Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 21:27   #241
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
basta non impiantarli, no? se uno non può avere figli.. che ne adotti uno!
ma perchè se lo vogliono avere con la gestazione e il loro patrimonio genetico non possono averlo, essendo la fecondazione assistita una cura di una MALATTIA? A sto punto perchè una coppia non usa i contraccettivi, visto che ci sono bambini da adottare, non vedo ragione di farne nascere altri.
vabbè che non è serata per noi, ma se il livello è questo io stacco per evitare di contribuire ad abbassarlo
Old 12-06-2005, 21:29   #242
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
io sarei per dare tutti i dati (pure i sondaggi fino alla chiusura delle urne), basta che siano veri. Per quanto concerne il giudizio sul piagnisteo non puoi che avere ragione.
intendi gli exit polls? ma anche quelli condizionano il voto anche se in modo minore.

nel caso del referendum rischi di falsare ancora di più il risultato. vedendo cifre così basse sicuramente qualcuno non voterà domani. se l'obiettivo è quello di far votare più gente possibile hanno cannato in pieno.
se deve rimanere il quorum niente cifre, altrimenti, come accade spesso, la bassa affluenza alle urne non fa che convincere la gente a stare a casa.
va a tutto svantaggio della democrazia a giudicare dai commenti che si sono letti e sentiti in questi giorni

mi auguro che da domani si cominci a parlare di revisione del referendum. i radicali si diano da fare in parlamento per riformare il referendum dato che è un tema che gli sta tanto a cuore.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:30   #243
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ma perchè se lo vogliono avere con la gestazione e il loro patrimonio genetico non possono averlo, essendo la fecondazione assistita una cura di una MALATTIA?
e come rompi le scatole però*! se Dio avesse voluto che avessero un bambino li avrebbe fatti nascere fertili, la fecondazione assistita è contronatura!!!

*=tale frase è ovviamente ironica
Old 12-06-2005, 21:31   #244
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Special
Buon per te... xchè con questa votazione invece c'è chi si gioca la vita...
ridevo per la tua battuta.
ma non esageriamo per favore, tanto ormai la campagna elettorale è finita (finalmente)
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:31   #245
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da recoil
intendi gli exit polls? ma anche quelli condizionano il voto anche se in modo minore.

nel caso del referendum rischi di falsare ancora di più il risultato. vedendo cifre così basse sicuramente qualcuno non voterà domani. se l'obiettivo è quello di far votare più gente possibile hanno cannato in pieno.
se deve rimanere il quorum niente cifre, altrimenti, come accade spesso, la bassa affluenza alle urne non fa che convincere la gente a stare a casa.
va a tutto svantaggio della democrazia a giudicare dai commenti che si sono letti e sentiti in questi giorni

mi auguro che da domani si cominci a parlare di revisione del referendum. i radicali si diano da fare in parlamento per riformare il referendum dato che è un tema che gli sta tanto a cuore.
non me ne frega nulla, in america gli exit di Wonkette hanno forse fregato il Ministero degli esteri francese, non certo le file che hanno votato Bush quando questi sondaggi erano belli che usciti.
Poi, i dati del ministero, Capezzone dica ciò che vuole, sono veri.
I radicali in Parlamento non ci sono.
Old 12-06-2005, 21:32   #246
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ah

come è bella l'italia

bella bella
bella perchè ti alzi la mattina e pensi a come fregare il prossimo
bella perche' ti alzi la mattina e pensi di essere piu' furbo

bella perchè sei sempre piu' povero di qualcun altro
bella perchè sei sempre piu' brutto o troppo basso rispetto a un'altro

bella perchè c'è sempre qualcuno che sta meglio
bella perchè abbiamo la fattoria, le nike e la moda

bella perchè ci lamentiamo dalla mattina alla sera che tutto fa schifo, che tutto potrebbe andare meglio, che paghiamo troppe tasse, che il buono pasto al lavoro è bassso, che il biglietto del tram è caro..

pero' quando abbiamo il diritto di fare qualcosa per noi, per cambiare qualcosa, un dirittto che qualcuno, anzi molti, ci hanno garantito con l aloro morte e le loro lotte...noi cosa facciamo, anzi i nostri politici..ci fanno sputare sui nostri dirittti..

venendo a sbandierare l'astensionismo
perchè tanto è meglio prendere il sole l adomenica perchè è chic
perchè tanto è tutta politica..

domani mattina mi svegliero' e saro' felice di vivere in italia, perchè forse me lo merito.

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:35   #247
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
io sarei per dare tutti i dati (pure i sondaggi fino alla chiusura delle urne), basta che siano veri. Per quanto concerne il giudizio sul piagnisteo non puoi che avere ragione.
sei un signore!
Old 12-06-2005, 21:36   #248
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

..dimenticavo il post precedente è serio e non ironico (lo dico per prevenire battute)

..dimenticavo un augurio anche a tutti quelli che sperano con una preghiera di risolvere i problemi.
Old 12-06-2005, 21:40   #249
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
non me ne frega nulla, in america gli exit di Wonkette hanno forse fregato il Ministero degli esteri francese, non certo le file che hanno votato Bush quando questi sondaggi erano belli che usciti.
Poi, i dati del ministero, Capezzone dica ciò che vuole, sono veri.
ma sono dati non certi perché basati su statistiche e su sondaggi. servono per far parlare di qualcosa gli ospiti di Vespa quindi vanno bene dopo le 22 alla fine del voto

Quote:
radicali in Parlamento non ci sono.
mi ricordavo che erano stati eletti mi sa che mi sono confuso con il parlamento europeo.
va beh la battaglia possono portarla avanti ugualmente. possibilmente non con un referendum!
dopo anni di referendum inutili è ora che qualcuno si svegli...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:41   #250
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da rap
ridevo per la tua battuta.
ma non esageriamo per favore, tanto ormai la campagna elettorale è finita (finalmente)
Giusto, diglielo a drago.. e magari anche al ragazzo del mio attuale migliore amico...che è morto di cancro qualche anno fà..
Old 12-06-2005, 21:42   #251
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ah beh, perdona umilmente se si è cercato di non rendere l'Italia meno retrograda di altri paesi in quanto a ricerca scientifica e possibilità di procreazione per le coppie sterili... che ridicoli che siamo, ci preoccupiamo di queste cose! mi meraviglio che Ruini, Ratzinger e i democristiani non ci abbiano regalato il bavaglino per non sbrodolare, ci si meritava...
Meglio una brutta legge di nessuna legge e del Far west precedente.
Non mi pareva una questione cosi importante (ed evidentemente non sono il solo) da mobilitare un Paese intero.
Soldi buttati al vento, e certi toni della campagna elettorale (cosi come certi interventi di questi momenti, leggasi Capezzone) mi sento libero di considerarli "ridicoli", non il merito della vicenda.
E non ammetto che si intervenga a bollare come "non intelligenti" o "piccoli" coloro che la pensano diversamente.
Old 12-06-2005, 21:43   #252
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Giusto, diglielo a drago.. e magari anche al ragazzo del mio attuale migliore amico...che è morto di cancro qualche anno fà..
portiamo sfiga?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:44   #253
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
1. Secondo me sbaglia chi associa l'astensionista al cattolico. Questo è un referendum trasversale, i cattolici "veri" in Italia sono il 4-5%, il resto è tutto di facciata. I cattolici poco praticanti fanno quello che vogliono. Il problema sono i vecchietti, la gente debole e condizionabile ed i menefreghisti, tutte e 3 categorie funzionali alla Chiesa in questa sua crociata (che purtroppo sì invece è alla base delle parti più aberranti della legge 40).

2. I dati non mi sembrano poi tanto negativi, la domenica è un giorno festivo, domani potenzialmente molte persone potrebbero andare a votare, prima di andare al lavoro o durante la pausa pranzo.

3. Sorrido quando sento dire che l'astensionismo è praticato solo perchè contrari al referendum, l'astensionismo è invece una precisa strategia. Infatti se non fosse già risaputo che l'italiano medio è senza senso civico e per la maggioranza non ha voglia di muovere le chiappe a votare, allora chi è contrario andrebbe a votare NO, per evitare che il SI prevalga, dando il raggiungimento del quorum per scontato. Quindi basta ipocrisia, ammettete le vostre strategie come io ammetto le mie, come ad esempio spingere tutti ad andare a votare, indipendentemente da cosa. Quale dei 2 comportamenti sia più o meno nobile, poi, lo lascio decidere agli altri.

4. Ho il massimo, ripeto il massimo rispetto per chi ha deciso di non andare a votare, o che ha deciso di votare no, ed è in grado di argomentare le sue posizioni. Massimo disprezzo invece per i menefreghisti, e per i succubi, che fanno quello che fanno gli altri andando in "fiducia", sono loro alla base della piccolezza del nostro popolo, da un punto di vista della civiltà.

Ragazzi svegliatevi e svegliate, dobbiamo insegnare alla gente a pensare.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:44   #254
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
..che è morto di cancro qualche anno fà..
per colpa di noi cattivoni astensionisti? ma per favore.
Old 12-06-2005, 21:45   #255
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
E non ammetto che si intervenga a bollare come "non intelligenti" o "piccoli" coloro che la pensano diversamente.
non lo faccio con chi la pensa diversamente, ci sono diversi utenti e conosco persone nel mondo reale che sono per l'astensione,non ho mangiato nessuno. ma mi da fastidio essere così ciechi da non voler ammettere che sarebbe un referendum utile. sinceramente non capisco proprio come non si possa vedere l'ultilità della cosa, forse (mi auguro per te) non ti sei mai scontrato con certe realtà.
Old 12-06-2005, 21:46   #256
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Drago
portiamo sfiga?
ti regalo una tripla strizzata del tommaseo sinistro
Old 12-06-2005, 21:47   #257
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
mi sembra scorretto dire che chi è contro l'uso dell'embrione per la ricerca scientifica sia contro la ricerca stessa.
io sono pienamente a favore dell'uso delle staminali ,basta che non usino embrioni come fabbrica per le stesse.
Old 12-06-2005, 21:47   #258
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Meglio una brutta legge di nessuna legge e del Far west precedente. Non mi pareva una questione cosi importante (ed evidentemente non sono il solo) da mobilitare un Paese intero.
Soldi buttati al vento, e certi toni della campagna elettorale (cosi come certi interventi di questi momenti, leggasi Capezzone) mi sento libero di considerarli "ridicoli", non il merito della vicenda.
questa storia del meglio una brutta legge che nessuna legge è come dire "meglio un secchio di piscio in capo che una palata di merda in faccia"... è un discorso che crolla appena lo dici. Se la questione non era importante, si sarebbe scomodato Matzinger? Forse invece era talmente importante da mettere paura persino in Vaticano... l'Italia è rimasto l'unico paese in cui i politici gli danno retta
Old 12-06-2005, 21:48   #259
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
per colpa di noi cattivoni astensionisti? ma per favore.
ma allora vuoi che ti insulti?
cioè no dillo se è così

cazzo un po' di rispetto.
Old 12-06-2005, 21:49   #260
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da Drago
non lo faccio con chi la pensa diversamente, ci sono diversi utenti e conosco persone nel mondo reale che sono per l'astensione,non ho mangiato nessuno. ma mi da fastidio essere così ciechi da non voler ammettere che sarebbe un referendum utile. sinceramente non capisco proprio come non si possa vedere l'ultilità della cosa, forse (mi auguro per te) non ti sei mai scontrato con certe realtà.

queto in pieno una persona che non si esprime tramite un proprio diritto sbaglia

si va tutti a votare, o si o no
non si vince rifiutando il diritto di esprimere un si o un no

questa è la democrazia
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian