Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 21:15   #3061
ciupino di roma
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
ottima idea per la batteria
mi piace molto l'ultima foto, se impari ad usare photoshop la puoi migliorare, mi piace l'inquadratura ed il soggetto

come no, basta guardare in google!
si vabbe questo lo sapevo anche io..ma ci sta anche le cinesate che sono full hd e invece sono una pecionata..
ciupino di roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:21   #3062
ciupino di roma
Bannato

che ne dite della samsung nv24...a parte lo zoom la qualita' video e' la stessa?
ciupino di roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:21   #3063
Gigi87
Senior Member

L'Avatar di Gigi87

Iscritto dal: Jul 2006
ho una domanda: che differenza c'è tra jpg e jpeg? perchè io credevo non ce ne fossero, in realtà mi è capitato di notare che salvando una foto da jpg a jpeg, senza modificare nulla la dimensione diminuiva di almeno un terzo

Concluso positivamente con: Simonov, tetsuya31, ces53, marioshi, jonbon73, rtype
Gigi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:40   #3064
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ciupino di roma Guarda i messaggi
esiste una fotocamera che fa video full hd come questa panasonic?
La tz5 non fa video full hd
Invece ce ne sono alcune che fanno video HD, ad esempio la Canon SX1 IS che permette di fare video 1080p con un audio decente stereo, parte anche essa dai 28mm di grandangolo, è molto ergonomica come comandi, si trova sui 400euro...

Quote:
Originariamente inviato da Gigi87 Guarda i messaggi
ho una domanda: che differenza c'è tra jpg e jpeg? perchè io credevo non ce ne fossero, in realtà mi è capitato di notare che salvando una foto da jpg a jpeg
Non c'è differenza, ma devi sapere che è un formato con perdita, quindi ogni volta che risalvi l'immagine perdi dettagli, ed in + ci sono vari livelli di compressione (quando salvi ti dovrebbe comparire una finestra per impostare il rapporto di compressione).
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:44   #3065
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
si vabbe questo lo sapevo anche io..ma ci sta anche le cinesate che sono full hd e invece sono una pecionata..
giustamente full hd no, filmati HD 1280x720 li fa la tz5.
Per caso sei lo stesso di alcune settimane fa che ha fatto 3 domande con tutte e 3 le risposte in prima pagina?!
se no, scusa

Quote:
che ne dite della samsung nv24...a parte lo zoom la qualita' video e' la stessa?
prima pagina regola 1
e se per cortesia usi il multiquote, grazie!
Old 21-01-2009, 22:13   #3066
Gigi87
Senior Member

L'Avatar di Gigi87

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi

Non c'è differenza, ma devi sapere che è un formato con perdita, quindi ogni volta che risalvi l'immagine perdi dettagli, ed in + ci sono vari livelli di compressione (quando salvi ti dovrebbe comparire una finestra per impostare il rapporto di compressione).
paint non me lo fa fare... però vabbè, mi sa che mi tocca iniziare ad imparare ad usare qualche programma serio

intanto vi faccio vedere un modo alternativo per utilizzare la modalità cielo stellato 15 secondi: monitor del pc acceso e...

Concluso positivamente con: Simonov, tetsuya31, ces53, marioshi, jonbon73, rtype
Old 21-01-2009, 23:10   #3067
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Quote:
intanto vi faccio vedere un modo alternativo per utilizzare la modalità cielo stellato 15 secondi: monitor del pc acceso e...

ma come fonte di illuminazione hai utilizzato solo il monitor? l'ambinente era parecchio scuro?

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 01:07   #3068
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
cmq le macro non sono ottime...con la mia precedente canon a630...nella banconota da 50€ riuscivo a fotografare bene le stelle blu...le quali sono composte da tanti piccolissimi 50 che a occhio nudo non si vedono...con questa...mi viene dura...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 01:27   #3069
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
paint non me lo fa fare... però vabbè, mi sa che mi tocca iniziare ad imparare ad usare qualche programma serio

perfetta per una compatta
Old 22-01-2009, 08:08   #3070
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
arriavata ieri ragazzi
Ora prima di sbilanciarmi , la provo un paio di giorni e dopo rimetto i miei "feedback"

Avevo una domanda per lo_straniero: ho visto il tuo album su Flickr , ma per dare quei bellissimi effetti alle foto ,,,che sofware usi ??

Un saluto a tutti!! Buona Giornata!!
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:25   #3071
Gigi87
Senior Member

L'Avatar di Gigi87

Quote:
Originariamente inviato da Start77 Guarda i messaggi
ma come fonte di illuminazione hai utilizzato solo il monitor? l'ambinente era parecchio scuro?
solo il monitor del pc alla sinistra della TZ5, tapparella abbassata e porta chiusa

cmq non è una macro, ero a circa una ventina di cm di distanza

ps mi autoquoto per chiedere una cosa a cui non ho ricevuto risposta:

ho una domanda su una cosa tecnica che non ho capito: il sensore è a 9 megapixel, questo vuol dire che se scatto foto ad esempio a 6 lei fa un crop da 9 a 6 oppure le scatta come se fosse una 6 di partenza?

Ultima modifica di Gigi87 : 22-01-2009 alle 10:33.
Old 22-01-2009, 10:49   #3072
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

come si comporta questa bella macchina con la:
SanDisk SDHC Extreme III 16GB?

la consigliate?

no perchè a 90 euro si potrebbe anche fare..
amµchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:55   #3073
Gigi87
Senior Member

L'Avatar di Gigi87

Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi

la consigliate?

90 euro te ne compri 2 normali da 16 gb

secondo me è pura follia, prendi 2 sdhc normalissime da 16 gb classe 6 e vai molto meglio, oppure ne prendi una e il resto lo impieghi per batteria di ricambio custodia eccetera

Old 22-01-2009, 11:18   #3074
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

la consigliate?

Quote:
90 euro te ne compri 2 normali da 16 gb

secondo me è pura follia, prendi 2 sdhc normalissime da 16 gb classe 6 e vai molto meglio, oppure ne prendi una e il resto lo impieghi per batteria di ricambio custodia eccetera
Confermo! Come consigliato è IMHO inutile spendere 90 euro per quella visto che una 16 GB Class 6 ne costa 27, e in caso di problemi alla scheda te ne puoi prendere comodamente una di riserva.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:34   #3075
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

la consigliate?

quoto gli altri 2 utenti, se guardi in prima pagina vedi che è una SDHC inutilmente veloce. Se ti avanzano soldi ti vendo un lettore sdhc per la differenza, me ne avanzano 2!
Old 22-01-2009, 11:44   #3076
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

mi avete convinto,

mi sà che opto per questa:

in offerta a 247 euro
amµchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:56   #3077
Gigi87
Senior Member

L'Avatar di Gigi87

macro sul caricabatterie

sto fotografando davvero qualunque cosa

223 foto, 3 o 4 video e non è ancora morta, è stata anche accesa un sacco per visualizzare impostazioni ecc... a me non sembra duri così poco la batteria

ps. domanda: se attacco la macchina fotografica al pc non posso cancellare le foto sulla scheda di memoria, devo per forza estrarla e metterla in un lettore esterno?

Old 22-01-2009, 12:34   #3078
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
mi avete convinto,

mi sà che opto per questa:

in offerta a 247 euro
18 messaggi, iscritto a dicembre 2008..coincidenza?!
Comunque, nella remota ipotesi che tu stia parlando seriamente, la Tz5 supporta ufficialmente SDHC fino a 16GB, con 32GB bisogna solo provare a tuo rischio e pericolo.
Detto questo, anche sul manuale è scritto che una SDHC troppo grande, man mano che si riempie diventa lenta..dunque come detto piu' volte e scritto in prima pagina, ad una sola sdhc molto capiente è sempre preferibile l'acquisto di 2 sdhc con metà capienza, se si hanno problemi si puo' sempre contare su una sdhc di riserva, nel primo caso no.

Quote:
macro sul caricabatterie

sto fotografando davvero qualunque cosa

223 foto, 3 o 4 video e non è ancora morta, è stata anche accesa un sacco per visualizzare impostazioni ecc... a me non sembra duri così poco la batteria

ps. domanda: se attacco la macchina fotografica al pc non posso cancellare le foto sulla scheda di memoria, devo per forza estrarla e metterla in un lettore esterno?
direi che ti stai sfogando per bene!
La batteria in ogni caso dura bene, come sempre affermato, ci sono dei pareri opposti ma è solo un'esigua minoranza, vedi ad ascoltare le voci fuori dal coro?!

Uhm non saprei, che io sappia se ti concede l'accesso alla sdhc vedendola come mass storage non dovresti aver problemi, a meno che non ci siano problemi di scrittura come ho avuto anche io, ed allora..
Old 22-01-2009, 13:01   #3079
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
mi è arrivato anche il cavalletto...

questo qui:

ho provato a fare una foto sul cavalletto di un panorama e di un cespuglio con ingrandimento 10x, impostazioni su IA, poi messa fuoco e scatto tramite autoscatto... giusta procedura??

che ne dite sono venute bene??
sono nel mio flickr:

http://www.flickr.com/photos/start77/3217029095/

http://www.flickr.com/photos/start77/3217031379/

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:05   #3080
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Start77 Guarda i messaggi
mi è arrivato anche il cavalletto...

questo qui:

...

ho provato a fare una foto sul cavalletto di un panorama e di un cespuglio con ingrandimento 10x, impostazioni su IA, poi messa fuoco e scatto tramite autoscatto... giusta procedura??

che ne dite sono venute bene??
sono nel mio flickr:

http://www.flickr.com/photos/start77/3217029095/

http://www.flickr.com/photos/start77/3217031379/
anche io pensavo di prendermi un treppiede piu' grande, magari dai cinesi, per una gita che dovrò fare con i miei amici (safari fotografico in qualche paese!).

Per le impostazioni..beh non è che cambi qualcosa con o senza treppiede, serve quando c'e' poca luce e con tempi di otturazioni lunghi (panorama notturno e cielo stellato in primis)
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian