|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato? | |||
| SI |
|
143 | 60.59% |
| NO |
|
23 | 9.75% |
| No, ma andrò a votare |
|
33 | 13.98% |
| No, e non andrò a votare |
|
37 | 15.68% |
| Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
vabbè che non è serata per noi, ma se il livello è questo io stacco per evitare di contribuire ad abbassarlo
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
nel caso del referendum rischi di falsare ancora di più il risultato. vedendo cifre così basse sicuramente qualcuno non voterà domani. se l'obiettivo è quello di far votare più gente possibile hanno cannato in pieno. se deve rimanere il quorum niente cifre, altrimenti, come accade spesso, la bassa affluenza alle urne non fa che convincere la gente a stare a casa. va a tutto svantaggio della democrazia a giudicare dai commenti che si sono letti e sentiti in questi giorni mi auguro che da domani si cominci a parlare di revisione del referendum. i radicali si diano da fare in parlamento per riformare il referendum dato che è un tema che gli sta tanto a cuore. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
*=tale frase è ovviamente ironica
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
ma non esageriamo per favore, tanto ormai la campagna elettorale è finita (finalmente) |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, i dati del ministero, Capezzone dica ciò che vuole, sono veri. I radicali in Parlamento non ci sono.
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ah
come è bella l'italia bella bella bella perchè ti alzi la mattina e pensi a come fregare il prossimo bella perche' ti alzi la mattina e pensi di essere piu' furbo bella perchè sei sempre piu' povero di qualcun altro bella perchè sei sempre piu' brutto o troppo basso rispetto a un'altro bella perchè c'è sempre qualcuno che sta meglio bella perchè abbiamo la fattoria, le nike e la moda bella perchè ci lamentiamo dalla mattina alla sera che tutto fa schifo, che tutto potrebbe andare meglio, che paghiamo troppe tasse, che il buono pasto al lavoro è bassso, che il biglietto del tram è caro.. pero' quando abbiamo il diritto di fare qualcosa per noi, per cambiare qualcosa, un dirittto che qualcuno, anzi molti, ci hanno garantito con l aloro morte e le loro lotte...noi cosa facciamo, anzi i nostri politici..ci fanno sputare sui nostri dirittti.. venendo a sbandierare l'astensionismo perchè tanto è meglio prendere il sole l adomenica perchè è chic perchè tanto è tutta politica.. domani mattina mi svegliero' e saro' felice di vivere in italia, perchè forse me lo merito. ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
..dimenticavo il post precedente è serio e non ironico (lo dico per prevenire battute)
..dimenticavo un augurio anche a tutti quelli che sperano con una preghiera di risolvere i problemi.
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#249 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
va beh la battaglia possono portarla avanti ugualmente. possibilmente non con un referendum! dopo anni di referendum inutili è ora che qualcuno si svegli... |
||
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#251 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi pareva una questione cosi importante (ed evidentemente non sono il solo) da mobilitare un Paese intero. Soldi buttati al vento, e certi toni della campagna elettorale (cosi come certi interventi di questi momenti, leggasi Capezzone) mi sento libero di considerarli "ridicoli", non il merito della vicenda. E non ammetto che si intervenga a bollare come "non intelligenti" o "piccoli" coloro che la pensano diversamente. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
1. Secondo me sbaglia chi associa l'astensionista al cattolico. Questo è un referendum trasversale, i cattolici "veri" in Italia sono il 4-5%, il resto è tutto di facciata. I cattolici poco praticanti fanno quello che vogliono. Il problema sono i vecchietti, la gente debole e condizionabile ed i menefreghisti, tutte e 3 categorie funzionali alla Chiesa in questa sua crociata (che purtroppo sì invece è alla base delle parti più aberranti della legge 40).
2. I dati non mi sembrano poi tanto negativi, la domenica è un giorno festivo, domani potenzialmente molte persone potrebbero andare a votare, prima di andare al lavoro o durante la pausa pranzo. 3. Sorrido quando sento dire che l'astensionismo è praticato solo perchè contrari al referendum, l'astensionismo è invece una precisa strategia. Infatti se non fosse già risaputo che l'italiano medio è senza senso civico e per la maggioranza non ha voglia di muovere le chiappe a votare, allora chi è contrario andrebbe a votare NO, per evitare che il SI prevalga, dando il raggiungimento del quorum per scontato. Quindi basta ipocrisia, ammettete le vostre strategie come io ammetto le mie, come ad esempio spingere tutti ad andare a votare, indipendentemente da cosa. Quale dei 2 comportamenti sia più o meno nobile, poi, lo lascio decidere agli altri. 4. Ho il massimo, ripeto il massimo rispetto per chi ha deciso di non andare a votare, o che ha deciso di votare no, ed è in grado di argomentare le sue posizioni. Massimo disprezzo invece per i menefreghisti, e per i succubi, che fanno quello che fanno gli altri andando in "fiducia", sono loro alla base della piccolezza del nostro popolo, da un punto di vista della civiltà. Ragazzi svegliatevi e svegliate, dobbiamo insegnare alla gente a pensare. |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mi sembra scorretto dire che chi è contro l'uso dell'embrione per la ricerca scientifica sia contro la ricerca stessa.
io sono pienamente a favore dell'uso delle staminali ,basta che non usino embrioni come fabbrica per le stesse.
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè no dillo se è così cazzo un po' di rispetto. |
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
queto in pieno una persona che non si esprime tramite un proprio diritto sbaglia si va tutti a votare, o si o no non si vince rifiutando il diritto di esprimere un si o un no questa è la democrazia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

Since Nov-2003