Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 16:49   #261
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vedi, non è questione di pregiudizi, è solo parlare da persone pratiche IMHO, da bambini è dura affrontare le situazioni che esulano dalla normalità, come ad esempio cantava dicendo la verità nella canzone "Francesco" quando piange perchè la maestra dà da fare un tema sul padre ed il suo non ce l'ha, figuriamoci poi come si potrebbe sentire un bambino che ne ha 2 e nessuna madre o 2 madri e nessun padre, immagina le risatine dietro quando c'è il ricevimento dei genitori anche da parte degli insegnanti perchè è vero ci sono ancora tanti pregiudizi e purtroppo tutti noi ci dobbiamo convivere con questi tipi di pregiudizi, chi ha gli occhiali, chi le orecchie a sventola, chi come me dal 10 settembre ha la faccia sfigurata dalle cicatrici ecc. lo so che non dovrebbe essere così, ma il mondo non è tutto rose e fiori e questi poveri bambini cerchiamo di trattarli al meglio.

Ciao
Quando mia moglie era alle elementari ed alle medie, in Calabria, ogni autunno c'era il tema "La vendemmia" e lei era l'unica a non avere una vigna... e si sentiva molto a disagio... ma che vuol dire?!?!

Seriamente, la società deve crescere e cancellare questi pregiudizi.
The_joe, perchè la tua faccia è sfigurata dalle cicatrici dal 10 settembre? Dici sul serio?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:58   #262
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quando mia moglie era alle elementari ed alle medie, in Calabria, ogni Seriamente, la società deve crescere e cancellare questi pregiudizi.
Sulle spalle di qualche bambino che nella sfortuna è più sfortunato degli altri? No, grazie.
Old 22-04-2005, 16:59   #263
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Vedi, non è questione di pregiudizi, è solo parlare da persone pratiche IMHO, da bambini è dura affrontare le situazioni che esulano dalla normalità, come ad esempio cantava dicendo la verità nella canzone "Francesco" quando piange perchè la maestra dà da fare un tema sul padre ed il suo non ce l'ha, figuriamoci poi come si potrebbe sentire un bambino che ne ha 2 e nessuna madre o 2 madri e nessun padre, immagina le risatine dietro quando c'è il ricevimento dei genitori anche da parte degli insegnanti perchè è vero ci sono ancora tanti pregiudizi e purtroppo tutti noi ci dobbiamo convivere con questi tipi di pregiudizi, chi ha gli occhiali, chi le orecchie a sventola, chi come me dal 10 settembre ha la faccia sfigurata dalle cicatrici ecc. lo so che non dovrebbe essere così, ma il mondo non è tutto rose e fiori e questi poveri bambini cerchiamo di trattarli al meglio.

Ciao
Concordo perfettamente in tutto e per tutto! Era ciò che volevo dire anche se, come al solito, temo di non esserci riuscito!
Old 22-04-2005, 17:08   #264
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Sulle spalle di qualche bambino che nella sfortuna è più sfortunato degli altri? No, grazie.
Che cosa hai cercato di dire e che cosa hai quotato?!??!?!?
Mah.
Old 22-04-2005, 17:11   #265
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quando mia moglie era alle elementari ed alle medie, in Calabria, ogni autunno c'era il tema "La vendemmia" e lei era l'unica a non avere una vigna... e si sentiva molto a disagio... ma che vuol dire?!?!

The_joe, perchè la tua faccia è sfigurata dalle cicatrici dal 10 settembre? Dici sul serio?

LuVi
Sfigurato non proprio, però sono abbastanza brutte da vedere e noto che la gente quando parla con me, se non mi conosce bene quindi è già abituato alla cosa, le fissa e la cosa è normale magari lo farei anche io verso un'altra persona, solo che molte volte mi sento proprio a disagio.

C'est la vie

Comunque siamo ot e oggi è il venerdì prima di un week-end lungo perciò su con la vita e stasera appena smonto, corro a casa a godermi la compagnia di mio figlio e della mia bella mogliettina.

Ciao

Ultima modifica di the_joe : 22-04-2005 alle 17:15.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 17:19   #266
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Che cosa hai cercato di dire e che cosa hai quotato?!??!?!?
Mah.
Volevo quotare questo:

Quote:
Chiedo venia.
Old 22-04-2005, 17:21   #267
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Volevo quotare questo:

Chiedo venia.
Ti giuro che non avevo capito.
Perchè contesti la mia affermazione? In una società libera da questi pregiudizi, non si vivrebbe tutti meglio? In una società dove il bambino, appena nasce, viene educato a rispettare le diversità, perchè si dovrebbe vivere peggio?

LuVi
Old 22-04-2005, 17:22   #268
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Si ma quando mi dite " niente adozioni senno' al povero bimbo gliene dicono di tutti i colori " , allora fate capire che il problema non sta nella coppia gay , ma negli "altri" che non li accettano e non accettano il figlio adottivo.
Allora imho , il punto non e' impedire alla coppia gay di avere un figlio , ma far si' che siano gli altri ad accettare questa situazione , come fosse la normalita'.

Ciaozzz
Old 22-04-2005, 17:25   #269
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ti giuro che non avevo capito.
Perchè contesti la mia affermazione? In una società libera da questi pregiudizi, non si vivrebbe tutti meglio? In una società dove il bambino, appena nasce, viene educato a rispettare le diversità, perchè si dovrebbe vivere peggio?

LuVi
Credi sia facile per tutti educare un bambino al rispetto? Inoltre, in una società libera, devi anche accettare che qualcuno, ahinoi, abbia dei pregiudizi e possa non "voler educare il bambino" ad accettare determinate situazioni. Non dico che si dovrebbe viver peggio, ma che bisogna cercare di tutelare le fascie più "a rischio": i bambini sono fra queste.
Old 22-04-2005, 17:27   #270
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Si ma quando mi dite " niente adozioni senno' al povero bimbo gliene dicono di tutti i colori " , allora fate capire che il problema non sta nella coppia gay , ma negli "altri" che non li accettano e non accettano il figlio adottivo.
Allora imho , il punto non e' impedire alla coppia gay di avere un figlio , ma far si' che siano gli altri ad accettare questa situazione , come fosse la normalita'.

Ciaozzz
Piano: io ho anche detto che dubito fortemente che il bambino possa crescere "normale" (non fraintendete, non mi vengono parole migliori). Appurato questo, il problema non è necessariamente nei grandi, ma anche nei bambini stessi: sai quanti amichetti del bambino in questione lo prenderebbero in giro, come giustamente diceva the_joe.
Old 22-04-2005, 17:29   #271
Lucio Virzì
Bannato

Quote:

Ciaozzz
Esattamente.

Quote:
Credi sia facile per tutti educare un bambino al rispetto? Inoltre, in una società libera, devi anche accettare che qualcuno, ahinoi, abbia dei pregiudizi e possa non "voler educare il bambino" ad accettare determinate situazioni. Non dico che si dovrebbe viver peggio, ma che bisogna cercare di tutelare le fascie più "a rischio": i bambini sono fra queste.
E per tutelarlo dai pregiudizi di una società sbagliata e conservatrice preferisci che non possa avere una famiglia che lo ami e non possa ricevere una educazione?

LuVi
Old 22-04-2005, 17:33   #272
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E per tutelarlo dai pregiudizi di una società sbagliata e conservatrice preferisci che non possa avere una famiglia che lo ami e non possa ricevere una educazione?

LuVi
Questo è un'altro problema: basterebbe semplificare e velocizzare le adozioni (compatibilmente per la problematica). Di richieste di adozioni ce ne sono, ma non è così facile riuscire ad avere un figlio da adottare.

Preferisco che venga adottato da una famiglia "normale" (passami il termine): io sono della mia idea (e in quanto tale passibile di essere sbagliatissima) che una famiglia in cui i genitori sono omosessuali non è una famiglia che può allevare un figlio nella maniera corretta.
Old 22-04-2005, 17:34   #273
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Comunque discorsi a parte, la nostra legislatura della famiglia è basata sul principio di difesa dei diritti del più debole, in questo caso il bambino, quindi tutti i ragionamenti sopra fatti devono essere visto sotto questa ottica, il diritto NON è della coppia di avere figli, ma dei figli di crescere in un ambiente sereno, per questo in casi limite, il tribunale per i minori può togliere la patria potestà ai genitori che non siano in grado di fare crescere i propri figli in modo degno, sono casi limite, ma esistono ve lo assicuro.
Riquoto quanto scritto prima per cercare di far capire cosa la nostra legge sulla famiglia che a detta di molti addetti ai lavori è una delle migliori al mondo, lo dico a grosse linee perchè non sono troppo dentro la cosa, è quello che ho sentito dire dagli operatori del settore, come gli assistenti sociali, poi che manchino i finanziamenti ecc. per dare corpo alla legge è un'altra triste storia dove purtroppo sono sempre i più deboli come al solito a pagare per tutti.
Old 22-04-2005, 17:45   #274
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Piano: io ho anche detto che dubito fortemente che il bambino possa crescere "normale" (non fraintendete, non mi vengono parole migliori). Appurato questo, il problema non è necessariamente nei grandi, ma anche nei bambini stessi: sai quanti amichetti del bambino in questione lo prenderebbero in giro, come giustamente diceva the_joe.
1) in spagna , come dice blue , gia' da anni i single possono adottare figli. se ne deduce che ci saranno coppie gay che l'hanno fatto ( poiche' de facto il genitore adottivo e' legalmente single ). quindi si potrebbe fare uno studio per vedere se effettivamente i bimbi sono cresciuti ( o stanno crescendo) con qualche "anomalia" ( caratteriale , frutto della famiglia particolare o delle persone che gli stanno attorno ) oppure e' solo una leggenda metropolitana.

2) Se i bimbi prendono in giro il loro amichetto perche' ha due padri , i genitori di questi bimbi dovrebbero educarli. il problema , imho , e' che prima si dovrebbero educare i genitori.
ma se si continua a dire " i figli di gay crescerebbero male ecc ecc " non si va da nessuna parte. perche' si crea uno status quo e non si fan progressi ( io li vedo come progressi almeno ) nell'educare i genitori e figli al rispetto di chi fa scelte diverse.

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 22-04-2005 alle 17:58.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 18:12   #275
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
se vogliono sposarsi che facciano pure

ma non tocchino i bambini

punto
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 18:19   #276
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
1) in spagna , come dice blue , gia' da anni i single possono adottare figli. se ne deduce che ci saranno coppie gay che l'hanno fatto ( poiche' de facto il genitore adottivo e' legalmente single ). quindi si potrebbe fare uno studio per vedere se effettivamente i bimbi sono cresciuti ( o stanno crescendo) con qualche "anomalia" ( caratteriale , frutto della famiglia particolare o delle persone che gli stanno attorno ) oppure e' solo una leggenda metropolitana.
1) Mai detto di essere favorevole a questa pratica!

Quote:
2) Se i bimbi prendono in giro il loro amichetto perche' ha due padri , i genitori di questi bimbi dovrebbero educarli. il problema , imho , e' che prima si dovrebbero educare i genitori.
ma se si continua a dire " i figli di gay crescerebbero male ecc ecc " non si va da nessuna parte. perche' si crea uno status quo e non si fan progressi ( io li vedo come progressi almeno ) nell'educare i genitori e figli al rispetto di chi fa scelte diverse.

Ciaozzz
Questa è la tua idea: permetti che qualcuno possa pensarla in modo diverso dal tuo... altrimenti si tutela i gay ma non si tutela chi non li tutela: è il gatto che si morde la coda a cui faceva riferimento Fassino ieri sera.
Old 22-04-2005, 19:13   #277
Devil 87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: CHIERI (TO)
Questa non è civiltà. ma regresso etico e morale, una decisione per eccesso di tolleranza

Devil 87:
The fallen
Devil 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 19:39   #278
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ovviamente non parlavo di quello civile...
era anche ovvio che non si parlasse di matrimonio cattolico.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 20:21   #279
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Certo, ne troverai tanti di paesi, non del terzo mondo, meno laicizzati dell'Italia Dopo l'operato di un estremista come Prodi, detto l'Ateo, poi...
Ti consiglio lo Stato della Chiesa del '300...hai una macchina del tempo?
Questa me l'ero persa.. approfitto del tuo quote
Caro Wolf io una figlia ce l'ho già e nel mio piccolo contribuirò alla sua educazione perchè cresca con il rispetto di tutti come valore chiave. Inoltre non vedo come la tua eventuale progenie dovrà sentirsi minacciata da una società chepermette l'adozione alle coppie omosessuali; temi che la tuafutura moglie ti lasci per una sua amica e porti con se i vostri figli? Francamente, viste le tue idee, in questo caso , sarebbe auspicabile.
Rilassati, lascia fuori la politica e pensa ai veri pericoli per la civiltà.

LuVi
Old 22-04-2005, 20:21   #280
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Voi che ne pensate?
D'accordo con la legge spagnola.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian