Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2010, 20:45   #261
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
se vuoi te la firmo pure!!!

ma sinceramente se sento che uno nel suo cell DEVE mettere 30gb di musica se no non è contento un po' mi viene da pensare...

chissà come avrà vissuto fino l'anno scorso che i cel non leggevano sd + grosse di 8gb e 2 anni fa quando i lettori mp3 tenevano 2-4gb...

poi oh, se è gratis che me la mettano, ma sinceramente se solo ci fosse da aggiungere 20€ per avere una memoria espandibile direi tenetevela!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6

Ultima modifica di zazzu : 30-12-2010 alle 20:50.
zazzu è offline  
Old 30-12-2010, 21:06   #262
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Scusa, hai ragione
Etchelon è offline  
Old 01-01-2011, 12:05   #263
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
beh raga posto le mie impressioni dopo qualche giorni di uso intenso:
- veloce! caspita, è lo smartphone in assoluto più veloce al momento
- display luminosissimo, ottimi contrasti. beh è un super amoled non ha bisogno di presentazioni
- touch, ormai il livello di iphone è raggiunto. preciso e sensibile.
- foto e video, iphone è ancora sopra. Per chi lamenta la mancanza di registrazioni in hd aspettate che verranno implementate.
- materiali costruttivi, qua mi arrabbio un po perchè continuo a sentire sempre "eh materiali non buoni, plasticosi". Saranno pure plastiche ma di qualità eccellente. Nessuno scricchiolio nell'assemblaggio. Leggerissimo ed elegante. Su xda molti stanno riportando esperienze di "voli" del nexus che non ha riportato nemmeno un graffio. Se devo dirla tutta mi preoccupano di più le conseguenze se mi cade l'iphone4 a terra rispetto al nexus.
- ricezione wifi e del segnale telefonico sopra iphone 4
- la batteria dura abbastanza, al pari dell'iphone4
- browser web, con il browser stock con flash attivo rallenta abbastanza ma utilizzando browser alternativi (io uso xscope) è fluido al pari di ipone senza flash

Ultima modifica di monkey.d.rufy : 01-01-2011 alle 12:07.
monkey.d.rufy è offline  
Old 01-01-2011, 13:57   #264
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
beh raga posto le mie impressioni dopo qualche giorni di uso intenso:
- veloce! caspita, è lo smartphone in assoluto più veloce al momento
- display luminosissimo, ottimi contrasti. beh è un super amoled non ha bisogno di presentazioni
- touch, ormai il livello di iphone è raggiunto. preciso e sensibile.
- foto e video, iphone è ancora sopra. Per chi lamenta la mancanza di registrazioni in hd aspettate che verranno implementate.
- materiali costruttivi, qua mi arrabbio un po perchè continuo a sentire sempre "eh materiali non buoni, plasticosi". Saranno pure plastiche ma di qualità eccellente. Nessuno scricchiolio nell'assemblaggio. Leggerissimo ed elegante. Su xda molti stanno riportando esperienze di "voli" del nexus che non ha riportato nemmeno un graffio. Se devo dirla tutta mi preoccupano di più le conseguenze se mi cade l'iphone4 a terra rispetto al nexus.
- ricezione wifi e del segnale telefonico sopra iphone 4
- la batteria dura abbastanza, al pari dell'iphone4
- browser web, con il browser stock con flash attivo rallenta abbastanza ma utilizzando browser alternativi (io uso xscope) è fluido al pari di ipone senza flash
touch pari ad iphone...
da questa recensione non parrebbe proprio!!!
http://www.youtube.com/watch?v=9S9fQ...layer_embedded
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline  
Old 01-01-2011, 15:09   #265
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
era quello che temevo un altro supersaturo con colori finti che mi impedisce l'acquisto

buona la cosa del browser fluido
Old 01-01-2011, 15:25   #266
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
se vuoi te la firmo pure!!!

ma sinceramente se sento che uno nel suo cell DEVE mettere 30gb di musica se no non è contento un po' mi viene da pensare...

chissà come avrà vissuto fino l'anno scorso che i cel non leggevano sd + grosse di 8gb e 2 anni fa quando i lettori mp3 tenevano 2-4gb...

poi oh, se è gratis che me la mettano, ma sinceramente se solo ci fosse da aggiungere 20€ per avere una memoria espandibile direi tenetevela!!!
Non sono più cell, sono mezzi pc che leggono gli mkv, ormai ci gira ogni sorta di applicazione.
16 Gb fissi sono pochi e limitativi, è uno dei più grossi erroi di WP7
ulk è offline  
Old 01-01-2011, 16:24   #267
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Non sono più cell, sono mezzi pc che leggono gli mkv, ormai ci gira ogni sorta di applicazione.
Applicazioni che occupano in media pochi MB!!!
ti vuoi vedere un film? occupano 3-400MB l'uno, quando l'hai visto lo togli...sai il problema!!
Ripeto, con un Po' di accortezza, 16GB sono inesauribili!!
zazzu è offline  
Old 01-01-2011, 17:35   #268
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
era quello che temevo un altro supersaturo con colori finti che mi impedisce l'acquisto

buona la cosa del browser fluido
Sinceramente preferisco un display "divertente" ad uno analitico su un cellulare..
Ci lavori di photoshop? Ci guardi le foto analiticamente?
Io la maggior parte del tempo starò guardando icone, desktop, mail e sarò sul browser quindi un bel nero assoluto lo preferisco a dei colori più fedeli.
Ragionamento che non riproporrei mai su un display di un PC o su un display di una fotocamera (e probabilmente neanche su una TV).
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline  
Old 01-01-2011, 18:19   #269
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Sinceramente preferisco un display "divertente" ad uno analitico su un cellulare..
Ci lavori di photoshop? Ci guardi le foto analiticamente?
ci tengo tutte le foto che faccio, e non mi va che vengano alterate, divertente o meno
Old 01-01-2011, 18:51   #270
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Applicazioni che occupano in media pochi MB!!!
ti vuoi vedere un film? occupano 3-400MB l'uno, quando l'hai visto lo togli...sai il problema!!
Ripeto, con un Po' di accortezza, 16GB sono inesauribili!!
Si come no ,il prossimo passo sono le fotocamere che girano a 1080 P, tineniteli stretti i tuoi 16 Gb.
ulk è offline  
Old 01-01-2011, 21:49   #271
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Più che altro credo che la limitazione non stia tanto nel numero di mega ma proprio nella non espandibilità. Ci saranno utilizzatori che usano pochi mega, ma altri che vogliono la flessibilità di portarsi dietro un paio di schede da 16-32 GB, magari una per i video e l'altra per la musica.

Per lo schermo, credo che il top oggi sia la tecnologia AMOLED, al prezzo di colori un po' più saturi si ha una migliore leggibilità dei testi. Ho avuto modo di provare sia il desire HD che il Galaxy, secondo me quest'ultimo è davvero una spanna sopra, nonostante lo schermo più piccolo.
AlphaGamma è offline  
Old 01-01-2011, 21:57   #272
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Si come no ,il prossimo passo sono le fotocamere che girano a 1080 P, tineniteli stretti i tuoi 16 Gb.
hai detto giusto...il prossimo passo!!!

Quote:
Per lo schermo, credo che il top oggi sia la tecnologia AMOLED, al prezzo di colori un po' più saturi si ha una migliore leggibilità dei testi. Ho avuto modo di provare sia il desire HD che il Galaxy, secondo me quest'ultimo è davvero una spanna sopra, nonostante lo schermo più piccolo.
per leggere bene i testi devi avere risoluzione...se no sei costretto a zoomare e te ne fai poco dei 0,3" in più se devi continuamente scrollare a destra e a sinistra mentre visualizzi le pagine web!!!

i colori saturi dell'amoled servono solo a far scena (tipo gli imac) ma poi ti accorgi che non sono colori naturali!!!

le uniche cose in cui l'amoled è meglio sono nel consumo (ma che a quanto pare, non so xkè, non porta benefici all'autonomia in quanto i cel con l'amoled durano quanto quelli a LCD) e nella profondità del nero
zazzu è offline  
Old 01-01-2011, 22:31   #273
AlphaGamma
Senior Member

Quote:
hai detto giusto...il prossimo passo!!!

per leggere bene i testi devi avere risoluzione...se no sei costretto a zoomare e te ne fai poco dei 0,3" in più se devi continuamente scrollare a destra e a sinistra mentre visualizzi le pagine web!!!
Zazzu, se guardi il video che hai linkato proprio tu, si vede chiaramente che lo schermo da 4 pollici del Nexus S prendere una porzione MAGGIORE di sito web rispetto al tuo amato iphone. Questo indipendentemente dal fatto (assolutamente soggettivo) che tu veda una maggiore definizione sul tuo adorato melafonino.

Quote:
i colori saturi dell'amoled servono solo a far scena (tipo gli imac) ma poi ti accorgi che non sono colori naturali!!!

Quote:
le uniche cose in cui l'amoled è meglio sono nel consumo (ma che a quanto pare, non so xkè, non porta benefici all'autonomia in quanto i cel con l'amoled durano quanto quelli a LCD) e nella profondità del nero
Come non sai perchè? Lo schermo è il 30% più grande. Vedi di più a parità di consumo energetico.

In questi giorni di sbornie natalizie ti ho visto dimostrare che:
- uno schermo più piccolo è meglio di uno schermo più grande;
- vedi i pixel del retina display nonostante apple stessa dica che sono invisibili;
- che il display degli imac è tutta scena;
- che avere la memoria non espandibile è meglio che averla espandibile;
- che i colori più saturi rendono meno leggibile il testo;

Io adesso sto aspettando che ci spieghi come mai le batterie sostituibili sono peggio di quelle non sostituibili.
AlphaGamma è offline  
Old 01-01-2011, 23:00   #274
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Zazzu, se guardi il video che hai linkato proprio tu, si vede chiaramente che lo schermo da 4 pollici del Nexus S prendere una porzione MAGGIORE di sito web rispetto al tuo amato iphone. Questo indipendentemente dal fatto (assolutamente soggettivo) che tu veda una maggiore definizione sul tuo adorato melafonino.
si, peccato che xò per leggerlo bene nel nexus tu debba zoomare di più rispetto all'iphone!!!

Quote:
Come non sai perchè? Lo schermo è il 30% più grande. Vedi di più a parità di consumo energetico.
primo è il 15% più grande...
e poi parlo in generale...la batteria del desire cha usa un amoled da 3,7" dura quanto quella dell'iphone che hanno lo schermo praticamente identico

Quote:
In questi giorni di sbornie natalizie ti ho visto dimostrare che:
- uno schermo più piccolo è meglio di uno schermo più grande;
- vedi i pixel del retina display nonostante apple stessa dica che sono invisibili;
- che il display degli imac è tutta scena;
- che avere la memoria non espandibile è meglio che averla espandibile;
- che i colori più saturi rendono meno leggibile il testo;

Io adesso sto aspettando che ci spieghi come mai le batterie sostituibili sono peggio di quelle non sostituibili.
proprio non hai capito nulla di quello che ho detto, oppure fai apposta a cambiare e male interpretare le mie parole...
proviamo con calma...
-io ho detto che uno schermo LEGGERMENTE più piccolo MA PIù RISOLUTO è meglio di uno schermo LEGGERMENTE più grande e MENO risoluto
-mai detto che vedo i pixel, ho detto che il numero maggiore dei pixel porta ad un significativo miglioramento della visualizzazione dello schermo, ti ho portato in esempio il numero di colori dei monitor, ma sembra che tu non voglia capire!!
-il display degli iMac E' tutta scena...cosa c'è che non va in questo, non sei d'accordo???lucido, coi colori così esasperati serve unicamente ad attirare l'attenzione negli store...
-avere memoria espandibile è INUTILE se quella interna è già sufficiente e che preferisco avere la velocità della memoria flash interna che quella di una SD, tra una memoria flash da 16gb non espandibile e una sd espandibile preferisco tenermi i miei veloci 16GB e fanculizzare l'SD
-quella dei colori saturi non capisco proprio,dov'è che l'ho detto?? non solo mi cambi le parole che dico...ma te ne inventi proprio...al max ho detto che per leggere bene i testi non servono tanto i colori saturi ma è + importante la risoluzione...

quindi per favore...se vuoi continuare a discutere o cerchi di capire quello che la gente dice o eviti cmq di distorcere e inventare le parole altrui giusto per dargli contro che qui a nessuno piace essere preso per il culo...

grazie
zazzu è offline  
Old 02-01-2011, 01:02   #275
AlphaGamma
Senior Member

E dai Zazzu non te la prendere, è che sei talmente filo iphone che giustificheresti qualsiasi cosa del tuo melafonino!

E comunque la dimensione degli schermi si misura per l'area, non per la diagonale, che poi non fai che alimentare i miei sospetti...
AlphaGamma è offline  
Old 02-01-2011, 08:24   #276
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Dai ragazzi...a chi segue il thread non fa piacere leggere questi battibecchi

Qualcuno di voi ha ordinato dallo shop inglese che spedisce direttamente in Italia?
Oggi dovrebbero cominciare a spedire.
pegasolabs è offline  
Old 02-01-2011, 10:18   #277
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
E dai Zazzu non te la prendere, è che sei talmente filo iphone che giustificheresti qualsiasi cosa del tuo melafonino!

E comunque la dimensione degli schermi si misura per l'area, non per la diagonale, che poi non fai che alimentare i miei sospetti...
sono fil-iphone xkè lo trovo superiore...ma non sono assolutamente filo-apple!!!
e se è per questo anche te potresti essere definito filo-galaxy o semplicemente aver dei pregiudizi contro iphone solo xkè è apple...
è capibilissimo...ce gli avevo anche io prima di comprarlo!!!

per lo schermo...trovami solo una scheda tecnica in cui venga riportata l'area di uno schermo...
gli schermi si misurano in pollici, che ne definiscono la diagonale...
che poi...se proprio vogliamo vedere, il rapporto dello schermo è sempre 16:10...quindi...tra l'altro non capisco cosa centri questo con il discorso dei pixel...al massimo potrebbe andare a vantaggio della mia tesi, in quanto l'iphone ha un dot pitch maggiore dovuto appunto ad una densità maggiore di pixel!!!
zazzu è offline  
Old 02-01-2011, 10:43   #278
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Dai ragazzi...a chi segue il thread non fa piacere leggere questi battibecchi

Qualcuno di voi ha ordinato dallo shop inglese che spedisce direttamente in Italia?
Oggi dovrebbero cominciare a spedire.
Quale sarebbe questo shop?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 02-01-2011, 10:45   #279
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Quale sarebbe questo shop?
Grazie
Inviato in PVT.
pegasolabs è offline  
Old 02-01-2011, 10:55   #280
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Inviato in PVT.
Grazie,ma secondo te è affidabile quel negozio?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian