Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 21:14   #2821
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Meno pippe ragazzi...mmmmhhhh...che morbide...ahahahahaha....

(cmq nn sono morbidose come quelle delle tetesche,ma sono diciamo "gommose")
Cavolo ma siete ciechi o li fate? io ho una punto seconda serie e intorno al blocchetto di accensione è tutto graffiato causa plastiche rigidissime!! Beh cmq meglio avere plastiche gommose che plastiche dure che si graffian che è un piacere e ke col tempo scricchiolano!!! Anche la nuova ford fiesta ha cambiato le plastiche rigide ed economiche con quelle morbide e gommose
Come vedo alla fiat non rinunceranno mai al risparmio.....
Cavolo la mia vecchia punto elx ha un solo airbag guidatore niente ABS e ai tempi costava un sacco di soldi senza avere nulla di particolare mentre c'eran marche come la Ford che ti davan almeno il doppio Airbag... La Fiat quando poteva (ossia quando ancora non era obbligatorio) lesinava anche sulla sicurezza!!!! beh che dire!!! Per quanto riguarda i motori sia benzina ke diesel nulla da dire dato che reputo i piccoli fiat i migliori in assoluto... Io mi lamento solo del rapporto qualità-accessori di serie /prezzo che alla fiat è stato sempre svantaggioso!!! AH P.S Ho notato che ora per avere la Gpunto 5p è necessario sborsare 700 euro e non + 650 come prima... Come volevasi dimostrare

Ultima modifica di Gianni1482 : 23-02-2006 alle 21:21.
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:41   #2822
manuel72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ieri sono andato a vederla per comprarla..come linea è bella,purtroppo mi son seduto dentro per provarla,ma non potevano farla un po' più spaziosa almeno al posto guida? sono alto 1.85 quindi non enorme e pur portando il sedile completamente all'indietro e regolando il volante tocco lo stesso con le gambe quest'ultimo...peccato mi piaceva ma è troppo scomoda così.
manuel72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:42   #2823
dark3vil
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Cavolo ma siete ciechi o li fate? io ho una punto seconda serie e intorno al blocchetto di accensione è tutto graffiato causa plastiche rigidissime!! Beh cmq meglio avere plastiche gommose che plastiche dure che si graffian che è un piacere e ke col tempo scricchiolano!!! Anche la nuova ford fiesta ha cambiato le plastiche rigide ed economiche con quelle morbide e gommose
Come vedo alla fiat non rinunceranno mai al risparmio.....
Cavolo la mia vecchia punto elx ha un solo airbag guidatore niente ABS e ai tempi costava un sacco di soldi senza avere nulla di particolare mentre c'eran marche come la Ford che ti davan almeno il doppio Airbag... La Fiat quando poteva (ossia quando ancora non era obbligatorio) lesinava anche sulla sicurezza!!!! beh che dire!!! Per quanto riguarda i motori sia benzina ke diesel nulla da dire dato che reputo i piccoli fiat i migliori in assoluto... Io mi lamento solo del rapporto qualità-accessori di serie /prezzo che alla fiat è stato sempre svantaggioso!!! AH P.S Ho notato che ora per avere la Gpunto 5p è necessario sborsare 700 euro e non + 650 come prima... Come volevasi dimostrare
Ma scusami un secondo.. stiamo parlando della Grande punto non delle plastiche della tua punto 2° serie, ma poi hai visto il link che ti ho incollato? Era per te ma mi pare che tutti l'abbiano visto tranne te! Io ho la GrandePunto sport sicuramente le plastiche sopra il quadro comandi sembrano dure al tatto ma non mi sembra che si graffino facilmente! I soldi per gli optional e per l'auto te li fanno sborzare anche la renaul e vW come la fiat... quindi non vedo dov'è il problema?
cpu:Intel QuadCore Haswell i7-4770k 3,5Ghz m/b:MSI Z87 MPower Intel Z87 RAM:GSkill 16GB DDR3 1600Mhz-7 2x8GB 16GTX Sk video:Gigabyte Radeon R9 290 4GB GDDR5 HD: SAMSUNG 840 EVO SSD 2,5" 250Gb + Seagate 2TB SSHD Barracuda XT + Samsung 1.5 Tb + Samsung 750 Gb Ali: Antec High Current Gamer HCG-850M EC 850W case: ThermalTake Armor Revo GENE Snow Ed. Cabinet Full Atx
dark3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 21:45   #2824
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da manuel72
Ieri sono andato a vederla per comprarla..come linea è bella,purtroppo mi son seduto dentro per provarla,ma non potevano farla un po' più spaziosa almeno al posto guida? sono alto 1.85 quindi non enorme e pur portando il sedile completamente all'indietro e regolando il volante tocco lo stesso con le gambe quest'ultimo...peccato mi piaceva ma è troppo scomoda così.
eeeeeeeehhhhhh??ho hai il busto che è circa 4/5 della tua altezza o c'è qualcosa che nn va..o hai sbagliato taglia...
Old 23-02-2006, 21:47   #2825
dark3vil
Senior Member

Poi se hai un minimo di conoscenze di economia... mi sembra al quanto normale che ti fanno leggeri aumenti.. se la domanda aumenta... indovina che fa il prezzo?! Come è normale che su serie come la 147 o anche la stessa polo ti facciano offerte e finanziamenti + agevolati, perchè essendo serie ormai "datate" non sivendono bene come un prodotto nuovo e quindi incentivano la vendita.
cpu:Intel QuadCore Haswell i7-4770k 3,5Ghz m/b:MSI Z87 MPower Intel Z87 RAM:GSkill 16GB DDR3 1600Mhz-7 2x8GB 16GTX Sk video:Gigabyte Radeon R9 290 4GB GDDR5 HD: SAMSUNG 840 EVO SSD 2,5" 250Gb + Seagate 2TB SSHD Barracuda XT + Samsung 1.5 Tb + Samsung 750 Gb Ali: Antec High Current Gamer HCG-850M EC 850W case: ThermalTake Armor Revo GENE Snow Ed. Cabinet Full Atx
Old 23-02-2006, 21:50   #2826
dark3vil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
così col kit cmq, non mi piace..
Beh è un kit molto corposo e a me nemmeno piace, piace la mia sport kittata già così' com'è poi si esagera e diventa troppo tamarra :/
Old 23-02-2006, 21:56   #2827
manuel72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
eeeeeeeehhhhhh??ho hai il busto che è circa 4/5 della tua altezza o c'è qualcosa che nn va..o hai sbagliato taglia...
Guarda davvero ho trovato scomodo stare al volante è troppo piccolo lo spazio in lunghezza,sono salito anche sul vecchio modello e devo dire che questo è più comodo.
manuel72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 22:01   #2828
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da dark3vil
Ma scusami un secondo.. stiamo parlando della Grande punto non delle plastiche della tua punto 2° serie, ma poi hai visto il link che ti ho incollato? Era per te ma mi pare che tutti l'abbiano visto tranne te! Io ho la GrandePunto sport sicuramente le plastiche sopra il quadro comandi sembrano dure al tatto ma non mi sembra che si graffino facilmente! I soldi per gli optional e per l'auto te li fanno sborzare anche la renaul e vW come la fiat... quindi non vedo dov'è il problema?
Lo so la ho vista la grande punto e le plastiche sono dure e quindi si graffiano facilmente!!! Cmq da una marca Italiana che costruisce auto soprattutto all'estero anche in Polonia (quindi a basso costo) mi aspettavo solo prezzi + competitivi e maggiori dotazioni o pari rispetto ad auto straniere almeno in italia!!! Punto e a capo
Inoltre non mi hai risposto sul fatto che la fiat abbia aumentato il costo della 5 porte da 650€ a 700€ per te anche questo è normale? o solo una furbata fiat per guadagnare maggiormente sulla sua auto + venduta?Hai ragione bella mossa di economia per papparsi + soldi dai noi italiani
E poi vogliamo parlare del fatto che la 3 porte è omologata per SOLI 4 posti e per averne 5 devi pagare? dire chi + ne ha ne metta!!! io da estimatore delle auto italiane lo trovo ridicolo questo fatto!!!
Inoltre per quanto riguarda lafoto del blocco accensione della clio che hai postato è normale ke sia graffiato dato che quella è plastica rigida mentre quella morbida viene utilizzata per la parte superiore della plancia cmq è normale qualsiasi plastica si graffia ma l'impatto visivo è una altra cosa!!!

Ultima modifica di Gianni1482 : 23-02-2006 alle 22:14.
Old 23-02-2006, 23:05   #2829
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Capisco l'essere pirla ma nel forum francese ho visto che uno ha scritto che ci vorrebbe un misto con l'estetica della punto gli interni della Clio e i motori TDI!!! ovviamente il fatto di aver messo i TDi davanti ai motori multijet secondo me è una grossa eresia!!! ma quell'utente si fa le canne? cmq gli altri utenti lo han riportato sulla retta via!!! Per ritornare al discorso di prima devo dire che aldilà delle plastiche la plancia della Gp è nettamente + bella di quella della Clio che sembra troppo anonima l'unico neo della plancia fiat secondo me a parte le plastiche dure è che non ci siano vani porta oggetti sulla plancia stessa come invece era accaduto in passato nelle altre punto.... da questo punto di vista c'è stato un passo indietro... !!!
Per la serie bisogna sentire tutte le campane ecco un link di ki invece non è contento della grande punto... come vedete il mondo è vario e nessuna auto è perfetta :
http://www.grandepuntoclub.com/snipt...opic.php?t=694

Ultima modifica di Gianni1482 : 23-02-2006 alle 23:12.
Old 23-02-2006, 23:16   #2830
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Per la serie bisogna sentire tutte le campane ecco un link di ki invece non è contento della grande punto... come vedete il mondo è vario e nessuna auto è perfetta :
http://www.grandepuntoclub.com/snipt...opic.php?t=694
non per difendere per forza la punto.. ma il mio primo pensiero è stato.. "ma come la tratta l'auto?"
Old 23-02-2006, 23:23   #2831
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
non per difendere per forza la punto.. ma il mio primo pensiero è stato.. "ma come la tratta l'auto?"
Si ma quei difetti interni dopo solo 2800 km non li ha certo fatti lui.... guarda come è disallineata l'autoradio e il cassetto porta oggetti!!! come al solito i soliti assemblaggi... non che questo magari non accada in altre auto ma da come osannate la punto sembra che sia perfetta e anche se magari aumenta di prezzo non ci fa nulla
Old 23-02-2006, 23:28   #2832
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

piu che a quello mi riferivo alle "macchie".. alle "scrostature"....

non so ma mi da l'idea di un tipo che la maltratti un po.. e che quelle finiture che vanno a farsi benedire siano una conseguenza.
Old 23-02-2006, 23:37   #2833
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
piu che a quello mi riferivo alle "macchie".. alle "scrostature"....

non so ma mi da l'idea di un tipo che la maltratti un po.. e che quelle finiture che vanno a farsi benedire siano una conseguenza.
Vabbè dai ora solo perchè l'auto è sporca non si può dire che sia Maltrattata e poi anche se la trattasse male dopo soli 2800 km sono esagerati tutti questi difetti!! Se la macchina fosse bene assemblata non uscirebbero fuori dopo così poco tempo... Beh che dire assemblaggio approssimativo il solito discorso prezzo-qualità che va a farsi benedire !!! inoltre tutti quelli che han il 90cv si lamentano perchè + di 16/17 km con 1 litro di media non gli fa! Cmq spero che sia per il rodaggio perchè il motore per cilindrata e prestazioni sembra essere un perfetto compromesso!! Magari in futuro mi interesserebbe comprarlo!!!
Old 23-02-2006, 23:38   #2834
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Coppia max (200 nm) a 1750 rpm,potenza max 4000 rpm (il 1.3 90 cv)
Il 1.9 ha 196nm a 1500 rpm e 85 cv a 3500 rpm..
fate vobis..

quindi con il 1.9jtd ho una coppia e una potenza praticamente uguale (al 1.3mjet ) ma tutto un pò prima.
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 23:44   #2835
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Vabbè dai ora solo perchè l'auto è sporca non si può dire che sia Maltrattata e poi anche se la trattasse male dopo soli 2800 km sono esagerati tutti questi difetti!! Se la macchina fosse bene assemblata non uscirebbero fuori dopo così poco tempo... Beh che dire assemblaggio approssimativo il solito discorso prezzo-qualità che va a farsi benedire !!! inoltre tutti quelli che han il 90cv si lamentano perchè + di 16/17 km con 1 litro di media non gli fa! Cmq spero che sia per il rodaggio perchè il motore per cilindrata e prestazioni sembra essere un perfetto compromesso!! Magari in futuro mi interesserebbe comprarlo!!!
sai che il 130mj che ha il fratello della mia ex.. col cruise control gli fa purei 22km/l?
Old 23-02-2006, 23:47   #2836
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
quindi con il 1.9jtd ho una coppia e una potenza praticamente uguale (al 1.3mjet ) ma tutto un pò prima.
Infatti molti dicono che il 90cv è un po' vuoto in basso.... Invece ho provato il 1.9 jtd da 85cv e devo dire che come coppia è un gran motore
Old 24-02-2006, 00:05   #2837
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
e anche una migliore ripresa.. da ultimi ricordi mi pare che la ripresa sia data non tanto dalla potenza (vale anche per la coppia?) ma dai cm^3 del motore.
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 00:22   #2838
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
e anche una migliore ripresa.. da ultimi ricordi mi pare che la ripresa sia data non tanto dalla potenza (vale anche per la coppia?) ma dai cm^3 del motore.
Si insomma il jtd da 85cv sia come coppia ke come ripresa è eccezziunalo veramente
Old 24-02-2006, 06:21   #2839
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

quant'è la coppia massima sopportabile dal cambio della punto sport...?

dovrebbero essere 30kg/m... che equivalgono.. a?
Old 24-02-2006, 08:06   #2840
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
quant'è la coppia massima sopportabile dal cambio della punto sport...?

dovrebbero essere 30kg/m... che equivalgono.. a?
310nm...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian