Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 11:11   #261
orfeuz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Diciamoci la verità

Quote:
Originariamente inviato da antonyo
Salve ragazzi sono nuovo, ho acquistato da un pò anche io il Netgear DG834PN solo che ho problemi a configurarlo per utilizzare DC++. Ho impostato Anu TCP e any UPD ma comunque non mi fa le ricerche in modalità attiva....c'è qualcuno che può darmi gentilmente una mano?Grazie.
antonyo, ripropongo quest'argomento periodicamente, e l'argomento viene puntualmente messo in soffitta dopo un po'... (forse è il momento di aprire un tread ad hoc)

La verità è che ad ora è un problema irrisolto quello con DC++.

Ma in generale, ti posso dire che sono delusissimo di questo router.. qua nessuno parla chiaro ma ad ora, con questo acquisto c'hanno rubacchiato un po' i soldi a tutti. Perchè questo router al momento non ha niente in piu' che gli altri non hanno... E' triste ma è così.
Spero che con i prossimi firmware, si risolvano i vari problemi che ha messo in luce questa macchina.. già son passati diversi mesi e nisba...
E poi non sono un avvocato.. ma è normale che vengano così tante promesse da una azienda sulle prestazioni di un prodotto e che poi non vengano rispettate.. in fondo abbiamo pagato per usufruire di servizi che il router non da'!
doh!

...vedremo!
orfeuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:32   #262
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da orfeuz

La verità è che ad ora è un problema irrisolto quello con DC++.
prova usando revconnect in abbinamento alla funzione upnp del router
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 00:19   #263
lambonet
Member

Iscritto dal: May 2004
per KenMasters,

io ho il DG834PN e mi trovo molto meglio del GT che ho avuto precedentemente. Soprattutto per il wireless.
Ovviamente per la mia situazione di copertura.

La differenza che ho notato sta nella gestione del segnale e soprattutto delle interferenze, NON nella potenza: a casa mia il GT mi copriva male molte zone, bastava spostarsi di pochissimo e non riuscivi più a riagganciare il segnale invece con il PN, se cade, lo recuperi immediatamente!
Per quanto riguarda la rete elettrica NON è ASSOLUTAMENTE normale avere una variazione della tensione come la tua, a casa mia è stabile tra i 220 e 230. Mi sorprende che tu riesca ad avere altri apparecchi che funzionano senza problemi. Il Netgear è progettato per funzionare a 220 Volt con una tolleranza di +/- 10 Volt. Non puoi confrontare il suo funzionamento con apparecchi tipo laptop o telefonini che hanno alimentatori che lavorano INDIFFERENTEMENTE con tensioni che variano da 100-240Volt e frequenze di 50-60Hz, questi sono infatti appareccchi progettati per funzionare negli USA come in Giappone, Africa... dovunque! Il Netgear, come il 90% di tutti gli apparecchi elettrici funziona con standard europei e di conseguenza non supporta gli sbalzi incredibili di tensione della rete di casa tua.
Quindi devi esigere dall'ENEL che la tua tensione rispetti la normativa!
Se invece a casa tua il problema è dovuto ad altri tuoi apparecchi elettrici che creano picchi di tensione nella tua rete e non riguarda l'ENEL, allora devi risolverli tu!
Da quando ho ricevuto il mio PN, saranno ormai 15 giorni, è sempre acceso, non si blocca mai, funziona il muletto... si è scollegato da Internet solo un giorno dovuto a problemi tecnici di Tiscali e poi si è automaticamente riconnesso quando Tiscali li ha risolti.
Il PN funziona bene!!!!!!!!
I tuoi problemi sono dovuti alla tensione elettrica!!!
Se non riesci a risolvere questi problemi in fretta oppure non ne hai voglia ci sarebbe un'altra possibilità: dovresti sostituire l'alimentatore elettrico Netgear con un alimentatore ELETTRONICO stabilizzato da 12Volt DC in grado di erogare con continuità (non picco massimo, in maniera continua!) una corrente di 1Ampere che funzioni indifferentemente a tensioni di 100-240Volt. Ovviamente devi collegarlo ad uno spinotto uguale a quello Netgear e con la STESSA POLARITA'!!!
Tutto ciò ha però un discreto costo, credo 30Euro minimo...

Ciao!
Old 22-03-2006, 00:27   #264
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma l'alimentatore stabilizzatore che fa anche da trasformatore se in ingresso invece della 220 V gli arriva la 190V (alternata, chissà se stabile come fase, visto il livello di ampiezza) riesce ugualmente a trasformare il segnale in una 12 V in continua stabile e pulito???
il problema è che anche con un ripristinatore / gruppo di continuità gli faceva la stessa cosa....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 00:42   #265
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da lambonet
per KenMasters,

io ho il DG834PN e mi trovo molto meglio del GT che ho avuto precedentemente. Soprattutto per il wireless.
Ovviamente per la mia situazione di copertura.

cut

Ciao!

Il PN funzionerà anche bene, ma non sulla mia linea elettrica.. Il GT invece non mi ha dato alcun problema, come te lo spieghi? Il wireless poi almeno per quanto mi riguarda è peggiorato molto rispetto al GT. (ma non doveva garantire maggiore copertura anche in situazioni difficili? forse non in quelle facili? )
Old 22-03-2006, 00:45   #266
lambonet
Member

x Stev-O:
in teoria credo di sì, in pratica non ne ho la certezza assoluta ma di certo il negoziante che li vende o la ditta che li produce dovrebbe essere in grado di chiarire ogni dubbio!
Il gruppo di continuità serve a colmare piccoli black-out della rete elettrica e non so fino a che punto riesce a stabilizzarla a 220 Volt se la rete è davvero così disastrata! Probabilmente compensa solo parzialmente... in fondo se la rete è sempre sotto i 200Volt come fa a mantenerla a 220Volt con continuità?
Di sicuro collegherei l'alimentatore all'UPS data la drammatica situazione elettrica in questione sempre ammesso che l'UPS non si sia danneggiato proprio a causa di questi problemi di rete.

Ciao:-)
Old 22-03-2006, 00:51   #267
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

ma quale disastrosa situazione Solo in alcuni momenti della giornata scende a 190 e solo per qualche istante per il resto resta sui 210, valore perfettamente in regola con le condizioni di fornitura enel.. In questo momento sto sui 220
Old 22-03-2006, 00:53   #268
lambonet
Member

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Il PN funzionerà anche bene, ma non sulla mia linea elettrica.. Il GT invece non mi ha dato alcun problema, come te lo spieghi?
Pura fortuna oppure la tua rete elettrica in precedenza era meno disastrata di adesso

Quote:
Il wireless poi almeno per quanto mi riguarda è peggiorato molto rispetto al GT. (ma non doveva garantire maggiore copertura anche in situazioni difficili? forse non in quelle facili? )
Non so che dirti, forse è collegato al problema elettrico che hai. Da me la copertura wireless è migliorata, io però utilizzo 2 schede wireless Netgear, una WG111T USB e una WG511T PCcard (PCMCIA) non le nuove della serie PN (le stesse le usavo prima con il GT a 108Mbit e non le ho cambiate)

Ciao
Old 22-03-2006, 00:53   #269
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ormai le può provare tutte... anche collegare un alimentatore da stazione radio.... quelli stabilizzati grossi con condensatori che sembrano olive
cmq resta da capire perchè se è un guasto o cosa
ma i contatori nuovi te li hanno montati???
quando??
cosa hanno detto quando li hanno montati???
tutto bene???
bisogna vedere se è colpa dell'impianto elettrico o dell'enel

forse per il gt ti è capitato in un momento di fortuna in cui la linea era stabile

il wireless dovrebbe andare meglio al momento col gt (firmware 1.01.32 attenzione perchè l'ultimo non va AFFATTO bene con il wifi) perchè il PN ancora mi risulta vada a 54 mbps giusto???
Old 22-03-2006, 00:59   #270
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ormai le può provare tutte... anche collegare un alimentatore da stazione radio.... quelli stabilizzati grossi con condensatori che sembrano olive
cmq resta da capire perchè se è un guasto o cosa
ma i contatori nuovi te li hanno montati???
quando??
cosa hanno detto quando li hanno montati???
tutto bene???
bisogna vedere se è colpa dell'impianto elettrico o dell'enel

forse per il gt ti è capitato in un momento di fortuna in cui la linea era stabile

il wireless dovrebbe andare meglio al momento col gt (firmware 1.01.32 attenzione perchè l'ultimo non va AFFATTO bene con il wifi) perchè il PN ancora mi risulta vada a 54 mbps giusto???

adesso vogliamo fare il processo alla mia linea elettrica? Non mi ha mai dato problemi e continua a non darmeli con qualsiasi apparecchio elettrico che non sia il DG834PN IL G l'ho avuto a disposizione per oltre un mese e non si riavviava...
Old 22-03-2006, 01:03   #271
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non sappiamo più dove prendere
Old 22-03-2006, 01:16   #272
lambonet
Member

Quote:
ma quale disastrosa situazione Solo in alcuni momenti della giornata scende a 190 e solo per qualche istante per il resto resta sui 210, valore perfettamente in regola con le condizioni di fornitura enel.. In questo momento sto sui 220
la regola è 220V.

Questo è uno stralcio della carta dei servizi ENEL:

Le principali caratteristiche della fornitura di energia elettrica in bassa tensione sono le seguenti:
- frequenza, che è pari a 50 hertz con una tolleranza del ±2%
- tensione di alimentazione che, di norma, è pari a 220 volt per le forniture monofasi e a 380 volt per le forniture trifasi, con una tolleranza del ±10%

la tensione domestica è monofase a 220V.
Applicando la tolleranza della carta dei servizi la tensione può variare da 198 a 242V.
Per mia fortuna da me non è mai scesa sotto i 215 e comunque 190 NON E' AMMISSIBILE da contratto, figuriamoci poi per un apparecchio elettronico come un modem-router che richiede 230V (scritto sul trasformatore del PN) e che avrà anche lui una tollerenza del +/-10%
L'unica è cambiare alimentatore se non vuoi mettere a posto la tua rete elettrica domestica
Old 22-03-2006, 01:46   #273
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da lambonet
la regola è 220V.

ok ma da qui a dire che la linea è disastrata ce ne passa. E cmq torno a dire che per la maggior parte della giornata resta sopra i 210 volt. Il problema non è la corrente!
Old 22-03-2006, 11:13   #274
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il PN ancora mi risulta vada a 54 mbps giusto???
No, la configurazione wireless di windows rileva una connessione correttamente stabilita a 108Mbps... I 10MB teorici poi li si vedono solo in cartolina, ma questo mi pare sia così per tutte le reti wireless, quindi niente di anomalo

Ciau

Ultima modifica di djgusmy85 : 22-03-2006 alle 14:19.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 11:14   #275
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
ok ma da qui a dire che la linea è disastrata ce ne passa. E cmq torno a dire che per la maggior parte della giornata resta sopra i 210 volt. Il problema non è la corrente!
E perchè no? Non hai detto che ti si riavvia nei momenti di <190V?
Old 22-03-2006, 12:30   #276
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Ho appena trasferito un file da 700MB via wireless con connessione stabilita a 108Mbps, crittografia WPA-PSK, potenza del segnale bassa/molto bassa.
Tempo cronometrato 5'44", perciò 700MB/344sec = 2,034MB/sec = 16Mbps. Prossimamente proverò anche con potenza ottima/eccellente

Ultima modifica di djgusmy85 : 22-03-2006 alle 12:34.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:11   #277
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sono valori da 54 quelli pero'
del resto è il limite principale mi sembra di capire no?
Old 22-03-2006, 14:15   #278
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
la corrente non di sicuro sarà semmai la tensione:
la corrente l'hai nel limite del contratto in termini di assorbimento energetico: con assorbimento di norma di 3KW (max 3.3 KW) avresti W = VxI
quindi I = W/V per cui 3KW / 220 V = circa 14 A
la corrente non è un problema, al massimo ti può creare problemi nei transitori di salita ed anche nell'intensità di erogazione (pensa alle spine multiple... sono tutti partitori di corrente, quindi paralleli) ma on è quello il problema almeno fino a un certo punto.

Un vantaggio ce l'hai cmq: consumerai meno energia avendo meno tensione
Old 22-03-2006, 14:18   #279
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
sono valori da 54 quelli pero'
Vero, però con una potenza così bassa è normale perdere molto in termini di velocità... Appena riesco rifaccio lo stesso esperimento con segnale eccellente, sicuramente qualcosa migliora
Quote:
del resto è il limite principale mi sembra di capire no?
Il limite principale, IMHO, è la portata del wireless, e la non-implementazione (o implementazione solo parziale) delle potenzialità del rangemax, che stando alla rece di hwupgrade del corrispondente modello senza modem paiono molto buone... Io credo che un nuovo firmware possa migliorare molto la situazione, anche se la cosa è stata meno immediata del previsto
Io cmq di fretta non ne ho, per l'utilizzo che ne faccio, si comporta egregiamente anche così

Solo una cosa: il mio SNR, fino ad un mese fa era intorno ai 29dB, ora sta sui 23 da un po'... Che diavolo può esser successo?
Niente di preoccupante, va benissimo anche così, è solo una curiosità
Old 22-03-2006, 14:32   #280
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ti avranno passato in shared access
anche a me è diminuito leggermente

anche cambiando telefono a monte della linea si hanno variazioni: è una questione di cadute di tensione/carico sulla linea
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian