|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
fedora 6, 7 e con fedora 8 a 32bit mai avuto problemi. Certo si deve configurare qualcosa ma poi va tutto bene, Sul portatile dove il processore supporta i 64bit ho provato con fedorax64 per vedere cosa cambiava, ma mi è andata male |
|
|
|
|
|
|
#2662 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Se uno vuole l'accellerazione 3D si compra una scheda con driver liberi: intel o ati radeon hd. Oppure patisce le sofferenze dei driver proprietari
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
||
|
|
|
|
|
#2663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
No guarda io non mi riferivo alla questione nvidia,anche con driver liberi,io uso intel,la situazione è pessima,i video sono inguardabili,non è una questione politica,xserver 1.5 non è ancora pronto
|
|
|
#2664 |
|
Senior Member
|
In tal caso mi sembra veramente strano che abbiano incluso un server che abbia problemi persino coi driver liberi. Mooolto strano.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#2665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho da poco aggiornato alla 9
e sto bestemmiando anche io con x la gestione via gnome non aggiorna xorg.conf (nel mio caso e' il monitor, visto come lcd, quando in realta' e' un crt) ps:nvidia senza nessun driver aggiunto |
|
|
|
|
|
#2666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io non ho avuto nessun problema con X per il momento, mi ha riconosciuto subito la scheda nvidia e ha messo la risoluzione giusta a 1400x900.
Guardando sul dvd non ho trovato da nessuna parte KDE3, l'hanno eliminato del tutto? Sul sito non c'è neanche un LiveCD con KDE3. Che facciano delle spins piu avanti? |
|
|
|
|
|
#2667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
i driver arriveranno,prima o poi...aspetteró!x kde3,nisba,io ho capito che nn c'é altro,solo il4.son peggio di suse in questo,dei veri talebani dell'innovazione.
|
|
|
|
|
|
#2668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2669 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Mantova
|
Salve a tutti,
ho un problema in Fedora con due applicazioni che rimangono in esecuzione in background anche quando dovrebbero essere terminate, rubando un sacco di risorse e costringendomi sovente alla loro eliminazione forzata. La prima è npviewer.bin, e credo sia un problema consciuto del plug-in flash di Firefox, anche se non sono riuscito a trovare soluzioni in rete... La seconda è dxexec, ovvero un applicativo open per la visualizzazione di dati targato IBM. Qualcuno è a conoscenza del problema, e sperabilmente di qualche soluzione? |
|
|
|
|
|
#2670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao.
Sto usando fedora 9 dalla beta ed è tutto ok, a parte un paio di freeze (non so se possa dipendere dai driver nouveau che uso...boh) con riavvio forzato e il solito problema delle partizioni montate sul desk dello gnomo ad ogni login: 'sta cosa mi sta infastidendo non poco, come già postato varie volte (scusate) in precedenza, ripeto che le ho provate tutte senza risolvere una mazza....vorrei usare lo gnomo anche perchè me lo sono moddato e mi piace assai, però, causa 'sta menata dello smontare tutto quando mi loggo, spesso uso kde4 che, per carità, non funzia male, anzi. Vorrei però risolvere il problema: qualcuno lamenta lo stesso "inconveniente"? Grazie. Ultima modifica di ezln : 15-05-2008 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
#2671 |
|
|
sto installando or ora sul portatile nuovo che è arrivato giusto ieri mattina.
passo da un portatile con f8 i386 con nvidia a fedora 9 64bit con intel, perché i cambiamenti se si fanno vanno fatti bene! Sperèm... Ultima modifica di matcy : 15-05-2008 alle 09:09. |
|
|
|
#2672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 15-05-2008 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#2673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
ne dubito: è più di un anno che uso Fedora x86_64 e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Se lanci il player dalla shell che errore ti restituisce?
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Chieti
|
come faccio a stoppare gdm???
ho provato " /etc/init.d/gdm stop" ma non funziona ho provato anche "service gdm stop" ma nulla come si stoppa?
|
|
|
#2675 |
|
Senior Member
|
Ho trovato conferma sulle note di rilascio, KDE3 non è piu supportato.
L'hanno troncato fuori di brutto proprio... 24.2. Librerie / Piattaforma di sviluppo KDE 3 Fedora integra ora KDE 4.0, e non contiene più KDE 3 come ambiente desktop completo. Fedora fornisce i seguenti pacchetti di librerie KDE 3.5 per eseguire e compilare le numerose applicazioni basate su KDE 3 esistenti: * qt3, qt3-devel (ed altri pacchetti qt3-*): Qt 3.3.8b * kdelibs3, kdelibs3-devel: librerie KDE 3 * kdebase3, kdebase3-devel: file principali di KDE 3 necessari per alcune applicazioni [...] Notare che kdebase3 non include quanto segue: * Un desktop KDE 3 completo (workspace) che può essere usato al posto di KDE 4; in particolare, le versioni KDE 3 di KWin, KDesktop, Kicker, KSplash e KControl non sono incluse. * Le versioni KDE 3 delle applicazioni kdebase come Konqueror e KWrite, che sono ridondanti con le versioni KDE 4 e vanno in conflitto con esse. * La libreria libkdecorations richiesta per le decorazioni di finestre KWin 3, poiché queste decorazioni di finestra non possono essere utilizzate nella versione KDE 4 di KWin. * La libreria libkickermain necessaria per alcune applet di Kicker, poiché Kicker non è incluso in Fedora 9, e quindi queste applet non possono essere utilizzate. (http://docs.fedoraproject.org/releas...tform-Librates) |
|
|
|
|
|
#2676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
domandone,ma le appz kde3 tipo amarok e k3b funzionano con quelle poche librerie?o mi dovró convertire a forza verso brasero e rythmbox?mannaggia...e se faccio l'upgrade da 8a9che succede a kde3?
|
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho appena installato Fedora 9 sulla macchina virtuale, devo dire che le prestazioni sono molto buone soprattutto in fase di avvio (sto su una piattaforma Intel Centrino Duo da 1.6 Ghz), la rete si è totalmente configurata da sola (al primo avvio sono riuscito a connettermi ad internet senza problemi).
Qualcosa da ridire a Firefox 3, mancano i codec .flv per youtube (scaricarli costa 28$ qualcuno ha già risolto? Voto 7
|
|
|
#2678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungi i repository livna e sei apposto (a dire il vero per fedora 9 non sono ancora pronti, dovrai attendere una settimanella).
|
|
|
|
|
|
#2679 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Mi aspettavo comunque un supporto in questa nuova edizione, dato che sono così comuni ormai.
|
|
|
|
#2680 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato il sistema a Fedora 9 con PreUpgrade, ha funzionato molto bene.
Combina la sicurezza dell'aggiornamento fatto da Anaconda conla praticità di dover scaricare solo i pacchetti necessari per aggiornare il prorpio sistema. Se in futuro ci aggiungono il supporto ai DeltaRPM e mettono un popup che ti avvisa quando è uscita una nuova release viene fuori un bel lavoro, puo diventare il metodo di aggiornamento di default. 1) Avviare preupgrade. (Se non è presente installarlo con yum install preupgrade) ![]() 2) Selezionare la versione a cui si vuole aggiornare. ![]() 3) Aspettare che scarichi gli aggiornamenti. Verranno scaricatii solo i pacchetti necessari per aggiornare il proprio sistema, non tutto il DVD. ![]() 4) PreUpgrade aggiunge a Grub la voce "Aggiorna a Fedora 9". ![]() 5) Riavviare. ![]() 6) Al riavvio partira Anaconda che aggiornerà Fedora8 a Fedora9. Aggiornando il sistema dall'esterno non esiste lo stesso il rischio di errori che si ha quando si aggiorna con Yum con la distro in funzione, quindi è molto piu sicuro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.