|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3061 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
si vabbe questo lo sapevo anche io..ma ci sta anche le cinesate che sono full hd e invece sono una pecionata..
|
|
|
|
|
|
#3062 |
|
Bannato
|
che ne dite della samsung nv24...a parte lo zoom la qualita' video e' la stessa?
|
|
|
|
|
|
#3063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho una domanda: che differenza c'è tra jpg e jpeg? perchè io credevo non ce ne fossero, in realtà mi è capitato di notare che salvando una foto da jpg a jpeg, senza modificare nulla la dimensione diminuiva di almeno un terzo
|
|
|
|
|
|
#3064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Invece ce ne sono alcune che fanno video HD, ad esempio la Canon SX1 IS che permette di fare video 1080p con un audio decente stereo, parte anche essa dai 28mm di grandangolo, è molto ergonomica come comandi, si trova sui 400euro... Non c'è differenza, ma devi sapere che è un formato con perdita, quindi ogni volta che risalvi l'immagine perdi dettagli, ed in + ci sono vari livelli di compressione (quando salvi ti dovrebbe comparire una finestra per impostare il rapporto di compressione). |
|
|
|
|
|
|
#3065 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Per caso sei lo stesso di alcune settimane fa che ha fatto 3 domande con tutte e 3 le risposte in prima pagina?! se no, scusa Quote:
e se per cortesia usi il multiquote, grazie!
|
|
|
|
#3066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto vi faccio vedere un modo alternativo per utilizzare la modalità cielo stellato 15 secondi: monitor del pc acceso e...
|
|
|
|
|
|
|
#3067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
Quote:
ma come fonte di illuminazione hai utilizzato solo il monitor? l'ambinente era parecchio scuro?
|
|
|
|
#3068 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
cmq le macro non sono ottime...con la mia precedente canon a630...nella banconota da 50€ riuscivo a fotografare bene le stelle blu...le quali sono composte da tanti piccolissimi 50 che a occhio nudo non si vedono...con questa...mi viene dura...
|
|
|
|
|
|
#3069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3070 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
|
arriavata ieri ragazzi
Ora prima di sbilanciarmi , la provo un paio di giorni e dopo rimetto i miei "feedback" Avevo una domanda per lo_straniero: ho visto il tuo album su Flickr , ma per dare quei bellissimi effetti alle foto ,,,che sofware usi ?? Un saluto a tutti!! Buona Giornata!! |
|
|
|
|
|
#3071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non è una macro, ero a circa una ventina di cm di distanza ps mi autoquoto per chiedere una cosa a cui non ho ricevuto risposta: ho una domanda su una cosa tecnica che non ho capito: il sensore è a 9 megapixel, questo vuol dire che se scatto foto ad esempio a 6 lei fa un crop da 9 a 6 oppure le scatta come se fosse una 6 di partenza?
LAPTOP: Apple MacBook PRO with Retina Display 13" Late 2013 | PHONE: Google Nexus 5 Concluso positivamente con: Simonov, tetsuya31, ces53, marioshi, jonbon73, rtype Ultima modifica di Gigi87 : 22-01-2009 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#3072 |
|
Senior Member
|
come si comporta questa bella macchina con la:
SanDisk SDHC Extreme III 16GB? la consigliate? no perchè a 90 euro si potrebbe anche fare.. |
|
|
|
|
|
#3073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me è pura follia, prendi 2 sdhc normalissime da 16 gb classe 6 e vai molto meglio, oppure ne prendi una e il resto lo impieghi per batteria di ricambio custodia eccetera |
|
|
|
|
|
|
#3074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3076 |
|
Senior Member
|
mi avete convinto,
mi sà che opto per questa: ![]() in offerta a 247 euro |
|
|
|
|
|
#3077 |
|
Senior Member
|
macro sul caricabatterie
sto fotografando davvero qualunque cosa ![]() 223 foto, 3 o 4 video e non è ancora morta, è stata anche accesa un sacco per visualizzare impostazioni ecc... a me non sembra duri così poco la batteria ps. domanda: se attacco la macchina fotografica al pc non posso cancellare le foto sulla scheda di memoria, devo per forza estrarla e metterla in un lettore esterno? |
|
|
|
|
|
#3078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, nella remota ipotesi che tu stia parlando seriamente, la Tz5 supporta ufficialmente SDHC fino a 16GB, con 32GB bisogna solo provare a tuo rischio e pericolo. Detto questo, anche sul manuale è scritto che una SDHC troppo grande, man mano che si riempie diventa lenta..dunque come detto piu' volte e scritto in prima pagina, ad una sola sdhc molto capiente è sempre preferibile l'acquisto di 2 sdhc con metà capienza, se si hanno problemi si puo' sempre contare su una sdhc di riserva, nel primo caso no. Quote:
La batteria in ogni caso dura bene, come sempre affermato, ci sono dei pareri opposti ma è solo un'esigua minoranza, vedi ad ascoltare le voci fuori dal coro?! Uhm non saprei, che io sappia se ti concede l'accesso alla sdhc vedendola come mass storage non dovresti aver problemi, a meno che non ci siano problemi di scrittura come ho avuto anche io, ed allora..
|
|
|
|
#3079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
mi è arrivato anche il cavalletto...
questo qui: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho provato a fare una foto sul cavalletto di un panorama e di un cespuglio con ingrandimento 10x, impostazioni su IA, poi messa fuoco e scatto tramite autoscatto... giusta procedura?? che ne dite sono venute bene?? sono nel mio flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/3217029095/ http://www.flickr.com/photos/start77/3217031379/
|
|
|
#3080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le impostazioni..beh non è che cambi qualcosa con o senza treppiede, serve quando c'e' poca luce e con tempi di otturazioni lunghi (panorama notturno e cielo stellato in primis)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.