Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 13:36   #281
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
SCUSA...
c'è una scritta grande così nello screensho "fire hydrant" ... parlo da tre post di 'sta puppy ...

MA HAI CLICCATO SU UNO QUEI LINK?

hai letto almeno uno dei tre post ??

NON é SLAX
sorry
Old 13-01-2008, 02:23   #282
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
eccato per i 400 MB, che su una penna da 1 gb non sono pochi...
ci son versioni da 128 MB ovviamente con meno roba dentro... poi se manca qualcosa aggiungi tu.
Old 14-01-2008, 13:49   #283
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
http://www.ttuuxxx.com/firehydrant/index01.html

http://www.ttuuxxx.com/firehydrant/firehydrantXL.jpg

io uso la "inferno" ... personalizzarla nel look è facilissimo in 15 minuti diventa vista-like

un PERSOLALIZZAZIONe NON MIA

(questo è molto simile a come è la mia)

Fil un maestro
davvero molto molto interessante , faccio due domandine veloci altrimenti andiamo OT , in queste pagine c'è una guida di come rendere bootable una penna usb con Slax ci potresti dire Fil come si fa la stessa cosa con questa firehydrant?? inoltre l ultimo screen è belllissimo quello molto simile a vista ci diresti un po come si fa tutta questa personalizzazione di 15 minuti ?

Che ne dici di aprire un topic apposito proprio tu Fil con link screen e tutorial sempre se ne hai voglia e tempo , penso che ci siano diverse persone interessate .... grazie mille
Old 14-01-2008, 14:38   #284
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Per rendere bootable una pendrive occorre che ci sia il comando syslinux disponibile.
Syslinux /dev/device
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:21   #285
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

avviando il pc da un Cd con ISo firehydrant, inserire la penentta USB formattata in fat32, eventualmente con gparted assicurarsi che la partizione sia con flag "boot" o "active" insomma che sia bootabile.

poi tasto destro del mouse sul desk top
puppy installer e seguire la procedura guidata ...

il sistema default funziona 4 pennette su 5 ...
se al boot non parte rifare il tutto formattando durante la procedura guidata l apennetta in superfloppy mode come chiede la procedura guidata.

è facilissimo.

una volta pronta la pennetta con puppy si possono eleiminare seza formattare la pennetta i files di puppy e metterci qeulli di slax... slax andrà ...

oppure ditando opportunamente syslinux.cfg si potrà scegliere al boot se avviare puppy o slax... (lavorandoci un po' ci riuscii ... ora non ricordo esattamente)
Old 14-01-2008, 21:29   #286
The_Cure
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho Adsl Alice collegata al PC tramite cavo di rete. Mi trova la rete ma non so come attivare una connessione x andare in internet!!! Aiuto!
Ho la 2 mega ... spero 7 tra poco!
The_Cure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:38   #287
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
avviando il pc da un Cd con ISo firehydrant, inserire la penentta USB formattata in fat32, eventualmente con gparted assicurarsi che la partizione sia con flag "boot" o "active" insomma che sia bootabile....
Ok.
Tutto fatto ho scaricato l'ISO del Fire Hydrant e funziona alla grande.
Ho effettuato la masterizzazione su CD.
Avrei però qualche altra domanda da farti:
a) E' possibile installarlo su pen drive ? Per l'installazione su pen drive è possibile procedere secondo lo standar adottato per le altre distro (Damn Samm Linux, Slax...)

b) e' la prima volta che utilizzo una variante distro di puppy! E' modulare come ... ad esempio Slax ? Cioè posso installarlo o rimuovere tutto ciò che mi interessa e quindi personalizzarla ?
Ciao
Grazie
Old 15-01-2008, 13:08   #288
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
penso sia giunto il momento di aprire un thread apposito solo per questa Fire hydrant , altrimenti siamo sempre OT , ci penso io dopo... vedo che gli appassionati aumentano , poi Fil ci darà una grossa mano ...
Old 15-01-2008, 14:20   #289
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
penso sia giunto il momento di aprire un thread apposito solo per questa Fire hydrant , altrimenti siamo sempre OT , ci penso io dopo... vedo che gli appassionati aumentano , poi Fil ci darà una grossa mano ...
Bene!!
Sono d'accordo.

Chi lo apre ?
Old 15-01-2008, 14:36   #290
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da sensitive Guarda i messaggi
Ok.
Tutto fatto ho scaricato l'ISO del Fire Hydrant e funziona alla grande.
Ho effettuato la masterizzazione su CD.
Avrei però qualche altra domanda da farti:
a) E' possibile installarlo su pen drive ? Per l'installazione su pen drive è possibile procedere secondo lo standar adottato per le altre distro (Damn Samm Linux, Slax...)

b) e' la prima volta che utilizzo una variante distro di puppy! E' modulare come ... ad esempio Slax ? Cioè posso installarlo o rimuovere tutto ciò che mi interessa e quindi personalizzarla ?
Ciao
Grazie

la risposta è sempre SI

addirittura hai 3 modi per installare software. gslapt e installi come su slackware,

con i pacchetti .pup che son una sorta di "exe tuttodentro" e con l'altra installazione che non ricordo il nome ...

ma mi devi saper dire che ci devi mettere in più... .ehheheh ---

puppy è bella perchè è leggera ... già con firehydrant è un po' snaturata e in eccesso ...

comunque si può installare anche su hd USB, SU hd NORMALE al posto di una distro normale (ottima per PC vecchiotti) ...

se aprite il tread apritelo per PUPPY e derivate, non solo per la derivata firehydrant ... sennò ...
Old 15-01-2008, 14:41   #291
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

a mio modo di vedere puppy ha senso dai 128 fino ai 500MB di pesantezza... e su sistemi un po' vecchi o per massima reattività.

poi si passa a slax che è più facile da gestire e indubbiamente più completa e configurabile...

slax imho va beneda un PIII in poi e su un HD a piatti USB

puppy imho su pc inferioria PIII e su memorie flash e sopratutto come distro per salvare dati da pc andati, per entrare in pc linux o M$ e modificare files , salvare back ups e quant' altro.

certo, poi ... de gustibus ...
Old 15-01-2008, 14:48   #292
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
la risposta è sempre SI

addirittura hai 3 modi per installare software. gslapt e installi come su slackware,

con i pacchetti .pup che son una sorta di "exe tuttodentro" e con l'altra installazione che non ricordo il nome ...

ma mi devi saper dire che ci devi mettere in più... .ehheheh ---

puppy è bella perchè è leggera ... già con firehydrant è un po' snaturata e in eccesso ...

comunque si può installare anche su hd USB, SU hd NORMALE al posto di una distro normale (ottima per PC vecchiotti) ...

se aprite il tread apritelo per PUPPY e derivate, non solo per la derivata firehydrant ... sennò ...
Ottima risposta!

E per avere qualche ragguaglio in più... dove posso trovare qualcosa ?
Si, così incomincio a metter mano alla seconda penna USB.
La prima si porta dietro Slax personalizzata ho aggiunto un pò di software che mi interessava.
Adesso vorrei capire come fare con Fire Hydrant.

Ciao
Old 15-01-2008, 14:49   #293
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Opsss..
Per non andar OT.
Sarebbe meglio aprire uno specifico TOPIC.
E credo che tu sei la persona più qualificata per farlo.
Old 15-01-2008, 15:41   #294
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ti dirò, eh non che abbia tanto tempo... e non son certo un grande esperto.... per esempio la installazione via gslapt mi resta un tantino nebulosa ...

ah, puppy ha 'na cosina simpatica che si può far girare dalla propria puppy del software senza insatllarlo, direttamente dal server in internet che lo ospita...
Old 15-01-2008, 16:16   #295
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
ti dirò, eh non che abbia tanto tempo... e non son certo un grande esperto.... per esempio la installazione via gslapt mi resta un tantino nebulosa ...

ah, puppy ha 'na cosina simpatica che si può far girare dalla propria puppy del software senza insatllarlo, direttamente dal server in internet che lo ospita...
Bestiale!!!
Old 15-01-2008, 16:32   #296
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

oh, ce l'hai da due giorni, ha appena una ventina di voci fra menù e sottomenù ... te ne saresti già dovuto accorgere solo aprendole una ad una ... tanto quelle dell'installer son tre in croce.

non sei curioso ...

comunque la stessa cosa la fai anche su slax
Old 15-01-2008, 16:40   #297
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
oh, ce l'hai da due giorni, ha appena una ventina di voci fra menù e sottomenù ... te ne saresti già dovuto accorgere solo aprendole una ad una ... tanto quelle dell'installer son tre in croce.

non sei curioso ...

Si, hai ragione!!
Però ... ho anche da lavorare.... tra una pausa ed un altra tento di leggere un pò qui ed un po lì e nel frattempo faccio delel prove.
Cmq il cd l'ho masterizzato solo oggi.
Old 16-01-2008, 09:31   #298
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:

non sei curioso ...

Ancora un pochini pochini OT.
Ho creato come suggerito da te una Pend drive autopartente da Hydrant e devo dire che è molto accattivante come interfaccia etc!!!
Devo fare qualche prova in più perchè come prima volta non è andata bene!!!
Infatti, da pen drive, parte però ad un certo punto non va più avanti...
Old 16-01-2008, 10:00   #299
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
scusate una domanda: ho letto alcuni post addietro che queste distro si possono installare in modalità "live" o "persistent".

In modalità live, ovviamente, è come si avviasse ogni volta dal CD e quindi si adatta all'hardware al quale è collegata, caricando i driver, moduli, ecc... adatti.

In modalità "persistent" si fa una installazione "normale" cioè carica i driver occorrenti al pc al quale è collegata al momento dell'installazione e quindi è "sicuramente" avviabile solo su quel pc, oppure i termini "live" e "persistent" si riferiscono solo al fatto che nel secondo caso salva e ricarica al boot successivo,, dalla penna, le impostazioni e le personalizzazioni fatte, ma sostanzialmente, funziona sempre in modo "live" ?

Grazie.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:22   #300
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
Originariamente inviato da mykol Guarda i messaggi
scusate una domanda: ho letto alcuni post addietro che queste distro si possono installare in modalità "live" o "persistent".

In modalità live, ovviamente, è come si avviasse ogni volta dal CD e quindi si adatta all'hardware al quale è collegata, caricando i driver, moduli, ecc... adatti.

In modalità "persistent" si fa una installazione "normale" cioè carica i driver occorrenti al pc al quale è collegata al momento dell'installazione e quindi è "sicuramente" avviabile solo su quel pc, oppure i termini "live" e "persistent" si riferiscono solo al fatto che nel secondo caso salva e ricarica al boot successivo,, dalla penna, le impostazioni e le personalizzazioni fatte, ma sostanzialmente, funziona sempre in modo "live" ?

Grazie.
La seconda che hai detto!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian