|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Partendo dal presupposto che prima esistevano locali dove potevi fumare, e locali misti, se proprio ti sta a cuore la tua salute poco di importa della musica o del locale, vai di certo in un locale dove NON SI FUMA, perche' se entri in un locale dove TUTTI POSSONO ENTRARE, e non vige nessun divieto, non vedo perche' tu debba IMPORRE la tua volonta' solo perche' ti piace il locale, a questo punto potrei IMPORRE LA MIA VOLONTA' di farmi del male e chiuderti in uno stanzino per la tua incolumita' oppure farti uscire quando mi devo fumare la sigaretta. Quello che non capisci e tendo a ribadirlo danno o non danno tu devi rispettare le mie scelte, se un locale e' misto, APPUNTO MISTO, significa che possono stare fumatori e non, se entri accetti, ma NON DEVI imporre a me di non fumare solo perche' a te piace il locale. E' buon usanza quando vai in un posto per rispetto, rispettare le regole, se queste regole a te non stanno bene non ci vai in quel luogo, ma di certo NON PUOI PRETENDERE rispetto NELL'IMPORRE LA TUA LOGICA, in un posto dove non la seguono. Parti dal presupposto che si fumava ovunque quando non e' vero esistevano locali dove non si poteva fumare. Secondo il tuo ragionamento, io potrei andare in un locale non fumatori E IMPORRE la mia logica di per se criticabile quanto quella di non fumare, che farsi un danno e' meglio che no... Quindi se vuoi rispetto caro marco le regole le rispetti non le imponi secondo la tua filosofia salutista, perche' non esiste una regola giusta o sbagliata, il giusto o sbagliato e' soggettivo, e sempre relazionato a cosa, se riferito alla civilta' le regole quando vai in un posto le rispetti non le imponi, danno o non danno ci sono queste regole non ti piacciono? vai altrove semplice no?
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#285 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
i locali dovrebbero aver diritto a diventare locali per fumatori e decidere che servizio offrire nei loro spazi Quote:
|
||
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Se io so che in un bar ci va gente che non si lava, lo evito, perche' nessuno mi obbliga ad andarci... ma se hanno il caffe piu' buono della terra faccio il sacrificio di 5 minuti perche' ovviamente la soddisfazione che traggo dal caffe e' maggiore del fastidio. Ma di certo non vado li a dire, qui ci vuole il divieto che la gente si deve lavare prima di entrare, o non faccio andare fuori quelli che non si lavano per il tempo che mi prendo il caffe. Non ci vado stop ne cerco un altro dove la gente si lavi. no guarda degli italiani ho capito tutto, puoi girarti intorno e vedere un po come funzionano le cose all'estero in modo civile...
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe allora perche' non hai aperto un bel pub per non fumatori? avresti fatto sicuramente affari, avresti avuto tutti i non fumatori nel tuo locale! oppure lo avreste aperto in 5-6 amici no? quindi dato che non ci stavano locali del genere meglio imporre al proprietario quali devono essere i suoi target, quale la sua clientela, e magari domani anche cosa deve vendere, ma sopratutto limitare le liberta' personali...
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
che ai non fumatori la cosa non importava l'offerta dipende dalla richiesta, se ci fosse stata gente disposta a frequnatre locali per non fumatori, stai sicuro che questi sarebbero stati creati i fumatori avevano tutte le possibilità di boicottare i locali con molto fumo, di preferirne uno con aria piu sana dato che non sono assolutamente pochi i non fumatori, se per questi il fumo fosse stato un vero problema avrebbero risolto da soli il problema con il loro comportamento e scelte se fosse permesso fare locali per fumatori, questi verrebbero sicuramente creati e sarebbero frequentati, e mi pare che i fumatori siano la minoranza |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo Zero, e mi dispiace dirtelo perche fino ad un certo punto con te ci si confronta bene, poi come al solito non capisci, rigiri il tutto e ti fai le tue favolette. Parla di cose concrete. Che c'entrano ora le martellate o i locali strani. Io ho il vizio di prendere a pizze la gente. Entro in un locale e ti prendo a pizze. TU NON PUOI IMPORMI DI NON POTERTI PRENDERE A PIZZE IN FACCIA!!! Non puoi limitare la mia libertà!!!....................... I locali prima non erano come ora e una minoranza appestava l'aria del 99% dei locali. In ufficio era la stesa cosa. In autobus uguale. Nei negozi uguale. Non raccontiamoci favolette dicendo che potevo scegliere dove andare la sera. In realtà mi è stato imposto per 30 anni il fumo. In un locale pubblico dove chiunque può entrare vige solo la regola di non danneggiare l'altro. Fumando mi danneggi. Che c'è di così complicato per non capire una cosa così banale? Io non ti impongo di non fumare se non mi rechi danno. Se mi rechi danno, mi tutelo da solo. Per fortuna ora c'è una legge che mi tutela (ed era ora) e io faccio molta meno fatica. Io non impongo nulla, mentre per 30 anni mi è stato imposto di fumare. |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se questo non ti va bene allora bisogna cambiare il concetto di locale pubblico.
|
|
|
#291 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riassumendo, prima si facevano del male/si ammalavano tutti, ora invece solo i fumatori, a me pare migliore la situazione ora |
||
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora ci sono due tipi di locali locali pubblici = tutti queli locali correlati con lo stato come ospedali, uffici statali, esattorie, posta, inps... locali APERTI al pubblico = pub bar discoteche, supermercati, negozi... allora nel primo capita di dover entrare per forza quindi divieto ovunque e c'e' sempre stato nel secondo l'andare e' facoltativo ed ogni locale ha delle regole, si fuma o no, si balla sui tavoli o no, puoi parlare al cell o no, puoi tenere il cappello o no. se entri in uno di questi locali accetti queste regole, quindi ne sei consapevole della tua scelta altrimenti sceglieresti un locale di tuo gradimento, ma non ci sta scritto da nessuna parte che tu solo perche' "VUOI" andare in quel locale, le regole dello stesso debbano essere cambiate... Ad amsterdam ci sono dei coffeshop bellissimi sia per la musica che per i cocktail, se ci entri ti subi il fumo passivo in quanto coffeshop e ti godi l'ambiente, se il fumo e' insopportabile per te vai altrove ma non e' che vai nel coffeshop e impedisci a tutti di fumare, perche' a te piace quel locale!
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se scrivi quello che hai scritto posso confermarti che ti illudi di conoscere gli italiani e li sottovaluti Se decido di entrare in un locale dove la gente puzza, NON OTTENGO NESSUN DANNO oltre al fastidio. Senti, ormai sono 4 post che scrivo la stessa cosa e non capisci. Facciamo così: HAI RAGIONE, ma qui in italia c'è una legge che non ti tutela. Rimani dove sei e vivi secondo quello che riesci a capire perche ti fa comodo. |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane cmq il fatto che nessuno ti obbliga a fumare è una tua scelta consapevole quindi puoi valutare se vale al pena pigliare freddo per una cicca oppure no. Alcuni miei colleghi lo fanno per il caffè a metta mattina e non sono ancora morte di malattia ne si ammalano + della norma, e cmq anche prima della legge essendo persone con un minimo di civiltà non si sognavano di fumare in ufficio ugualmente.
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che ora nessuno impone ai gestori che clientela devono avere, vogliono i fumatori? bene, adattano le strutture che è la cosa che non hanno MAI fatto. Torno a ripetere, ora i fumatori i locali li possono frequentare tranquillamente, però quando devono fumare prendono ed escono per 5 minuti, non mi pare una cosa così incivile. |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, non proprio......c'è stata una legge. E' stata approvata. I locali sono pieni lo stesso e sono moooolto + vivibili anche per i fumatori che se vogliono escono e si concedono alla loro dipendenza. La richiesta è stata ascoltata |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
raga i locali sono aperti al pubblico non pubblici, nessuno vi impone di andare li. andate altrove...
cmq si talmente che avete ragione che si vede quanta civilta' esiste in italia... la questione e' una ci sono locali aperti al pubblico dove puoi fumare e dove non puoi fumi? vai nei locali dove puoi non fumi? vai nei locali dove non fumano... non vedo cosa piu' semplice invece continuate a dire fumi? devi smettere (parliamoci chiaro gli aspiratori servono a ben poco) ovviamente cosa buona e' giusta e' mettere un divieto ovunque perche' le liberta' personali delle minoranze non contano un cazzo mentre quelle della maggioranza si una sola parola vergogna... torno a lavoro...
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi spesso lo facevano per fare 2 passi e stare all'aria aperta.
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.