|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Quelli del chipset si controllano in controller usb e dispositivi di sistema (sono più voci) |
|
|
|
|
|
|
#2862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi in questi giorni acquisterò anche io questo gioiellino, al momento nel pc ho installato TuneUp Utilities 2012, una volta montato l'hard disk e riformattato tutto ovviamente consigliate l'installazione dello stesso software? oppure potrebbe crear problemi all'ssd in quanto dispone di un sistema di deframmentazione? (penso si possa disattivare), perchè non capisco se questo software è adatto per gli ssd, grazie a chi mi vorrà rispondere,
|
|
|
|
|
|
#2863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
per questo ho chiesto qui se è una cosa normale o un cattivo funzionamento dell'installer attendiamo il parere di altri in modo che ci chiariscano questo dubbio |
|
|
|
|
|
|
#2865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è una cosa che andrebbe chiarita in effetti.. beh.. sicuramente sarà pensato anche per gli ssd, ma un occhio alle impostazioni della deframmentazione daglielo.. senza fare troppo OT, tuneup comunque è famoso per fare più danni che altro come anche advanced system care.. io uso e consiglio Auslogics BoostSpeed..
|
|
|
|
|
|
|
#2866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2867 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
test sui 4kb dopo qualche giorno di utilizzo e 18 gb occupati rispetto agli iniziali 10gb:
![]() sempre risparmi e c-state attivi da bios. Sata3 su Z68 (config in firma) e IRS sempre 10.8.0.1003 Sembra migliorare col passare dei giorni..... |
|
|
|
|
|
#2868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Salve, ho appena montato il gioiellino nella versione da 128 gb (firm 009), vi posterò a breve le mie impressioni e test, intanto vi avverto che sul sito Crucial ora è disponibile l'applicazione ufficiale per windows per aggiornare il firmware senza masterizzare l'iso.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| |
|
|
|
|
|
#2869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Hai il mio stesso procio e la mia stessa serie di chipset, fammi sapere se ti da problemi con i driver 12.2
|
|
|
|
#2870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti, oggi ho montato sto gioiellino e volevo condividere il mio punteggio
M4 128gb su un Asus x53sv core i7 Sata3 chipset h55 ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Come vi sembra? Ho messo solo i driver del chipset aggiornati e fatto come indicato in prima pagina... Per ora sono soddisfattissimo !! Ultima modifica di kalius : 12-03-2012 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#2872 |
|
Senior Member
|
per la storia dei driver del chipset che in realtà non si aggiornano (ne stavamo parlando io e ciccioformaggio negli ultimi post della pagina precedente, e nei primi di questa) nessuno sa dirci niente?
...comunque ho voluto togliermi lo sfizio di fare una prova senza risparmi energetici.. ho superato i 100mb/s in scrittura sui 4k! tempo fa ricordo che stava con C1E ON a 80mb/s, e C1E OFF a 90mb/s.. adesso fa 90mb/s con C1E ON e 100mb/s e passa con C1E OFF (C-STATE OFF) Fw0309 - Sata2 Intel X58 - driver chipset 9.3.0.1020 - Intel Rapid Storage 11.1.0.1006 - Seven 64bit - prra ![]() nelle scorse pagine ho visto che si parlava di rumori e sibilii.. anche il mio ha emesso un sibilio mentre benchava sui 4k.. sei bassino sui 4k.. prova a cliccare su disconnetti (dove sta anche arresta il sistema) e a tenerlo acceso una notte circa alla schermata di log di windows, in modo che l'ssd possa fare garbage collection.. |
|
|
|
|
|
#2873 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta prra, in effetti l'ssd appena montato l'ho fatto lavorare tantissimo e non l'ho lasciato in idle per fargli fare il garbage. Lo faccio sta sera/notte. Per gli altri parametri direi che vanno benone però no?
Io non ho avvertito alcun sibilo, nessun rumore, niente. Spero solo che con qualche altro firmware aggiornato si possa ancora migliorare questo mostriciattolo XD Ragazzi ccleaner lo posso usare senza problemi vero? |
|
|
|
|
|
#2874 |
|
Senior Member
|
per il resto non so, confronta con gli altri sata3 in prima pagina.. (io sono su sata2, e ai sata3 non ci ho mai prestato troppa attenzione
ok ccleaner, ma non usare la bonifica spazio libero |
|
|
|
|
|
#2875 |
|
Senior Member
|
Sisi, infatti il mio credo sia il primo test fatto su notebook con Sata3 e chipset h55.
Cmq ho controllato su internet e il mio pare essere leggermente superiore alla media generale su sata3, quindi mi ritengo molto soddisfatto. Vediamo sti 4k se migliorano senò amen... Che poi che diavolo sono? Scusate l'ignoranza XD File di piccolissime dimensioni? |
|
|
|
|
|
#2876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti .. chi di voi conosce FancyCache .. io ho provato a fare qualche test ma onestamente non so che pensare .. questo è il risultato :
![]() Vola anche il raid 0 ![]() video test http://www.youtube.com/watch?v=K9b2MdWiV94 |
|
|
|
|
|
#2877 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Kicco_lsd : 13-03-2012 alle 16:34. |
||
|
|
|
|
|
#2878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao kicco .. il secondo screen è un raid 0 con hard disk meccanici , quindi credo sia normale … Mi consigli di disinstallare ?? |
|
|
|
|
|
|
#2879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Cmq il risultato del primo screen è molto interessante. Ora non ho tempo ma da una veloce lettura pare funzioni come un Ramdisk automatizzato o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#2880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè.. farò da cavia , lo provo per una settimana .. considera che ho il pc accesso 24 ore al giorno .. poi ti dirò Comunque, per le poche ore di utilizzo , si vedono già i benefici … anche più di un Ramdisk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.