Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2016, 01:19   #28181
forzaferrarileo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
e infatti io volevo trovare un modo per verificare in che modalità mi attiverebbe fastweb. Se è in vula potrei optare per vodafone che costa un po' meno (su due anni).
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

se sei in vula ti esce un box con scritto fibra 100/20 con opzione ultrafibra-vula
forzaferrarileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 08:50   #28182
fuoriluogo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Niente bridge.
@antotacito

Grazie per le risposte.
fuoriluogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 08:55   #28183
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Indicativamente quanto tempo serve per attivare una nuova linea? Un mese?
Old 25-08-2016, 10:54   #28184
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Magari dirò una banalità, ma .... hai verificato sul sito fastweb il tipo di connessione che arriva al tuo indirizzo e con quale velocità? Se sei in una zona già servita dalla 200 mb e te la indica, allora sei a posto.

P.S.: come fai a dire che vodafone, che ha anche la tredicesima, costerebbe meno nei due anni?
Mi sono sbagliato, il conto era fatto sui 5 anni se si attiva nei giorni in cui vodafone sconta il contributo d'attivazione (192€) sulla fibra family.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 11:00   #28185
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Quote:
Originariamente inviato da forzaferrarileo Guarda i messaggi
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE

se sei in vula ti esce un box con scritto fibra 100/20 con opzione ultrafibra-vula
esce questo:

non mi sembra di vedere VULA da nessuna parte. E cosa sono le risorse mos?
Old 25-08-2016, 11:00   #28186
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Mi sono sbagliato, il conto era fatto sui 5 anni se si attiva nei giorni in cui vodafone sconta il contributo d'attivazione (192€) sulla fibra family.
Con che abbonamento fai il confronto?
Old 25-08-2016, 11:31   #28187
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Indicativamente quanto tempo serve per attivare una nuova linea? Un mese?
Scusate qualcuno saprebbe indicarmi i tempi che sono serviti per attivare la sua linea?
Old 25-08-2016, 11:38   #28188
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Nel mio caso 12 giorni compresi sabato e festivi (provenivo da ADSL TIM); in media due-tre settimane, in genere non più di un mese... se non sei sfortunato o se non ci sono problemi. (ad es. armadio saturo).
Grazie
Dopo quanto ti avevano richiamato per confermare i dati?
Old 25-08-2016, 12:51   #28189
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Inviato i moduli il martedì sera (alle 20, quindi fino al giorno dopo non penso sia stato processato);
fino al mercoledì pomeriggio non ho ricevuto notizie, allora li ho contattati su FB chiedendo se avessero ricevuto la proposta di abbonamento. Mi hanno risposto di averla ricevuta e di portare pazienza. Un'ora dopo, sempre lo stesso pomeriggio, mi hanno contattato.
Una settimana dopo è stato spedito il modem, arrivato di giovedì, e il martedì successivo alle 9 mi hanno attivato la linea, con SMS di preavviso il giorno prima.
Eh allora non sarò così fortunato mi sono abbonato martedì e ad oggi nessuna news, sulla Myfastpage ancora dicono che devono "elaborare" il mio abbonamento
Old 25-08-2016, 13:36   #28190
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Eh allora non sarò così fortunato mi sono abbonato martedì e ad oggi nessuna news, sulla Myfastpage ancora dicono che devono "elaborare" il mio abbonamento
La Myfastpage non sempre è aggiornata, ma se non hai ancora fatto la verifica dei dati con un operatore, chiama tu il 192193 da tel fisso e chiedi se per velocizzare possono fare la verifica dei dati.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 13:38   #28191
Plasqo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: (Na)
Ho fatto richiesta online il 2 agosto, verifica dati qualche giorno dopo (ho chiamato io il servizio clienti), dovrebbe a breve arrivarmi il modem, attivazione prevista il 2 settembre. Dalla MyFastPage il nulla, mai aggiornata. Ho fatto diverse segnalazioni ma non hanno mai risolto.
Plasqo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:14   #28192
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Scusate qualcuno saprebbe indicarmi i tempi che sono serviti per attivare la sua linea?
20 giorni compreso le domeniche
Comunque a me non hanno fatto nessuna verifica dati.
Deve essere una cosa recente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:37   #28193
mikemusso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ho fatto la richiesta lunedì. Martedì sera mi é arrivata una mail tramite la quale si è attivata una chat automatica per la conferma dei dati. È una fase preliminare o sostituisce la chiamata per la conferma ?
mikemusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:40   #28194
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Plasqo Guarda i messaggi
Ho fatto richiesta online il 2 agosto, verifica dati qualche giorno dopo (ho chiamato io il servizio clienti), dovrebbe a breve arrivarmi il modem, attivazione prevista il 2 settembre. Dalla MyFastPage il nulla, mai aggiornata. Ho fatto diverse segnalazioni ma non hanno mai risolto.
Ah bene, incoraggiante
Old 25-08-2016, 14:47   #28195
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Quote:
Con che abbonamento fai il confronto?
vodafone superfibra family e fastweb superjet. Mi sono basato sull'utilissima tabella del topic [FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori

ps. Ho guardato ora il sito di vodafone e c'è di nuovo l'offerta con attivazione gratis.

Ultima modifica di quequ : 25-08-2016 alle 14:51.
Old 25-08-2016, 14:49   #28196
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Ah bene, incoraggiante
Beh si...in confronto a me è mooooolto incoraggiante
Old 25-08-2016, 14:54   #28197
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Confermo il malfunzionamento della myfastPage, a me addirittura è successo che dimenticasse dei passaggi già avvenuti e tornasse indietro
Ieri ho provato a contattarli tramite la Myfastpage tramite il modulo "Richiesta".
Bene con 3 browser diversi quando clicco su "Invia richiesta" non succede nulla, resta tutto fermo

A voi funziona?

Ultima modifica di fra55 : 25-08-2016 alle 15:09.
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 15:44   #28198
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
esce questo:
Anche a me esce questa schermata però al call center mi avevano detto che potevo utilizzare un mio modem anche con la 100...nessuno sa qualcosa?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 16:24   #28199
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
Ho un problema che mi sta facendo impazzire e spero possiate aiutarmi.
Avevo tiscali e usavo un repeater delle d-link che mi funzionava benissimo e non mi ha mai dato problemi, lo stesso repeater lo uso con il Technicolor TG789vac v2_MOS di fastweb ma con questo è stato un vero inferno!

Non sapendo più dove sbattere la testa per capire e fra prove e controprove ho capito che il problema è la trasmissione a 5Ghz, che praticamente viene usata solo dal mio note4. Quando accendo il ripetitore va tutto bene per tutto il tempo che serve ma non appena mi telefona qualcuno o lo apro per controllare i messaggi o quant'altro la connessione va via... o meglio la connessione rimane ma internet non funziona più. Ho fatto varie prove e in effetti non ho più dubbi. Mi scoccia non usufruire del wifi a casa e ho pensato di disabilitare il 5Ghz ma il modem non me lo permette. Per quanto possa cambiare i canali separatamente alle due potenze, o aumentare la potenza di trasmissione, le altre cose sono condivise. Se, ad esempio, nella 5 Ghz dico che non sono condivise altre stazioni non posso indicare il note 4 come "indesiderata" , che posso fare? Ho provato a rinominare la ssd per poterla distinguere ma sul note 4 non ho lapossibilità di impostare "dimentica rete"
Purtroppo il problema continua e comunque il problema dovrebbe eseere sempre legato alle due trasmissioni che in una qualche maniera mi blocca la connessione mandandola in tilt. A questo punto vorrei provare ad acquistare un altro modem che mi permetta l'uso della sola trasmissione a 2,4 Ghz . Quale modem mi consigliate che sia stato testato e vada bene, escludendo possibilmente il D7000 che mi sembra troppo costoso?
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 17:02   #28200
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
20 giorni compreso le domeniche
Comunque a me non hanno fatto nessuna verifica dati.
Deve essere una cosa recente.
Lo scrivono loro nella mail di benvenuto che un operatore ti contatterà per verificare i dati.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian