|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Scusate ragazzi, potreste rimettere il link per l'iscrizione al vip club? Sono in una situazione deprimente, ho dovuto annullare ben due ordini fatti per errori di fatturazione (il sito è fatto male), e i due coupon che avevo non valgono più. Ho parlato mezz'ora al telefono, sono stati gentili, ma non possono fare nulla per i coupon. Ve lo chiedo per favore, la giornata è stata bruttissima.
Aggiornamento: niente l'ho trovato, vi faccio sapere come va Ultima modifica di lor.87 : 29-04-2015 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Recensione equilibrata sull'xps 2015 che evidenzia i problemi al touchpad omessi nelle prime recensioni. Hdblog se non ricordo male definiva questo touchpad a livello di quello apple...
http://www.smartworld.it/recensioni/dell-xps-13-2015
|
|
|
#263 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Letto la rece ed evidenzia in modo condivisibile pro e contro. L'unica cosa nelle videorece ho visto che usava Chrome spero e credo non si sia fermato a usare solo il browser di Google per giudicare il touchpad. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
riguardo lo scrolling ho provato chrome su linux e va bene, quindi il problema è di chrome per windows.
|
|
|
|
#265 |
|
Bannato
|
Ma nella recensione lo scroll è..vero? Cosa sono quegli scatti? :|
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
nelle recensioni di hdblog e di smartworld imho intendevano il materiale con cui è fatto il touchpad, soprattutto in quest'ultima il recensore parlava del touchpad in termini di sensazioni al tatto...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Buongiorno, ho acquistato l'XPS 13 (FHD 8GB 256SSD) in data 27/04 :-)
Adesso l'ordine risulta "in lavorazione (HL)", sapete dirmi quali sono gli step che dovrò aspettarmi e più o meno i tempi di ciascuno di essi, grazie mille. PS: ho scelto di pagare tramite bonifico (28/04) PPS: inoltre ho preso custodia ed un mouse wireless (se interessa vi potrò dare dei feed al riguardo) |
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo Lavorazione lo stato cambierà in Produzione e poi in Spedito.. I tempi sono variabili, ad esempio a me è rimasto in lavorazione per una ventina di giorni, due in produzione e poi spedito.. è arrivato un giorno dopo la data di consegna stimata iniziale (27 aprile), che tra l'altro me l'avevano posticipata di 10 giorni (8 maggio) ma poi cmq è arrivato prima (28 aprile) Ad altri invece è arrivato una settimana prima della data di consegna stimata.. va un pò a ![]() Quando è la tua data di consegna?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
L'ordine è ancora in lavorazione, ma poco fa ho ricevuto una mail riguardo la conferma dell'evasione dell'ordine (quindi credo che abbiano ricevuto il bonifico). Non vedo l'ora che arrivi il pacco :-) Tu come ti sei trovato in generale? Consigli una formattata? |
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il touchpad é scadente, ma molte recensioni decantano qualità...non c'è onestà intellettuale, qui volevo arrivare. Della sensazione al tatto mi frega fino ad un certo punto se sono costretto ad usare un mouse per lavorare come si deve
|
|
|
#273 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scadente rispetto al trackpad del Mac, o anche rispetto ad un altro banalissimo computer? O.o |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io la prima cosa che ho detto è stata...bellissimo questo portatile e fin qui non ci piove.Schermo, finiture e materiali voto 10/10. Però subito ho notato (nemmeno se fosse passata una settimana o pochi giorni, parlo di ore) che i poolsi lasciano le macchie sul poggia polsi e questa cosa a me non piace, ci convivrò perchè è di poca cosa, ma nonostante tutto c'è. Il touchpad la prima cosa che ho esclamato "ma che è sto clock che fa ogni volta che premo" questa è stata la mia prima reazione... |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Dopo aver provato e criticato il Macbook retina per la tastiera(si parlava di onestá intellettuale e le recensioni ne decantano solo gli aspetti positivi) mi interesserebbe sapere cosa non ti è piaciuto. A quale altro prodotto lo paragoni? |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
piu che altro è lo scrolling con chrome e firefox che non è fluido.. con explorer invece è perfetto.. sporadicamente sembra abbia una specie di lag nella risposta ai movimenti con le dita.. imho è un problema software, altrimenti non si spiegherebbe come mai con explorer funziona bene e senza lag
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
con quali programmi si hanno problemi? quali browser? quali ris.? mi pare che sia ad es. cosa nota che chrome con le ris. 4k ha problemi.... Nel sito postato prima, ho visto pure qualche altra recensione di notebook e sinceramente non credo che sia il loro target principale... probilmente lo sono i cellulari... |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
Io ho l'XPS con il display QHD e se devo essere sincero anche con Chrome, dopo aver installato l'estensione Chromium wheel smooth scroller ed averla settata per bene, non mi ci trovo per niente male anzi, funziona decisamente bene.
Certo che il pinch to zoom non viene riconosciuto ma qui è un problema di integrazione con Chrome che comunque si ovvia usando Ctrl+scroll. Per esempio in Office 2007 il pinch to zoom viene riconosciuto perfettamente. Io uso Chrome perché ho l'integrazione con il Nexus in termini di cronologia, password salvate ecc altrimenti Internet Explorer funziona benissimo. Effettivamente il click è un po troppo rumoroso ma lo uso raramente in quanto si clikka facendo tap, si clikka e trascina con doppio tap e si fa il click destro con il tap con due dita. Inoltre per accedere alle barre laterali di Win 8.1 basta fare uno slide con il dito sul touchpad partendo dal bordo esterno e vengono richiamate. Sono curioso di vedere con Win 10 come cambieranno/evolveranno le cose ma anche ora io non mi lamento affatto. Edit: un'altra cosa che ho notato è che quando copio del testo da Chrome e lo incollo in Word (2007, con il nuovo non ho provato) la dimensione del testo è piccolissima, ma ancora penso sia una questione di ottimizzazione di Chrome nei confronti dello scaling.
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 Ultima modifica di skippy84 : 30-04-2015 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Member
|
Allora la sensazione è che il touchpad in termini di costruzione sia molto buono, ovviamente per via dei os differenti non possiamo dire se paragonabile al macbook. Detto questo, la mia sul rivestimento del touchpad che è ancora più vellutata di quella del poggiapolsi è che il linea generale è piacevolissima però in alcune circostanze mostra dei limiti quando magari c'è un po' di sudorazione alle dita e si crea un po' di attrito. Ce ne si accorge soprattutto quando bisogna spostare di pochi pixel il cursore. Niente di fastidiosissimo però è piccolo difetto del rivestimento secondo me.
Per quanto riguarda Chrome che usavo anch'io, se vi fosse sfuggita la notizia (http://www.tuttoandroid.net/news/goo...hrome-265309/), in futuro ci saranno miglioramenti in tal senso. Quando? E chi lo sa, non credo in breve tempo. Fatto sta che verrà inserita la nuova specifica per cui dovremmo avere un controllo degli input tattili migliori anche su Chrome. Su IE già c'è, e quindi non sorprende che funziona meglio. Come già detto lo sto usando da una settimana circa e a parte alcuni difetti del browser un po' fastidiosi come caricamenti di pagina un po' più lunghi del normale che per esempio impediscono di scrivere in maniera fluida in un campo di testo e qualche impuntamento sporadico, in termini di esperienza touch funziona bene, dallo scrolling al pinch in e out, gli input vengono recepiti meglio. Quello che mi piacerebbe sarebbe avere uno scrolling più lungo, un po' come quello del macbook con safari. Difficile dire che sia colpa del touchpad quanto del sistema operativo e dei vari browser. Proprio ieri leggevo del nuovo browser Microsoft Edge (Project Spartan) e del fatto che la versione finale avrà il supporto alle estensioni. Quindi pur considerando che la situazione con il touchpad rimanga la stessa di IE 11 il tutto potrebbe essere migliorato con le estensioni appunto. Però la speranza è che di default ci sia un boost anche sui driver in Win10, del resto se stanno lavorando per inserire le gesture a tre dita non vedo il perché non potenziare tutti driver che ne stanno alla base. Speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
In una settimana non provi chrome e non noti che l'implementazione software non è fatta granchè? in una settimana non noti che si fanno gli aloni sul poggia polsi? Boh, non fai test di apertura app, non provi applicazioni d'uso comune per il targhet a cui è rivolto il pc come photoshop, matlab, vmware... Le mie sono opinioni personali...ma il bello è che non accettano nemmeno consigli...bah |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.