|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Posso verificare se ho effettivamente un contratto Alice Tutto 7 Mega di tipo "FLAT" sempre dal pannello del router?
Ultimamente mi hanno chiesto dal 187 se ho contratto a consumo o FLAT, ma non so bene la differenza. Se c'è un canone mensile sull'ADSL, significa che è FLAT? Grazie tante. |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci avevo fatto caso. Devo anche poi verificare eventualmente il cambio modulazione. |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
Non si può,devi consultare il contratto. FLAT,vuol dire che la connessione può essere attiva 24 ore su 24,con un costo mensile fisso (che ovviamente può variare,se ci sono telefonate per esempio). A consumo,invece,paghi solo quello che consumi (cioè la banda Internet che consumi,o le telefonate che effettui).
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se dalle bollette telefoniche già pagate è possibile notare questo. |
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
Ho preso parte della fattura TIM dal sito MyTIM Fisso.
Sulla fattura non è specificato se il contratto è effettivamente FLAT oppure a consumo. Inoltre non è riportata la velocità 7 Mega dell'Offerta TUTTO. http://www.ultraimg.com/image/w8qG http://www.ultraimg.com/image/w8qv |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Allora bisogna controllare i dettagli dell'offerta,magari sul loro sito. Comunque bisognerebbe consultare il contratto,non le fatture di pagamento mensili.
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
|
Ok.
Comunque sul MyTim Fisso mi dice: Offerta TUTTO: Attiva dal 01/05/2015 Purtroppo non sono io personalmente l'intestatario della linea telefonica e del contratto ADSL con TIM, e da poco mi sto interessando direttamente. Del contratto dovrei comunque avercela anch'io un copia? Dove lo consulto? |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Nelle note della fattura c'è scritto:
La tua linea è attiva dal 10/02/1998. Purtroppo non essendo l'intestatario del contratto, non mi sono fino ad ora mai direttamente interessato. E non so conosco esattamente l'evoluzione contrattuale avvenuta nel tempo. |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
Dovresti avere una copia cartacea,non credo sia reperibile dal loro sito.
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
Noi non abbiamo nessun contratto cartaceo per la linea telefonica.
Devo chiedere a questo punto tutte le informazioni al 187. Per il fatto invece della restituzione del vecchio modem alice, ho chiamato un altro negozio Tim e mi hanno detto che poco tempo fa le cose sono cambiate. Ovvero nessun negozio Tim d'Italia effettua più questa operazione. Per cui devo chiamare il 187 e mi hanno detto che devo spedire il modem direttamente alla sede di Asti della Tim. |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Ho richiamato il 187. Mi hanno detto di spedire il modem vecchio per posta alla sede telecom di Fiumicino - Roma. La sede di Asti non è più attiva.
A livello contrattuale invece mi hanno detto che prima di maggio 2015 avevo contratto con velocità upload a 256k e download a 640k. Da maggio 2015 mi è stata attivata automaticamente l'offerta alice TUTTO con velocità in download fino a 7 mega, con costo telefono e adsl totale di 44,90 euro. Questo è ciò che mi ha detto il reparto commerciale del 187. Per cui adesso in fattura è riportato il prezzo unico dell'offerta TUTTO che comprende telefono e adsl. Mentre prima mi hanno detto che il prezzo internet in fattura era separato. Ultima modifica di arcinas : 09-03-2016 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
Questo aggiornamento all'offerta TUTTO 7 Mega non so se è stato fatto automaticamente dalla telecom.
Non ho ben capito cosa comprende l'offerta TUTTO per il piano telefonico e se il contratto adsl sia effettivamente FLAT. Ultima modifica di arcinas : 09-03-2016 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Una 7 Mega solo a parole a quanto pare,perché nei fatti ti hanno lasciato con un profilo ADSL vecchissimo (tra l'altro facendoti pagare un bel po').
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Infatti è una situazione un po' particolare.
Comunque al momento voglio risolvere prima il fatto della restituzione del vecchio modem. Mi hanno detto di inviare il pacco per posta e inserire all'interno il modem, la fotocopia di un documento di identità (presumo dell'intestatario della linea) e il modulo di restituzione modem. In alternativa al modulo, si potrebbe anche scrivere un'autorizzazione a mano in cui si dice che io sottoscritto... restituisco il modem. ovviamente mi servirebbe il modulo per restituzione modem per non pagare più il noleggio mensile in comodato d'uso, ovviamente senza disdetta del contratto. Dove potrei trovare questo modulo? |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Inoltre un paio di volte mi hanno proposto un passaggio a un offerta in fibra con velocità fino a 100 mega.
Ma li ho già detto che non mi interessa al momento un'offerta di questo tipo. Al massimo attivo come già detto la 10 mega per un mese di prova. |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Ho controllato sulla sezione del sito TIM relativa ai vari moduli:
https://www.tim.it/assistenza/moduli Ho trovato questo modulo di restituzione prodotti: https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...rodotti%20.pdf ma non sono sicuro che sia questo. A parte che sul modulo è riportato il vecchio indirizzo TIM nella sede di Asti, che mi hanno detto non essere più valido, ma di fare riferimento alla sede TIM di Fiumicino-Roma. A questo punto o ricontatto il 187 per farmi dire dove si trova il moldulo restituzione modem senza ovviamente disdire il contratto (ma solo il noleggio in comodato d'uso) oppure compilo direttamente a mano, la dichiarazione di voler restituire il vecchio modem. Non saprei... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.