|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#282 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
attenzione, non intendo dire che non si tratti di fatti, voglio dire che legarli insieme è poi frutto di supposizioni cioè se io prendo due fatti reali e li collego tra loro con ipotesi, si tratta comunque di un lavoro influenzato dalle mie idee per giofx vabbè i tuoi pargoleggiamenti ormai mi scivolano addosso, no, non ho letto niente, non so leggere, non ho nemmeno visto il film, anzi non ho neppure gli occhi ecco, così sarai contento , spero la discussione con i due citati sopra spero continui invece su toni civili, come si suol dire, non si finisce mai di imparare e per quanto riguarda il quote qui sopra, è falso salvo nebulose segnalazioni di un incontro a Praga, mai provato, tra Mohammed Atta e i servizi iracheni, nessuno ha mai sostenuto che si faceva la guerra in Iraq perché Saddam era implicato nell'attacco alle Torri gemelle. Lo ha confermato George Bush. Lo ha confermato il governo inglese. Eppure i titoli dei giornali lasciavano invece intendere il contrario. Lasciavano intendere, soprattutto, che il Congresso americano avesse istituito una commissione per trovare la prova, la smoking gun, dei rapporti tra l'Iraq e al Qaida e che avesse concluso definitivamente e inconfutabilmente che no, non ci sono mai stati rapporti tra Saddam e Osama né ci potevano essere visto che l'uno era laico e l'altro religioso. Non è così. La commissione indagava sugli attacchi terroristici del 2001 e sul fallimento dell'intelligence americana. Ha ricostruito la genesi di al Qaida, rintracciato le fonti di finanziamento, svelato quale fosse il piano originale, valutato la risposta e l'impreparazione dei servizi di difesa. I tre rapporti della commissione, che peraltro non sono definitivi, dedicano soltanto 12 righe alla connessione tra Saddam e bin Laden, solo 12 righe proprio perché non erano l'obiettivo dell'inchiesta. La commissione non ha negato i rapporti tra Saddam e al Qaida, li ha confermati. Le 12 righe cominciano così: "Bin Laden ha anche sondato la possibilità di una cooperazione con l'Iraq quando risiedeva in Sudan". Continua la relazione: "Per proteggere i propri legami con l'Iraq, i sudanesi () organizzarono contatti tra Iraq e al Qaida. Un alto ufficiale dei servizi iracheni è andato tre volte in Sudan, e ha incontrato Osama nel 1994. Bin Laden ha chiesto spazi per campi di addestramento e assistenza per la fornitura di armi, ma apparentemente l'Iraq non ha mai risposto". Ancora: "I contatti tra al Qaida e Iraq proseguirono anche quando bin Laden tornò in Afghanistan, ma non sembra che abbiano portato a una relazione collaborativa". La Commissione, dunque, come Bush, "non ha prove credibili che l'Iraq e al Qaida abbiano cooperato negli attacchi contro l'America". Ha le prove, invece, che incontri e rapporti e scambi di intelligence ci siano stati. Ci sarebbero mille altri indizi, inchieste dei grandi giornali liberal, compreso il New Yorker, per esempio sul ruolo di Zarqawi, fino alla connessione suggerita da un fresco libro di Stephen Hayes. Ma il documento ufficiale più probante resta quello che nel 1998 scrisse il dipartimento della Giustizia di Bill Clinton per mettere sotto inchiesta Osama: "Al Qaida ha raggiunto un accordo con l'Iraq per non operare contro quel governo, mentre su progetti particolari, che specificatamente includono lo sviluppo di armi, al Qaida lavorerà in modo cooperativo con il governo dell'Iraq".
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
boh sarà io ricordo saddam +binladen poi...
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
scusate.....
... manon mi sono letto le 16 pagine di discussione precedenti.
Volevo solo dare un mio personalissimo giudizio sul film in discussione. Mettiamo le cose in chiaro: non ho particolari simpatie per bush. ma nemmeno antipatie. ho ammirazione per molti aspetti della cultura americana e del loro concetto di politica, ma mi trovo in disaccordo su altri. Commento sul film: una bagianata. Voglio risottolineare: certe scelte di bush non mi sono affatto piaciute. Ma il film coglie non solo alcune cose corrette su cui "bacchettare" le dita di bush, ma spesso eccede nel volerlo denigrare a tutti i costi usando anche dei fatti e degli eventi in modo pretestuoso. Sinceramente se la volontà era attaccare inteligentemente bush... il tentativo è, a mio parere fallito. Certo è che si denigra bush, ma se la cosa fosse stata fatta un po' più "ragionevolmente" sarebbe potuto uscire anche un buon film politico (perchè di film politico si tratta) E a mio parere non è un caso che sia stato premiato in terra francese, osservando gli eventi socio-politico-culturali di questo periodo che hanno contraddistinto le posizioni e gli avvenimenti occorsi di questi ultimi tempi Se avrò un po' di tempo questa settimana magari posto anche alcuni commenti su particolari scene. anche se dubito che ne avrò, sono in periodo di esami! Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Re: scusate.....
Quote:
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Non c'è nulla di poco ragionevole in quel film, anzi! E se ogni tanto è condito da battutine o "prese in giro" questo a mio avviso è un pregio e non un difetto, dato che l'ironia è usata in modo misurato ed intelligente. Il film racconta in modo ineccepibile l'atmosfera che un uomo attento ed intelligente può respirare negli U.S.A di questi anni. Non riconoscerlo è pretestuoso In bocca al lupo per gli esami! |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: scusate.....
Quote:
re-uhmmmm.... ... a me ha dato propio la sensazione di "filmetto". poi, pensandoci bene, certe cose mi sono sembrate ridicole, tanto da far si che le cose serie siano passate in secondo piano. Per intenderci: se senti dire 3 posizioni che ritieni importanti e corrette da una persona, e poi questa persona ne spara una decina di stampo ridicolo, ma spacciandole per cose importatanti... tendi a diffidare. Anzi, giustamente diffidi. Le 3 cose restano giuste, ma la persona la diffidi. Stessa cosa questo film. Alcune cose sono giuste... ma la voglia di attaccare bush da ogni lato ha reso cieca la ricerca del serio, scadendo nel ridicolo. Grazie per l' "in bocca al lupo"! speriamo crepi! Bye PS: una cosa sul presidente della giuria americano: tieni presente che la giuria è scelta cmq dai francesi.
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Re: Re: scusate.....
Quote:
![]() Apology is Policy Ultima modifica di frOZenluca : 13-09-2004 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Re: Re: Re: Re: scusate.....
Quote:
Ma al di la dei "condimenti", il contenuto del film è "importante". Non ci sono cose poco importanti e cose meno importanti o "di stampo ridicolo". Lo dimostra la conclusione a cui arriva Moore che non è affatto riferita al singolo personaggio Bush. |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
scusami, non ti offendere, perchè io non voglio farlo....ma, concedimelo....non ho mai sentito tante stronzate messe assieme..... a volte mi sembra che la gente non riesca a dire "merda" neanche quando ne ha la bocca piena..... (porgo le mie preventive scuse se avessi in qualche modo offeso qualcuno) p.s.: per Davirock, in bocca al lupo anche da parte mia per gli esami
Ultima modifica di akyra : 14-09-2004 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
effettivamente ho usato dei termini un po' "forti", però mi sono venuti proprio di getto...
non volevo riferirmi esclusivamente a te, ma a quanti cercano di mettere in dubbio fatti documentati ampiamente, adducendo semplici motivi politici personali del giornalista stesso e del suo entourage.... ....cioè, non so se vi rendete conto, Bush ha scatenato una guerra per riempirsi le tasche, e ha preso in giro tutti per giustificarla, e quando i suoi stratagemmi sono venuti a galla, lui ha giustificato il tutto dicendo "...scusate, ho sbagliato..." ....mi sento più in colpa io quando scorreggio in pubblico!!!!!!!!
Ultima modifica di akyra : 14-09-2004 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e a proposito di critiche... ecco quella del foglio...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Città: Bg
|
Quote:
E' una recensione come un'altra |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

__ °~°The Alpha Group°~°