero", quindi tipo in Wonder Woman dove sembra che Gal Gadot abbia un rush cutaneo. A me non sembrano difettucci da poco, però la cosa è soggettiva ovviamente.
ecco, appunto dico io che alla luce di questi difetti come sia possibile che in uno scontro al buio contro lg, sony e panasonic abbia vinto.. sicuramente pilotato! cmq resto convinto che ogni oled sia eccezionale, bisogna scegliere solo quello che viene incontro alle proprie preferenze, e io ne ho troppe!
Old 24-11-2018, 11:52   #3094
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Non credo si vedrà a 2099 neanche sotto Natale
La distanza di visione sarà 240cm, volevo il 65" ma è troppo grande. Se fra 5 anni uscirà l'Enterprise dei TV, compreremo anche quello xD
Ovviamente ero ironico eh, ogni suggerimento è ben accetto
La distanza fra i due muri è di 290cm.
Lo appenderò a parete, credo con la Invision HDTV DXL (altri consigli?).
Quindi togliendo questi 10cm, togliendo la distanza della testa dal muro posteriore perché c'è il divano, la distanza reale di visione sarà sui 240cm ipotizzo.
Ai lati penso prenderò le B&W 703 S2, lettore Cambridge Audio CXUHD, poi non so ancora se prendere un ampli integrato stereo oppure un sintoampli tipo Cambridge CX 200. Consigli? Il sintoampli l'ho valutato per eventualmente usare il TV come centrale, ma qui forse siamo OT.
L'idea di appendere quella sberla al muro non è che mi piaccia molto a dir la verità
Old 24-11-2018, 11:54   #3095
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Media Player collegato tramite HDMI come fosse un lettore DVD/BD.
Ad esempio Dune, Popcorn Hour, Himedia, Egreat, ecc...
Se i PC, il NAS ed il TV sono tutti collegati alla stessa rete LAN tramite router all'interno dello stesso dominio (es. WORKGOUP di default) li vedi l'un l'altro immediatamente.
Sì Vale, in effetti li vedo, ed il player della TV mi gestisce i files in locale sui vari PC senza grossi problemi.
Se ho ben capito, tu consiglieresti di usare un player software risiedente sul PC stesso, e poi uscire dal PC alla TV con un HDMI che porti il semplice segnale video, piuttosto che una connessione ethernet che condivida i files.
Il fatto è che casa mia è totalmente cablata, e dal corrugato a pavimento che fuoriesce sotto il mobile che sorregge la televisione escono l'antenna, il cavo di Sky, il cavo ethernet, ed un cavo ottico che porta il segnale audio (in uscita dal televisore) all'ampli Denon AVC-A1HD (impianto 5.1) che sta vicino al PC. Sarebbe stato veramente troppo infilare anche un HDMI che torni dalla zona Ampli/PC al televisore, per cui l'unica soluzione sarebbe un HDMI volante stacca/attacca.... ma a questo punto si perderebbe il piacere dell'automatismo di tutto che funziona bene senza toccare. Il fatto è che (almeno per ora) non utilizzo i PC per fruire di sorgenti di alta qualità, non scarico film, ma semplicemente condivido contenuti personali, come roba allegata in email o filmini delle vacanze ripresi col telefonino e poi scaricati sui PC. Per le sorgenti "come si deve" per ora mi affido al cavo ethernet, al cavo del digitale terrestre ed al cavo Sky... mentre mi riservo in futuro di acquistare un buon lettore blu-ray HDR per la roba in 4K HDR 5.1 per il massimo della resa. Tale sorgente dovrà risiedere accanto al 65E8 ed entrarvi direttamente... ma lo farò più avanti.
Che mi consigli dunque, adesso che conosci tutta la storia?

-Cablare un ulteriore HDMI (non sapendo se possa percorrere il percorso accidentato nel corrugato)?
-HDMI volante al bisogno con player sul PC per le pochissime volte che servirà?
-Player del televisore come sto facendo ora, via cavo ethernet?

Una ulteriore domanda... non esiste il modo di dotare il televisore di un player hardware di qualità, in modo tale che il segnale via ethernet che trasporta i files che risiedono sui PC sia pilotato localmente da un player di qualità che condivide il segnale con il televisore? In tal caso l'optimum sarebbe un futuro lettore blu-ray 4k HDR 5.1 che sia anche player, ma in tal caso (per evitare chiavette usb et similia per portare i files dal PC) sarebbe necessario fosse dotato di una presa in entrata ethernet ed in uscita (così da fare un pass throgh) di una ethernet e di una HDMI. Così tutto il sistema leggerebbe via segnale ethernet i files condivisi dai PC, utilizzerebbe il player fisico e porterebbe il segnale al televisore via HDMI. In caso di tv via cavo invece, come Amazon prime o Netflix, sarebbe necessario che il segnale entrasse via ethernet nel player ed uscisse via ethernet tal quale dal player al televisore. Questo, ovviamente perché ho cablato solamente un cavo ethernet, e non due. Che dici? E' possibile? Sarebbe questa la soluzione preferibile tra tutte? Poi ho visto che il televisore dispone di HD interno, per cui si può (anche se non ho provato) registrare e poi rivedere i vari segnali che arrivano al televisore... per questo tuo ragionamento circa la cattiva qualità del player, sarebbe forse preferibile evitare?
Ciao ed a presto!
Old 24-11-2018, 12:01   #3096
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Ovviamente ero ironico eh, ogni suggerimento è ben accetto
La distanza fra i due muri è di 290cm.
Lo appenderò a parete, credo con la Invision HDTV DXL (altri consigli?).
Quindi togliendo questi 10cm, togliendo la distanza della testa dal muro posteriore perché c'è il divano, la distanza reale di visione sarà sui 240cm ipotizzo.
Ai lati penso prenderò le B&W 703 S2, lettore Cambridge Audio CXUHD, poi non so ancora se prendere un ampli integrato stereo oppure un sintoampli tipo Cambridge CX 200. Consigli? Il sintoampli l'ho valutato per eventualmente usare il TV come centrale, ma qui forse siamo OT.
L'idea di appendere quella sberla al muro non è che mi piaccia molto a dir la verità
Allora va benissimo il 55 pollici, anche se aspetterei le nuove uscite o l'abbassamento dei prezzi.... tanto sta certo che in queste cose marzo è solo la data minima, e se hai un tv muletto puoi sempre usare quello.
Hai predisposto i corrugati a parete della sezione che ti servirà? Prevedi cavo ethernet, antenna, magari sky, ovviamente prese di corrente, poi magari vuoi cablare come me anche i cavi di potenza delle casse ed il coassiale del sub. Hai pensato all'opportunità di un impianto 5.1 senza cavi a vista?

Ultima modifica di giuseppesole : 24-11-2018 alle 12:03.
Old 24-11-2018, 12:19   #3097
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Cosa intendi con "Marzo è la data minima"? Che escono le novità? Questo è uscito 1 mese fa

Tutte le canale le farò sotto al pavimento, le ho già studiate in base a cosa ci piazzerò. Ci sono due cavi antenna, due sky, prese corrente, 3 eth ecc.
Sto ristrutturando la casa e non credo riuscirò a fare un 5.1
Al massimo un 3.1 sfruttando la TV come centrale.

Effettivamente potrei prevedere un cavo coassiale per il SUB di fianco al divano, non ci avevo pensato grazie. Lo predispongo se mai lo comprerò. Gli altri sono già nascosti. La nuova serie della Bticino costa una follia
Old 24-11-2018, 13:00   #3098
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Intendo come data alla quale sarai pronto con la ristrutturazione. Queste cose sono sempre piene di imprevisti e vanno per le lunghe.
Old 24-11-2018, 13:03   #3099
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Ah no, è la data massima quella! In teoria avevano detto fine Gennaio
Non mi gufare
Che casse hai attaccato al Denon per curiosità?

Ultima modifica di Fastrunner : 24-11-2018 alle 13:05.
Old 24-11-2018, 13:37   #3100
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Delle B&W. Mi pare 683 le frontali.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian