Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 14:01   #3001
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Come user e pass non uso niente E tutto funziona,il PPPoA a me non funziona devo per forza usare il PPPOE guarda la foto

joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 15:43   #3002
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Più che altro io vorrei capire come mai ancora più di 8.5mb di portante non riesce ad agganciarli. Al 187 - 2 mi hanno confermato (ma lo ha fatto pure il tecnico che mi ha fatto fisicamente il passaggio a 20mb) che è tutto settato a 20mb compreso anche il tratto "davanti a casa" (testuali parole).Hanno detto che mandavano un tecnico per controllare la linea , vedo che su 187.it è stato fatto ma ovviamente non è cambiato niente
I valori della mia linea sono buoni (riconfermato dallo stesso tecnico) così come la distanza dalla centrale 1.1km al massimo.
mah qualche ideussa?
grassie
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 15:55   #3003
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Oggi mi chiama l'omino telecom e dopo aver spiegato la mia situazione per la 1000 volta mi dice che sono troppo distante dalla centrale(3,5km) e con i dati che ha la mia linea (SNR=6db e Attenuazione=40db) non avrò mai la 20 mega.... infatti mi collego al massimo a 6-7 mega, ma con continue disconnessioni.
Ha detto che mi modifica in centrale il valore di SNR minimo per ottenere la portante da 6db a 12db, con questa modifica mi collegherò ad una minore velocità ma almeno la connessione dovrebbe rimanere stabile.... speriamo....
Old 01-08-2006, 16:14   #3004
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Ha detto che mi modifica in centrale il valore di SNR minimo per ottenere la portante da 6db a 12db, con questa modifica mi collegherò ad una minore velocità ma almeno la connessione dovrebbe rimanere stabile.... speriamo....
Non pensavo che dalla centrale potessero alzarti il margine di rumore a discapito di un pò di banda...
Old 01-08-2006, 16:21   #3005
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Non pensavo che dalla centrale potessero alzarti il margine di rumore a discapito di un pò di banda...
Non è che mi alzano SNR, ma autorizzano connessioni con SNR minimo di 12db invece che 6db. Ovviamente più è alto l'SNR più la linea è stabile e di conseguenza l'ampiezza di banda si restringe....
Così mi hanno detto, poi se è vero oppure una balla non so dirvi... se stasera a casa non riesco nemmeno a collegarmi è una balla!
Old 01-08-2006, 16:23   #3006
alcio85
Member

Iscritto dal: Feb 2006
l'MRU nn è MTU !!!!!
Non devi metterlo a 1492 !!!!
Il suo valore è molto molto molto + alto !!!
alcio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:29   #3007
sauzer123
Member

Quote:
Non è che mi alzano SNR, ma autorizzano connessioni con SNR minimo di 12db invece che 6db. Ovviamente più è alto l'SNR più la linea è stabile e di conseguenza l'ampiezza di banda si restringe....
Così mi hanno detto, poi se è vero oppure una balla non so dirvi... se stasera a casa non riesco nemmeno a collegarmi è una balla!
io ti confermo la cosa. prima che venisse il tecnico a casa, mi collegavo sempre tra i 9 e 10mbit (3.5km dalla centrale...) e con un margine di circa 6db.
quando e' venuto il tecnico abbiamo deciso di migliorare il collegamento, ha chiamato in centrale e mi hanno assegnato un profilo diverso. da allora sto sempre tra i 6.5/7.5mbit ma il margine e' tra gli 11 ed i 14db sempre.

ora non ho piu' il problema che vada troppo sotto (con conseguente perdita di portante). in compenso delle volte l'adsl proprio non si connette e non assegna l'ip, ma questo problema l'avevo anche prima e chissa' da che dipende.
sauzer123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:32   #3008
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da sauzer123
io ti confermo la cosa. prima che venisse il tecnico a casa, mi collegavo sempre tra i 9 e 10mbit (3.5km dalla centrale...) e con un margine di circa 6db.
quando e' venuto il tecnico abbiamo deciso di migliorare il collegamento, ha chiamato in centrale e mi hanno assegnato un profilo diverso. da allora sto sempre tra i 6.5/7.5mbit ma il margine e' tra gli 11 ed i 14db sempre.

ora non ho piu' il problema che vada troppo sotto (con conseguente perdita di portante). in compenso delle volte l'adsl proprio non si connette e non assegna l'ip, ma questo problema l'avevo anche prima e chissa' da che dipende.
Che valori di attenuazione hai te?
Io sono sui 39-40db....
Old 01-08-2006, 16:36   #3009
sauzer123
Member

Quote:
Che valori di attenuazione hai te?
Io sono sui 39-40db....
io sto a 44...
Old 01-08-2006, 16:37   #3010
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi c'è un modo per eliminare dalle connessioni di rete la connessione ad internet come da immagine seguente?

Credo che mi sta creando un sacco di casini...dico credo xchè di reti etc ne capisco veramente poco...però quando parte il pc, il router (telsey di telecom) si sincronizza e piglia a connettersi con quella connessione in automatico ma poi in realtà nn ci posso navigare, xchè credo mi sia permesso di navigare soltanto con la connessione PPPOE di cui sopra...se riesco a connetermi in tempo a quest'ultima bene, altrimenti nn riesco ad aprire la connesione PPPOE, devo disconnetere l'altra ed il modem perde la sincornizzazione...cosa posso fare?

Ultima modifica di Felo^ : 01-08-2006 alle 16:51.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:41   #3011
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Ma il telsey si collega il PPPoE?
Dovresti vederlo dalle impostazioni del router...
Old 01-08-2006, 17:01   #3012
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ma il telsey si collega il PPPoE?
Dovresti vederlo dalle impostazioni del router...
Si scusa ho sbagliato immagine, ora l'ho aggiornata...cmq si connette subito con quella che voglio eliminare ma poi nn navigo, sembra essere inattiva, riesco ad andare solo con la PPPOE e nn sempre...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:06   #3013
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Vabbè allora se fosse così non ti connetteresti mai se non quando hai un margine di rumore di 12 o +
Non è come hai detto te... il margine di rumore te lo alzano proprio lo dimostra il fatto che l'utente "sauzer123" da quando ha fatto fare questa cosa al tecnico non scende mai sotto un certo margine di rumore
Old 01-08-2006, 17:24   #3014
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Vabbè allora se fosse così non ti connetteresti mai se non quando hai un margine di rumore di 12 o +
Non è come hai detto te... il margine di rumore te lo alzano proprio lo dimostra il fatto che l'utente "sauzer123" da quando ha fatto fare questa cosa al tecnico non scende mai sotto un certo margine di rumore
è come ha detto lui...
praticamente gli impostano l'aggancio con un margine minimo di 12 db, aggancia meno portante ma non dovrebbe cadere.

il margine non si alza! al massimo possono intervenire sulla tua linea in modo da migliorarne le condizioni (es. cambiare coppia, sistemare alcuni collegamenti fatti male o altro ancora) e di conseguenza migliora il margine...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:29   #3015
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
è come ha detto lui...
praticamente gli impostano l'aggancio con un margine minimo di 12 db, aggancia meno portante ma non dovrebbe cadere.

il margine non si alza! al massimo possono intervenire sulla tua linea in modo da migliorarne le condizioni (es. cambiare coppia, sistemare alcuni collegamenti fatti male o altro ancora) e di conseguenza migliora il margine...
Spiegami xkè no ncapisco esempio se lui a sempre 6db di mergine e gli mettono la regola che con minimo di 12db non aggancia.... come fa avendo 6db ad agganciarsi?
Old 01-08-2006, 17:32   #3016
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Spiegami xkè no ncapisco esempio se lui a sempre 6db di mergine e gli mettono la regola che con minimo di 12db non aggancia.... come fa avendo 6db ad agganciarsi?
Perchè l'SNR è un rapporto tra segnale/rumore, se restringi la banda di conseguenza si alza l'SNR.

Cmq ora sono a casa e sembra che non abbiano fatto niente... ho SNR a 3 db... mah...
Old 01-08-2006, 17:35   #3017
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
allora... provo a spiegare
il margine è in funzione della portante... più sali con la portante, più il margine scende (sul come e quanto scende influisce poi l'attenuazione)...
cioè non è che tu hai un valore fisso di margine, il valore di margine cambia in base alla portante che agganci...

praticamente se tu imposti il profilo per agganciare a 6db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 6db... se tu imposti il profilo a 12db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 12... in questo caso la linea sarà più stabile ma ovviamente prenderà meno portante...

ora non ti so dire se intervengano regolando il livello di margine per l'aggancio (es. da 6 a 12 db) oppure limitando la portante con test consecutivi fino a quando il margine non si rialza su livelli stabili... cmq il concetto è questo

l'utente sauzer123 che tu hai citato, infatti aggancia 6-7 mega contro gli 8-9 di prima...

tra le altre cose, il fatto che tutti abbiano margini sui 6db, rende queste connessioni molto instabili... hanno probabilmente tarato i profili sui 6db per permettere di prendere più portante, ma non hanno considerato che così facendo sono pochissime le linee che si mantengono stabili senza disconnessioni
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:42   #3018
ATI-Radeon-89
Senior Member

Ah adesso ho capito
Old 01-08-2006, 18:59   #3019
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
allora... provo a spiegare
il margine è in funzione della portante... più sali con la portante, più il margine scende (sul come e quanto scende influisce poi l'attenuazione)...
cioè non è che tu hai un valore fisso di margine, il valore di margine cambia in base alla portante che agganci...

praticamente se tu imposti il profilo per agganciare a 6db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 6db... se tu imposti il profilo a 12db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 12... in questo caso la linea sarà più stabile ma ovviamente prenderà meno portante...

ora non ti so dire se intervengano regolando il livello di margine per l'aggancio (es. da 6 a 12 db) oppure limitando la portante con test consecutivi fino a quando il margine non si rialza su livelli stabili... cmq il concetto è questo

l'utente sauzer123 che tu hai citato, infatti aggancia 6-7 mega contro gli 8-9 di prima...

tra le altre cose, il fatto che tutti abbiano margini sui 6db, rende queste connessioni molto instabili... hanno probabilmente tarato i profili sui 6db per permettere di prendere più portante, ma non hanno considerato che così facendo sono pochissime le linee che si mantengono stabili senza disconnessioni
quindi come a dire che se vuoi avere una buona portante oltre i 10 mega (quindi anche fino a 20 mega come premesso da telecom) l'snr si abbassa e comincia l'instabilità della linea e quindi disconnessioni più o meno continue?

kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 19:05   #3020
sauzer123
Member

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
quindi come a dire che se vuoi avere una buona portante oltre i 10 mega (quindi anche fino a 20 mega come premesso da telecom) l'snr si abbassa e comincia l'instabilità della linea e quindi disconnessioni più o meno continue?

diciamo che se uno e' vicino alla centrale e non ha problemi bastano anche 6db (anche se sono proprio il minimo). quando pero' iniziano ad esserci altri disturbi, e la centrale non e' proprio vicina, casca l'asino...

comunque tutta sta adsl2+ e' nuova anche per i tecnici telecom... mi sa che stanno anche loro imparando come agire facendo le prove sui primi utenti, noi siamo un po' cavie...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian