|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Mh.
C'è una pagina con delle statistiche di connessione un po' più "avanzate"? Interleaved/Fastpath, Vendor ATU etc? Perchè lo SPI firewall è dececkato di suo? Ora mi aggancia una 13.7, vediamo come la mantiene.. c'è un counter per l'uptime? Non quello del router "acceso" in sè.. quello Wan intendo
|
|
|
#2982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
No adsl uptime è una cosa che manca...puoi attivare il log e desumere da lì eventuali disconnessioni/riconnessioni.
|
|
|
|
|
|
#2983 |
|
Senior Member
Città: Prov. Palermo
|
l'uptime dell'adsl si può vedere solo attraverso il comando telnet: wan show connection info, nella riga uptime:
screenshot effettuato dal mio td-w8968, ma è la stessa identica cosa con l'8970 e l'8980 Ultima modifica di Totix92 : 09-11-2013 alle 02:45. |
|
|
|
|
|
#2984 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
|
|
|
|
|
#2985 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sardegna
|
Passaggio da 7 a 20 Mega
Sono riuscito ad installare e settare in maniera semplice e volece il modem.....con alice 7Mega ha funzionato in maniera egregia, ora sto approfittando della promozione telecom x poter testare i 20 Mega.......diciamo che da 6,60mega in download sono passato ai 14 mega e in upload dai 0,32 ai 0,70, sono valori buoni ma comunque lontani dalle promesse di telecom.
Esiste forse qualche paramentro che potrei modificare x far si che i valori si avvicinino ancor di più a quelli dichiarati? 20Mega in dw..e 1 mega in up. Grazie
|
|
|
#2986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
più la tratta doppinica (centrale-casa) è lunga, e meno agganci.
chiedi un profilo a 6 db http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 (187-2 e tanta pazienza e fortuna) |
|
|
|
|
|
#2987 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
allora ragazzi la mia esperienza con questo router al momento è ottima, purtroppo sento la mancanza di alcuni funzioni via telnet e di poter spegnere il wifi a ore prestabilite.
Inoltre ho chiamato telecom per farmi dare un profilo a 6db e risultava instabile cosi sono è uscito tecnico telecom che mi ha messo su una tratta nuova e riesco ad agganciare 7,6 mbit stabili.. più di cosi non posso avere ... |
|
|
|
|
|
#2988 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
InSSIDer
È normale che con InSSIDer avviato la velocità dell’Adsl (Speedtest) cala di botto e il ping aumenta. Se esco fuori dal programma la velocità torna ai suoi soliti valori. Scusate, 11bgn è il valore di default del modem? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sì è normale se sei connesso tramite wifi, inssider ruba un sacco di tempo per scansionare i canali e riportare i valori delle altre reti.
non va tenuto attivo se ti serve una connessione prestante o vuoi fare un test di banda |
|
|
|
|
|
#2990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
salve a tutti,stavo valutando l'Acquisto di questo modem,per vedere la tv in streaming.Va bene per il mio scopo? Purtroppo ora ho il technicolor tg582n e anche collegando il modem al decider via cavo, ho spesso blocchi e penso che ciò sia dovutoz alla scarsa potenza del modem.Ho ragione di pensare questo? Pensate che possa risolvere?
Grazie a tutti. Wlety |
|
|
|
|
|
#2991 |
|
Senior Member
|
Non è questione di potenza del modem, bisogna vedere di che si parla, considera che l'hdtv può richiedere anche 5Mbps per non subire blocco o ritardi, quindi piuttosto dovresti vedere se la tua linea ti permette le prestazioni necessarie o se hai più dispositivi collegati devo verificare non stiano consumando banda.
|
|
|
|
|
|
#2992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2993 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
salve,
Spero di non essere offtopic, qualcuno di voi ha per caso dei problemi con l'eventuale controllo di questo router tramite internet?? (Manage Control -- Remote Management ) in quanto abilito questa funzione, seleziono la porta ( 80), ma quando tento di accedere tramite internet al router ( l'indirizzo viene aggiornato da dyndns free) mi riporta di inserire l'user e la pass, inserisco la user e la pass ma la pagina rimane bianca??? Qualcuno sa per caso dove sbaglio?? P.S. ho abilitato il router per ricevere il wol tramite Internet e questo funziona, ma da internet non riesca ad accedere al router.. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2994 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie per la risposta, è quanto supponevo. 11gbn-mixed è il valore di default come risulta da TD-W8970_V1_User_Guide.
|
|
|
|
|
|
#2995 |
|
Senior Member
|
@wlety
Eh dipende, fastweb a volte (se ce le ha) usa la propria fibra (fttc) per poi finire di arrivare dal cliente col doppino. Se tu fossi su una tratta molto attenuata sarebbe normale avere problemi di banda o stabilità. Qui siamo OT, se vuoi contattami privatamente. Comunque ti ribadisco che può non dipendere dal modem. @atomic4416 Hai provato a configurare una porta diversa dalla 80? Ad es. porta 4000 e da remoto usi http://tuodyndns:4000 A me ha sempre funzionato perfettamente. Hai provato con un diverso browser? io in genere uso ie10 ma va bene pure su chrome e su browser Android stock. Nella configurazione hai specificato la sola porta o anche il campo IP/MAC? Nel caso lascia solo la porta. Ultima modifica di viking22 : 11-11-2013 alle 02:46. |
|
|
|
|
|
#2996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Mi è arrivato!!!
rispetto al 8980 noto una portata leggermente superiore e un snr un pelo migliore (ma magari è un caso boh ), il Wifi 2,5ghz ha chiaramente portata superiore ma sinceramente credevo in un divario maggiore dato le 3 antenne esterne invece la differenza non è tantissima. Devo verificare eventuali disconnessioni e la versione del firmware installata che non so se aggiornare o meno..
|
|
|
#2997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
puoi aggiornare a quello di aprile 2013, però perdi la possibilità di avere pieno accesso al router, via telnet.
|
|
|
|
|
|
#2998 |
|
Senior Member
|
Non credo i modelli consegnati oggi contengano ancora il fw 121114, a meno che non siano in magazzino da tempo.
@AIOLIAs solo il primo fw cioè 121114 permette l'accesso alla shell (completa per modo di dire... |
|
|
|
|
|
#2999 | |
|
Senior Member
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3000 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Spesso e volentieri la connessione viene a mancare...
Dopo svariati controlli pensavo fosse la scheda di rete del mio PC che scazzava e aspettavo di poter collegare un altro Pc in lan per verificarlo. Ammesso e concesso che forse la mia linea adsl ha un problema di saturazione, quando salta la connessione (lan+adsl) collegando un dispositivo in wifi (kindle) il modem non lo aggancia. Cioè sembra che nel momento in cui qualcosa crei un conflitto (la linea si satura o il mio collegamento lan fa i capricci) il modem rifiuta (non connette, non autentica o spegne il wifi) ogni connessione. Qualunque cosa non vada nella mia rete (assenza di banda da telecom, problemi rete lan domestica o scheda di rete pc) o nella scheda lan del modem, il w8970 non dovrebbe almeno accettare la connessione wifi con altri dispositivi? Lanciando la diagnostica di rete Windows prima compare il problema di mancato riconoscimento Ip e (se si risolve quello) alternativamente o “il server DNS” non risponde (ho impostato quelli di Google e anche di OpenDns) o “il getaway predefinito non risponde”. Poi riavviando il modem, il wifi si connette al tablet con accesso alla rete adsl mentre dal pc, malgrado la rete sembri perfettamente funzionante, è impossibile navigare o accedere al web. Poi per qualche ora funziona ma prima o poi riparte il calvario. Inoltre la connessione lan parte in Gigabit lan ma quando “funziona” passa a 100 Mbps. Inutile dire che è rarissimo riuscire ad accedere da browser pc al modem e che quest’ultimo naturalmente il più delle volte non pinga. Da tablet invece riesco ad accedere al modem. Per “limitare” gli inconvenienti sto utilizzando il DHCP Server con Address reservation dato che con gli Ip statici non c’era verso. Non so più che provare. Ps.: mi è successa la stessa cosa con un w8960 V4 la settimana scorsa. Non posso credere di essere incappato in due prodotti difettati consecutivamente. C’è maggior probabilità di essere colpito da un fulmine … |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.