Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2006, 15:27   #281
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
e a Coldd di conseguenza.

Purtroppo non si parla solo di fastidio ma di danno arrecato. Io sono libero di entrare in un locale qualsiasi come te, ma io non posso recare fastidio e DANNO a te come tu non puoi farlo a me. Tu, con il tuo comportamento, in un locale pubblico dove l'accesso è libero A TUTTI, obblighi me a fumare. Il mondo non si divide tra fumatori e non e i locali altrettanto. Se vado in un determinato locale è perche mi piace la musica o il locale stesso. Il fatto che entrando tu possa recarmi danno non è giusto. Io entrando non creo danno a nessuno. Il fumare è un atteggiamento che crea danno oltre che dare fastidio a chi non fuma.
Mettetevi in testa che la mia scelta di non fumare NON DANNEGGIA NESSUNO mentre la vostra scelta di fumari DANNEGGIA VOI E CHI VI STA INTORNO.
La legge è giusta e aiuta anche molta gente a smettere e risparmiare soldi.........l'avete mai preso in considerazione?
Parti dal presupposto sbagliato, perche' non credo che se un locale e' aperto a tutti ed e' usanza del bar che e' permerso martellarsi le mani a vicenda, tu voglia stare in quel locale senza che nessuno ti martelli la mano, di conseguenza se entri, accetti le regole. Metti anche che ESISTONO locali dove non puoi fumare, quindi se io vado li chiedo a tutti ai non fumatori di uscire perche' giustamente mi voglio fare del male da solo e prevenisco che si facciano del male intanto mi ascolto la musica...

Partendo dal presupposto che prima esistevano locali dove potevi fumare, e locali misti, se proprio ti sta a cuore la tua salute poco di importa della musica o del locale, vai di certo in un locale dove NON SI FUMA, perche' se entri in un locale dove TUTTI POSSONO ENTRARE, e non vige nessun divieto, non vedo perche' tu debba IMPORRE la tua volonta' solo perche' ti piace il locale, a questo punto potrei IMPORRE LA MIA VOLONTA' di farmi del male e chiuderti in uno stanzino per la tua incolumita' oppure farti uscire quando mi devo fumare la sigaretta.

Quello che non capisci e tendo a ribadirlo danno o non danno tu devi rispettare le mie scelte, se un locale e' misto, APPUNTO MISTO, significa che possono stare fumatori e non, se entri accetti, ma NON DEVI imporre a me di non fumare solo perche' a te piace il locale. E' buon usanza quando vai in un posto per rispetto, rispettare le regole, se queste regole a te non stanno bene non ci vai in quel luogo, ma di certo NON PUOI PRETENDERE rispetto NELL'IMPORRE LA TUA LOGICA, in un posto dove non la seguono.

Parti dal presupposto che si fumava ovunque quando non e' vero esistevano locali dove non si poteva fumare.

Secondo il tuo ragionamento, io potrei andare in un locale non fumatori E IMPORRE la mia logica di per se criticabile quanto quella di non fumare, che farsi un danno e' meglio che no...

Quindi se vuoi rispetto caro marco le regole le rispetti non le imponi secondo la tua filosofia salutista, perche' non esiste una regola giusta o sbagliata, il giusto o sbagliato e' soggettivo, e sempre relazionato a cosa, se riferito alla civilta' le regole quando vai in un posto le rispetti non le imponi, danno o non danno ci sono queste regole non ti piacciono? vai altrove semplice no?
Old 09-05-2006, 15:28   #282
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Torna in italia perche degli italiani non hai capito nulla.

Quello che dici è una generalizzazione semplicistica del problema. Il fumo da fastidio come la puzza di escrementi. Tu permetteresti a uno che puzza di concime di starti vicino e abbracciarti così che possa lasciarti la sua puzza sui vestiti? Ecco, per chi non fuma la puzza di sigaretta è la stessa cosa......poi aggiungici che mi crei anche dei danni respiratori.......permetti che mi incazzo se mi fumi vicino?
Il prblema è che, nei locali pubblici dove l'ingresso è libero, io non devo essere danneggiato da nessuno. La legge attuale tutela questo principio.
Altrimenti non sarebbero dei locali pubblici perchè precluderebbero l'ingresso ad alcune persone (i non fumatori appunto).
aLLaNoN81 è offline  
Old 09-05-2006, 15:30   #283
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
credi che se ne avessi la possibilità sarei qui ad ammaestrare scimmie, invece che farmi due spari a css?
Mi spiace un sacco che tu non possa sfogare i tuoi istinti repressi
aLLaNoN81 è offline  
Old 09-05-2006, 15:34   #284
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Parti dal presupposto che si fumava ovunque quando non e' vero esistevano locali dove non si poteva fumare.
Sai quanti ne esistevano nella mia zona di posti dove non era permesso fumare? pub 0, ristoranti se non ricordo male 2, discoteche 0, ma queste ultime poco mi importano visto che non mi piace ballare. Cazzo, si fumava pure nei cinema una volta
aLLaNoN81 è offline  
Old 09-05-2006, 15:37   #285
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Fermo restando che sarebbe ovviamente la soluzione avere un 50% di locali fumatori ed un 50% che non lo sia, c'è da dire che se un fumatore vuole fumare ora può prendere ed uscire per poi rientrare, prima invece un non fumatore proprio non poteva mettere piede nel locale? quale delle due cose è peggiore? io ci vedo una limitazione della libertà ben peggiore nel secondo caso.
la situazione attuale è migliore di quella passata, ma in ogni caso secondo me è troppo restrittiva

i locali dovrebbero aver diritto a diventare locali per fumatori e decidere che servizio offrire nei loro spazi

Quote:
Capitolo aziendale, si è fatto tanto per migliorare le condizioni dei lavoratori dai tempi della rivoluzione industriale in cui si lavorava in condizioni altamente insalubri e poi si consente di fumare? è un controsenso. Un lavoratore dovrebbe poter essere libero di lavorare dove vuole, non solo dove non si fuma, per i fumatori si può fare la saletta dove rinchiudersi quei 5 minuti ogni tanto per placare l'astinenza.
vero, però potrei dire che adesso i fumatori sono abbligati a rischiare di ammalarsi (cambio rapido di temperatura, sia d'estate che d'inverno) per poter fumare una sigaretta
coldd è offline  
Old 09-05-2006, 15:37   #286
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Torna in italia perche degli italiani non hai capito nulla.

Quello che dici è una generalizzazione semplicistica del problema. Il fumo da fastidio come la puzza di escrementi. Tu permetteresti a uno che puzza di concime di starti vicino e abbracciarti così che possa lasciarti la sua puzza sui vestiti? Ecco, per chi non fuma la puzza di sigaretta è la stessa cosa......poi aggiungici che mi crei anche dei danni respiratori.......permetti che mi incazzo se mi fumi vicino?
Il prblema è che, nei locali pubblici dove l'ingresso è libero, io non devo essere danneggiato da nessuno. La legge attuale tutela questo principio.
allora ti confondi con locali pubblici dove uno deve andare per varie questioni tipo uffici ospedali stazione e azzi vari, mentre stiamo parlando di bar ristoranti e bar dove e' facoltativo e a tua scelta.
Se io so che in un bar ci va gente che non si lava, lo evito, perche' nessuno mi obbliga ad andarci... ma se hanno il caffe piu' buono della terra faccio il sacrificio di 5 minuti perche' ovviamente la soddisfazione che traggo dal caffe e' maggiore del fastidio. Ma di certo non vado li a dire, qui ci vuole il divieto che la gente si deve lavare prima di entrare, o non faccio andare fuori quelli che non si lavano per il tempo che mi prendo il caffe. Non ci vado stop ne cerco un altro dove la gente si lavi.

no guarda degli italiani ho capito tutto, puoi girarti intorno e vedere un po come funzionano le cose all'estero in modo civile...
Old 09-05-2006, 15:43   #287
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Sai quanti ne esistevano nella mia zona di posti dove non era permesso fumare? pub 0, ristoranti se non ricordo male 2, discoteche 0, ma queste ultime poco mi importano visto che non mi piace ballare. Cazzo, si fumava pure nei cinema una volta
quindi la colpa e' dei fumatori e non dei proprietari che non hanno scelto la via della salute!
bhe allora perche' non hai aperto un bel pub per non fumatori? avresti fatto sicuramente affari, avresti avuto tutti i non fumatori nel tuo locale! oppure lo avreste aperto in 5-6 amici no?
quindi dato che non ci stavano locali del genere meglio imporre al proprietario quali devono essere i suoi target, quale la sua clientela, e magari domani anche cosa deve vendere, ma sopratutto limitare le liberta' personali...
Old 09-05-2006, 15:43   #288
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
sai cosa significa?
che ai non fumatori la cosa non importava

l'offerta dipende dalla richiesta, se ci fosse stata gente disposta a frequnatre locali per non fumatori, stai sicuro che questi sarebbero stati creati
i fumatori avevano tutte le possibilità di boicottare i locali con molto fumo, di preferirne uno con aria piu sana
dato che non sono assolutamente pochi i non fumatori, se per questi il fumo fosse stato un vero problema avrebbero risolto da soli il problema con il loro comportamento e scelte

se fosse permesso fare locali per fumatori, questi verrebbero sicuramente creati e sarebbero frequentati, e mi pare che i fumatori siano la minoranza
coldd è offline  
Old 09-05-2006, 15:46   #289
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Parti dal presupposto sbagliato, perche' non credo che se un locale e' aperto a tutti ed e' usanza del bar che e' permerso martellarsi le mani a vicenda, tu voglia stare in quel locale senza che nessuno ti martelli la mano, di conseguenza se entri, accetti le regole. Metti anche che ESISTONO locali dove non puoi fumare, quindi se io vado li chiedo a tutti ai non fumatori di uscire perche' giustamente mi voglio fare del male da solo e prevenisco che si facciano del male intanto mi ascolto la musica...

Partendo dal presupposto che prima esistevano locali dove potevi fumare, e locali misti, se proprio ti sta a cuore la tua salute poco di importa della musica o del locale, vai di certo in un locale dove NON SI FUMA, perche' se entri in un locale dove TUTTI POSSONO ENTRARE, e non vige nessun divieto, non vedo perche' tu debba IMPORRE la tua volonta' solo perche' ti piace il locale, a questo punto potrei IMPORRE LA MIA VOLONTA' di farmi del male e chiuderti in uno stanzino per la tua incolumita' oppure farti uscire quando mi devo fumare la sigaretta.

Quello che non capisci e tendo a ribadirlo danno o non danno tu devi rispettare le mie scelte, se un locale e' misto, APPUNTO MISTO, significa che possono stare fumatori e non, se entri accetti, ma NON DEVI imporre a me di non fumare solo perche' a te piace il locale. E' buon usanza quando vai in un posto per rispetto, rispettare le regole, se queste regole a te non stanno bene non ci vai in quel luogo, ma di certo NON PUOI PRETENDERE rispetto NELL'IMPORRE LA TUA LOGICA, in un posto dove non la seguono.

Secondo il tuo ragionamento, io potrei andare in un locale non fumatori E IMPORRE la mia logica di per se criticabile quanto quella di non fumare, che farsi un danno e' meglio che no...

Quindi se vuoi rispetto caro marco le regole le rispetti non le imponi secondo la tua filosofia salutista, perche' non esiste una regola giusta o sbagliata, il giusto o sbagliato e' soggettivo, e sempre relazionato a cosa, se riferito alla civilta' le regole quando vai in un posto le rispetti non le imponi, danno o non danno ci sono queste regole non ti piacciono? vai altrove semplice no?

Purtroppo Zero, e mi dispiace dirtelo perche fino ad un certo punto con te ci si confronta bene, poi come al solito non capisci, rigiri il tutto e ti fai le tue favolette.
Parla di cose concrete. Che c'entrano ora le martellate o i locali strani. Io ho il vizio di prendere a pizze la gente. Entro in un locale e ti prendo a pizze. TU NON PUOI IMPORMI DI NON POTERTI PRENDERE A PIZZE IN FACCIA!!! Non puoi limitare la mia libertà!!!.......................

I locali prima non erano come ora e una minoranza appestava l'aria del 99% dei locali. In ufficio era la stesa cosa. In autobus uguale. Nei negozi uguale. Non raccontiamoci favolette dicendo che potevo scegliere dove andare la sera. In realtà mi è stato imposto per 30 anni il fumo.

In un locale pubblico dove chiunque può entrare vige solo la regola di non danneggiare l'altro. Fumando mi danneggi. Che c'è di così complicato per non capire una cosa così banale?

Io non ti impongo di non fumare se non mi rechi danno. Se mi rechi danno, mi tutelo da solo. Per fortuna ora c'è una legge che mi tutela (ed era ora) e io faccio molta meno fatica.

Io non impongo nulla, mentre per 30 anni mi è stato imposto di fumare.
marco1474 è offline  
Old 09-05-2006, 15:46   #290
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

..
No Zero i locali pubblici sono tali perchè aperti a tutti e non ti possono costringere a nulla non sono club privati, se io andassi al club privato "degustatori del tabacco" e mi incazzassi se la gente fuma sarei un pirla invece andare in un locale pubblico e pretendere che gli altri non nuociano alla mia salute è un mio diritto.

Se questo non ti va bene allora bisogna cambiare il concetto di locale pubblico.
Old 09-05-2006, 15:48   #291
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da coldd
la situazione attuale è migliore di quella passata, ma in ogni caso secondo me è troppo restrittiva

i locali dovrebbero aver diritto a diventare locali per fumatori e decidere che servizio offrire nei loro spazi
Qua però bisognerebbe modificare il concetto di servizio pubblico, perchè a quel punto si dovrebbe discriminare tra due tipi di servizi pubblici e quindi tra due categorie di cittadini... Io trovo invece che la legge è giusta così com'è, se un gestore non vuole arrecare disturbo o perdere i propri clienti fumatori gli crea degli appositi spazi. In questo modo tutti possano andare ovunque e questa è vera libertà. Per non parlare del fatto che così facendo i gestori avrebbero sicuramente più clienti e quindi più guadagni.

Quote:
vero, però potrei dire che adesso i fumatori sono abbligati a rischiare di ammalarsi (cambio rapido di temperatura, sia d'estate che d'inverno) per poter fumare una sigaretta
Fermo restando che i fumatori sono molto ma molto più soggetti a malattie delle vie respiratorie, soprattutto d'inverno, prima invece chi non fumava era costretto a respirare fumo passivo e quindi finiva per ammalarsi maggiormente delle stesse malattie che colpiscono normalmente i fumatori (bronchite cronica in primis) a causa del danneggiamento dei loro bronchi.
Riassumendo, prima si facevano del male/si ammalavano tutti, ora invece solo i fumatori, a me pare migliore la situazione ora
aLLaNoN81 è offline  
Old 09-05-2006, 15:51   #292
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Altrimenti non sarebbero dei locali pubblici perchè precluderebbero l'ingresso ad alcune persone (i non fumatori appunto).
quindi ora non sono locali pubblici perche' precludono l'ingresso ad alcune persone (i fumatori appunto)

allora ci sono due tipi di locali

locali pubblici = tutti queli locali correlati con lo stato come ospedali, uffici statali, esattorie, posta, inps...

locali APERTI al pubblico = pub bar discoteche, supermercati, negozi...

allora nel primo capita di dover entrare per forza quindi divieto ovunque e c'e' sempre stato

nel secondo l'andare e' facoltativo ed ogni locale ha delle regole, si fuma o no, si balla sui tavoli o no, puoi parlare al cell o no, puoi tenere il cappello o no.
se entri in uno di questi locali accetti queste regole, quindi ne sei consapevole della tua scelta altrimenti sceglieresti un locale di tuo gradimento, ma non ci sta scritto da nessuna parte che tu solo perche' "VUOI" andare in quel locale, le regole dello stesso debbano essere cambiate...
Ad amsterdam ci sono dei coffeshop bellissimi sia per la musica che per i cocktail, se ci entri ti subi il fumo passivo in quanto coffeshop e ti godi l'ambiente, se il fumo e' insopportabile per te vai altrove ma non e' che vai nel coffeshop e impedisci a tutti di fumare, perche' a te piace quel locale!
Old 09-05-2006, 15:51   #293
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
allora ti confondi con locali pubblici dove uno deve andare per varie questioni tipo uffici ospedali stazione e azzi vari, mentre stiamo parlando di bar ristoranti e bar dove e' facoltativo e a tua scelta.
Se io so che in un bar ci va gente che non si lava, lo evito, perche' nessuno mi obbliga ad andarci... ma se hanno il caffe piu' buono della terra faccio il sacrificio di 5 minuti perche' ovviamente la soddisfazione che traggo dal caffe e' maggiore del fastidio. Ma di certo non vado li a dire, qui ci vuole il divieto che la gente si deve lavare prima di entrare, o non faccio andare fuori quelli che non si lavano per il tempo che mi prendo il caffe. Non ci vado stop ne cerco un altro dove la gente si lavi.

no guarda degli italiani ho capito tutto, puoi girarti intorno e vedere un po come funzionano le cose all'estero in modo civile...

Se scrivi quello che hai scritto posso confermarti che ti illudi di conoscere gli italiani e li sottovaluti

Se decido di entrare in un locale dove la gente puzza, NON OTTENGO NESSUN DANNO oltre al fastidio.

Senti, ormai sono 4 post che scrivo la stessa cosa e non capisci. Facciamo così: HAI RAGIONE, ma qui in italia c'è una legge che non ti tutela. Rimani dove sei e vivi secondo quello che riesci a capire perche ti fa comodo.
marco1474 è offline  
Old 09-05-2006, 15:53   #294
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Dai su, se non muori alla mattina andando a lavoro dubito che uno faccia fatica per 5 minuti di cicca, e cmq le aziende con un minimo di personale sono tenute ad avere un'area dove fumare (se non erro) e cmq tutte le aziende grosse ce l'hanno oramai.

Rimane cmq il fatto che nessuno ti obbliga a fumare è una tua scelta consapevole quindi puoi valutare se vale al pena pigliare freddo per una cicca oppure no. Alcuni miei colleghi lo fanno per il caffè a metta mattina e non sono ancora morte di malattia ne si ammalano + della norma, e cmq anche prima della legge essendo persone con un minimo di civiltà non si sognavano di fumare in ufficio ugualmente.
Old 09-05-2006, 15:53   #295
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
quindi la colpa e' dei fumatori e non dei proprietari che non hanno scelto la via della salute!
bhe allora perche' non hai aperto un bel pub per non fumatori? avresti fatto sicuramente affari, avresti avuto tutti i non fumatori nel tuo locale! oppure lo avreste aperto in 5-6 amici no?
quindi dato che non ci stavano locali del genere meglio imporre al proprietario quali devono essere i suoi target, quale la sua clientela, e magari domani anche cosa deve vendere, ma sopratutto limitare le liberta' personali...
Ad averceli i soldi per aprire un locale...
Guarda che ora nessuno impone ai gestori che clientela devono avere, vogliono i fumatori? bene, adattano le strutture che è la cosa che non hanno MAI fatto.
Torno a ripetere, ora i fumatori i locali li possono frequentare tranquillamente, però quando devono fumare prendono ed escono per 5 minuti, non mi pare una cosa così incivile.
aLLaNoN81 è offline  
Old 09-05-2006, 15:53   #296
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
sai cosa significa?
che ai non fumatori la cosa non importava

l'offerta dipende dalla richiesta, se ci fosse stata gente disposta a frequnatre locali per non fumatori, stai sicuro che questi sarebbero stati creati
i fumatori avevano tutte le possibilità di boicottare i locali con molto fumo, di preferirne uno con aria piu sana
dato che non sono assolutamente pochi i non fumatori, se per questi il fumo fosse stato un vero problema avrebbero risolto da soli il problema con il loro comportamento e scelte

se fosse permesso fare locali per fumatori, questi verrebbero sicuramente creati e sarebbero frequentati, e mi pare che i fumatori siano la minoranza

Beh, non proprio......c'è stata una legge. E' stata approvata. I locali sono pieni lo stesso e sono moooolto + vivibili anche per i fumatori che se vogliono escono e si concedono alla loro dipendenza.
La richiesta è stata ascoltata
marco1474 è offline  
Old 09-05-2006, 15:57   #297
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

raga i locali sono aperti al pubblico non pubblici, nessuno vi impone di andare li. andate altrove...

cmq si talmente che avete ragione che si vede quanta civilta' esiste in italia...

la questione e' una

ci sono locali aperti al pubblico dove puoi fumare e dove non puoi

fumi? vai nei locali dove puoi
non fumi? vai nei locali dove non fumano...

non vedo cosa piu' semplice invece continuate a dire

fumi? devi smettere (parliamoci chiaro gli aspiratori servono a ben poco)

ovviamente cosa buona e' giusta e' mettere un divieto ovunque perche' le liberta' personali delle minoranze non contano un cazzo mentre quelle della maggioranza si

una sola parola

vergogna... torno a lavoro...
Old 09-05-2006, 15:59   #298
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
quindi ora non sono locali pubblici perche' precludono l'ingresso ad alcune persone (i fumatori appunto)
No, un fumatore può entrare tranquillamente e se vuole fumare prende ed esce per 5 minuti e questo mi pare un segno di estrema civiltà, a parte un breve periodo di adattamento ora non si lamenta più nessuno e vivono tutti felici.
aLLaNoN81 è offline  
Old 09-05-2006, 16:01   #299
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
..
Torno a ripetere, ora i fumatori i locali li possono frequentare tranquillamente, però quando devono fumare prendono ed escono per 5 minuti, non mi pare una cosa così incivile.
Che poi è quello che facevano gli amici fumatori + civili che conosco quando erano a casa o in gruppo con gente che non fumava.

Anzi spesso lo facevano per fare 2 passi e stare all'aria aperta.
Old 09-05-2006, 16:02   #300
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
fumi? devi smettere (parliamoci chiaro gli aspiratori servono a ben poco)
E beh, se il locale ha aspiratori + porte tagliafumo puoi star tranquillo che di fumo non ne passa e l'ho sperimentato io stesso, come ti ho detto ho un paio di amici ristoratori.
aLLaNoN81 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian