Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2014, 15:39   #2581
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti,

sapete consigliarmi una buona estensione che gestista i Proxy (magari con una lista degli stessi già implementata)?

Grazie!
Old 09-09-2014, 15:53   #2582
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per fortuna ci sono delle notizie interessanti per il futuro, infatti Mozilla ha fissato per la versione 36 l'implementazione dell'architettura multi-processo (chiamato progetto Electrolysis) che non sarà pesante come quello di Chrome ma più "intelligente".
Non lo sapevo, e visto come andava con chrome francamente temo il peggio.
Boh secondo me ogni programma dovrebbe avere 1 processo, diciamo massimo 2, sto pensando al plugin-container.
Il resto va distribuito fra i thread, e i core li dovrebbe gestire l'OS, tranne casi di software per workstation (codifica/montaggio video), ma non è questo il caso, qui parliamo di un browser che molto spesso non è in primo piano e non deve occupare tutti i core sempre.

Speriamo che lo progettino davvero bene.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 09-09-2014, 17:23   #2583
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Prima di rifare il profilo prova a scaricare l'ultima versione di Tab Mix Plus che ha dato ad altri utenti problemi simili ai tuoi oppure prova a disabilitarlo e vedere come si comporta il browser.
Grazie, ma non ha funzionato quindi ho pulito il profilo e ripristinato quasi tutto. Ho usato l'estensione FEBE, ho notato che il problema si ha se ripristino le impostazioni, chissà cosa non andava...
robertogl è offline  
Old 10-09-2014, 11:19   #2584
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sapete consigliarmi una buona estensione che gestista i Proxy (magari con una lista degli stessi già implementata)?

Grazie!
prova foxyproxy
IL_mante è offline  
Old 11-09-2014, 22:49   #2585
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie!
hydemyass, un sistema proxy multiserver a portata di click dell'icona, senza dover cercare i server.

Invece se vuoi sperimentare una VPN free: Hola!
TheQ. è offline  
Old 12-09-2014, 00:03   #2586
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
hydemyass, un sistema proxy multiserver a portata di click dell'icona, senza dover cercare i server.

Invece se vuoi sperimentare una VPN free: Hola!
Hidemyass lo conoscevo già: proverò questa VPN.

Grazie!
Old 12-09-2014, 11:26   #2587
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
ormai non funziona piu una ceppa. perde i login si blocca è veramente uno schifo. nn so nemmeno come eliminarlo bene e se lo reistallo cancellandolo con revo unistaller torna esattamente come prima.

una schifezza.
strangedays è offline  
Old 12-09-2014, 17:12   #2588
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ormai non funziona piu una ceppa. perde i login si blocca è veramente uno schifo. nn so nemmeno come eliminarlo bene e se lo reistallo cancellandolo con revo unistaller torna esattamente come prima.

una schifezza.
a me funziona... prova a fare un nuovo profilo di Firefox a volte è utile....

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline  
Old 12-09-2014, 17:56   #2589
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
... nn so nemmeno come eliminarlo bene ...
Un'occhiata alla prima pagina ?
Il Castiglio è offline  
Old 13-09-2014, 13:25   #2590
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Ora mi ha installato la 32.01...cmq è una vera barella...da quando si è tirato giù sta 31 o 32...appena mia moglie si carica la sua pagina di facebook...e poi riutilizzo io firefox...è piantato...vado in Gestione attività e si ciuccia la bellezza di 2,6gb di Ram....incredibile...

Chiudo....ci mette circa 20 secondi per chiuderlo completamente dai processi...e poi lo riapro e rifunziona "snello"...come mai sta cosa??

CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline  
Old 13-09-2014, 13:37   #2591
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Grazie ai commenti su Bugzilla sono riuscito finalmente ad uccidere il famigerato PREF zombie cookie di Google che vi avevo segnalato a pagina 98.
Ecco le istruzioni passo passo:

1) installa SQLite Manager e sposta la relativa icona a bidoncino dove ti pare
2) clicca sul bidoncino e apri il database cookies.sqlite che trovi nella cartella del profilo di Firefox ( C:\Users\ nomeutente \ AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\mzXXXX.default )
3) nel riquadro di sinistra spostati in Tables (1) > moz_cookies
4) sulla destra seleziona la tab Browse & Search
5) trova e seleziona la riga del maledetto cookie: la riconosci subito perché è l'unica con appId settata a -2 anziché 0

6) clicca col destro e poi su Edit e cambia il valore di appId da -2 a 0; clicca su OK e poi di nnuovo OK quando ti chiede se sei sicuro della modifica
7) esci dalla fase di modifica cliccando su Annulla e poi chiudi il Manager

a questo punto chiudendo Firefox e riaprendolo lo zombie dovrebbe essere scomparso, ovviamente presupponendo che tu abbia già specificato “blocca” nelle eccezioni per i cookie di google.it e google.com
Old 13-09-2014, 17:32   #2592
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
ma solo con firefox succede?

quale sarebbe il nome preciso di questo cookie?

sarebbe da tentare l'esclusione nel file hosts, comunque non so, ho il dubbio che non verrà mai fixato...

Ultima modifica di FulValBot : 13-09-2014 alle 17:38.
FulValBot è offline  
Old 13-09-2014, 17:50   #2593
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma solo con firefox succede?

quale sarebbe il nome preciso di questo cookie?

sarebbe da tentare l'esclusione nel file hosts, comunque non so, ho il dubbio che non verrà mai fixato...
solo con le ultime versioni di Firefox, il nome è PREF come si vede nello screenshot; serve a dire a google se hai abilitato o meno il safebrowsing e altre cose; c'è pure chi dice che dietro questo cookie ci sia lo zampino della NSA...

mi sembra di capire (correggetemi se sbaglio) che Mozilla abbia scelto di mettere questo cookie in una sandbox per conto suo, ma questo impedisce al manager dei cookie di vederlo insieme agli altri, per cui non lo cancella come dovrebbe (vedi bug); la scusa di Mozilla è che facendo così si impedirebbe a google di "vedere" quali altri cookie di google stessa sono presenti, non avendo modo si "uscire dalla sandbox" (per poi, probabilmente, collegare in parallelo i dati relativi al safebrowsing con gli altri dati degli altri cookie), e questo per "proteggere" la nostra privacy; si si, proprio così, proteggere... io però non ci credo, e a prescindere da quale sia l'azienda in questione, se non autorizzo i cookie di un sito X questi cookie non devono esserci nel mio PC, punto e basta.

Ultima modifica di FuzzyL : 13-09-2014 alle 19:05. Motivo: piccola aggiunta e altro link a bugzilla
FuzzyL è offline  
Old 13-09-2014, 19:34   #2594
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da gargasecca Guarda i messaggi
Ora mi ha installato la 32.01...cmq è una vera barella...da quando si è tirato giù sta 31 o 32...appena mia moglie si carica la sua pagina di facebook...e poi riutilizzo io firefox...è piantato...vado in Gestione attività e si ciuccia la bellezza di 2,6gb di Ram....incredibile...

Chiudo....ci mette circa 20 secondi per chiuderlo completamente dai processi...e poi lo riapro e rifunziona "snello"...come mai sta cosa??

è una munnezza da solo problemi e reinstallarlo non serve e a nulla. mo riprovo am che palle.
strangedays è offline  
Old 14-09-2014, 11:58   #2595
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
E' possibile usare, in parte, le ottimizzazioni anche su firefox per android?
Old 15-09-2014, 08:02   #2596
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
E' possibile usare, in parte, le ottimizzazioni anche su firefox per android?
Direi di si, anche se Android interagisce in maniera diversa con Firefox rispetto a Windows od altri sistemi operativi, per cui è possibile che alcuni tweaks non abbiano i risultati sperati.

Ultima modifica di happysurf : 15-09-2014 alle 08:08.
happysurf è offline  
Old 15-09-2014, 17:28   #2597
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ecco cosa mi succede da un pò di tempo:

su alcuni siti/forum vengo reindirizzato senza motivazioni alla home page.. quale sarà il problema?
grandefratello è offline  
Old 15-09-2014, 18:27   #2598
fabioss
Senior Member

Ho bisogno di un'estensione che mi permetta la lettura in modalità notturna, ho provato questa ( https://addons.mozilla.org/en-us/fir...r-easy-readin/ ) ma per diversi siti web non si vedono le immagini e le scritte nere.
Conoscete qualche estensione che possa funzionare bene anche senza configurarla nei minimi particolari?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline  
Old 15-09-2014, 19:33   #2599
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Mmmm non ci avevo mai pensato a parte abbassare contrasto e luminosità dello schermo, non sarebbe male esistesse una estensione da attivare quando serve

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 15-09-2014, 20:24   #2600
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
come da foto mi ritrovo infondo su ff 32 con due barre,

si riesce a mettere tutto in una sola e non ora su due livelli,
come faccio ?

http://i59.tinypic.com/2qjkraa.jpg

Ultima modifica di 1enry1 : 15-09-2014 alle 20:29.
1enry1 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian