|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
Sul fatto dello spettacolo rispetto alla sinistra, siete molto faziosi: fino a due giorni fa eravate divisi su tutto anche come opposizione (dove è facile essere uniti) ed oggi che la destra è in crisi portate in trionfo la vostra unità... Mah!
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 06-07-2004 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#244 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
Lo so, Bossi è l'unico coerente col suo programma, ma è per questo che si riderà (o piangerà?) |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
Scusa, tanto per capire: secondo te è meglio diminuire le tasse di 10, oppure aumentare gli stipendi di 10? Se rispondi che sono la stessa cosa, mi preoccupo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Pazzesco 14 pag. parlando di Tremonti ?
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
P.S. Con i mercati finanziari in ripresa non sarebbe il caso di riprendere le privatizzazioni?
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
Vedo che non sono stato chiaro. Non ho detto che lo stato può aumentare tutti gli stipendi, ti ho solo chiesto se per te matematicamente è la stessa cosa diminuire di 10 le tasse e aumentare i salari di 10. Ok, facciamoci tagliare le tasse... Assistenzialista... ma parlare non per frasi fatte è complesso come discorso?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
Anch'io, in maniera possibilistica potrò far l'amore con Naomi Campbell. Nessuno potrà dire con sicurezza che non accadrà mai. In ogni caso: 10-12 miliardi di euro. Insomma, non proprio pochi. Se non li trova, ti piacerà pagare le tasse di meno (metti di 10) e poi dover pagare il doppio la tassa sulla spazzatura? Oppure ti farà piacere pagare di meno di tasse e poi avere servizi meno efficienti? Ecco perchè io auspico NON una diminuzione di tasse, ma auspico una politica economica che favorisca l'industria e soprattutto gli istituti di ricerca. Che cosa me ne faccio di pagare meno tasse se poi, oltre a tagli di servizi (se va male) o rincari nei servizi, mi trovo ad acquistare prodotti NON italiani? Stanno facendo politiche economiche disastrose. Un amico mio vendeva a molte ditte HD per server. Adesso fattura la metà, perchè molte ditte comprano in Germania. Dove un HD gli costa meno della metà (considerando il VAT al 16%, e considerando che la "legge antipirateria" del mitico Urbani fa in modo che i supporti ottici e magnetici costino di più -un giga costa 0.36 centesimi.... quindi 100 giga sono 36euro.....) Meditiamo su questo, non sulle cagate delle tasse in meno. Non abbiamo competitività, e non la si acquista diminuendo le tasse.
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Si fa presto a parlare di taglio di tasse.Per farlo, devi ridurre la spesa di una cifra equivalente al taglio effettuato; questo si tradurrà in minor servizi pubblici, quali sanità, scuola, trasporti e compagnia bella.
Questo, a fronte di un risparmio da tasse che presumibilmente, per una famiglia media con 20.000/25.000€ di reddito annuo, si aggirerà sui 400€, quanto mi costerà? Io credo molto di più di quei 400€, anche perchè, pubblico o privato che sia, a qualunque ente io mi rivolgerò per avere il sevizio richiesto, questo se lo farà pagare salato, anche perchè probabilmente si innescherà un discorso di tipo speculativo teso a papparsi tutto il danaro liberato dal taglio delle tasse. Parlare di taglio delle entrate come fanno sti qua al governo è solo demagogia. Io so solo che oggi, dopo tre anni di governo berlusconi, la pressione fiscale sulla busta paga della mia famiglia è aumentata. |
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se molti lo credono possibile e continuano a elogiarlo, evidentemente lo stronzone sono io.
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO!!!!
Quote:
Sul fatto che sia economicamente conveniente favorire gli sgravi al ceto medio o ai redditi alti non lo so, basta decidere e farlo (come hanno fatto in molti altri paesi, conservatori e non).
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO
Quote:
Quello che non capisco è il perchè non siano state fatte prima. Adesso sposta al 2005. Nel 2005 dirà che le fa prima delle poltiche, poi dirà che le fa dopo le politiche e che vuole altri 5 anni di fiducia. Potrò dire a mio nipote, se mai ne avrò, che non ho mai votato il partito di plastica.
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: TREMONTI DIMESSO
Quote:
Blocco delle assunzioni nel pubblico: é gia stato fatto. Riforma delle pensioni: dopo la riforma Dini, il sistema pensionistico (previdenza), in realtà è in equilibrio, solo che demagogicamente alla voce previdenza si somma la voce assistenza, cosa ben diversa, come saprai. Federalismo: anche qui, con le riforme Bassanini, si è raggiunto un livello di federalismo fiscale prima impensabile. Taglio delle tasse: vedi mio post sopra, ora, pensa te, anche confindustria pensa che sia deleterio, vista la situazione delle nostre finanze pubbliche e dell'economia in generale, andare in tale direzione...e comunque un loro taglio non si tramuta necessariamente in un aumento dei consumi da parte delle famiglie...per questo, ci sono molte condizioni al contorno da valutare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.