Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2005, 00:01   #2881
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Toolsman
La tua signature supera le tre righe max ammesse dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 12:59   #2882
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Scusate...ma leggendo le ultime pagine non ho capito molto bene...io ho un 716a con fw 1.05...quale mi conviene mettere tra gli ultimi per aggiornarlo?...l'1.09? o l'1.08?
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 13:20   #2883
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Scusate...ma leggendo le ultime pagine non ho capito molto bene...io ho un 716a con fw 1.05...quale mi conviene mettere tra gli ultimi per aggiornarlo?...l'1.09? o l'1.08?
Io mi trovo molto bene con il fw 1.09 anche se io ho un 716sa ma l'ho provato anche sul 716a e tutto funzionava a dovere

Ciao e buon natale
Old 25-12-2005, 14:57   #2884
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Io con l'1.09 mi trovo benissimo.
Ciao e buon Natale.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 15:57   #2885
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Strano problema col masterizzatore in questione...
Ho fatto due 2 cd audio usando il Nero e l'opzione gigarec....
Il primo erano 4 tracce in ape e ho usato il gigarec a 0.6x....cd fatto..si sente nei lettori...però il pc non me lo riconosce come cd audio...non lo legge...anzi, sembra vederlo come un cd vuoto da masterizzare....e io uso lo stesso 716a come lettore...

Il secondo cd era un cue+flac con cui ho usato il gigarec a 0.7x...stesso identico problema..il pc non lo vede come cd audio....

Cosa potrebbe essere?
Ho provato ad aggiornare il fw dopo il primo cd, pensando a qualche problema d'incompatibilità...ma nulla...il secondo cd fatto con il fw 1.09 ha datto lo stesso scherzetto...

Il Nero è la versione 6.6.0.12....

Fino ad adesso mai avuto problemi col gigarec o col nero...sempre venuti tutti perfetti...
Ho pure provato a mettere un cd audio "originale"...e me lo ha letto subito...

Buon Natale anche a voi
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 25-12-2005 alle 16:00.
Old 25-12-2005, 19:29   #2886
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Strano problema col masterizzatore in questione...
Ho fatto due 2 cd audio usando il Nero e l'opzione gigarec....
Il primo erano 4 tracce in ape e ho usato il gigarec a 0.6x....cd fatto..si sente nei lettori...però il pc non me lo riconosce come cd audio...non lo legge...anzi, sembra vederlo come un cd vuoto da masterizzare....e io uso lo stesso 716a come lettore...

Il secondo cd era un cue+flac con cui ho usato il gigarec a 0.7x...stesso identico problema..il pc non lo vede come cd audio....

Cosa potrebbe essere?
Ho provato ad aggiornare il fw dopo il primo cd, pensando a qualche problema d'incompatibilità...ma nulla...il secondo cd fatto con il fw 1.09 ha datto lo stesso scherzetto...

Il Nero è la versione 6.6.0.12....

Fino ad adesso mai avuto problemi col gigarec o col nero...sempre venuti tutti perfetti...
Ho pure provato a mettere un cd audio "originale"...e me lo ha letto subito...

Buon Natale anche a voi
Non so cosa dirti...strana questa cosa.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 20:24   #2887
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Non so cosa dirti...strana questa cosa.
Ciao
A chi lo dici...
Old 26-12-2005, 01:27   #2888
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da valego
Io mi trovo molto bene con il fw 1.09 anche se io ho un 716sa ma l'ho provato anche sul 716a e tutto funzionava a dovere

Ciao e buon natale
Ciao,
ho appena regalato a mio fratello il PX-716SA e ha il fw 1.08.
Cosa cambia con l'1.09?

Dove posso trovarne un secondo, sempre SA Black, qua in Italia?
Non lo trovo... ed il mio la'vevo preso in Germania.

Grazie

p.s.
Anche a voi lo sportellino quando rientra sembra un po' "titubante"?
Cioè esce e rientra correttamente ma non è una scheggia come il mio vecchio masterizzatore LG.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 01:33   #2889
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Son un amante della Plextor, per esperienza personale con altre periferiche, vi posso assicurare che i tempi i plextor sono veramente corti. Capisco benissimo il vostro sconforto ma non rinnegate plextor, a me mi ha risolto problemi (via e-mail con allegati) che neanche una divinità mi avrebbe risolto.
Purtroppo per voi io comprerò sempre e solo plextor. (provate prima ad aspettare 5 mesi per problemi con una scheda firewire che vale 13 €)
Ciao,
che problemi e con quale masterizzatore?

Come faccio a capire se il masterizzatore è fallato o fa più errori del dovuto?

Grazie
Old 26-12-2005, 01:47   #2890
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Il mio 716sa che non andava bene era stato fatto nell'aprile 2005 il seriale non lo ricordo.

Nel tuo caso il 716 che non funzionavo te lo hanno fatto rispedire a loro?
Ma in cosa non andava bene?

Fatemi fare qualche prova per vedere se il mio va...

Legge i DVD perchè ho installa to Battlefield 2.
Mi sembra "zifulo" nel meccanismo di apertura/chiusura.
La mia impressione, magari sbagliata, è che questo non duri tanto e che prima o poi si rompa...

Ultima modifica di Ricky78 : 26-12-2005 alle 01:51.
Old 26-12-2005, 01:53   #2891
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,

p.s.
Cioè esce e rientra correttamente ma non è una scheggia come il mio vecchio masterizzatore LG.
Non è un problema. Molti altri hanno notato la stessa "titubanza".
Se ne è parlato tempo fa nel thread ma sembra un marchio di fabbrica.
Inoltre puoi variare la velocità di apertura modificando i settaggi con i plextoos.

Quote:
Come faccio a capire se il masterizzatore è fallato o fa più errori del dovuto?
Grazie
Lo usi.....semplicemente....e magari fai qualche test di qualità della masterizzazione possibile sempre coi plextools.

Ultima modifica di littlemau : 26-12-2005 alle 01:56.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 01:59   #2892
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Ciao,
ho appena regalato a mio fratello il PX-716SA e ha il fw 1.08.
Cosa cambia con l'1.09?
Se vai sul sito della plextor QUI ti dice cosa modificano da un firmware all'altro

Quote:
p.s.
Per quanto riguarda la velocita del carrellino se vai nei plextools c'è la possibilità di modificarla, vai in drive setting, silint mode, tray speed ci sono 2 barre modificabili una per l'uscita del carrello e l'altra per il rientro
Old 26-12-2005, 02:02   #2893
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Ma in cosa non andava bene?

Fatemi fare qualche prova per vedere se il mio va...

Legge i DVD perchè ho installa to Battlefield 2.
Mi sembra "zifulo" nel meccanismo di apertura/chiusura.
La mia impressione, magari sbagliata, è che questo non duri tanto e che prima o poi si rompa...
Ma il mio dopo 2/3 giorni non leggeva più i dvd che faceva e provandoli su un'altro lettore o masterizzatore andavano che era un piacere.

Cmq non ti fasciare la testa prima del tempo se ha difetti te ne accorgi durante il normale uso del masterizzatore
Old 26-12-2005, 02:04   #2894
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Grazie mille per le risposte...

Come supporti mio fratello usa per praticità i CD e i DVD-RW e DVD-R+ della Verbatim (made in India, quelli che si trovano nei centri commerciali).
Io ho trovato anche dei TDK DVD-RW.
Mi conviene passare dall 1.08 natio all'1.09?

Avete fatto qualche test per evidenziare le differenze tra questi due fw?

Mi confermate che se prendo il PX-716SA beige nella versione "Retail" c'è anche la mascherina nera della versione Black?

E' facile da smontare?

Se avete qualche shop da consigliare per la cortesia e la disponibilità nel servizio post vendita vi prego di mandarmi un pvt.
Versione Retail dunque.

Grazie.

Ultima modifica di Ricky78 : 26-12-2005 alle 02:07.
Old 26-12-2005, 02:07   #2895
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Non è un problema. Molti altri hanno notato la stessa "titubanza".
Se ne è parlato tempo fa nel thread ma sembra un marchio di fabbrica.
Inoltre puoi variare la velocità di apertura modificando i settaggi con i plextoos.
...
Ma il problema di cui si parlava tempo fa mi pare che riguardasse quel leggero scatto che il carrello faceva a fine corsa in uscita, mentre mi pare che lui parli più che altro di velocità di rientro e di uscita del carrello, che se è settata al minimo sembri quasi stentare sia ad uscire che a rientrare.
Old 26-12-2005, 02:09   #2896
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Ma il problema di cui si parlava tempo fa mi pare che riguardasse quel leggero scatto che il carrello faceva a fine corsa in uscita, mentre mi pare che lui parli più che altro di velocità di rientro e di uscita del carrello, che se è settata al minimo sembri quasi stentare sia ad uscire che a rientrare.
Sì... un leggero scatto fa infatti in uscita quando è a metà corsa... non sapevo come spiegare la cosa...
Old 26-12-2005, 02:22   #2897
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

In Nero è normale che il masterizzatore PX-716SA mi venga identificato come PX-716A?

Per quanto riguarda il frontalino nero se è presente nel PX-716SA Beige versione Retail: è doppio e si applica sia la carrello estraibile che sull'altra superficie visibile?
Vorrei sapere se diventa in tutto e per tutto identico alla versione black...
Old 26-12-2005, 02:22   #2898
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Sì... un leggero scatto fa infatti in uscita quando è a metà corsa... non sapevo come spiegare la cosa...
Se lo fa a meta corsa non è una cosa normale, il mio lo fa proprio quando arriva a fine corsa, non a meta
Old 26-12-2005, 02:28   #2899
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
In Nero è normale che il masterizzatore PX-716SA mi venga identificato come PX-716A?

Per quanto riguarda il frontalino nero se è presente nel PX-716SA Beige versione Retail: è doppio e si applica sia la carrello estraibile che sull'altra superficie visibile?
Vorrei sapere se diventa in tutto e per tutto identico alla versione black...
Si nero lo vede come 716A per il frontalino l'ho provato una volta e si sono 2 pezzi da applicare uno al carrello e l'altro al master credo che una volta cambiata la mascherina sia identico a quello black
Old 26-12-2005, 02:33   #2900
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Se lo fa a meta corsa non è una cosa normale, il mio lo fa proprio quando arriva a fine corsa, non a meta
Ricontrollo allora... magari ricordo male.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian