Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 16:46   #2721
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
il 524??? se fosse il 624 ti direi firmware spagnolo, ma per il 524 non saprei proprio...
Può sempre mettere il firmware spagnolo disabilitando il wireless! O qualunque firmware del 504T (ottimi gli mcmcc ma perderà il QoS) o un qualunque firmware del G604T (anche qui perderà il QoS eccetto con il firmware RouterTech)
@enzomerlino80
Niente crosspost > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=624

Ultima modifica di DarkWolf : 14-05-2007 alle 16:50.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:05   #2722
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
molto elegante notare come su quel link come numero di post ci sia proprio il 624
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:14   #2723
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
molto elegante notare come su quel link come numero di post ci sia proprio il 624
Non ci avevo fatto caso
Old 14-05-2007, 20:16   #2724
SIL4
Member

Iscritto dal: May 2007
Nessuna anima pia e disponibile ha voglia di leggersi il mio post #2715 nella pagina precedente? E' lungo, ma penso che per richiedere info bisogna essere il più precisi possibili...

Grazie ancora.
SIL4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:27   #2725
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da SIL4 Guarda i messaggi
Nessuna anima pia e disponibile ha voglia di leggersi il mio post #2715 nella pagina precedente? E' lungo, ma penso che per richiedere info bisogna essere il più precisi possibili...

Grazie ancora.
nel tuo caso specifico temo ti sia capitato un esemplare difettoso, fattelo cambiare e prova a vedere se con l'altro che ricevi hai ancora problemi.

in teoria dovrebbe risolversi tutto, se hai problemi anche con quello, non saprei proprio cosa dirti... a me il router sembra funzionare benissimo in tutto, l'unico problema e' che per qualche misterioso motivo non riesco a mettere in rete tra loro 2 pc che pure si pingano correttamente... ma non credo sia il ruoter
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 08:39   #2726
noelgallagher85
Junior Member

Buondì. Anzitutto vi faccio i complimenti per la qualità e l'esperienza che si può scorgere nelle parole di voi tutti.

Ho bisogno di sapere una cosa. Ho un router DSL G624M e devo lasciare attivo il DHCP per via dei client wireless che voglio che possano accedere alla rete in maniera automatica...
Il problema è che c'è una stampante in rete che ha bisogno di un ip fisso.. Nelle mie passate esperienze ho sempre risolto con RESERVE ip nella lista del DHCP che permetteva bi bloccare un ip ad un determinato MAC adress ma qui mannaggia non ce sta... Come mai??? Forse il firmware è vecchio?

Se potete fatemi sapere e perdonatemi se magari avete già trattato l'argomento ieri notte ho letto fino a pagina 40 (135 sono tantine!).

Ciao e Grazie, Francesco!
noelgallagher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:23   #2727
SIL4
Member

Quote:
Originariamente inviato da noelgallagher85 Guarda i messaggi
Il problema è che c'è una stampante in rete che ha bisogno di un ip fisso.. Nelle mie passate esperienze ho sempre risolto con RESERVE ip nella lista del DHCP che permetteva bi bloccare un ip ad un determinato MAC adress ma qui mannaggia non ce sta... Come mai??? Forse il firmware è vecchio?
Io posseggo il G624T...lì, nel menu HOME, c'è la voce DHCP. In fondo alla pagina puoi fare l'assegnazione dell'indirizzo IP ad un certo MAC ADDRESS. ciao
SIL4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:14   #2728
noelgallagher85
Junior Member

Bene.. Io però ho un DSL G624M (milano non torino). Famo a cambio?
noelgallagher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:37   #2729
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da noelgallagher85 Guarda i messaggi
Bene.. Io però ho un DSL G624M (milano non torino). Famo a cambio?
sei sicuro che vuoi fare a cambio con il G624T....io fossi in te non lo farei!!! cmq da quello che ho capito quando usavo il DHCP, il G624M, quando tu assegni a una macchina un ip fisso ovviamente nel range di funzionamento del dhcp, fa si che alle altre macchine dove invece l'ip puo cambiare non possa essere assegnato quello prenotato!! Ti dico così perchè a me non si è mai inceppato...usando pc con ip fissi e altri con il dhcp. Devi solo vedere in home---->DHCP, in basso, dove ti compaiono gli ip assegnati dal dhcp (solo se è attivo...se è disattivato non ti compare niente) e il "time expired" di essi se puoi variare questo time, che non lo so!
Old 15-05-2007, 19:06   #2730
cobain.86
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
salve..ho anke io il g624t,con emule prima nn scaricava a piu' di 5 Kb...ora ho visto che diminuendo le connessioni a 80 va un po' meglio...ho letto in vari forum che forse il problema sta nel riempimento della tabella dei NAT..è possibile configurare questa tabella in modo da ottenre prestazioni piu' elevate con emule..?magari via telnet..(anche se non so cosa sia...)

grazie.
cobain.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:09   #2731
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da cobain.86 Guarda i messaggi
salve..ho anke io il g624t,con emule prima nn scaricava a piu' di 5 Kb...ora ho visto che diminuendo le connessioni a 80 va un po' meglio...ho letto in vari forum che forse il problema sta nel riempimento della tabella dei NAT..è possibile configurare questa tabella in modo da ottenre prestazioni piu' elevate con emule..?magari via telnet..(anche se non so cosa sia...)

grazie.
messo il firmware spagnolo?
Old 15-05-2007, 20:04   #2732
cobain.86
Junior Member

sisi già provato..ora ho quello consigliato dalla dlink ovvero il DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720
Old 15-05-2007, 21:37   #2733
pippomix
Member

SNR basso!

Ciao a tutti.. Ho da poco acquistato un D-link G624T con software "originale" installato polacco.. Dopo una decina di giorni visto che spesso con i p2p il router si impallava ho deciso di mettere il firmware spagnolo da voi consigliato, solo che ho notato un notevole abbassamento del valore SNR...come è possibile? Adesso il valore SNR è troppo basso e varia dai 7 ai 12 db creando rallentamenti della linea, mentre prima stavo sui 20 e passa db.. Cosa posso fare? Grazie!!
PS: Ho Alice 2 mega
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:55   #2734
Mommy_II
Member

L'Avatar di Mommy_II

Iscritto dal: Feb 2007
Mi kiedevo se tutti i dlink g624t sono identici...
Quello wind, libero e senza niente ...!
Basta cambiare il firm e sono tutti uguali o cambia qlc?

Mom
Mommy_II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 10:51   #2735
celerus
Member

Iscritto dal: Apr 2001
D-Link DSL624T

Ciao a tutti,
so che dovrei leggere tutto il Thread ma in questo momento non ho molto tempo e ho necessità di risolvere questo problema che si è verificato da quando ho settato un altro PC.
Posseggo il router wi-fi in oggetto, con Libero absolute 4mega, che utilizzo con il mio notebook in wireless, fino a qualche giorno fa tutto filava liscio come l'olio, sia la stabilità del collegamento sia lo scaricamento da emule.
Tre giorni fa ho riesumato il mio fisso e l'ho collegato tramite cavo lan, anche qui tutto ok, nel momento in cui ho settato i parametri del router D-Link, assegnando un IP statico, diverso da quello del mio notebook, i virtual server per emule e torrent, anche in questo caso tutto filava liscio, a questo punto vi chiederete: ma questo che vuole? qual'è il suo problema?
La risposta è molto semplice, è proprio quest'ultimo passaggio che ha creato il bug. Cioè nel momento che i due PC sono collegati al router, uno in wireless l'altro con il cavo di rete, per qualche minuto viaggiano tranquillamente, dopo all'imrovviso si interrompe la comunicazione di entrambi, o per meglio dire il collegamento viene sempre segnalato ma non si aprono le pagine web e p2p non funziona.
C'è una soluzione a tutto questo, cosa devo fare:
aggiornare il firmware?
cambiare le impostazioni?
resettare?
chiedere la sostituzione del modem-router?

Grazie per l'attenzione e la disponibilità.
celerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:15   #2736
cobain.86
Junior Member

qualcuno sa cosa vuol dire questo?

Testing ATM OAM segment ping FAIL

come posso risolverlo?
Old 16-05-2007, 19:03   #2737
Antineutrino
Member

L'Avatar di Antineutrino

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da cobain.86 Guarda i messaggi
qualcuno sa cosa vuol dire questo?

Testing ATM OAM segment ping FAIL

come posso risolverlo?
Credo dipenda dal provider che non invia risposta al tipo di richiesta...

Io ho Alice 20Mb e settando il type a 'F5' fallisce lo stesso test...
Con 'F4' fallisce anche Testing ATM OAM end to end ping

Se vuoi approfondire:
http://www.cisco.com/univercd/cc/td/...1/12atmpng.htm

Ciao