Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2021, 15:40   #26121
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se non parli, tossisci o starnutisci e il luogo è aperto e non affollato, non mi pare un problema.
Lo è in quanto esistono delle regole e vanno rispettate... e anche io mi sono decisamente rotto di indossare la mascherina, ma mi adeguo come è giusto che sia con tutti gli obbighi.
Old 22-05-2021, 16:09   #26122
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
leggere i commenti di sto video

https://www.youtube.com/watch?v=ug7wKeP7-PY

C' è gente che ha i criceti nel cervello
Old 22-05-2021, 16:16   #26123
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Lo è in quanto esistono delle regole e vanno rispettate... e anche io mi sono decisamente rotto di indossare la mascherina, ma mi adeguo come è giusto che sia con tutti gli obbighi.
Nel famoso DPCM che introdusse tale obbligo mi sembra di ricordare che in realtà l'obbligo è averla sempre con se, ma puoi anche non indossarla se sei da solo all'aria aperta.

Ricordo che all'aria aperta esistono studi recenti che dicono che il contagio è praticamente pari a zero. Tale obbligo pertanto dovrebbe cadere.

Giusto per la cronaca poi, il CDC americano ha ufficialmente detto che chi è vaccinato può non indossare la mascherina.

Ma si sa, la "scienza" espressa da chi ha posizioni che fanno comodo al potere per imporre restrizioni è più legittimata di quell'altra parte che invece sostiene che molti di tali provvedimenti non hanno alcun senso.

Ultima modifica di WarDuck : 22-05-2021 alle 16:19.
WarDuck è online  
Old 22-05-2021, 16:27   #26124
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
non è proprio così se uno fuma e gli viene il cancro, cavoli suoi, nessuno imporrà coprifuochi o restrizioni a causa dei fumatori

se le terapia intensive e gli ospedali si riempiono a causa del covid sì

inoltre se uno fuma in una zona dove non si può la gente protesta eccome
no però ci saranno tanti posti in ospedale occupati da queste persone togliendo ad altri la possibilità di avere appuntamenti in tempi rapidi. Quindi i comportamenti altrui influiscono tantissimo. Stessa cosa per chi non modifica il proprio modo di vivere per renderlo il più possibile ecofriendly.

Le restrizioni ci sono, ma non sono così evidenti come un lockdown.

La gente protesta perché il fumo dà immediatamente fastidio e non crea danni rapidi, mentre il coronavirus non "annusabile" non ha lo stesso impatto "disgustoso".

In giro tutti fanno il cavolo che gli pare però nessuno si permette di "riprendere" le persone, nemmeno le FdO che lasciano correre veramente tanto. Quindi seguendo il ragionamento tanti malati -> lockdown viene da chiedersi, ma i malati come si ammalano? Forse non rispettando distanze, usi dpi, e facendo i caxxi propri? Perciò si parte tutto dal non rispetto delle regole e dall'incapacità/impossibilità di rispettare/far rispettare le regole.
Gli ospedali pieni sono il risultato delle regole non rispettate.
Quindi il lockdown è diretta conseguenza di tutto ciò.
ryan78 è offline  
Old 22-05-2021, 16:42   #26125
canislupus
Senior Member

Quote:
non è proprio così se uno fuma e gli viene il cancro, cavoli suoi, nessuno imporrà coprifuochi o restrizioni a causa dei fumatori

se le terapia intensive e gli ospedali si riempiono a causa del covid sì

inoltre se uno fuma in una zona dove non si può la gente protesta eccome
Allora faccio solo un paio di premesse (una personale e una generica).

Io non fumo e non ho mai fumato, quindi non sono un estimatore di alcuna forma di consumo in tal senso.

I vaccini attuali proteggono per il virus attuale (ed alcune sue varianti), ma non saranno probabilmente la soluzione eterna e definitiva.

Detto questo.

Ritorniamo all'esempio del Fumatore Vs Non Vaccinato.

In entrambi i casi siamo di fronte a due realtà molto simili.

In entrambi i casi non vige alcun obbligo di legge, ma solo un eventuale obbligo morale e di salute pubblica (il fumatore inquina l'aria e crea un danno a se stesso, il non vaccinato può infettare gli altri e può contrarre il virus).

In entrambi i casi sono comportamenti potenzialmente pericolosi per il SSN e che potrebbero rappresentare un problema sia in rapporto ai costi che l'occupazione di letti, personale e terapie.

In entrambi i casi il rischio per gli altri è determinato in base ai comportamenti che si tengono.
Un fumatore può (deve) evitare di esprimere la sua libertà in luoghi affollati o con presenza di certe tipologie di persone (anziani, donne in gravidanza e bambini), il non vaccinato può (deve) evitare di stare a stretto contatto con gli altri soggetti deboli, indossare correttamente i DPI e rispettare le norme igienico sanitarie.

L'unica differenza che posso trovare nelle due categorie è il fatto che il fumatore sceglie un qualcosa che è consapevole faccia male, mentre il non vaccinato rifiuta un qualcosa che potrebbe farlo stare meglio o più tranquillo.

Un aspetto infine da tenere a mente è di non partire mai con l'ASSIOMA che un non vaccinato sia un no-Covid o un no-vax (estremismo negativo).

Io non mi sognerei MAI di dire a qualcuno di non vaccinarsi, ma al contempo ritengo legittimo esprimere dei dubbi sulla qualità delle procedure attuate in questa fase emergenziale, pur continuando a rispettare in maniera esemplare OGNI regola che viene decretata (anche quelle che continuo a definire illogiche).
Old 22-05-2021, 16:44   #26126
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Nel famoso DPCM che introdusse tale obbligo mi sembra di ricordare che in realtà l'obbligo è averla sempre con se, ma puoi anche non indossarla se sei da solo all'aria aperta.

Ricordo che all'aria aperta esistono studi recenti che dicono che il contagio è praticamente pari a zero. Tale obbligo pertanto dovrebbe cadere.

Giusto per la cronaca poi, il CDC americano ha ufficialmente detto che chi è vaccinato può non indossare la mascherina.

Ma si sa, la "scienza" espressa da chi ha posizioni che fanno comodo al potere per imporre restrizioni è più legittimata di quell'altra parte che invece sostiene che molti di tali provvedimenti non hanno alcun senso.
Il problema è come fai a dimostrare di essere da solo?

Io cammino per strada e incrocio di continuo le persone piuttosto che sono ferme a parlare tra loro o ancora peggio al cellulare.

Per il resto anche io sono del parere che all'aria aperta il contagio sia prossimo allo zero, ma non ho problemi a indossare una mascherina (anche se preferirei non farlo).
Old 22-05-2021, 16:47   #26127
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
leggere i commenti di sto video

https://www.youtube.com/watch?v=ug7wKeP7-PY
Si può dibattere del tema del video in diversi modi: sminuire il discorso, non capirlo, fare due commenti idioti, oppure farsi due domande.

Ad esempio, è certo che qualcuno da tutta questa situazione se ne vorrà approfittare per aumentare il suo potere:

https://www.corriere.it/esteri/21_ma...95d23aef.shtml
WarDuck è online  
Old 22-05-2021, 16:50   #26128
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Il problema è come fai a dimostrare di essere da solo?

Io cammino per strada e incrocio di continuo le persone piuttosto che sono ferme a parlare tra loro o ancora peggio al cellulare.

Per il resto anche io sono del parere che all'aria aperta il contagio sia prossimo allo zero, ma non ho problemi a indossare una mascherina (anche se preferirei non farlo).
"Da solo" è un concetto relativo chiaramente. Chiaro se sto in un viale con molte persone che passeggiano la mascherina la indosso anche io.

Se invece incontro 2-4 persone ogni tanto, no. Su questo specifico aspetto chiaramente starebbe al singolo.

Dopodiché lo sappiamo che dall'inizio della pandemia c'è gente che ancora non ha capito come indossarla, a prescindere.

Ma a parte questo, il tema di oggi dovrebbe essere quanti vaccinati stiamo facendo e se e quanto si stanno svuotando le T.I.

Secondo le proiezioni entro settembre dovremmo raggiungere il 70% della popolazione vaccinata.
WarDuck è online  
Old 22-05-2021, 17:01   #26129
canislupus
Senior Member

Quote:
"Da solo" è un concetto relativo chiaramente. Chiaro se sto in un viale con molte persone che passeggiano la mascherina la indosso anche io.

Se invece incontro 2-4 persone ogni tanto, no. Su questo specifico aspetto chiaramente starebbe al singolo.

Dopodiché lo sappiamo che dall'inizio della pandemia c'è gente che ancora non ha capito come indossarla, a prescindere.

Ma a parte questo, il tema di oggi dovrebbe essere quanti vaccinati stiamo facendo e se e quanto si stanno svuotando le T.I.

Secondo le proiezioni entro settembre dovremmo raggiungere il 70% della popolazione vaccinata.
E' questo il problema: la PERCEZIONE.

Per alcuni anche 35.000 persone tutte una addosso all'altra non sono un assembramento (tifosi Inter... ).

In una pandemia alcune regole devono essere abbastanza chiare e tagliate con l'accetta... altrimenti se andiamo ad interpretazione, ognuno segue l'idea che più gli aggrada.

Come avrai spesso notato io contesto tantissime scelte dell'attuale e precedente governo, ma le rispetto SEMPRE.

Dal mio punto di vista poichè il vero male di questo virus (rispetto ad altri del passato) è in primis l'occupazione dei posti in ospedale (ricoveri piuttosto che T.I.), direi che questo sia il fattore determinante.

Anche perchè oggi il vaccino sembra proteggere (i dati parlano chiaro), ma le varianti potrebbero purtroppo rimescolare le carte... mentre dei comportamenti intelligenti e rispettosi saranno SEMPRE validi ieri, oggi e domani (cavolo possibile che ci sono voluti 3,5 milioni di morti per dire alla gente di lavarsi le mani e non starnutire addosso agli altri o stare a casa quando si sta male?)
Old 22-05-2021, 17:12   #26130
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ti dirò di più.

Proviamo a pensare a tutti coloro che, nonostante sappiano che il fumo nuoce alla salute, continuano a fumare con il benestare del Monopolio di Stato.

Ci sono i fumatori attivi e i fumatori passivi (che non vorrebbero fumare il fumo altrui). Stessa cosa per il coronavirus. Ci sono quelli che si ammalano perché lo vogliono loro (non indossare dpi, non prestare attenzione, fregarsene di tutte le norme) e ci sono i malati vittime dei comportamenti scorretti di altri (pur avendo rispettato le norme e l'uso dei dpi).

Fumatore volontario = malato di covid volontario
Fumatore passivo = malato di covid involontario.

Per il coronavirus sembra esserci una soluzione (il vaccino) che attualmente pare la migliore disponibile.

Per le sigarette sembra esserci una soluzione (smettere di fumare) che attualmente pare la migliore disponibile.

Per l'inquinamento sembra esserci una soluzione (cambiare le proprie abitudini scorrette e dannose).

Se non ti fai il vaccino sei considerato uno stronzo e un coglione, se invece non smetti di fumare o inquinare, nessuno ti dice nulla perché non frega un caxxo nonostante i danni siano ampiamente superiori e costanti

Uno che si ammala causa fumo di sigaretta o inquinamento attivo poi dovrà essere curato in ospedale e magari occuperà il posto di un altro che invece è lì per un incidente o per caso. Anche chi si ammala a causa dell'inquinamento e del fumo passivo dovrà essere curato all'ospedale suo malgrado. Suona molto familiare con chi ci va a causa del coronavirus. Però non mi pare di vedere la stessa rabbia verso coloro che non smettono di fumare o di inquinare causando morti e disagi agli altri abitanti di questo pianeta.

Nel 2019 i morti attribuibili al fumo di sigaretta sono stati oltre 93.000
Per inquinamento invece circa 65.000
All'anno!

Non mi pare di vedere gente che si inalbera o fa qualcosa per evitare queste morti. Ci sono le leggi sì, come ci sono quelle per chi non rispetta le norme per il coronavirus. Allora prima inizassero a far rispettare le regole e poi si potrà iniziare a puntare il dito. Indentificare i non vaccinati come possibili untori è la stessa cosa di puntare il dito contro i runners pensando che fossero causa di tutti i mali del mondo durante la pandemia. Quindi prima di puntare il dito bisognerebbe almeno verificare che ci sia coerenza dove lo si punterà..
Se ti becchi il virus rischi di morire in un lampo, è un pò diverso.

Se poi vuoi estendere il tuo ragionamento, anche sciare è pericoloso, e se scii e ti fai male togli posti in ospedale, puntiamo il dito contro chi scia ? E via di seguito all'infinito.
Old 22-05-2021, 17:46   #26131
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se ti becchi il virus rischi di morire in un lampo, è un pò diverso.

Se poi vuoi estendere il tuo ragionamento, anche sciare è pericoloso, e se scii e ti fai male togli posti in ospedale, puntiamo il dito contro chi scia ? E via di seguito all'infinito.
il fattore tempo è importante, ma devi considerare che la questione fumo e inquinamento esiste da decenni. Perciò si è creata una ripetitività temporale di morti per fumo e inquinamento che si ripropone fissa ogni anno.

I dati di prima sono reali (96.000 per fumo e circa 65 mila per l'inquinamento). Ogni anno.

Con tutti i risvolti negativi per la società. Ogni cosa potenzialmente può creare un danno agli altri, anche sciare, ma sciare non è considerato una cosa negativa o che fa necessariamente male. Il fumo e l'inquinamento sì. Però siccome lo Stato ci fa la cresta su entrambi (il tabacco e la benzina), e poi fa comodo a molti fumare e usare la macchina, allora ci si passa sopra.

Sono i morti in un anno che rendono pericoloso qualcosa? Ecco, quindi hai 160.000 morti per fumo e inquinamento e 120.000 per coronavirus. Chi vince? Però il coronavirus non c'è sempre (almeno prima non era così, in futuro forse sarà compagno di merende), mentre gli altri morti ci sono sempre. È una bella differenza.

Infatti io ho detto che non bisogna troppo puntare il dito, altrimenti bisogna puntarlo contro tutti quelli che creano un danno alla società al pari (se non peggio) di quello del coronavirus. Prendersela ora con chi decide di non vaccinarsi mi pare un po' ridicolo considerando appunto che ci sono altri problemi con numeri (morti) ben superiori, totalmente non considerati perché legati moltissimo agli egoismi personali.
ryan78 è offline  
Old 22-05-2021, 17:47   #26132
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...11ba115c5.html

Purtroppo a me sembrava abbastanza ovvia sta cosa ...

Cjshsjsbdbddhsosjsndbsnsn
Vero.
Negli USA hanno messo l'avvertimento di "non baciare i polli" per il rischio salmonella

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...c2e74fd9f.html

https://www.cdc.gov/salmonella/backy...-21/index.html

Be safe around backyard flocks
Don’t kiss or snuggle backyard poultry, and don’t eat or drink around them. This can spread Salmonella germs to your mouth and make you sick.
Old 22-05-2021, 17:56   #26133
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Si può dibattere del tema del video in diversi modi: sminuire il discorso, non capirlo, fare due commenti idioti, oppure farsi due domande.

Ad esempio, è certo che qualcuno da tutta questa situazione se ne vorrà approfittare per aumentare il suo potere:

https://www.corriere.it/esteri/21_ma...95d23aef.shtml
ma si può parlare di temi seri e citare nei commenti Resident Evil? o Metropolis?
Unax è offline  
Old 22-05-2021, 18:09   #26134
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Anche perchè oggi il vaccino sembra proteggere (i dati parlano chiaro), ma le varianti potrebbero purtroppo rimescolare le carte... mentre dei comportamenti intelligenti e rispettosi saranno SEMPRE validi ieri, oggi e domani (cavolo possibile che ci sono voluti 3,5 milioni di morti per dire alla gente di lavarsi le mani e non starnutire addosso agli altri o stare a casa quando si sta male?)
esatto.
saranno proprio i comportamenti a salvare il mondo, non i vaccini (salvo che trovino quelli che durano 17 anni - non ho mai capito sta cosa un po' fake e il perché dei 17 anni, non 15, non 16, non 18, ma 17 anni )

oggi c'è un vaccino che pare funzionare per ora, domani cosa ci sarà? Non si sa, ma quello che invece potremmo già sapere è che attuando i corretti comportamenti potremmo convivere "benino" con un altro virus o una variante.

Durante il primo lockdown si è dato per scontato che gli italiani fossero stati tutti bravi e rispettosi. Apparentemente è andata così, nel senso che in giro non si vedeva nessuno e tutti in fila con la mascherina al supermercato, ma nessuno sa cosa è successo al chiuso, nelle case, rsa, tra parenti, al lavoro (quelli non interrompibili). Ci sono voluti tre mesi almeno per far calare la curva con la gente "in casa" in un periodo dove chiunque era il male assoluto. Anche quello che faceva due passi sotto casa per non morire di inedia.

Ora che è tutto open praticamente c'è stato l'assalto degli animali con il benestare di chi dovrebbe vigilare. Perché? Perché sanno che ci sono i vaccini e chi vorrà potrà farlo, soprattutto se si tratta di una persona con età a rischio. Un 15 enne bisogna lasciarlo in pace, ma fargli una testa tanta per quanto riguarda i comportamenti, cercando - nei limiti del possibile vista l'età - di fargli capire l'importanza di fare quello che vuole, ma rispettando alcune regole fondamentali.

Sono le regole non rispettate che ci hanno fatto fare i lockdown successivi.

Sinceramente tutti quelli che hanno dei figli di giovane età fanno bene ad aspettare a farli vaccinare. Soprattutto in questa situazione dove le sperimentazioni non sono ancora complete ed esaustive. La prof se non vuole rischiare può farsi il vaccino.
ryan78 è offline  
Old 22-05-2021, 18:14   #26135
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Vero.
Negli USA hanno messo l'avvertimento di "non baciare i polli" per il rischio salmonella

https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...c2e74fd9f.html

https://www.cdc.gov/salmonella/backy...-21/index.html

Be safe around backyard flocks
Don’t kiss or snuggle backyard poultry, and don’t eat or drink around them. This can spread Salmonella germs to your mouth and make you sick.

veramente il motivo è legato al giorno del ringraziamento e a certe abitudini degli americani

https://www.youtube.com/watch?v=ss5Ui-mamEU

ryan78 è offline  
Old 22-05-2021, 18:19   #26136
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il fattore tempo è importante, ma devi considerare che la questione fumo e inquinamento esiste da decenni. Perciò si è creata una ripetitività temporale di morti per fumo e inquinamento che si ripropone fissa ogni anno.

I dati di prima sono reali (96.000 per fumo e circa 65 mila per l'inquinamento). Ogni anno.

Con tutti i risvolti negativi per la società. Ogni cosa potenzialmente può creare un danno agli altri, anche sciare, ma sciare non è considerato una cosa negativa o che fa necessariamente male. Il fumo e l'inquinamento sì. Però siccome lo Stato ci fa la cresta su entrambi (il tabacco e la benzina), e poi fa comodo a molti fumare e usare la macchina, allora ci si passa sopra.

Sono i morti in un anno che rendono pericoloso qualcosa? Ecco, quindi hai 160.000 morti per fumo e inquinamento e 120.000 per coronavirus. Chi vince? Però il coronavirus non c'è sempre (almeno prima non era così, in futuro forse sarà compagno di merende), mentre gli altri morti ci sono sempre. È una bella differenza.

Infatti io ho detto che non bisogna troppo puntare il dito, altrimenti bisogna puntarlo contro tutti quelli che creano un danno alla società al pari (se non peggio) di quello del coronavirus. Prendersela ora con chi decide di non vaccinarsi mi pare un po' ridicolo considerando appunto che ci sono altri problemi con numeri (morti) ben superiori, totalmente non considerati perché legati moltissimo agli egoismi personali.
Confondi le cose.

Fumare è un brutto vizio, ma chi fuma lo fa per trarne piacere. Purtroppo è così, non sono molte le cose al mondo che "piacciono" e contemporaneamente "fanno bene".

Per quanto riguarda il vaccino, non è che se non ti vaccini stai meglio.

Inoltre, mentre per ammazzare di fumo passivo una persona ci vogliono probabilmente decenni, ammazzare uno di covid è più facile.

Per cui le due cose non sono assolutamente paragonabili.

Per quanto riguarda il discorso "ospedali pieni", se tutti gli evasori fiscali e i corrotti smettessero di esserlo, probabilmente avremmo il triplo degli ospedali e tutti in massima efficienza. Ma viviamo in un mondo imperfetto pieno di delinquenti.

Per cui, oggi uno con un semplice gesto, il vaccino, può contribuire attivamente a ripristinare la situazione pre-covid, che era certamente imperfetta ma più sostenibile.

Se uno decide di non vaccinarsi fa un danno alla società perchè ora come ora il problema è il covid. Il fatto che esistano altri problemi non sminuisce il problema covid.
Old 22-05-2021, 18:33   #26137
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io me lo faccio oggi pomeriggio... ieri sera la regione Lazio se n'è uscita di botto con un open day Astrazeneca per i nati nel 1986 ed anni precedenti, quindi ho prenotato e ciao
Non so come tu abbia voglia di farti la seconda dose ad inizio agosto con il caldo che ci sarà, auguri
Old 22-05-2021, 18:45   #26138
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Pur ovviamente concordando sulla importanza dell' immunizzarsi per poter cominciare a ridurre immagino gli effetti dei ceppi attuali, resta pero' una questione che non si sente molto discutere se anche post immunizzazione la persona che malauguratamente entrasse in contatto con un ceppo del virus, a prescindere dallo sviluppare la malattia asintomaticamente o non svilupparla, possa inconsapevolmente trasmettere o meno (per lo piu' essendo presumibilmente asintomatico o sano) comunque lo stesso patogeno a terzi non immunizzati o immunizzati. Alla fine se il patogeno resta es. su una maniglia non vedo come non possa comunque restare su una mucosa per cui al primo starnuto anche primaverile esso o la sua moltiplicazione comunque si trasmetta (?).

Immagino che cosi' per pura logica che avere gli anticorpi non equivalga ad annientare il patogeno che "entra ma non esce più" sebbene sempre immagino che lo sviluppo malaugurato della malattia non sintomaticamente, sia meno pericoloso nella trasmissione eventuale rispetto al sintomatico (es. per l'assenza di tosse = aerosol)?
Quindi la riflessione che viene e' che oltre alla immunizzazione imho resterebbe inoltre importante la questione mascherine che e' pur sempre la cosa piu' economica e con potenziale maggiore rapporto beneficio/fatica compreso come si diceva il lavaggio delle mani etc..
Personalmente a meno che non dicessero che non si potrebbero un domani piu' indossare, continuerò ad indossare mascherine come ho sempre fatto fin da quando le si cuciva in casa a mano perche' e' imho molto piu' efficace e igienico che non la mano davanti la bocca per uno starnuto es.

Ultima modifica di 386DX40 : 22-05-2021 alle 18:59.
386DX40 è offline  
Old 22-05-2021, 19:03   #26139
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Confondi le cose.

Fumare è un brutto vizio, ma chi fuma lo fa per trarne piacere. Purtroppo è così, non sono molte le cose al mondo che "piacciono" e contemporaneamente "fanno bene".

Per quanto riguarda il vaccino, non è che se non ti vaccini stai meglio.

Inoltre, mentre per ammazzare di fumo passivo una persona ci vogliono probabilmente decenni, ammazzare uno di covid è più facile.

Per cui le due cose non sono assolutamente paragonabili.

Per quanto riguarda il discorso "ospedali pieni", se tutti gli evasori fiscali e i corrotti smettessero di esserlo, probabilmente avremmo il triplo degli ospedali e tutti in massima efficienza. Ma viviamo in un mondo imperfetto pieno di delinquenti.

Per cui, oggi uno con un semplice gesto, il vaccino, può contribuire attivamente a ripristinare la situazione pre-covid, che era certamente imperfetta ma più sostenibile.

Se uno decide di non vaccinarsi fa un danno alla società perchè ora come ora il problema è il covid. Il fatto che esistano altri problemi non sminuisce il problema covid.
per la parte in neretto forse non sono riuscito a farti capire che ormai si è innescata una continuità di decessi annuale. È vero che per il fumo occorrono anni per far morire una persona, ma se aumenti il numero di fumatori ogni anno e aspetti un po' di anni, dopo un po' inizierai ad avere morti costanti tra la popolazione. Quello che purtroppo accade da anni. Per il coronavirus la % maggiore sarà nella fascia over 70, mentre per il fumo ahimé l'età media dei problemi si abbassa. Per l'inquinamento ancora meno.

Non è il non vaccinarsi che fa un danno alla società, ma i comportamenti a rischio. Non è il non avere la patente che fa un danno alla società, ma il non saper guidare (comportamenti sbagliati al volante) anche possedendola. Puoi saper guidare anche senza patente, infatti quando fai l'esame la patente non ce l'hai eppure sai guidare benissimo, altrimenti non conseguiresti la patente.

Anche essere ignoranti a scuola fa un danno alla società, ma non è che si sta facendo molto per risolvere il problema.

Chi non rispetta le regole e si prende il covid lo fa in situazioni che a lui fanno piacere, tanto quanto il fumo. Andare a festeggiare abbracciandosi, andare in un locale tutti accalcati, non usare la mascherina per un piacere personale (visto che è considerata una museruola, bavaglio, dittatura, ecc...) sono tutte situazioni nate da scelte personali. Difficilmente una persona fa scelte che non piacciono. Quindi fumi perché ti piace, e non rispetti le regole perché ti piace non rispettarle.

Io spero che la situazione pre-covid non venga ripristinata come era prima, perché ci sono "novità" che hanno fatto vedere che vivere in maniera più moderata, rilassata, protettiva, distanziata quanto basta, rende tutto più piacevole. Andare in un ristorante e avere il tavolo a fianco più lontano è una cosa meravigliosa anche in tempi non di covid. Andare in un supermercato senza quelle resse da sfigati americani durante il blackfriday (sembra che non abbiano mai comprato nulla in un anno) è tutta un'altra cosa.

C'è più pulizia un po' ovunque, e non guasta questa cosa. C'è più attenzione in generale.
Il vaccino serve per proteggere le persone fragili, anziani e che vogliono evitare il rischio di ammalarsi gravemente anche senza dover necessariamente morire. Però se a 15 anni molti non hanno avuto manco il naso chiuso con il coronavirus, perché mai dovrebbero pensare a vaccinarsi con qualcosa che è stato sperimentato per altre fasce d'età?

Detto con parole semplici: a te che ti frega se si ammalano i 15 enni quando sai che tutti i tuoi parenti anziani sono protetti e tranquilli e non andranno in ospedale per il coronavirus?
ryan78 è offline  
Old 22-05-2021, 19:08   #26140
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A proposito delle mascherine , finalmente grazie al vaccino da ieri a lavoro posso usare la chirurgica invece della ffp2 e credetemi son tornato a respirare !

Cjdbsksndchfjdjsksmdn

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian