Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 11:17   #2801
HAL 8600
Member

L'Avatar di HAL 8600

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti!

Ho un paio di piccoli problemi da sottoporvi:
  1. Ho installato Compiz sulla mia Fedora 9. Tuttavia, le impostazioni che fornisco in CompizConfig Settings Manager vengono completamente ignorate. Pare che Compiz tenga conto solo delle impostazioni (molto di base) fornite tramite la finestra Effetti Desktop. Esiste un modo per permettere a CompizConfig Settings Manager di "bypassare" Effetti Desktop?
  2. Capita anche a voi che, talvolta, non si sentano i suoni di sistema (ad es., il motivetto musicale all'avvio di Fedora)?
Come potete vedere, non si tratta di problemi molto gravi , ma certamente fastidiosi...
Se qualcuno avesse la soluzione a portata di mano e me la fornisse, gliene sarei grato!

Ultima modifica di HAL 8600 : 22-06-2008 alle 09:25.
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:33   #2802
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
salve è la seconda volta che scrivo sul 3d e mi sto affacciando nel mondo di fedora...però qualche problemino ce l'ho!
ho installato fedora su un portatile con turion ml 28 512 mb ram e vga s3 unichrome...
tutto bene peccato che una volta terminato il boot lo schermo rimane nero...qualche indizio su quello che potrebbe essere?
ciao e grazie
Old 24-06-2008, 16:40   #2803
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
salve è la seconda volta che scrivo sul 3d e mi sto affacciando nel mondo di fedora...però qualche problemino ce l'ho!
ho installato fedora su un portatile con turion ml 28 512 mb ram e vga s3 unichrome...
tutto bene peccato che una volta terminato il boot lo schermo rimane nero...qualche indizio su quello che potrebbe essere?
ciao e grazie
lo fa anche a me.. Arrivo a leggere avvio di udev e poi nero assoluto. Ho capito che é un problema di monitor mal riconosciuto,x cui basterebbe editare xorg.conf ma nn ho assolutamente idea su come fare,e pare che i guru del thread siano in ferie.. Mi spiace ma se vuoi andare sul sicuro prova la 8,che é sicuramente meno problematica.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:00   #2804
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
lo fa anche a me.. Arrivo a leggere avvio di udev e poi nero assoluto. Ho capito che é un problema di monitor mal riconosciuto,x cui basterebbe editare xorg.conf ma nn ho assolutamente idea su come fare,e pare che i guru del thread siano in ferie.. Mi spiace ma se vuoi andare sul sicuro prova la 8,che é sicuramente meno problematica.
innanzitutto grazie per la risposta.Io sono alle prime armi con linux e non saprei come editare il file in questione.
Fedora ha qualcosa tipo la modalità provvisoria di win?
purtroppo non posso provare la 8 in quanto sto iniziando la tesi triennale e devo usare l'sdk 3 di ibm per il quale è richiesto assolutamente fedora 7....aspettiamo isaggi
Old 24-06-2008, 22:17   #2805
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
innanzitutto grazie per la risposta.Io sono alle prime armi con linux e non saprei come editare il file in questione.
purtroppo non posso provare la 8 in quanto sto iniziando la tesi triennale e devo usare l'sdk 3 di ibm per il quale è richiesto assolutamente fedora 7....aspettiamo isaggi
prima prova,se dai ctrl-alt-f2 quando sei con lo schermo nero ti porta ad una console?
Old 25-06-2008, 16:18   #2806
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
prima prova,se dai ctrl-alt-f2 quando sei con lo schermo nero ti porta ad una console?
purtroppo no rimane nero
Old 25-06-2008, 16:26   #2807
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
sei sicuro che dica la 7 x forza o dalla 7 in su?é molto strano!la7ormai nn é più supportata.sono supportate la8e la 9(che é quella che fa problemi a me,e neanche a me fa nulla con i vari tty,si tronca al primo riavvio e basta,sia installando con mondalità testuale che grafica,ti consiglio di provarle entrambe x sicurezza)secondo me potresti provare anche centos,é uscita adesso la5.2,se ti serve qualcosa fedora simile,quello si avvicina molto,anche se é +server oriented.
Old 25-06-2008, 16:30   #2808
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
sei sicuro che dica la 7 x forza o dalla 7 in su?é molto strano!la7ormai nn é più supportata.sono supportate la8e la 9(che é quella che fa problemi a me,e neanche a me fa nulla con i vari tty,si tronca al primo riavvio e basta,sia installando con mondalità testuale che grafica,ti consiglio di provarle entrambe x sicurezza)secondo me potresti provare anche centos,é uscita adesso la5.2,se ti serve qualcosa fedora simile,quello si avvicina molto,anche se é +server oriented.
sisi solo la 7, la 8 non è supportata!ma non c'è modo di risolvere?
Old 25-06-2008, 16:59   #2809
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
sisi solo la 7, la 8 non è supportata!ma non c'è modo di risolvere?
come extrema ratio potresti provare a installarla su macchina virtuale prova virtualbox.così dovrebbe funzionare quasi sicuramente,e finalmente avrai quello che cerchi.non é come averla installata sul pc nativamente,ma se basta x quello che ci devi fare,allora bisogna accontentarsi
Old 25-06-2008, 17:09   #2810
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
come extrema ratio potresti provare a installarla su macchina virtuale prova virtualbox.così dovrebbe funzionare quasi sicuramente,e finalmente avrai quello che cerchi.non é come averla installata sul pc nativamente,ma se basta x quello che ci devi fare,allora bisogna accontentarsi
dovrei chiedere a quelli dell'azienda per cui la sto facendo se va bene su macchina virtuale....comunque grazie...per far riconosacere il monitor non ci sono driver caricabili durante l'installaziione o altro?
Old 25-06-2008, 17:20   #2811
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
dovrei chiedere a quelli dell'azienda per cui la sto facendo se va bene su macchina virtuale....comunque grazie...per far riconosacere il monitor non ci sono driver caricabili durante l'installaziione o altro?
non credo, potresti provare a scaricare l'ultima iso respin del gruppo unity,che altro non é che una iso di fedora7 aggiornata al max,con alcuni problemi in meno.inoltre potresti provare a passare alcuni parametri al kernel quando parte,tipo vesa..oppure a far partire l'installer in textmode.cmq se cerchi sul sito ufficiale ci sono un sacco di consigli sulle release note che potrebbero tornarti utili,io purtroppo nn sono così esperto.
Old 25-06-2008, 17:30   #2812
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
non credo, potresti provare a scaricare l'ultima iso respin del gruppo unity,che altro non é che una iso di fedora7 aggiornata al max,con alcuni problemi in meno.inoltre potresti provare a passare alcuni parametri al kernel quando parte,tipo vesa..oppure a far partire l'installer in textmode.cmq se cerchi sul sito ufficiale ci sono un sacco di consigli sulle release note che potrebbero tornarti utili,io purtroppo nn sono così esperto.
grazie
Old 25-06-2008, 20:45   #2813
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
grazie
aspetta a formattare,quando se su grub al posto di dare invio puoi scegliere di editare le varie linee di grub.conf schiacciando e,alllo sulla linea del kernel aggiungi single alla fine e poi schiacci b,dovrebbe bootare in modalità single mode,da li puoì editare il tuo xorg.conf e nella voce driver puoi mettere vesa
Old 25-06-2008, 22:51   #2814
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
aspetta a formattare,quando se su grub al posto di dare invio puoi scegliere di editare le varie linee di grub.conf schiacciando e,alllo sulla linea del kernel aggiungi single alla fine e poi schiacci b,dovrebbe bootare in modalità single mode,da li puoì editare il tuo xorg.conf e nella voce driver puoi mettere vesa
questa cosa n'interessa molto.il fatto é che a me nn finisce il setup dopo il primo reboot,quindi poi dovrei settare tutto a manina.e inoltre,appena upgrado ritorna a presentarsi i problema?ho letto già qualcosa al riguardo,e la cosa nn mi é davvero chiara.
Old 25-06-2008, 23:53   #2815
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
che cos'è vesa..?in ogni caso neanche io accedo alla conf manuale del primo boot!

Ultima modifica di Thunderx : 25-06-2008 alle 23:58.
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 07:13   #2816
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
che cos'è vesa..?in ogni caso neanche io accedo alla conf manuale del primo boot!
vesa é il nome del driver che potresti usare x far andare tutto,in pratica é un driver generico,dovrebbe funzionare sempre.in effetti con la scheda video del portatile che ti ritrovi senza dubbio il problema é quello.
Old 26-06-2008, 16:06   #2817
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
ho provato a fare come dicevi ma lo xorg.conf addirittura è vuoto.....boh
Old 26-06-2008, 16:06   #2818
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Ma hai fatto come ti ho spiegato?

Quote:
questa cosa n'interessa molto.il fatto é che a me nn finisce il setup dopo il primo reboot,quindi poi dovrei settare tutto a manina.e inoltre,appena upgrado ritorna a presentarsi i problema?ho letto già qualcosa al riguardo,e la cosa nn mi é davvero chiara.
Non ho ben capito cosa intendi,se moddi xorg.conf e poi ti si aggiorna xorg non ti modifica il file
Old 26-06-2008, 16:08   #2819
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
ho provato a fare come dicevi ma lo xorg.conf addirittura è vuoto.....boh
mi ero perso il post,dici che /etc/X11/xorg.conf è vuoto?? Strano davvero...ora prova a dare un:

Codice:
X -configure
vediamo se te lo crea
Però non ti assicuro che funzioni sul nuovo xorg di fedora,prova
Old 26-06-2008, 16:23   #2820
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Ma hai fatto come ti ho spiegato?

Non ho ben capito cosa intendi,se moddi xorg.conf e poi ti si aggiorna xorg non ti modifica il file
io nn son arrivato al passaggio di moddare xorg,xché nn ho trovato da nessuna parte come fare,ma ho trovato uno con il mio stesso problema che poi,appena ha aggiornato la distro il problema é ricomparso. Appena posso già proverò anche io sulla mia pelle
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian