|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Sul fourum del 55 puoi capirne qualcosa in più... C'era gente che sostenva che sarebbe bastato un aggiornamento sw e gente che sosteneva il contrario... Se hai problemi di linea non acquistarlo, altrimenti è un ottimo router, ha un'ampia copertura e nulla da ridire tranne che per il lato modem....
Se invece hi problemi di linea e non vuoi rinunciare a nulla puoi prendere un Digicom Combo CX abbinato ad un RT-N66U
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#28242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Mi avete quasi convinto, grazie 1000
|
|
|
|
#28243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
Iscritto...
Inviato dal mio Super NOTE 3 by tapatalk2
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
|
|
|
|
|
#28244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#28245 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
oh davide, basta dire "non ne capisco" e bona eh -.-
|
|
|
|
|
|
#28246 |
|
Senior Member
|
spero che qualcuno mi aiuti...
attualmente ho un modem TELECOM wifi con con contratto ADSL FLAT 10 MEGA pero' arriva a max 9.7... secondo mè visto che ho collegato 4 camere ip, circa 4 smartfone e 5 pc fissi ogni tanto anzi spesso devo riavviarlo perchè perde i colpi cioè rallenta la connessione o si impalla, non credo che la colpa sono i tanti dispositivi, ma al 99% la colpa e di questo modem della telecom cosi' criticato da molti dico questo perchè fino a 3 mesi fà avevo come gestore BT Italia ed usava un modem router della PIRELLI non ricordo il modello e non ho mai avuto problemi con internet e con tutti i dispositivi sopra citati anzi forse anche qualcuno in piu',... Se poi volete consigliarmi qualcosa di meglio lo accetto volentieri, grz....[/quote] per il budget non ci sono problemi l'importante che sia buono e non d'a problemi..
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
|
|
|
|
|
#28247 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28248 |
|
Senior Member
|
affidabilità e qualità
|
|
|
|
|
#28249 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28250 |
|
Senior Member
|
dual se serve perchè non ho capito bene a cosa serve
usb indifferente antenne esterne ma possono essere anche interne se ben funzionanti perche devo usarlo internamente casa mia chipset non saprei, quello piu' adatto alla mio caso
|
|
|
|
|
#28251 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Se volessi tutelarmi prendendo un modello dual band (in caso le reti dei vicini fossero molte) quale mi consiglieresti? Ps. in caso avessi problemi di questo tipo con il wifi dei vicini, cosa dovrei fare? Usare entrambe contemporaneamente o solo quella a 5 ghz? |
|
|
|
|
|
|
#28252 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
p.s. tieni presente che la banda a 5GHz ha poca copertura, anche nell'ordine di pochissimi metri e che per essere usata naturalmente anche il client deve supportare la 5GHz |
||
|
|
|
|
|
#28253 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Per la questione dei canali, so come modificarli, ma come faccio a capire qual è il Meno affollato? Sono tutti equivalenti o qualcuno è preferibile? Ps grazie mille per l'aiuto e scusa per queste domande ma sono un po' niubbo sull'argomento. |
|
|
|
|
|
|
#28254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Modem/Router per Fastweb FTTC
Ciao a tutti,
entro fine mese Fastweb dovrebbe "migrare" la mia utenza al nuovo servizio VDSL/FTTC e questo, purtroppo, mi costringerà a pensionare il mio Asus N55U. Visto che vorrei tenere il Technicolor che mi appiopperà FW il meno possibile mi sono già messo alla ricerca di un'alternativa valida ed avrei quindi bisogno di un consiglio. Sto cercando un router con almeno 4 porte Gigabit, buona copertura WiFi con dual band simultanea e, se possibile, al riparo da eventuali prossime evoluzioni tecnologiche, quindi già compatibile con lo standard VDSL2; non sarebbero indispensabili eventuali funzioni riguardanti fonia e Voip dato che il mio contratto Fastweb J@y prevede soltanto la linea dati. Pascolando in giro sul web avevo visto nomi come FrtzBox 7390, Draytek Vigor 2760n, Zyxel VMG 4325 e anche Billion Bipac 8200N ma non conosco per niente questi oggetti e mi farebbe comodo l'opinione di qualcuno che, magari, ha già avuto l'opportunità di provarne uno proprio con Fastweb FTTC. Non avrei problemi a spendere cifre anche abbastanza importanti, a patto di mettere in casa un prodotto davvero valido ed il più possibile duraturo. Grazie mille in anticipo per ogni eventuale contributo. |
|
|
|
|
|
#28255 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma nessuno parla del Netgear D6200?
Dovrebbe esser il fratello minore del 6300 ma superiore al 4000. Presumo che ci siano poche informazioni, o sbaglio? Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#28256 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28257 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
raga, devo acquistare un nuovo modem max 40 euro perchè il mio "alice gate voip 2 plus wifi" non mi permette di aprire un range di porte
quale consigliate? ed una domanda, io attualmente essendo in voip ho il telefono fisso(sempre a noleggio con telecom) e cordless collegati al modem alice, con un nuovo modem posso collegare il telefono ad esso o dovro' collegarli in qualche altro modo? mi pare di aver capito che il telefono telecom voip lo posso collegare solo al modem alice voip, quindi quando interrompo il noleggio del modem interrompo anche qello del telefono e prendo un altro fisso ? (il cordless non è alice) |
|
|
|
|
|
#28258 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti
Devo prendere un modem/router gigabit per la rete casalinga. Come collegamento ad internet ho alice 7 mega, questi i valori: Vel. Down: 5792 Attenuazione: 39 db Margine rumore: 11.4 Vel. Up: 480 Attenuazione: 20.5 db Margine rumore: 17 db Vengo da un netgear dgn 2000 con cui mi sono trovato molto bene, molto stabile. In prima pagina vengono consigliati il netgear dgnd4000 e l' asus n55. Non ho particolari esigenze, per il wireless e' tutto in un'ampia stanza. Mi serve affidabilita' e robustezza, se possibile che sia compatibile con il nas synology ds213j e che sia possibile impostare delle priorita' ( ad esempio per la ps3 per il gioco online). Budget: circa 100 euro. Secondo voi e' buono il prezzo di 104 per hn dgnd4000? Grazie! |
|
|
|
|
|
#28259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. portanto il margine di rumore a 6/9db guadagneresti portante, sempre che ti regga la linea |
|
|
|
|
|
|
#28260 |
|
Senior Member
|
Eccomi finalmente leggendo un po' vari commenti su vari forum ho capito che per avere una risposta piu' precisa vi devo postare alcuni parametri della mia linea e x quale esigenze mi serve il nuovo modem router, tengo a precisare che le prime pagine l'ho lette con attenzione pero' vorrei un vostro aiuto perche' ho bisogno urgentemente di un nuovo modem router...
attualmente ho un modem alice con contratto flat telecom, attualmente credo che lo sto stressando troppo, perchè ho collegato 3 camere ip con LAN 1 camera ip con wifi, 1 pc con rete lan, 6 pc con wi fi, circa 6 dispositivi android collegati con wi fi, naturalmente usando 2 switch.. il problema che sto riscontrando da quando sono passato a telecom circa 2 mesi un rallentamento di velocità e risolvo riavviando il modem, blocchi continui ecc. giustamente non posso pretendere tanto da questo apparecchio pero prima di passare a telecom avevo come gestore BT ITALIA come apparecchio utilizzava un PIRELLI pero' adesso non ricordo il modello che comunque mi funzionava tutto senza grossi problemi... adesso chiedo a voi esperti di indicarmi qualcosa che puo' fare per il mio caso.. preferirei qualcosa con le antennine ma anche senza perchè il wi fi lo uso solo in casa, per quanto riguarda l'estetica mi e indifferente, vorrei qualcosa di molto affidabile e non molto difficile da configurare, budget indifferente basta che molto affidabile.. ero orientato su questi modelli :TP LINK 8980,8960,8970--ASUS N55U, N66U--NETGEAR 6300,4000--BOX 3390... PERO' SE AVETE DI MEGLIO DA CONSIGLIARMI NE SAREI MOLTO GRATO... Ecco le mie attuali PARAMETRI... ![]()
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- Ultima modifica di Raffyone : 08-01-2014 alle 17:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.