|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@il_nick
Gli speed test per essere affidabili vanno fatti con cavo di rete. Gli speed test fatti con Wifi e Powerline/etc non sono affdiabili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mi chiedevo però se questa asimmetria, in generale, può talvolta dipendere da eventuale saturazione della banda messa a disposizione dal gestore.. |
|
|
|
|
|
|
#2903 |
|
Senior Member
|
@il_nick
A mio parere l'asimmetria DW/UP potrebbe non dipendere dal provider.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2904 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
Ragazzi qualcuno sai esattamente cosa indicano i 7 steo della iliadbox? cioe' i controlli che fa'
Un altra info ragazzi se si dovesse rompere il cavetto di fibra che va dalla borchia alla iliadbox come lo capisco? la iliadbox lo segnala? so che chi ha l'ont esterno si accende una spia rossa ma io non ho l'ont ho lsfp direttamente alla iliadbox come lo capirei se accadesse per quello chiedevo dei vari step magari uno dei step si riferisce proprio al controllo del cavetto fibra non so ho da poco da fibra ilia scusate molte cose non le so ancora :-P |
|
|
|
|
|
#2905 |
|
Junior Member
|
come andare più veloce
Salve ragazzi io ho da un paio di mesi la fibra di Iliad 5gbs , con il model wifi7 , per una questione di gestione dei tanti dispositivi che ho a casa ho collegato in cascata un altro router Asus RT AXE780 alla porta wan 2.5 gbs e tramite dual wan anche una porta pan da 1 gbs ed ho notato che con questa situazione riesco ad arrivare a 3.3 gbs di speed test ma manca ancora 1.7 gbs come posso sfruttare al massimo la mia connessione , io devo pensato di usare un wan bonding e collegare la porta 2.5 più le due da un gb e poi usare un router wireless che collegata allo switch che mi fa da man bonding piglia gli altri 500 mas rimasti collegando il tutto ad un router che ha una porta can da 10gbs ... secondo voi cosi funziona riesco ad usare tutta la banda ...
|
|
|
|
|
|
#2906 |
|
Senior Member
|
Per tutta la giornata di ieri sono stato senza linea, con messaggio visualizzato sul display della IB: “Step 7 Errore CFG versione firmware”.
Il servizio clienti ha detto che si tratta di un disservizio momentaneo e che sarebbero potute servire 24-48 ore. Fortunatamente stamani la connessione era nuovamente ripristinata, e credo anche di essere stato fortunato perché a leggere in rete questo problema per certi utenti si è protratto per giorni e addirittura settimane! È mai successo anche a voi un problema simile? Sapreste spiegare a cosa sia dovuto? |
|
|
|
|
|
#2907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Ieri ci sono stati problemi di connessione in diverse parti d'Italia con Iliad, inlcusa la mia zona.
|
|
|
#2908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Risolto verso la mezzanotte.
|
|
|
|
|
#2909 |
|
Senior Member
|
È almeno la seconda volta, in un anno circa, che rimango senza linea per l'intera giornata, spero non diventi un vizio.
E pensare che, in teoria, avremmo anche diritto a 6 euro di rimborso per giorno... |
|
|
|
|
|
#2910 |
|
Senior Member
|
@il_nick
Secondo me queste segnalazioni non riguardano la IB ma la linea. Il disservizio dipende probabilmente dal carrier in quanto ci sono stati diversi problemi in varie di zone d'Italian con diversi operatori.
|
|
|
|
|
#2911 |
|
Senior Member
|
Immagino, a livello tecnico sarà come dici (io ho riportato il mex di errore che mostrava la IB per capire se lo aveste mai visto anche voi) però in termini di responsabilità è il provider che deve assicurare la connettività, quindi qualunque sia la causa ne dovrebbe rispondere lui.
|
|
|
|
|
|
#2912 |
|
Senior Member
|
@il_nick
Legalmente hai ragione ma se OF o FC tolgono la linea il provider non può far altro che attendere la risoluzione da parte di OF o FC. "Che non diventi un vizio" non lo puoi sapere (con qualsiasi provider) visto che sono interruzioni tecniche non dipendenti dal provider (qualunque esso sia).
|
|
|
|
|
#2913 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2914 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Dove è scritta questa clausola? Perchè in passato io sono stato anche 10 giorni senza connessione! Come detto poi il cliente finale si interfaccia con chi gli fornisce il servizio. Se in verità è un problema del suo fornitore, a sua volta chiederà un rimborso. Ad esempio se io compero un'auto e non mi va l'autoradio, vado in assistenza in garanzia dall'officina FIAT non alla Technics (nome a caso): semmai sarà FIAT che si rifarà poi su Technis (il quale, a sua volta, potrà eventualmente rifarsi sul costruttore del microprocessore, ecc ecc).
|
|
|
|
#2915 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ti metto un paio di link: https://www.laleggepertutti.it/17972...gli-indennizzi https://www.sostariffe.it/news/disse...enerli-281490/ |
||
|
|
|
|
|
#2916 |
|
Senior Member
|
@il_nick
Per favroe per queste discussioni esiste il thread della linea.
|
|
|
|
|
#2917 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2918 |
|
Senior Member
|
@il_nick
Il link del thread iliad fibra FTTH https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955699 è indicato nel primo post di questo thread.
|
|
|
|
|
#2919 |
|
Senior Member
|
@Bovirus
Ah ok, pardon, mi era sfuggito (avrei indicato io stesso all'utente di continuare eventualmente lì). Grazie Ultima modifica di il_nick : 17-07-2024 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#2920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
raga ma e' possibile che illiad limiti l'upload torrent? da speedtest faccio 670mbps che sarebbero tipo 70MB/s, ma quando sono in upload su qbitorrent mi segna solo 13MB/s e me lo stanno scaricando da un server che ha 7gbps di down, quindi dovrebbe usare tutta la banda. In download nessun problema butto giu' a 100MB/s ma e' l'upload che e' limitato da illiad? forse mi conviene cambiare operatore fibra? p.s. con illiad mi trovo benissimo ho la 2.5gbps 8 di ping... non vorrei cambiare e fare una cagata........mi hanno consigliato dimensione.......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.