Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 12:18   #241
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
A cosa ti riferisci ? Sai cos'è core animation : http://www.apple.com/macosx/technolo...animation.html

http://www.macresearch.org/tutorial-...core-animation

Ecco un esempio di cosa si può fare con questa tecnologia: http://www.youtube.com/watch?v=NNtjE...eature=related
mi riferisco ovviamente al fatto che con aero le finestre vengono disposte di base in uno spazio a 3 dimensioni, mentre con exposè abbiamo solo due dimensioni.
Old 07-11-2008, 12:28   #242
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
purtroppo non ho tempo ora di leggermi 11 pagine e passa di roba.
sui link nel secondo thread potrei essere d'accordo (non ricordo il sito, su piattaforma wiki).
ficcare un keylogger o un trojan in un applicazione non è difficile, bastano due righe, il punto è la password.
il massimo danno che fai è distruggere la home di un utente ed infatti il cosiglio che si da è di creare due utenze, una admin ed una guest\half_power
ci fai tutto quello che ti serve senza bisogno di nessuna passoword.
c'è anche da dire che il fattore automazione non è ben integrato su sistemi linux, un doppioclic su un eseguibile potrebbe non bastare, specie se il file non è reso eseguibile, quindi devi prima renderlo eseguibile poi cliccarci sopra e nel caso fornire una password. tutto questo indica volontà di fare una cosa e se ti infetti è colpa tua, non di un sistema automatizzato.

PS: lo so, è un OT completo... ma doverosa chiarificazione

è come pretendere che la macchina freni da sola se sei ubriaco e stai uscendo fuori strada mentre sei a tavoletta sul pedale.
La difficoltà di piazzare un malware/spyware/virus in un applicazione non sussiste se è l'utente stesso a fornire la password di root (amministratore) durante la fase di installazione, bensi nel sfruttare una falla/vulnerabilità del codice del OS per poter installarsi anche senza che l'utente fornisca privilegi amministrativi. Anche in OSX, come i vari linux BSD se c'è un eseguibile infetto e gli fornisco la password di root perchè richiesta in fase di installazione, allora tale applicativo avrebbe il controllo assoluto della macchina. La sicurezza nei sistemi linux/BSD sta nel fatto che è molto difficile sfruttare una falla per fare privilege escalation.
Old 07-11-2008, 13:03   #243
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
per far piacere a te??

mi fate sorridere ...siete teneri
No, ma io lo faccio normalmente l'azione... di non fare alcuna azione di mantenimento

A me fa sorridere il 90% della gente che viene da me con ogni schifezza installata sui loro pc anche con mille sistemi di protezione che gli metto su...

Puoi trovare thread nella sezione di winzoz da me dove chiedo lumi dato che a me non succede mai nulla

Se non fosse per la firewire questo (riferito a quello di cui si parla nell'articolo ) sarebbe il mio prossimo mac, ma data la mancanza preferisco prendere un imac e poi in futuro un MBpro usato...
Old 07-11-2008, 13:09   #244
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
No, ma io lo faccio normalmente l'azione... di non fare alcuna azione di mantenimento

A me fa sorridere il 90% della gente che viene da me con ogni schifezza installata sui loro pc anche con mille sistemi di protezione che gli metto su...

Puoi trovare thread nella sezione di winzoz da me dove chiedo lumi dato che a me non succede mai nulla

Se non fosse per la firewire questo (riferito a quello di cui si parla nell'articolo ) sarebbe il mio prossimo mac, ma data la mancanza preferisco prendere un imac e poi in futuro un MBpro usato...
perche' purtroppo e sottolineo purtroppo succede questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=41

ti ho mandato MP ..leggi bene i link

buona giornata
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:16   #245
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Però se si riescono ad ottenere migliori risultati ottimizzando di persona il sistema ben venga, vuol dire che nn è tecnicamente inferiore, sono solo state fatte scelte diverse. Poi è da vedere se anche osx si riesce a ottimizzare ancora di più!
Ma a voi chi ha raccontato che alla MS si siano sbattuti per alzare il risparmio energetico? Hanno inserito il centro pc portatile, una brutta copia di cpu rightmark, ma non si dannano l'anima appunto perché esistono tool free per fare certe cose (per chi conosce, è un po' come gli addon per world of warcraft: la blizzy non si spreme perché tanto ci sono ottimi tool sviluppati dalla community; e così fa la microsoft, non ottimizza).

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Per me bisognerebbe confrontare i 2 SO come vengono offerti di default e aero sui portatili, magari per scelte sbagliate della microsoft, sembra consumare MOLTO di + (ed è abilitato di default).
Ma anche no. MS ti vende un software, Apple ti vende un sistema completo.
Al limite possiamo confrontare il tempo sul trasferimento file, la velocità in encoding o decoding, gli fps in un gioco, ma anche così non possiamo essere precisi.

Sono gli Apple (ed in questo caso l'Unibody) ad essere più risparmiosi rispetto ad un pc, non rispetto ad un SO.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:39   #246
Mr. Zebra
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Abbiamo inoltre avuto modo di riscontrare una buona dissipazione del calore: anche in condizioni di lavoro di pieno carico il calore viene dissipato dalla parte inferiore del portatile, con lo chassis esterno che non raggiunge mai temperature fastidiose. La parte superiore, in corrispondenza della tastiera, non risulta invece soggetta ad alcun fenomento di dissipazione e riscaldamento.

Ecco questo è un miracolo, e lo dico da utente apple.
Mi fa piacere che un design più funzionale reso possibile dal nuovo processo di produzione che hanno iniziato ad usare dia buoni risultati.
Mr. Zebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:48   #247
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
mi riferisco ovviamente al fatto che con aero le finestre vengono disposte di base in uno spazio a 3 dimensioni, mentre con exposè abbiamo solo due dimensioni.
Ecco allora avevo capito bene, ti riferisci al fatto che in Vista puoi vedere le finestre fluttuare in un vista laterale. Questa modalità sarebbe implementabile dalla Apple in due secondi ma io la troverei assolutamente inutile perché da questo punto di vista exposé è ampiamente superiore. In realtà in OSX se fai partire time machine vedrai lo stesso effetto simil-tridimensionale di Vista e questo grazie alle API di Core Animation.

Se guardi il link su youtube che ti avevo postato oltre a mostrare exposé verso la fine del filmato vedrai partire uno screen-saver basato proprio sulle suddette API che ti faranno vedere le finestre del finder e il dock fluttuare letteralmente con movimenti random in uno spazio tridimensionale.

Ultima modifica di jo.li. : 07-11-2008 alle 13:53.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:07   #248
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Exposé utilizza librerie per grafica 3D, ed appare bidimensionale perché alla Apple hanno (giustamente) ritenuto che fosse più logico il tipo di visualizzazione che offre.
A mio avviso, dimostrare la natura 3D del sistema grafico solo perché "fa figo" è alquanto ridicolo, quindi in questo senso ottima Apple. (E di rimando ottimo Compiz, su Linux).
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:14   #249
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La difficoltà di piazzare un malware/spyware/virus in un applicazione non sussiste se è l'utente stesso a fornire la password di root (amministratore) durante la fase di installazione, bensi nel sfruttare una falla/vulnerabilità del codice del OS per poter installarsi anche senza che l'utente fornisca privilegi amministrativi. Anche in OSX, come i vari linux BSD se c'è un eseguibile infetto e gli fornisco la password di root perchè richiesta in fase di installazione, allora tale applicativo avrebbe il controllo assoluto della macchina. La sicurezza nei sistemi linux/BSD sta nel fatto che è molto difficile sfruttare una falla per fare privilege escalation.
Durante il PWN to Own scorso mi pare che nessuno dei tre sistemi in gara sia stato violato direttamente, ma solo sfruttando falle di software terzi (mi pare Flash nel caso di Vista, al terzo giorno) o usando la macchina (click su un link mandato via mail, nel caso di OSX, al secondo giorno)!
E non ricordo casi di infezioni virali devastanti (sull'esempio di Blaster e Sasser) avvenute su Vista, quindi o ai virus writer e' passata la voglia di prendersela con Windows (seeee) o Vista pare effettivamente un passo avanti rispetto ai precedenti Windows, almeno fino ad ora!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:38   #250
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Zebra Guarda i messaggi
Ecco questo è un miracolo, e lo dico da utente apple.
Mi fa piacere che un design più funzionale reso possibile dal nuovo processo di produzione che hanno iniziato ad usare dia buoni risultati.
Io ho visto un Macbook Pro di un nostro consulente e pur rimanendo acceso dalle 15 fino all'1 di notte con uso "normale" (vmware con macchina XP, decine di compilazioni su Visual Studio e via discorrendo) era praticamente tiepido sotto e non risultava bollente in nessuna sua parte. Credo che il MB normale sia uguale.
Old 07-11-2008, 14:43   #251
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Durante il PWN to Own scorso mi pare che nessuno dei tre sistemi in gara sia stato violato direttamente, ma solo sfruttando falle di software terzi (mi pare Flash nel caso di Vista, al terzo giorno) o usando la macchina (click su un link mandato via mail, nel caso di OSX, al secondo giorno)!
E non ricordo casi di infezioni virali devastanti (sull'esempio di Blaster e Sasser) avvenute su Vista, quindi o ai virus writer e' passata la voglia di prendersela con Windows (seeee) o Vista pare effettivamente un passo avanti rispetto ai precedenti Windows, almeno fino ad ora!
Osx e' saltato dopo 10 minuti a quella simil convention Hacker nn per software di terzi ma per lo stesso Safari Onboard di default .. Vista e Linux persw terzi come Flash Player

ciao
Old 07-11-2008, 14:47   #252
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Osx e' saltato dopo 10 minuti a quella simil convention Hacker nn per software di terzi ma per lo stesso Safari Onboard di default .. Vista e Linux persw terzi come Flash Player

ciao
Non vedo cosa si voglia dimostrare con questo esempio che viene ogni volte tirato in ballo. Per mac os x non esistono virus, almeno non ancora, quindi bisogna preoccuparsi molto meno della sicurezza del so.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:48   #253
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Non vedo cosa si voglia dimostrare con questo esempio che viene ogni volte tirato in ballo. Per mac os x non esistono virus, almeno non ancora, quindi bisogna preoccuparsi molto meno della sicurezza del so.
Virus distruttivi no ma malware si..e la tendenza e' questa per ora :

http://macscan.securemac.com/spyware-list

per i security Fix sulle falle di Leopard ho gia' postato prima dei link ..o vai sul sito Apple Supporto Security Updates

se rileggi la prima parte del post N 241 di questo thread capisci meglio cosa intendo

Ultima modifica di Visron : 07-11-2008 alle 14:50.
Old 07-11-2008, 14:51   #254
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Virus distruttivi no ma malware si..e la tendenza e' questa per ora :

http://macscan.securemac.com/spyware-list
se rileggi la prima parte del post N 241 di questo thread capisci meglio cosa intendo
wow... Ripeto, per il momento non c'è alcun bisogno di installare software antivirus, programmi per la sicurezza o altra sporcizia simile su un mac. Su windows è meglio prevenire invece.
Old 07-11-2008, 14:54   #255
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
wow... Ripeto, per il momento non c'è alcun bisogno di installare software antivirus, programmi per la sicurezza o altra sporcizia simile su un mac.
questo li dici tu.. nn per chi scarica ed installa dal p2p 24h su 24 proprio con Osx perche' si sente in una botte di ferro ..anche perche' se nn hai software di controllo mai saprai se avrai cacate sulla macchina che ti possano grabbare dati sensibili come user & passw accesso a siti ( come Paypal ,conto corrrente Online etc ) o numeri di carta di credito quando la gente effettua acquisti Online

e se Osx e' destinato ad aumentare nel mercato Mondiale quel malware salira' a vista d'occhio per tediare piu' gente possibile

2+2= 4

meglio tornare IT

saluti
Old 07-11-2008, 14:58   #256
RaZoR93
Senior Member

Quote:
questo li dici tu.. nn per chi scarica ed installa dal p2p 24h su 24 proprio con Osx perche' si sente in una botte di ferro ..anche perche' se nn hai software di controllo mai saprai se avrai cacate sulla macchina che ti possano grabbare dati sensibili come user & passw accesso a siti ( come Paypal ,conto corrrente Online etc ) o numeri di carta di credito quando la gente effettua acquisti Online

2+2= 4

meglio tornare IT

saluti
Non ho mai detto che mac os è una botte di ferro, ma solo che confronto a windows i rischi per la sicurezza sono nettamente inferiori. Io utilizzo vista senza antivirus, del resto basta prestare un po' di attenzione a quello che si fa, fin'ora ho avuto solo 2 problemi in più di un anno, quindi direi che con vista la protezione è migliorata notevolmente, ma non si è certo ai livelli di mac os. Comunque concordo, meglio tornare in topic.
Old 07-11-2008, 15:12   #257
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Domanda

Visto che questo notebook è molto bello, è abbastanza leggero e, soprattutto, ha un'autonomia che straccia tutti gli altri, vorrei chiedervi:

Per i programmi professionali (legali) che non sono creati per OSX, esiste un metodo semplice e veloce (nel senso che non rallenta l'utilizzo) per farli girare su OSX?

Grazie a chi può darmi un chiarimento.
negato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:21   #258
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da negato Guarda i messaggi
Visto che questo notebook è molto bello, è abbastanza leggero e, soprattutto, ha un'autonomia che straccia tutti gli altri, vorrei chiedervi:

Per i programmi professionali (legali) che non sono creati per OSX, esiste un metodo semplice e veloce (nel senso che non rallenta l'utilizzo) per farli girare su OSX?

Anzitutto ti consiglio di controllare che non ci siano alternative valide per mac os x, altrimenti hai 3 modi per far girare un programma windows su mac:

1) Crossover

http://www.codeweavers.com/products/

in teoria è la soluzione migliore, in pratica funziona per pochi programmi, c'è una lista di programmi compatibili nel sito

2) Virtualizzare windows con parallels, vmware fusion o Virtual box.
Se il programma che vuoi usare non sfrutta intensamente la gpu, allora puoi ottenere buoni risultati. CHIARAMENTE hai un rallentamento delle prestazioni.

3) Installare windows tramite bootcamp, ma devi acquistare a parte una licenza (che costa cara) e usando windows riduci l'autonomia.

IMHO se sei costretto a usare programmi professionali pesanti (ossia esigenti in termini di cpu, memoria e gpu) disponibili solo per windows allora tanto vale acquistare un portatile di altra marca, a meno di avere una licenza retail di windows disponibile.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:21   #259
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
si, puoi virtualizzare windows con parallels oppure usare l'utility bootcamp che permette di installare nativamente xp o vista e bootare attraverso quella, questa operazione naturalmente fa si che tu stia usando un vero e proprio pc e per ritornare a osx devi spegnere e riaccendere....
Old 07-11-2008, 15:35   #260
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da negato Guarda i messaggi

Virtualizzare un'installazione di Windows.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian