Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 14:36   #261
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ma dai

Ragazzi io penso stiamo fuorviando il tema iniziale, non ci mettiamo troppo sul binario dell'antropologia per favore, Wlog è in difficoltà nel contesto in cui si trova, ciò non toglie che paese che vai usanze che trovi,ogni paese ha le sue magagne le nostre forse sono un tantino più in evidenza delle altre, avere un primo ministro con decine di processi alle spalle con assoluzioni per decorrenza dei termini non fa assolutamente bene alla nostra immagine per carità ma cerchiamo di esportare all'estero sempre un idea di italianità non corrotta, dubito che non ci apprezzeranno per questo, è dura da digerire ma il paese questo è, chi ha un animo sensibile e detesta questo contesto è ovvio che abbandoni questo paese ma questo non deve permetterci di tacciarlo come vigliacco.........Noi tutti abbiamo diritto di scelta e per migliorare la qualità della propria vita è necessario anche spostarsi se la situazione diventa insostenibile.......
Old 01-12-2008, 05:22   #262
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Sono le 4.45 di lunedi mattina e sono sveglio.

Perchè sono sveglio? perchè devo andare ad una cazzo di conferenza.

E perchè ci devo andare? Per mostrare che valgo e ho voglia di esprimere le mie capacità.

E perchè non potevi rimanertene a casa come i tuoi colleghi tedeschi, francesi o olandesi? perchè sono italiano, e quindi rispetto ai miei colleghi parto svantaggiato.

Perchè parti svantaggiato? Lo sai bene.

Dai almeno c'è il wifi e posso collegarmi al pc di casa per guardare le ultime cose....
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 06:18   #263
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Sono le 4.45 di lunedi mattina e sono sveglio.

Perchè sono sveglio? perchè devo andare ad una cazzo di conferenza.

E perchè ci devo andare? Per mostrare che valgo e ho voglia di esprimere le mie capacità.

E perchè non potevi rimanertene a casa come i tuoi colleghi tedeschi, francesi o olandesi? perchè sono italiano, e quindi rispetto ai miei colleghi parto svantaggiato.

Perchè parti svantaggiato? Lo sai bene.

Dai almeno c'è il wifi e posso collegarmi al pc di casa per guardare le ultime cose....

'stardo ti sei svegliato un quarto d'ora prima di me, togliendomi lo scettro di mattiniero.....

competizioni fra itagliani su rieduchescional ciannel.
Old 01-12-2008, 07:09   #264
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Sono le 9:39 di sabato sera e fuori dalla finestra i vicoli di amsterdam sono freddi e nebbiosi... Pur essendo sabato sera sono a casa a studiare perchè voglio laurearmi in fretta: Finire gli studi in tempo è una condizione necessaria (ma non sufficiente) per potersi iscrivere alla facoltà (estera ovviamente) a cui vorrei partecipare.

Probabilmente non c'è bisogno di tutto questo zelo, ma non essendo ricco di famiglia l'unica possibilità che ho è di avere un outstanding curriculum che impressioni le persone atte a scegliere a chi versare la borsa di studio....

Ma tornando in topic, come mai è sabato sera e sono a casa? Semplice: oggi parlavo con una studentessa belga mia collega... vi riporto la traduzione della discussione:

Mi sono vergognato tantissimo di essere italiano.

Voi che siete ancora in italia, vi prego, cercate di fare qualcosa.
Io gli avrei risposto :

Scusa ma come può uno stato che si considera civile permettere la legale costituzione di un partito come l'NVD ?

Non ti offendere ma....quindi in Olanda siete tutti pedofili ?

E allora perchè avete fatto fallire il referendum per abolire questo abominio ?

Vediamo un po' che ti risponde
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:20   #265
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
beh scusami ma tutti i torti non ha: la maggior parte degli italiani ha votato un partito fondato da un condannato per associazione mafiosa.

Cioè è da sta cosa che davvero non si riesce a scappare, è li il nocciolo della questione. O meglio, il nocciolo è la connivenza della politica con la criminalità organizzata: la politica ci infama tutti, perchè ci rappresenta tutti. E questo nocciolo si esprime con l'elezione di un partito in odore di mafia, nell'appunto quello di berlusconi.

Io mi chiedo: ma quelli che hanno votato mafia, non si vergognano? COME CAZZO FANNO A GUARDARSI ALLO SPECCHIO?

Il bello è che poi sono io a dover pagare... almeno al governo fosse salito chennesò, casini+bossi+di pietro avrei potuto mandarli a cagare dicendo che almeno i nostri politici non avevano nessuna condanna... MA COSI SONO INDIFENDIBILE!!!
Ma tu li hai votati ? tu hai condanne ? hai problemi a guardarti allo specchio ?
se hai risposto no a tutte le domande, che te ne frega ?
ma prenditi un calmante e manda a cagare chi ti fa battute sulla mafia anche perchè chi non riesce a scherzare un pò su tutto ma usa sempre lo stesso argomento perchè facile, non è intelligente ma solo un buon matematico con un povero senso dell'umorismo.

Comunque io mi sarei vergognato più se avessi votato l'altra parte, quella candida, senza peccato e M.S. (cit.) visto che è anni che urla agli scandali ma, nononstante abbia avuto la possibilità, non ha mai fatto una ceppa per sistemare le cose.
Quando mi chiedono quì: "ma come fa ad esserci Berlusconi al parlamento" ? rispondo: "non conosci gli altri"

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Io gli avrei risposto :

Scusa ma come può uno stato che si considera civile permettere la legale costituzione di un partito come l'NVD ?

Ottimo

PS: la mia ultima uscita con un superbo ariano (pischelletto ignorante altezzoso che diceva: "l'Italia, cosa ha fatto nel mondo ? niente"):
tutte le parole che vengono dal latino, e ne avete tante, le avete prese dal latino perchè non le avevate, evidentemente mentre noi scrivevamo l'Eneide ed esportavamo cultura a mezzo mondo a voi bastavano 4 verbi per vivere: mangiare, dormire, camminare e cagare
Old 01-12-2008, 16:00   #266
wlog
Bannato

Quote:
Io gli avrei risposto :

Semplice: la maggior parte degli olandesi non ha votato NVD. La maggior parte degli italiani ha votato un condannato per mafia.

Si tratta di proporzioni...
Old 01-12-2008, 16:05   #267
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Comunque io mi sarei vergognato più se avessi votato l'altra parte, quella candida, senza peccato e M.S. (cit.) visto che è anni che urla agli scandali ma, nononstante abbia avuto la possibilità, non ha mai fatto una ceppa per sistemare le cose.
Quando mi chiedono quì: "ma come fa ad esserci Berlusconi al parlamento" ? rispondo: "non conosci gli altri"
Cosa avrebbero dovuto fare??? Portare dell'utri a braccia in galera????

Comunque scusa se te lo dico ma secondo me sei davvero un ipocrita per la frase scritta in grassetto. Non sto dicendo che la sinistra sia immacolata e linda, però il condannato è DELL'UTRI, non qualcun'altro. Non scaricare la colpa sugli altri, qui non è una questione di destra o sinistra, è una questione di STATO CIVILE contro MAFIA. La tua frasina era davvero di bassa lega...
Old 01-12-2008, 16:06   #268
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
'stardo ti sei svegliato un quarto d'ora prima di me, togliendomi lo scettro di mattiniero.....

competizioni fra itagliani su rieduchescional ciannel.
almeno la conferenza era interessante.
Old 01-12-2008, 16:24   #269
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Semplice: la maggior parte degli olandesi non ha votato NVD. La maggior parte degli italiani ha votato un condannato per mafia.

Si tratta di proporzioni...
Ma la maggior parte degli olandesi non ha sottoscritto il "referendum" per il suo scioglimento, ergo secondo il qualunquismo della tua compagna tutti gli olandesi sono favorevoli alla pedofilia
Old 01-12-2008, 16:32   #270
wlog
Bannato

Quote:
Ma la maggior parte degli olandesi non ha sottoscritto il "referendum" per il suo scioglimento, ergo secondo il qualunquismo della tua compagna tutti gli olandesi sono favorevoli alla pedofilia
Grazie mille. Davvero grazie. Sei riuscito a dimostrare che esiste una nazione che ha commesso un peccato.

Ora devi solo riuscire a trovare un altro peccato per ogni nazione che ci prende in giro... molto piu facile che scacciare un condannato per mafia da forza italia, non trovi???
Old 01-12-2008, 23:26   #271
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Grazie mille. Davvero grazie. Sei riuscito a dimostrare che esiste una nazione che ha commesso un peccato.

Ora devi solo riuscire a trovare un altro peccato per ogni nazione che ci prende in giro... molto piu facile che scacciare un condannato per mafia da forza italia, non trovi???
Non c'è da scacciare proprio nessuno, non è un dittatore, è stato eletto con milioni di voti di scarto sugli avversari, ci mancherebbe altro.

Il succo del discorso è che forse la gente prima di andare a criticare gli altri facendo discorsi qualunquisti e sciocchi dovrebbe guardare le vagonate di problemi (o veri e propri orrori nel caso di NVD) che hanno in casa propria.
Old 02-12-2008, 00:08   #272
wlog
Bannato

Quote:
Non c'è da scacciare proprio nessuno, non è un dittatore, è stato eletto con milioni di voti di scarto sugli avversari, ci mancherebbe altro.
E NON TI DA ALCUN PROBLEMA CHE TANTA GENTE ABBIA VOTATO UN CONDANNATO PER MAFIA????
Old 02-12-2008, 00:10   #273
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Wlog scusa abbia pazienza premetto che non voglio sminuire minimamente i problemi che stai affrontando all'estero ma per quel poco che ho viaggiato io il fatto di essere italiano mi ha solo portato a finire a letto con tante donne che erano piu innamorate dell'idea dell'amante italiano che dell'amante italiano in sè.
Ora sarà pure che l'equazione italiano=mafia è molto radicata ma un altra come quella dell'esempio secondo meè un ottimo contrappeso e sono serio.
Old 02-12-2008, 00:12   #274
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
si forse è lo stress degli esami, mi fa girare le scatole che continuano a fare battute sulla mafia, quasi che anche io ne abbia una colpa. Qua all'estero tutti pensano (sanno?) che berlusconi sia (è?) un mafioso, e tutti sanno che vince con maggioranze forti, quindi pensano che tutti gli italiani siano mafiosi.

Non importa quanto lavori duramente, quanto mi impegni nello studio e nei risultati, quante attività io faccia. Ai loro occhi rimarrò sempre un italiano mafioso.
quindi se sei circondato da gente razzista e piena di pregiudizi devi vergognarti di essere italiano?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 00:44   #275
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
E NON TI DA ALCUN PROBLEMA CHE TANTA GENTE ABBIA VOTATO UN CONDANNATO PER MAFIA????
Evidentemente credevano che fosse la persona più giusta per governare il paese, ed essendo il nostro un paese democratico lo hanno votato.

Inoltre Berlusconi non mai stato condannato per mafia, Dell'Utri è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, nel 2004, e considerando che le ultime due tornate elettorali sono state caratterizzate dall'abolizione della preferenza dire che gli italiani lo abbiano votato lo stesso è abbastanza fuorviante, hanno votato la lista, non lui
Old 02-12-2008, 06:10   #276
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
almeno la conferenza era interessante.
io invece ho passato la mattinata a cercare di spiegare il pc a una masnada di ignorantoni indisciplinati....
Old 02-12-2008, 10:41   #277
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
posso solo dire che gli stessi problemi che ha avuto l'autore del thread, e in particolare le stesse osservazioni che gli sono state poste, hanno riguardato anche me, da parte di a) tedeschi b) francesi c) inglesi d) spagnoli. Tutta gente di un certo livello culturale.

Evidentemente erano tutti quanti comunisti.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:53   #278
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
posso solo dire che gli stessi problemi che ha avuto l'autore del thread, e in particolare le stesse osservazioni che gli sono state poste, hanno riguardato anche me, da parte di a) tedeschi b) francesi c) inglesi d) spagnoli. Tutta gente di un certo livello culturale.

Evidentemente erano tutti quanti comunisti.
No: evidentemente tutti quanti erano cafoni.
Come ho già scritto in precedenza, un PhD e un incarico all'università non regalano automaticamente le buone maniere.
E non tengono nemmeno al riparo dai pregiudizi: si pensi all'antisemita George David Birkhoff. (Sì, il Birkhoff del teorema ergodico.)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:59   #279
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Come ho già scritto in precedenza, un PhD e un incarico all'università non regalano automaticamente le buone maniere.
E non tengono nemmeno al riparo dai pregiudizi: si pensi all'antisemita George David Birkhoff. (Sì, il Birkhoff del teorema ergodico.)
Aspè, mi sono espresso male. Non sono stati affatto maleducati con me. Molto semplicemente, mi hanno fatto parecchie osservazioni riguardo l'onestà e la limpidezza di certi personaggi che sono oggi al governo in italia, e non riuscivano proprio a capire come abbiano potuto raccogliere talmente tanti voti. Mi chiedevano come fosse possibile tutto ciò. Non riuscivano proprio a comprendere. A molte delle loro domande, non sono stato in grado di rispondere, perchè non so spiegarmelo nemmeno io. La cosa mi ha fatto riflettere molto. Ed è patetico bollare tutti come comunisti e/o cafoni e/o disinformati (a piacere secondo la convenienza del momento) allorchè dicono qualcosa che dà fastidio, non trovi?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:26   #280
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Oppure gli italiani sono tutti mafiosi. Questione di punti di vista no?

Quote:
Evidentemente credevano che fosse la persona più giusta per governare il paese, ed essendo il nostro un paese democratico lo hanno votato.

Inoltre Berlusconi non mai stato condannato per mafia, Dell'Utri è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, nel 2004, e considerando che le ultime due tornate elettorali sono state caratterizzate dall'abolizione della preferenza dire che gli italiani lo abbiano votato lo stesso è abbastanza fuorviante, hanno votato la lista, non lui
il partito è stato da lui fondato. Non stiamo parlando di una marachella tipo rubare le caramelle. Lui è condannato per mafia e ha fondato il partito.

Non capisco come tu faccia a difendere chi l'abbia votato. Forse per te essere mafiosi è un peccatuccio veniale?

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Wlog scusa abbia pazienza premetto che non voglio sminuire minimamente i problemi che stai affrontando all'estero ma per quel poco che ho viaggiato io il fatto di essere italiano mi ha solo portato a finire a letto con tante donne che erano piu innamorate dell'idea dell'amante italiano che dell'amante italiano in sè.
Ora sarà pure che l'equazione italiano=mafia è molto radicata ma un altra come quella dell'esempio secondo meè un ottimo contrappeso e sono serio.
bello scopare. Si. Molto divertente in effetti.

Solo che io ho bisogno prima di una laurea, e poi di un lavoro. No money no pussy, come dicono le puttane alle vetrine.

Quote:
Ma deciditi, è stato eletto dai cittadini e quindi hanno colpa di aver votato un mafioso, oppure le preferenze sono bloccate e quindi non potevano farci niente?

Mi sembra che tu sia un po indeciso...

Quote:
Il succo del discorso è che forse la gente prima di andare a criticare gli altri facendo discorsi qualunquisti e sciocchi dovrebbe guardare le vagonate di problemi (o veri e propri orrori nel caso di NVD) che hanno in casa propria.
Ok, perfetto. Adesso però siamo tra italiani. Mi spieghi come fai tu a convivere con il fatto che un condannato per mafia sia il fondatore del partito piu grande d'italia?

Ultima modifica di wlog : 24-12-2008 alle 13:32.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian