|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
Come user e pass non uso niente E tutto funziona,il PPPoA a me non funziona devo per forza usare il PPPOE guarda la foto
|
|
|
#3002 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Più che altro io vorrei capire come mai ancora più di 8.5mb di portante non riesce ad agganciarli. Al 187 - 2 mi hanno confermato (ma lo ha fatto pure il tecnico che mi ha fatto fisicamente il passaggio a 20mb) che è tutto settato a 20mb compreso anche il tratto "davanti a casa" (testuali parole).Hanno detto che mandavano un tecnico per controllare la linea , vedo che su 187.it è stato fatto ma ovviamente non è cambiato niente
I valori della mia linea sono buoni (riconfermato dallo stesso tecnico) così come la distanza dalla centrale 1.1km al massimo. mah qualche ideussa? grassie |
|
|
|
|
|
#3003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Oggi mi chiama l'omino telecom e dopo aver spiegato la mia situazione per la 1000 volta mi dice che sono troppo distante dalla centrale(3,5km) e con i dati che ha la mia linea (SNR=6db e Attenuazione=40db) non avrò mai la 20 mega.... infatti mi collego al massimo a 6-7 mega, ma con continue disconnessioni.
Ha detto che mi modifica in centrale il valore di SNR minimo per ottenere la portante da 6db a 12db, con questa modifica mi collegherò ad una minore velocità ma almeno la connessione dovrebbe rimanere stabile.... speriamo....
|
|
|
#3004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#3005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così mi hanno detto, poi se è vero oppure una balla non so dirvi... se stasera a casa non riesco nemmeno a collegarmi è una balla!
|
|
|
|
#3006 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
l'MRU nn è MTU !!!!!
Non devi metterlo a 1492 !!!! Il suo valore è molto molto molto + alto !!! |
|
|
|
|
|
#3007 | |
|
Member
|
Quote:
quando e' venuto il tecnico abbiamo deciso di migliorare il collegamento, ha chiamato in centrale e mi hanno assegnato un profilo diverso. da allora sto sempre tra i 6.5/7.5mbit ma il margine e' tra gli 11 ed i 14db sempre. ora non ho piu' il problema che vada troppo sotto (con conseguente perdita di portante). in compenso delle volte l'adsl proprio non si connette e non assegna l'ip, ma questo problema l'avevo anche prima e chissa' da che dipende. |
|
|
|
|
|
|
#3008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono sui 39-40db....
|
|
|
|
#3009 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ragazzi c'è un modo per eliminare dalle connessioni di rete la connessione ad internet come da immagine seguente?
![]() Credo che mi sta creando un sacco di casini...dico credo xchè di reti etc ne capisco veramente poco...però quando parte il pc, il router (telsey di telecom) si sincronizza e piglia a connettersi con quella connessione in automatico ma poi in realtà nn ci posso navigare, xchè credo mi sia permesso di navigare soltanto con la connessione PPPOE di cui sopra...se riesco a connetermi in tempo a quest'ultima bene, altrimenti nn riesco ad aprire la connesione PPPOE, devo disconnetere l'altra ed il modem perde la sincornizzazione...cosa posso fare? Ultima modifica di Felo^ : 01-08-2006 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#3011 |
|
Senior Member
|
Ma il telsey si collega il PPPoE?
Dovresti vederlo dalle impostazioni del router...
|
|
|
#3012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è come hai detto te... il margine di rumore te lo alzano proprio lo dimostra il fatto che l'utente "sauzer123" da quando ha fatto fare questa cosa al tecnico non scende mai sotto un certo margine di rumore
|
|
|
|
#3014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
praticamente gli impostano l'aggancio con un margine minimo di 12 db, aggancia meno portante ma non dovrebbe cadere. il margine non si alza! al massimo possono intervenire sulla tua linea in modo da migliorarne le condizioni (es. cambiare coppia, sistemare alcuni collegamenti fatti male o altro ancora) e di conseguenza migliora il margine... |
|
|
|
|
|
|
#3015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ora sono a casa e sembra che non abbiano fatto niente... ho SNR a 3 db... mah...
|
|
|
|
#3017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
il margine è in funzione della portante... più sali con la portante, più il margine scende (sul come e quanto scende influisce poi l'attenuazione)... cioè non è che tu hai un valore fisso di margine, il valore di margine cambia in base alla portante che agganci... praticamente se tu imposti il profilo per agganciare a 6db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 6db... se tu imposti il profilo a 12db, il modem prenderà tutta la portante che riesce fino a quando il margine arriva a 12... in questo caso la linea sarà più stabile ma ovviamente prenderà meno portante... ora non ti so dire se intervengano regolando il livello di margine per l'aggancio (es. da 6 a 12 db) oppure limitando la portante con test consecutivi fino a quando il margine non si rialza su livelli stabili... cmq il concetto è questo l'utente sauzer123 che tu hai citato, infatti aggancia 6-7 mega contro gli 8-9 di prima... tra le altre cose, il fatto che tutti abbiano margini sui 6db, rende queste connessioni molto instabili... hanno probabilmente tarato i profili sui 6db per permettere di prendere più portante, ma non hanno considerato che così facendo sono pochissime le linee che si mantengono stabili senza disconnessioni |
|
|
|
|
|
|
#3018 |
|
Senior Member
|
Ah adesso ho capito
|
|
|
#3019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3020 | |
|
Member
|
Quote:
comunque tutta sta adsl2+ e' nuova anche per i tecnici telecom... mi sa che stanno anche loro imparando come agire facendo le prove sui primi utenti, noi siamo un po' cavie... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.