|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Beh, sì...però: 1. Dovresti prendertela con chi sviluppa 3DSMax... 2. Altri sw sfruttano massicciamente OpenGL. 3. La potenza in calcolo in valore assoluto è cmq imparagonabile alle altre vga D3D economiche. 4. Le nuove Quadro spaccano sia in OpenGL che in D3D, per cui di riffa o di raffa il boost ce l'hai cmq rispetto ad una vga D3D di fascia inferiore. Se poi non volevi chissà che boost, ma ti accontentavi di PARI prestazioni della tua vecchia vga ma con librerie DIVERSE (e spesa inferiore) è un altro paio di maniche, ma vale solo in casi particolari come questo. E cmq tante Geffo sono sempre state moddabili, invece di comprare il note nuovo magari potevi provare la mod a Quadro della tua vecchia Geffo e sfruttare meglio la versione 8, visto che non era il boost prestazionale a interessarti.... No? |
|
|
|
|
|
|
#3082 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
|
. Le quadro moddabili NON ESISTONO PIU'! Sono morte conla 6800 Ultra AGP
. Le prestazioni OpenGL (Maxtreme) e Dx in MAX9 sono di 1 a 10! . PEr il prezzo, si, l'ho pagato moolto meno di un DPC o un Santech, anche dell'ultio Toshibone. E per questo che comunque sono contento lo stesso. ho una GTX che fa paura in Dx e se dovessi utilizzare le OpenGL della quadro ( che o nfarò mai perchè uso 24/24 Max) no sarò piacevolmente colpito. Per esempio, Maya va molto meglio con una quadro che rispetto ad una 7900 GTx. Certo che però secondo me la autoDesk ha fatto bene a puntare sulle DX. Ora anche con una x1600 puoi lavorare molto bene. La Nvidia sta producendo un engine di rendering che sfrutta, oltre la CPU, anche la GPU, e più specificatamente querlle di classe supariore. Esiste anche una versione free. Certo, è ben lontano da Vrya o MR, però è un inizio. Le OpenGL si, sono Librerie pi precise, ma se alla fine una scheda ti viene a costare 800 euro, be, perdo un po' in precisione (neppure troppa) ma spendo 150 euro. Vedremo tra 172 anni. Certo che le OpneGL sono un po' ferme come sviluppo rispetto alle Dx. Ok, na volta erano il top per le applicazioniPRo, ma le DX si sono riprese alla grande e stanno pian piano soppiattando le OpenGL mi pare. PEr esepio, in MAX, utilizzando le DX si posson ovedere in Realtie effetti quali Bump, Displace, Nomal mapping e bellissimi effetti di shading che in OpenGL te le scordi. Comunque provate MAX9 www.treddi.com in NEW e create una sfera da 3 milioni di poligoni. muovetela in OpenGL (per ora i maxtreme non sono ancora usciti) e in DX... rimarrete basiti... per non parlare del painting 3D su geometria. In OpenGL è lentissimo... In Dx è fenomenale... Ciao |
|
|
|
|
|
#3083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
#3084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
riguardo al supporto per OpenGL su Vista a me risulta che saranno suppportate nella versione 2.0 tramite un OpenGL ICD (Installable Client Driver) che non verrà incluso nel DVD di installazione di Vista ma bisognerà scaricarlo dal sito del produttore della scheda. Se non viene installato questo ICD , ci sarà solo un sopporto rallentato alle OpenGL 1.4 .
Quindi a me risulta che i programmi OpenGL continueranno a funzionare anche su Vista ... non so se voi avete altre notizie che confermano questo perchè l'idea di dover upgradare tutte le licenze di software mi spaventa leggermente Ultima modifica di D.O.S. : 16-10-2006 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#3085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
tutto bene????
|
|
|
|
#3086 |
|
Bannato
|
10 gg dal bonifico. Nella media quindi. Non l'ho ancora provato, l'ho solo acceso ( e la battreria era al 100%) per vedere se funzionava. La borsa è... BELLISSIMA!!!! Mai vista una così. Le pareti laterali sono rigidissime, manco ci fosse dentro dell'acciaio. Poi all'interno l'M90 sta in una apposita busta che non permette, quando si appoggia la borsa coi piedini, di toccare. Rimane sospesa e si evitano probabili utri. Le tasche sono milioni e le rifiniture son obellissime. Moolto professional. Ottima.. Un appunto, coe per il Fanky, i tastierini del tuchpad fanno un rumorino plasticoso, molto eglio quelli dell'HP. Ma è un dettaglio. Formatto e installo XP64. Ciaooo! |
|
|
|
|
|
#3087 |
|
Bannato
|
Nelle opzioni dell ascheda video, ho dovuto mettere 120 DPI, altrimenti le scritte erano invisibili. Anche voi fate così?
|
|
|
|
|
|
#3088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Mi pare che cmq in pochissimi abbiano messo i 120 dpi ai caratteri...se vuoi fare cambio di pannello dimmelo Ti do subito il mio e 150 € di conguaglio
|
|
|
|
#3089 |
|
Bannato
|
Si, messo XP64, appena arrivato... Manco l'ho acceso XP Pro
boh, sarà che son cecato, solo che non metto a 120 divento ceco in 10 min... Questione d'abitudi, però sn troppo piccole per me. Mi piacerebbe far vedere questo schermo ad un ottico e sentire cosa ne pensa di icone e scritte così piccole... Ho deiporblemi col modem e con una no precisata periferica Ethernet Controller. Per il resto tutto ok. Ho messo pure la patch in Ita per XP64. PS: se è lento inl sito Dell.com... ci impiego tutto il pomeriggio per aprile le pagine HTML... Ultima modifica di cecofuli : 17-10-2006 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#3090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La classicissima scheda di rete, alias Ethernet Controller... |
|
|
|
|
|
|
#3091 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3093 |
|
Bannato
|
E che faccio?
Ho due punti esclamativi: . Ethernet Controller . Modem Device on High efinition Audio Bus. ricordo che sto usando XP 64. ho installato I driver del Modem conexant per XP32 ma non rileva nulla... Che cosa devo fare? PS: sapevo che non sarei riuscito ad installare tutto al primo colpo... |
|
|
|
|
|
#3094 |
|
Bannato
|
A, poi ogni tanto mi compare un messaggio (credo di XP64:
WARNING EVENT NOTIFICATION Disk free space has droppened below the minimum threshold. Free up space to your HD drive by: 1. BAcjup your data ti ZIP network 2. Delete unused file Che diavolo è??? |
|
|
|
|
|
#3095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca prima da Dell, al 90% non dovrai andare altrove... |
|
|
|
|
|
|
#3096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dice che stai riempiendo il disco, di pulirlo... ma è il primo Windows che installi? |
|
|
|
|
|
|
#3097 |
|
Bannato
|
BEh, no di certo... E' da circa quando avevo 14 anni che smanetto coi PC, dai primi 286 ( ch non avevano neppure un HD...) Solo che l'HD è appena formattato e ha 80 Gb liberi...
Certo che dovrei scaricarli dal sito dell, solo che ho installato tutti i driver per XP64 scaricabili dalla Dell... Ora stoprovando a scaricare quelli per XP32 ( che sono mooolti di più e non saprei neppure queli sono, visto che le definizioni i punti esclamativi sono troppo generici) Ora vado per esclusione... |
|
|
|
|
|
#3098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno per il modem e l'altro per la scheda di rete? Scarica modem/rete da quelli di Xp64 dal supporto Dell, se non ci sono è probabile che quelli per Xp a 32bit facciano cmq al caso tuo... Mica li devi scaricare tutti... |
|
|
|
|
|
|
#3099 |
|
Bannato
|
Nella sezione Network Adapter 4 schede correttamente installate, e credo chesiano tutte:
. 1394 Net Adapter . Bluethooth Device (personal Area) . Bluethooth Device (RFCOMM) . Intel PRO Wireless Per il modem, so che è un conexant, ma per il XP64 non c'è e ho installato quello per XP32 ma non me lorileva. E per la scheda ethernet.. quale è che manca? Non posso saperlo... e i driver li ho installati tutti quelliper XP64 |
|
|
|
|
|
#3100 |
|
Bannato
|
Nei driver per XP64 non c'è neppure la sezione Communication per il driver Conexant... ocse che c'è per XP32. ORa guardo sul sito della conexant...
E il conexant per 32 bit della Dell non viene installato e mi da errore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.